PDA

Visualizza Versione Completa : TELAIETTI PER VALIGIE LATERALI

Dieguz
28/02/2012, 11:54
Ciao a tutti ho una Tiger xc800, ho comprato da un privato un bauletto Givi 46lt(TRAKKER) che funge anche da borsa laterale(il più grande), penso si possa utilizzare anche come borsa laterale sinistra dove non vi è la marmitta.Giusto?
Volevo applicarla come borsa laterale sinistra e non ho gli attacchi sapete dirmi dove posso trovarli senza che si sporgono fino alla marmitta a destra?(vorrei degli attacchi solo sinistri).
Grazie!
Ciaooo!!

Gipippox
28/02/2012, 13:26
Le trekker prevedono il montaggio sul telaio PLR6401 che prevede obbligatoriamente il montaggio di entrambi i "lati".
Questo perchè c'è una barra di rinforzo che unisce i due lati e che passa dietro la targa.
Non è pensabile il montaggio senza uno dei due poichè la valigia farebbe leva piegando il telaietto.
Sono così ferrato perchè le ho montate la scorsa settimana!!!!

Ho preso 2 da 33lt e già così mi pare molto larga, non voglio immaginare cosa diventa con la 46....

Dieguz
28/02/2012, 13:40
Si sapevo infatti della barra che univa la destra con la sinistra..però speravo ci fosse anche di un'altra marca una soluzione individuale.
Comunque ho preso la 46 perchè ci sta sia un casco chiuso che uno aperto.Solo per quello..mi sa che mi devo accontentare di utilizzarla come bauletto!:sad:
Ho visto che la 46 dalla parte senza marmitta è grande come la 33 con la marmitta.no?
Grazie per la risposta imminente.
Ciao!

bush
28/02/2012, 20:07
Si sapevo infatti della barra che univa la destra con la sinistra..però speravo ci fosse anche di un'altra marca una soluzione individuale.
Comunque ho preso la 46 perchè ci sta sia un casco chiuso che uno aperto.Solo per quello..mi sa che mi devo accontentare di utilizzarla come bauletto!:sad:
Ho visto che la 46 dalla parte senza marmitta è grande come la 33 con la marmitta.no?
Grazie per la risposta imminente.
Ciao!

Anche se "non si può, non si deve", " è proibito", "la mamma non vuole", "il codice non ti lascia" credo che il traverso di irrobustimento del telaietto portaborse dx e sx si possa utilizzare con successo lo stesso, senza necessariamente essere collegato al castello di tubi originale. Sto verificando infatti con il mio meccanico una struttura lato dx (e che si veda il meno possibile) che parta dai due punti di aggancio telaio GIVI, la pedana dx e vada a finire sul punto di attacco del traverso. Praticamente un tubo a Y quasi invisibile, in quanto interno e praticamente coperto dal marmittone, che dia robustezza all'intera struttura e che mi consenta di montare solo la borsa sx. L'allegato dovrebbe essere più chiaro di mille parole, che ne dite?
Bush

57195

Dieguz
28/02/2012, 20:13
Splendida idea...io ancora il ''telaietto'' non l'ho comprato...te per caso non è che ne fai fare 2 e ti pago spedizione e lavoro...ma mi sapresti anche dire un prezzo approssimativo sempre se è possibile farlo ed acquistarlo!!?
:w00t:

bush
28/02/2012, 20:27
Splendida idea...io ancora il ''telaietto'' non l'ho comprato...te per caso non è che ne fai fare 2 e ti pago spedizione e lavoro...ma mi sapresti anche dire un prezzo approssimativo sempre se è possibile farlo ed acquistarlo!!?
:w00t:

Al momento abbiamo solo i disegni quotati, il telaio reggiborse (Kappa nello specifico) non l'ho ancora comprato in quanto utilizziamo come "cavia" quello del mio meccanico. Quest'ultimo, che mi sopporta così tanto per grazia ricevuta, riesce a realizzare le mie stramberie solo quando ha un pò di tempo, è già tanto se non mi ha ancora scagliato in testa una chiave inglese. Per cui aspetta che mi finisca il lavoro in maniera da collaudare il tutto. Se l'accrocchio sarà ok non mi creerà granchè problema fartene fare un lato destro come già descritto. Da dire anche che io sono assai tentato dalle Hepco&Becker......mi piacciono da matti.
Bush

Dieguz
28/02/2012, 20:48
Molto belle..peró costano un'esagerazione!!!dai quando hai un prototipo "voglio" vedere assolutamente le foto!:)!

bush
28/02/2012, 21:10
Molto belle..peró costano un'esagerazione!!!dai quando hai un prototipo "voglio" vedere assolutamente le foto!:)!

Regolare.... teniamoci in contatto qui su TCP.
Ah, quanto prima metterò le foto di un porta GPS HTC autocostruito, un'altra delle mie stramberie............... vediamo che si dirà qui sul forum.
Ciao a tutti.
Bush

Dieguz
28/02/2012, 21:29
Ok ci risentiamo!ciao ciao!

ozama
28/02/2012, 21:47
Brrrr!
Mi viene freddo solo a pensarlo di avere una Trekker 46 da un lato! Non so come fate. Io la monterei come bauletto ASSOLUTAMENTE. Sia per estetica che per dinamica. Se è piccola la metto sulla baia e mi prendo un Maxia55 nero, quello col catadiotro argento e pure con lo schienalino (ovviamente sempre come bauletto). Ora ho un vcchio e vissuto 52, che appena racimolati gli Euri verrà pensionato. Se brutto deve essere, almeno che sia utile! Lateralmente al massimo metterei una 33. De gustibus..
Ah: se dovesse alla fine interessare, la differenza di simmetria fra dx e sx, montando due 33 è di un paio si centimetri. Ci sono altri theard con foto e misure su questo stesso forum. E' assolutamente ingiustificato dal punto di vista sia estetico che dinamico montare una 33 e una 46. La moto risulta decisamente più assimmetrica.

Ciao e buon lavoro!

Gipippox
28/02/2012, 21:54
Brrrr!
Mi viene freddo solo a pensarlo di avere una Trekker 46 da un lato! Non so come fate. Io la monterei come bauletto ASSOLUTAMENTE. Sia per estetica che per dinamica.
........
Ah: se dovesse alla fine interessare, la differenza di simmetria fra dx e sx, montando due 33 è di un paio si centimetri. Ci sono altri theard con foto e misure su questo stesso forum. E' assolutamente ingiustificato dal punto di vista sia estetico che dinamico montare una 33 e una 46. La moto risulta decisamente più assimmetrica.

Ciao e buon lavoro!

Quoto!

bush
28/02/2012, 22:03
Brrrr!
Mi viene freddo solo a pensarlo di avere una Trekker 46 da un lato! Non so come fate. Io la monterei come bauletto ASSOLUTAMENTE. Sia per estetica che per dinamica. Se è piccola la metto sulla baia e mi prendo un Maxia55 nero, quello col catadiotro argento e pure con lo schienalino (ovviamente sempre come bauletto). Ora ho un vcchio e vissuto 52, che appena racimolati gli Euri verrà pensionato. Se brutto deve essere, almeno che sia utile! Lateralmente al massimo metterei una 33. De gustibus..

Ciao e buon lavoro!

Ozama, devo dire che non hai assolutamente tutti i torti. Voglio precisare però solo una cosa: il bauletto (qualsiasi esso sia) per me è assolutamente out. Non lo installerò mai, scelta discutibile finchè volete .... ma per me è così.
Argomento Trekker 46 montata di lato: e come darti torto???? ne esce quasi un baule-sarcofago egizio ma se vuoi custodirci il casco la scelta mi pare inevitabile (per questo io avrei scelto le Hepco poichè riescono ad accogliere un integrale restando di dimensioni ancora umane, o quasi)...
Discorso telaio supporto: vista la mia premessa del pollice verso nei confronti del bauletto non mi rimane che la scelta della sola borsa sx. Poi che sia 33, 46, Hepco o altro è tutto da vedere, peggio ancora l'asimmetria come accenni tu. Di certo non mi garba, e qui ti dò assoluta ragione, girare con un "garage" penzoloni sulla moto, ma non mi và DOVER per forza tenere montata la struttura a dx quando so perfettamente che non mettero mai la borsa corrispondente.
Bush

Dieguz
28/02/2012, 22:24
Ma avete mai provato a montarla una Trekker 46 a lato?vorrei sapere se è veramente scomoda!io purtroppo ho la necessità di porre il casco nella borsa ed a me il bauletto dietro non piace proprio!ma ho questa 46 e se mi dite che è improponibile come cosa devo arrendermi alla posizione come bauletto!:(!grazie a tutti!!:D!ciao!

CostaF
28/02/2012, 22:38
Io ho sia la trekker 33 che la 46; l'idea era di usarle laterali in caso di viaggi vacanze lunghe; al momento uso il 46 come bauletto perche' ci devo riporre il casco.
Cerco di fare delle foto, cosi' ti fai un'idea, pensavo gia' di farle ma sto tardando .... ;-)

Dieguz
28/02/2012, 22:44
Grazie mille!!!potresti provare a farle con la 46 laterale?
Grazie ancora attendo tue foto!! :D

Gipippox
29/02/2012, 07:13
Scusa Diego, ma perchè non prendi in considerazione le valigie originali (o la valigia originale)???
Non vorrei dire fesserie ma mi pare che le valigie Triumph si aggancino attraverso dei fermi fissati direttamente al telaio, tipo BMW.
Ti compri la valigia sx e gli agganci e penso che vien fuori un lavoro più pulito.

Non so se sia realmente fattibile ma mi pare un'idea...

Parli chi monta le originali!

elettrico
29/02/2012, 13:28
io monto le trekker come pomè

Ecco le Trekker montate!
Davvero belle!!

comodissime

io monto le trekker come pomè

Ecco le Trekker montate!
Davvero belle!!

comodissime
ed ecco le mie

[QUOTE=elettrico;5123933]Ciao ,
ecco la foto da dietro

http://i208.photobucket.com/albums/bb276/cheppalle/P1330192.jpg

Ed ecco anche le misure da sopra

http://i208.photobucket.com/albums/bb276/cheppalle/P1330194.jpg

http://i208.photobucket.com/albums/bb276/cheppalle/P1330195-1.jpg

Dieguz
29/02/2012, 17:23
Grazie Elettrico molto molto preciso e veloce!!!quindi una 46 a sinistra sborda di 1/2 centimetri rispetto una 33 a destra!!Proprio quello che speravo!!!
Adesso devo "solo" trovare una soluzione per l'aggancio di una 46 senza l'intero telaietto!
Grazie mille ancora!!
Ciao!!

elettrico
29/02/2012, 20:25
Ciao ,
per fare quello che dici devi trovare un pezzo dell'attacco originale e modificarlo saldando le staffe che servono
opure fissare direttamente il fondo del bauletto ad una piastra opportunamente fissata al telaio
ma per una bella moto è un peccato , a meno che sei un drago nel fai da te