PDA

Visualizza Versione Completa : Help Restyling Sella Legend

trainspotting
29/02/2012, 10:00
Ciao a tutti,

come di certo saprete se c'è una sella che fa cagare è quella di serie sulla Legend (forse seconda solo alla King & Queen)...

mi trovo quindi di fronte al problema di decidere come modificarla, lasciandola biposto e spendendo il minimo possibile.

A me piace la sella dei TBS più recenti ma mi garbano pure le sella "a salsicciotti" che fanno molto old style.

Avete consigli e/o suggerimenti da darmi?

Obsolete
29/02/2012, 12:02
io ti posso dire che se vuoi, a breve potrei anche pensare di vendere la mia, perchè mi sta arrivando (sono mesi che aspetto ma vabbè....) la sella thunderbird seconda serie... se sta benedetta sella mi arriva, mi piace e ci sto comodo bla bla bla, quella che ho la vendo. esteticamente sembra tipo ducati monster, ed è un buon compromesso tra sportività e comodità passeggero. credo.

trainspotting
29/02/2012, 14:41
mmm.... non mi piace tanto la tua, io la vorrei più piatta, senza (o quasi) la sagomatura del posto guidatore.

ilfiorentino
29/02/2012, 15:16
se individui una fotografia di una sella che ti piace e la porti da un tappezziere non avrà problemi a fartela...

neum
29/02/2012, 17:43
hai visto quelle di alessandro starace tramite il tcp shop? ne fa due appositamente per la legend che x me non sono male, tantè che ci sto pensando anche io, non dovessi trovare l'introvabile sella del tb opterò probabilmente su quella

scusa obsolet, ma dove l'hai trovata sta benedetta sella?

Obsolete
29/02/2012, 17:50
scusa obsolet, ma dove l'hai trovata sta benedetta sella?

quella che monto è artigianale, se l'è fatta fare il precedente proprietario. non so da chi però. la tb seconda serie su ebay uk.

riboduke
29/02/2012, 18:07
Ciao!
Io ho montato la contemporary della truxton e mi trovo bene... Forse ti sembrerà un po' dura all'inizio, ma poi ci si fa l'abitudine.
Ha il grande pregio che, quando vai da solo, con due vitine ci puoi mettere il guscio e diventa monoposto.... E sta mooolto meglio:cool:

neum
29/02/2012, 21:13
Ciao!
Io ho montato la contemporary della truxton e mi trovo bene... Forse ti sembrerà un po' dura all'inizio, ma poi ci si fa l'abitudine.
Ha il grande pregio che, quando vai da solo, con due vitine ci puoi mettere il guscio e diventa monoposto.... E sta mooolto meglio:cool:

Ma vanno fatte delle modifiche per poterla installare sulla Legend? Foto?

Ops scusa ...;…viste foto. Bella, complimenti, ci si puo' pensare.

trainspotting
02/03/2012, 07:58
Ciao!

Ciao, la tua è molto bella, ho visto anche il tutorial che ha fatto, sei un grande! tuttavia il mio problema è che voglio spendere il minimo possibile, e comprare una sella thruxton non è esattamente una soluzione economica, per questo pensavo di rifoderare la mia.

ho visto nel sito di alessandro starace una sella Legend rifoderata che mi piace abbastanza, è questa, che ne dite? potrei farmela rimodellare e rifoderare così....

[QUOTE=neum;5488779]hai visto quelle di alessandro starace tramite il tcp shop? ne fa due appositamente per la legend che x me non sono male, tantè che ci sto pensando anche io, non dovessi trovare l'introvabile sella del tb opterò probabilmente su quella

vista! belle quella che mi piace di più è quella che ho allegato

riboduke
02/03/2012, 12:51
[QUOTE=trainspotting;5491829]Ciao, la tua è molto bella, ho visto anche il tutorial che ha fatto, sei un grande! tuttavia il mio problema è che voglio spendere il minimo possibile, e comprare una sella thruxton non è esattamente una soluzione economica, per questo pensavo di rifoderare la mia.

ho visto nel sito di alessandro starace una sella Legend rifoderata che mi piace abbastanza, è questa, che ne dite? potrei farmela rimodellare e rifoderare così....

E' molto bella, mi piace molto!
Ma quanto costa farla rifare con spedizioni comprese?

trainspotting
02/03/2012, 13:52
[QUOTE=trainspotting;5491829]Ciao, la tua è molto bella, ho visto anche il tutorial che ha fatto, sei un grande! tuttavia il mio problema è che voglio spendere il minimo possibile, e comprare una sella thruxton non è esattamente una soluzione economica, per questo pensavo di rifoderare la mia.

E' molto bella, mi piace molto!
Ma quanto costa farla rifare con spedizioni comprese?

Guarda credo che farla rifare da Starace costi tra 150 e 200 euro, in base a quello che ho visto nel suo sito e qui su sito TCP, in più devi fornirgli la sella da modificare.

Qui a Cagliari c'è un artigiano che fa questi lavori (dicono pure bravo) su auto e moto e per rifoderare una sella fa pagare circa 70 euro, però devo ancora farmi fare un preventivo "ufficiale".