PDA

Visualizza Versione Completa : Stato di salute Triumph



Kalman
29/02/2012, 19:11
Mi chiedevo, ma quale e' lo stato di salute di Triumph?

Stanno (ri)facendo la botta?

Ho solo saputo ieri che la concessionaria Triumph Livorno/Pisa ha chiuso. E' possibile
che in 2 province nessuno riesce a trovare un accordo fattibile con Triumph per aprire una
concessionaria?

8e65
29/02/2012, 19:13
mah.......

D74
29/02/2012, 19:18
Pisa/Livorno secondo me hanno fatto scelte errate di gestione.... se non hai anche l'officina che ti tiene a galla con l'assistenza, ma solo salone e vendita..... di sti tempi l'è dura...

comunque la Toscana è ben messa a copertura.... certo Livorno faceva comodo a chi era di zona...... e andava bene anche per chi era di Pisa.

ci sono regioni messe molto peggio come rete triumph

scarf75
29/02/2012, 19:27
Per la cronaca ,la settimana scorsa ,anche l'officina triumph di San Benedetto del Tronto del gruppo Faieta ,ha chiuso e l'hanno accorpata alla più nuova sede di Giulianova .........dicono che sia una scelta fatta per ampliare e migliorare i servizi ,tenendo conto anche della morfologia del territorio.
Avranno i loro buoni motivi......forse un pò di cirsi la sentiranno anche loro....

Comunque a me sto scherzo ,mi costa ben 60 km. in più (andata/ritorno) ........ :dry:



Lamps

Kalman
29/02/2012, 19:48
Pisa/Livorno secondo me hanno fatto scelte errate di gestione.... se non hai anche l'officina che ti tiene a galla con l'assistenza, ma solo salone e vendita..... di sti tempi l'è dura...

L'officina l'avevano, tanto e' vero che quella e' ancora aperta.

D74
29/02/2012, 20:00
L'officina l'avevano, tanto e' vero che quella e' ancora aperta.

ma da quel che so erano separate..... salone - officina

infatti officina c'è - salone no

Kalman
29/02/2012, 20:09
ma da quel che so erano separate..... salone - officina

infatti officina c'è - salone no

No no, erano fisicamente comunicanti ma erano due societa' diverse. Dall'esterno apparivano come unica cosa.

D74
29/02/2012, 20:11
No no, erano fisicamente comunicanti ma erano due societa' diverse. Dall'esterno apparivano come unica cosa.

appunto.... una scelta suicida......

l'officina vive di suo, un concessionario senza l'officina no....

Dennis
29/02/2012, 20:12
Vendere moto di questi tempi non deve essere una passeggiata, neanche con un marchio come Triumph che è stato al vertice delle immatricolazioni negli ultimi anni

Kalman
29/02/2012, 20:22
Vendere moto di questi tempi non deve essere una passeggiata, neanche con un marchio come Triumph che è stato al vertice delle immatricolazioni negli ultimi anni

Qualcuno conosce le condizioni di casa Triumph per poter aprire una concessionaria?

Tipo: deve essere mono marca ? Ci sono un numero minimo di pezzi da vendere per anno e quelli che non vendo li devo comunque pagare? Pagamento a 30/60/90 giorni? Etc.

TIGRE SIBERIANA
29/02/2012, 20:28
fortunatamente a Salerno la concessionaria è anche officina e la proprietà è di una sola persona quindi dovrei essere relativamente al sicuro da improvvisa chiusura , speriamo

triplexperience
29/02/2012, 20:50
I dati di vendita di questo scorcio di 2012 sono un autentico bagno di sangue per Triumph. C'è poco da fare: la Speed è stata un fiasco, il restyling della Street se non ha peggiorato le cose non le ha certamente migliorate. Tiger 1050, Spring Gt, Daytona 675 e tutte le custom sono oggetti misteriosi di cui tutti parlano ma che nessuno vende....Il traino dell' ottima Tiger 800 si è affievolito...Mah. Speriamo nella nuova 1200, sarà lei assieme all'800 a tirar avanti la baracca, almeno in Italia.

Kalman
29/02/2012, 21:06
Anche poca pubblicita'. Io ho una speedmaster e quando vado in giro tutti la guardano come se fosse un ferrari chiedendomi come ho fatto ad averla (come se venisse da marte), alla mia risposta: "in concessionaria" mi guardano stupiti come per dire: ma ma esiste una concessionaria... non ho parole.

Devo aggiungere che alla mia speed ho cambiato luci di direzione anteriori (orribili), corpo luci posteriori (sembravano un appendi abiti), tolta la targa a prosieguo del parafango (sembrava messa li per evitare gli schizzi a chi sta dietro) ed ha assunto finalmente una linea classica e aggressiva.

Shining
29/02/2012, 21:14
Pisa/Livorno secondo me hanno fatto scelte errate di gestione.... se non hai anche l'officina che ti tiene a galla con l'assistenza, ma solo salone e vendita..... di sti tempi l'è dura...

comunque la Toscana è ben messa a copertura.... certo Livorno faceva comodo a chi era di zona...... e andava bene anche per chi era di Pisa.

ci sono regioni messe molto peggio come rete triumph

due anni fa con un collega prendemmo un contatto di massima con Triumph per aprire una concessionaria in provincia di Pistoia, avevamo anche dei grandi locali in una zona di prestigio per fare un'esposizione di un certo livello, ma dissero che Firenze e Lucca coprivano già ampiamente il territorio e non erano interessati.
Con il senno di poi, vista la situazione attuale non li ringrazierò mai abbastanza per averci detto di no

Marco Manila
29/02/2012, 21:55
Ragazzi la chiusura delle Concessionarie indicate non ha nulla a che vedere con lo stato di salute del marchio Triumph: nonostante la crisi mondiale infatti Triumph ha diversi modelli che vanno molto bene, come la Tiger 800, la Bonneville e la Street solo per fare qualche esempio, e non c'è assolutamente nessun segnale negativo, se non una normale flessione del venduto legata appunto alla crisi.

State quindi tranquilli, e sopratutto non fate terrorismo... :lingua:

jamex
29/02/2012, 21:59
Ragazzi la chiusura delle Concessionarie indicate non ha nulla a che vedere con lo stato di salute del marchio Triumph: nonostante la crisi mondiale infatti Triumph ha diversi modelli che vanno molto bene, come la Tiger 800, la Bonneville e la Street solo per fare qualche esempio, e non c'è assolutamente nessun segnale negativo, se non una normale flessione del venduto legata appunto alla crisi.

State quindi tranquilli, e sopratutto non fate terrorismo... :lingua:

però è innegabile che è una rete risicatissima.....che per un marchio del genere è scandaloso

Marco Manila
29/02/2012, 22:00
I dati di vendita di questo scorcio di 2012 sono un autentico bagno di sangue per Triumph. C'è poco da fare: la Speed è stata un fiasco, il restyling della Street se non ha peggiorato le cose non le ha certamente migliorate. Tiger 1050, Spring Gt, Daytona 675 e tutte le custom sono oggetti misteriosi di cui tutti parlano ma che nessuno vende....Il traino dell' ottima Tiger 800 si è affievolito...Mah. Speriamo nella nuova 1200, sarà lei assieme all'800 a tirar avanti la baracca, almeno in Italia.

Triplexperience la Tiger 1050 non viene sostanzialmente rinnovata da qualche anno e subisce la concorrenza interna di Tiger 800 e anche di Explorer, la Sprint GT non è una moto adatta al mercato Italiano dove si cerca altro, il segmento della Daytona 675 in Italia è praticamente morto (non si vendono più nemmeno R6 e CBR...) mentre la Street è nella top 5 del segmento sopra al Monster e non mi sembra male... (dati Motociclismo di febbraio). Della Speed non ho dati, ma non credo sia andata così male...


però è innegabile che è una rete risicatissima.....che per un marchio del genere è scandaloso

Questo è vero, ma è sempre in sviluppo: anche quest' anno sono arrivate nuove concessionarie sul territorio, e altre sono state rinnovate.
La discussione però parlava di un ipotetico fallimento del Marchio, mi sembrava opportuno chiarire...

spitjake
29/02/2012, 22:45
a bassano ogni volta che vado vedo nuove bonneville ma sempre le stesse speed e street, sarà un caso di zona ma qui le naked sono tutte ducati o honda

Marco Manila
29/02/2012, 23:08
a bassano ogni volta che vado vedo nuove bonneville ma sempre le stesse speed e street, sarà un caso di zona ma qui le naked sono tutte ducati o honda

Scusa come fai a dire che sono sempre le stesse? Sono targate?
C'è anche da dire che in questi mesi il mercato è stato fermo, un pó per il periodo invernale un pó per la crisi...

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

spitjake
29/02/2012, 23:42
Scusa come fai a dire che sono sempre le stesse? Sono targate?
C'è anche da dire che in questi mesi il mercato è stato fermo, un pó per il periodo invernale un pó per la crisi...

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

dalla polvere e la posizione identica identica...hehe e tra l'altro quelle che stanno per essere vendute sono sempre fuori, e vedo sempre ducati, tiger e bonni

comunque è ovvio che non ne sono sicuro, è un impressione:cool:

MattiaF
01/03/2012, 08:21
Qui a Lecco hanno chiuso a fine dicembre, però era solo salone vendita e come diceva qualcuno credo sia davvero difficile mantenere un salone per la sola vendita

mick_81
01/03/2012, 08:41
scusate l'introduzione... ma non ho capito se ha chiuso la concessionaria aperta da poco nella provincia di pisa, oppure se ha chiuso quella di livorno.

D74
01/03/2012, 08:44
entrambe erano della stessa proprietà

Lo scrofo
01/03/2012, 08:45
I dati di vendita di questo scorcio di 2012 sono un autentico bagno di sangue per Triumph. C'è poco da fare: la Speed è stata un fiasco, il restyling della Street se non ha peggiorato le cose non le ha certamente migliorate. Tiger 1050, Spring Gt, Daytona 675 e tutte le custom sono oggetti misteriosi di cui tutti parlano ma che nessuno vende....Il traino dell' ottima Tiger 800 si è affievolito...Mah. Speriamo nella nuova 1200, sarà lei assieme all'800 a tirar avanti la baracca, almeno in Italia.

Di sicuro, Speed e Street hanno risentito della crisi, soprattutto nel confronto diretto ... Oltre che estetico, anche prestazionale.

Triumph, come dici tu, tira avanti la baracca quasi interamente grazie ad MC ed Endurine ... L'Explorer fara' un bel botto, di questo sono sicuro, ma e' altrettanto vero che non si puo' pensare di procedere in questo modo.

Lasciamo perdere il discorso Concessionarie ... che e' meglio

nicop74
01/03/2012, 09:57
A mio personale giudizio la situazione va affrontata in maniera separata.
Un conto è lo stato di salute della factory su cui influiscono le vendite a livello globale. Potendo noi avere il polso solo dell'italia, mi pare che tengano classic (bonnY) e tiger 800. Il resto (tiger 1050, daytona, speed) è praticamente tutto bloccato con numeri minimi salvo la street.
Altro capitolo sono le concessionarie che potrebbero andare in difficoltà anchje per paltri problemi legati a scelte gestionali particolari.
Io sono di savona e la storica n.3 di savona è punto di riferimento per molti in liguria e basso piemonte, tuttavia è innegabile che per tutti diventa difficile anche per chi ha le "spalle coperte".
A livello di factory, è evidente che con questi numeri e con un mercato così contratto non ci si può certo attendere modelli nuovi ed investimenti eclatanti.

Mr Frowning
01/03/2012, 11:41
se triumph dovesse fallire poco male...magari ci scappa qualche buon affare

Marco Manila
01/03/2012, 11:59
se triumph dovesse fallire poco male...magari ci scappa qualche buon affare

...che brutte cose da leggere su Triumphchepassione! :dry:


dalla polvere e la posizione identica identica...hehe e tra l'altro quelle che stanno per essere vendute sono sempre fuori, e vedo sempre ducati, tiger e bonni

comunque è ovvio che non ne sono sicuro, è un impressione:cool:

Ok, allora potrebbe essere. :oook:

2877paolo
01/03/2012, 12:11
...che brutte cose da leggere su Triumphchepassione! :dry:

quoto :oook:

Mr Frowning
01/03/2012, 12:19
...che brutte cose da leggere su Triumphchepassione! :dry:




sarà anche brutto boss ma un conto che il tcp come forum,allora massimo rispetto

un contro è l'azienda triumph...come servizio clienti è risaputo che fà cagare,il cliente non lo coccola/invoglia completamente
se prendo una moto un centesimo di sconto non lo fà,ecc...

quindi come marchio non vedo come potrei affezzionarmi o perchè dovrei preoccuparmi più di tanto sinceramente
mi piace un modello,quando non mi piacerà più arrivederci e grazie

TIGRE SIBERIANA
01/03/2012, 12:38
sarà anche brutto boss ma un conto che il tcp come forum,allora massimo rispetto

un contro è l'azienda triumph...come servizio clienti è risaputo che fà cagare,il cliente non lo coccola/invoglia completamente
se prendo una moto un centesimo di sconto non lo fà,ecc...

quindi come marchio non vedo come potrei affezzionarmi o perchè dovrei preoccuparmi più di tanto sinceramente
mi piace un modello,quando non mi piacerà più arrivederci e grazie

beh in effetti è la stessa impressione(dato di fatto) che ho avuto acquistando il tiger presso una concessionaria ufficiale , e in seguito in occasione del 1° tagliando(l'unico fatto dal conc.) e dell'acquisto di accessori

spero che la cosa migliori :dubbio:

NEMO
01/03/2012, 12:53
Fino a qualche anno fa triumph gestiva ancora le sue concessionarie in maniera "artigianale", con pregi e difetti, cioè quasi chiunque poteva aprirla, nell'ultimo periodo avendo avuto dati di vendita molto positivi ed avendo allargato il catalogo dell'offerta moto, per dare un'assistenza seria e più vicina alle grandi case, oltre che per avere maggiore controllo sul prodotto, chiede una fidejussione consistente per tenere il marchio e poter vendere le moto...questo ha portato molti piccoli concessionari o semplici meccanici a non poter tenere più il marchio, se poi ci mettiamo che la casa madre impone ai concessionari un tot di vendite annue si chiude il cerchio.

I concessionari rimasti ed i nuovi che apriranno avranno maggior forza economica e si spera maggior professionalità, a dispetto della schiera di simil meccanici che c'erano prima.

TIGRE SIBERIANA
01/03/2012, 12:56
Fino a qualche anno fa triumph gestiva ancora le sue concessionarie in maniera "artigianale", con pregi e difetti, cioè quasi chiunque poteva aprirla, nell'ultimo periodo avendo avuto dati di vendita molto positivi ed avendo allargato il catalogo dell'offerta moto, per dare un'assistenza seria e più vicina alle grandi case, oltre che per avere maggiore controllo sul prodotto, chiede una fidejussione consistente per tenere il marchio e poter vendere le moto...questo ha portato molti piccoli concessionari o semplici meccanici a non poter tenere più il marchio, se poi ci mettiamo che la casa madre impone ai concessionari un tot di vendite annue si chiude il cerchio.

I concessionari rimasti ed i nuovi che apriranno avranno maggior forza economica e si spera maggior professionalità, a dispetto della schiera di simil meccanici che c'erano prima.

speriamo :dubbio:

cicorunner
01/03/2012, 12:58
io non ne sarei cosi convinto....:cry:

dodomacchi
01/03/2012, 13:00
..generalizzare é sempre brutto.
Al nord ci sono concessionari che si fanno in 4 per il cliente. Ti assecondano in tutto , qualsiasi richiesta non é mai un problema.. E sono sempre disponibili , ti fanno provare qualsiasi moto anche per ore...se hai bisogno li chiami anche la domenica ... Non so cosa si può pretendere di più
A questo punto le Triumph venite a comprarle a Milano o a Varese....

... O a Como visto che prossimamente apre una nuova concessionaria...

cicorunner
01/03/2012, 13:06
beh se parliamo di Varese non posso che quotarti ma penso sia una mosca bianca.... grande Magnoni :oook:

Mr Frowning
01/03/2012, 13:07
..generalizzare é sempre brutto.
Al nord ci sono concessionari che si fanno in 4 per il cliente. Ti assecondano in tutto , qualsiasi richiesta non é mai un problema.. E sono sempre disponibili , ti fanno provare qualsiasi moto anche per ore...se hai bisogno li chiami anche la domenica ... Non so cosa si può pretendere di più
A questo punto le Triumph venite a comprarle a Milano o a Varese....

... O a Como visto che prossimamente apre una nuova concessionaria...

quella è disponibilità del meccanico non di triumph,che c'entra?

se hai un problema e triumph se ne sbatte sta alla disponibilità del mecca darti una mano,non certo merito del marchio

rori
01/03/2012, 13:15
Pisa/Livorno secondo me hanno fatto scelte errate di gestione.... se non hai anche l'officina che ti tiene a galla con l'assistenza, ma solo salone e vendita..... di sti tempi l'è dura...

comunque la Toscana è ben messa a copertura.... certo Livorno faceva comodo a chi era di zona...... e andava bene anche per chi era di Pisa.

ci sono regioni messe molto peggio come rete triumph

Calabria ......:dubbio:

pippopoppi
01/03/2012, 13:16
Due amici miei a Roma hanno delle concessionarie moto. Beh....dagli anni passati fiorenti.....in questo periodo stanno toccando la vera miseria. Non si vende una...che sia una moto.
Il cliente medio attinge in finanziaria. La finanziaria attinge in banca. Le Banche hanno chiusio i rubinetti. E' finita la pacchia per i "modaioli" da una moto l'anno.

rori
01/03/2012, 13:20
Fino a qualche anno fa triumph gestiva ancora le sue concessionarie in maniera "artigianale", con pregi e difetti, cioè quasi chiunque poteva aprirla, nell'ultimo periodo avendo avuto dati di vendita molto positivi ed avendo allargato il catalogo dell'offerta moto, per dare un'assistenza seria e più vicina alle grandi case, oltre che per avere maggiore controllo sul prodotto, chiede una fidejussione consistente per tenere il marchio e poter vendere le moto...questo ha portato molti piccoli concessionari o semplici meccanici a non poter tenere più il marchio, se poi ci mettiamo che la casa madre impone ai concessionari un tot di vendite annue si chiude il cerchio.

I concessionari rimasti ed i nuovi che apriranno avranno maggior forza economica e si spera maggior professionalità, a dispetto della schiera di simil meccanici che c'erano prima.

quoto , però così si lasciano intere "lande" senza uno straccio di officina ,ricambi ; portare la moto al limite della Calabria o al di là dello stretto , dover ordinare un ricambio , anche il più stupido , leggi i gommini scarichi scrambler , costo 3 € e 8 di spedizioni , porterà solo ad un aumento dei guadagni per la casa nel breve periodo , ma a far si che la Triumph sia presente solo nelle città medio-grande. Qui ci sono solo 4 MC e il numero anzichè aumentare diminuisce (anche se per altri motivi vd Ondacalabra:laugh2: )

Davide Rossi
01/03/2012, 13:53
non ho letto se l'ha già detto qualcuno ma ha chiuso anche la KingBike di Reggio Emilia da inizio anno...bruuuutto periodo per le 2 ruote...:cry:

Lo scrofo
01/03/2012, 13:58
Due amici miei a Roma hanno delle concessionarie moto. Beh....dagli anni passati fiorenti.....in questo periodo stanno toccando la vera miseria. Non si vende una...che sia una moto.
Il cliente medio attinge in finanziaria. La finanziaria attinge in banca. Le Banche hanno chiusio i rubinetti. E' finita la pacchia per i "modaioli" da una moto l'anno.

Purtroppo essere arrivati a questo apre tutto un altro discorso in merito ...

Ribadisco, tornando IT , che in Triumph non sanno cosa sia la fidelizzazione di un cliente ... E l'assistenza ( salvo RARISSIME eccezioni ).
Finche' non sistemano questo, le vendite andranno di pari passo.

cicorunner
01/03/2012, 14:01
Purtroppo essere arrivati a questo apre tutto un altro discorso in merito ...

Ribadisco, tornando IT , che in Triumph non sanno cosa sia la fidelizzazione di un cliente ... E l'assistenza ( salvo RARISSIME eccezioni ).
Finche' non sistemano questo, le vendite andranno di pari passo.

quoto tutto...sono quasi un mese che aspettto un ricambio...continuano a darmi pacco dall'UK:cry: problemi con il magazzino centrale .. mah

Lo scrofo
01/03/2012, 14:05
world of triumph e ti levavi il problema :wink_:

Mr Frowning
01/03/2012, 14:06
Purtroppo essere arrivati a questo apre tutto un altro discorso in merito ...

Ribadisco, tornando IT , che in Triumph non sanno cosa sia la fidelizzazione di un cliente ... E l'assistenza ( salvo RARISSIME eccezioni ).
Finche' non sistemano questo, le vendite andranno di pari passo.

pensiero comune a tanti,quindi....come può uno affezzionarsi e interessarsi alle sorti del marchio?

cicorunner
01/03/2012, 14:08
world of triumph e ti levavi il problema :wink_:

purtroppo non c'è tale ricambio, trattasi di una coppia di riser per manubrio a sez variabile...

su world of triumph ho preso 4 cosette , cazzo a conti fatti con spedizione (15£) sono arrivato a 215,00 euro però 5 gg e ricevuto tutto

Lo scrofo
01/03/2012, 15:00
pensiero comune a tanti,quindi....come può uno affezzionarsi e interessarsi alle sorti del marchio?

SEMPLICE : SE NE SBATTE ALTAMENTE . Personalmente mi dispiace che non vengano lette a sufficienza tutte le lamentele presenti anche solo qui dentro ...


purtroppo non c'è tale ricambio, trattasi di una coppia di riser per manubrio a sez variabile...

su world of triumph ho preso 4 cosette , cazzo a conti fatti con spedizione (15£) sono arrivato a 215,00 euro però 5 gg e ricevuto tutto

STRANO EH ?

cicorunner
01/03/2012, 15:03
la bellezza di questo forum, la cosa più importante che lo rende diverso da gran parte, è la possibilità di poter esprimere, con i dovuti modi, le proprie esperienze, siano esse negative, senza essere censurate...non a caso è divenuta una comunità virtuale di grande spessore !

peccato che triumph nn ascolti la parte più importante di una azienda, i clienti :cry:

Mr Frowning
01/03/2012, 15:11
SEMPLICE : SE NE SBATTE ALTAMENTE . Personalmente mi dispiace che non vengano lette a sufficienza tutte le lamentele presenti anche solo qui dentro ...



appunto...:oook:

Strega Klà
01/03/2012, 15:16
appunto.... una scelta suicida......

l'officina vive di suo, un concessionario senza l'officina no....




Ti contraddico...il ocnc BMW di GR si è separato dall'officina...( sono comunicanti fisicamente ma dallo scroso anno 2 soc. distinte)
e vivono entrambi benone.

D74
01/03/2012, 15:24
Ti contraddico...il ocnc BMW di GR si è separato dall'officina...( sono comunicanti fisicamente ma dallo scroso anno 2 soc. distinte)
e vivono entrambi benone.

rarissima eccezione...

cicorunner
01/03/2012, 15:28
rarissima eccezione...

parliamo di BMW in questo caso , tanto rara non è, anche dalle mie parti esistono realtà simili che vivono bene

Mr Frowning
01/03/2012, 15:31
parliamo di BMW in questo caso , tanto rara non è, anche dalle mie parti esistono realtà simili che vivono bene

q8...dentisti e avvocati la crisi la avvertono molto di meno

Kalman
01/03/2012, 15:40
Ho l'impressione che Triumph pretenda troppo dai concessionari, tipo minimo moto vendute per anno troppo alto, pagamenti troppo vicini alla consegna, etc. etc. Forse mi sbaglio ma ho questo sentore.

cicorunner
01/03/2012, 15:42
q8...dentisti e avvocati la crisi la avvertono molto di meno

nonostante i redditi da fame che denunciano:ph34r:

jab76
01/03/2012, 15:51
..anche ad Albano S Alessandro (BG) ha chiuso!

caspita, che ridimensionamento, ma sono cambiati i vertici aziendali!?!

Ed oltre al danno la beffa:
io ho acquistato la moto un mese fa ed ora avrei dovuto fare il tagliando presso di loro...
beh, dopo vari tentativi nel contattarli con numerosi rinvii e prese di tempo da parte loro, sono arrivato a 1000 Km senza avere una data per organizzare la manutenzione:blink:

Per fortuna mi sono rivolto ad un altro rivenditore (gentilissimo!) il quale mi dichiara che T. Legend di Albano ha chiuso!!

Insomma trattato a pesci in faccia senza ancora sapere dal diretto interessato AL QUALE HO VERSATO NON POCHI SOLDI che non posso più recarmi al suo punto vendita.
Inoltre al momento non sono sicuro di essere stato registrato presso Triumph italia come acquirente e non sono stato informato dell'assistenza automatica gratuita di un anno in caso di guasto del mezzo...:nonono::nonono:

scusate lo sfogo ma sono proprio deluso:cry::sad::cry:

cicorunner
01/03/2012, 15:52
purtroppo è un periodo difficile per molti... pensa a chi lavorava da dipendente in quell'officina...

jab76
01/03/2012, 16:17
giustissimo,
però un minimo di correttezza la pretendo!!!

Gianluca74
01/03/2012, 16:42
quella è disponibilità del meccanico non di triumph,che c'entra?

se hai un problema e triumph se ne sbatte sta alla disponibilità del mecca darti una mano,non certo merito del marchio

:oook:



peccato che triumph nn ascolti la parte più importante di una azienda, i clienti :cry:

Questo è il tipico comportamente che normalmente fa fallire le Aziende :dubbio:

dodomacchi
01/03/2012, 16:42
..quello che si legge é comunque tipico ... Chi scrive di piú é chi ha della lamentele da fare ..oppure chi non si é trovato bene ...o chi ha avuto problemi col venditore o col prodotto.. Non dimentichiamo che nel 2011 , anno sicuramente di crisi , Triumph ha venduto in Italia più di 5400 moto..
E non mi pare di vedere poi tanti che si lamentano...

gpalmi
01/03/2012, 16:52
io non sono un intenditore perchè ho la moto solo da un anno...però il conce Magnoni di Gallarate i clienti li tratta benissimo, ti mette a tuo agio e ti fa sentire a casa tua (poi certamente i soldi li vogliono...chiaramente). sicuramente non saranno tutti così, tutto il mondo è paese, ci sarà pure un cazzone che vende Triumph? non so come sia la situazione vendite di Triumph, però non ho mai trovato nessuno a cui non piacessero le moto Triumph, magari scelgono altri marchi per ragioni economiche, chi ha tanti soldi va oltre, ma mi sembra che nessuno sia indifferente alle Triumph. forse una miglior strategia di marketing migliorerebbe la situazione, mah...:dubbio:

Dennis
01/03/2012, 17:07
..quello che si legge é comunque tipico ... Chi scrive di piú é chi ha della lamentele da fare ..oppure chi non si é trovato bene ...o chi ha avuto problemi col venditore o col prodotto.. Non dimentichiamo che nel 2011 , anno sicuramente di crisi , Triumph ha venduto in Italia più di 5400 moto..
E non mi pare di vedere poi tanti che si lamentano...

Aggiungi anche tra chi scrive quelli che si lamentano per sport :oook:

marco72
01/03/2012, 17:12
anche Trento scorla.....speriamo in bene...almeno resti l'assistenza!!!!

TonyManero
01/03/2012, 17:40
Vendere moto di questi tempi non deve essere una passeggiata, neanche con un marchio come Triumph che è stato al vertice delle immatricolazioni negli ultimi anni

Vendere la nuova Speed è ancora più difficile :w00t:

Dennis
01/03/2012, 17:42
Vendere la nuova Speed è ancora più difficile :w00t:

Tra poco le regaleranno nelle patatine come faceva Ducati con le Monster!!!

jab76
01/03/2012, 17:59
..quello che si legge é comunque tipico ... Chi scrive di piú é chi ha della lamentele da fare ..oppure chi non si é trovato bene ...o chi ha avuto problemi col venditore o col prodotto.. Non dimentichiamo che nel 2011 , anno sicuramente di crisi , Triumph ha venduto in Italia più di 5400 moto..
E non mi pare di vedere poi tanti che si lamentano...


tengo a sottolineare che della moto e del marchio sono molto contento e soddisfatto (non l'avrei scelta altrimenti)
..quello che mi lascia un pò perplesso è il servizio al cliente più in stile italiano che british...

..ovviamente non si può generalizzare però quando si sborsano diverse migliaia di euro ci si aspetta il servizio completo!!!:w00t:

wailingmongi
01/03/2012, 18:04
io non sono un intenditore perchè ho la moto solo da un anno...però il conce Magnoni di Gallarate i clienti li tratta benissimo, ti mette a tuo agio e ti fa sentire a casa tua (poi certamente i soldi li vogliono...chiaramente). sicuramente non saranno tutti così, tutto il mondo è paese, ci sarà pure un cazzone che vende Triumph? non so come sia la situazione vendite di Triumph, però non ho mai trovato nessuno a cui non piacessero le moto Triumph, magari scelgono altri marchi per ragioni economiche, chi ha tanti soldi va oltre, ma mi sembra che nessuno sia indifferente alle Triumph. forse una miglior strategia di marketing migliorerebbe la situazione, mah...:dubbio:

secondo me il marketing è relativo cioè,va bene fare pubblicità alle moto e tutto,ma penso che nessuna moto europea abbia bisogno di grandi madonne appunto perchè si sa che prodotti sono e a cosa si va incontro quindi da li in poi il resto è fuffa..sempre secondo me ovviamente...

D74
01/03/2012, 18:46
secondo me il marketing è relativo cioè,va bene fare pubblicità alle moto e tutto,ma penso che nessuna moto europea abbia bisogno di grandi madonne appunto perchè si sa che prodotti sono e a cosa si va incontro quindi da li in poi il resto è fuffa..sempre secondo me ovviamente...

dipende....

nel marketing rientra non solo la pubblicità, ma anche la cura del cliente post vendita, inoltre dovrebbe essere anche triumph come casa a controllare il livello qualitativo della rete di vendita e assistenza.

Vendere è una cosa... ma avere un cliente felice, che anche quando ha un problema rimane soddisfatto è ben altro.

wailingmongi
01/03/2012, 19:16
dipende....

nel marketing rientra non solo la pubblicità, ma anche la cura del cliente post vendita, inoltre dovrebbe essere anche triumph come casa a controllare il livello qualitativo della rete di vendita e assistenza.

Vendere è una cosa... ma avere un cliente felice, che anche quando ha un problema rimane soddisfatto è ben altro.

scusa ho sbagliato,dovevo aggiungere un altro pezzo al messaggio infatti mi sembrava che mancava qualcosa ma non capivo cosa :laugh2:

volevo appunto dire che bisogna solo curare il rapporto post vendita e il legame col cliente.

D74
01/03/2012, 20:12
:oook:

gpalmi
01/03/2012, 20:13
è vero, però...la pubblicità ci ha insegnato che se fatta bene può fare mangiare ed apprezzare anche la merda, quì il prodotto mi sembra buono, e non mi sembra di vedere il marchio Triumph sui giornali o in televisione. il marketing (nella sua totalità) gestito a dovere può sicuramente aiutare....poi alla fine chi compra Triumph si innamora di questo marchio, almeno per un pò di tempo. ma ripeto, io non sono un esperto, è solo una mia sensazione.:oook:

marco72
01/03/2012, 20:48
si e no....mi spiego meglio : il cliente lo fidelizzi se un acquisto è ripetibile nel breve/medio periodo.....e questo vale solo per determinati beni/servizi es : un paio di pantaloni , generi alimentari , le sigarette , ecc...per una moto il discorso cambia in quanto l'acquisto è più passionale che razionale e non è facile che venga ripetuto nel tempo basandosi solo sulla base dell'esperienza precedente.
Es: ho la Honda transalp e decido di passare ad una sportiva usata , non è matematico che mi prendo na CBR , vedo quello che trovo.Poi decido di passare ad una enduro nuova , vorrei una honda forte dell'esperienza col transalp ma la honda ha in listino solo il Varadero che è vecchio come il cucco e non mi piace : fanculo alla honda e mi prendo un Gs....e via cosi!

Io ho una Tiger , appena presa , in precedenza ho avuto Honda (x3) , Aprilia , Suzuki (x2) , Yamaha ed ora Triumph....se tra x anni decido di cambiare moto....non è facile che resti in casa Triumph , dipende da troppi fattori che magari ad oggi sono persino impensabili....

gpalmi
01/03/2012, 20:58
si e no....mi spiego meglio : il cliente lo fidelizzi se un acquisto è ripetibile nel breve/medio periodo.....e questo vale solo per determinati beni/servizi es : un paio di pantaloni , generi alimentari , le sigarette , ecc...per una moto il discorso cambia in quanto l'acquisto è più passionale che razionale e non è facile che venga ripetuto nel tempo basandosi solo sulla base dell'esperienza precedente.
Es: ho la Honda transalp e decido di passare ad una sportiva usata , non è matematico che mi prendo na CBR , vedo quello che trovo.Poi decido di passare ad una enduro nuova , vorrei una honda forte dell'esperienza col transalp ma la honda ha in listino solo il Varadero che è vecchio come il cucco e non mi piace : fanculo alla honda e mi prendo un Gs....

sono daccordo con te...infatti ho specificato: ti innamori almeno per un pò di tempo...infatti ho amici che sono passati da Triumph a MV o Ducati (ma comunque la "cotta" per Triumph l' anno avuta). però ci deve essere una strategia di mercato che indirizzi un potenziale cliente verso il prodotto in questione...e mi sembra che Triumph in questo caso sia proprio assente, persuasione mediatica zero...:biggrin3:

marco72
01/03/2012, 21:15
sono daccordo con te...infatti ho specificato: ti innamori almeno per un pò di tempo...infatti ho amici che sono passati da Triumph a MV o Ducati (ma comunque la "cotta" per Triumph l' anno avuta). però ci deve essere una strategia di mercato che indirizzi un potenziale cliente verso il prodotto in questione...e mi sembra che Triumph in questo caso sia proprio assente, persuasione mediatica zero...:biggrin3:
è vero...ma è sempre stata una marca "di nicchia" per palati fini....è difficile andare a fare i numeri di un colosso jap...specialmente di sti tempi di crisi nera per il mercato delle moto , diciamo che sta crescendo anche senza grandi investimenti pubblicitari o risultati sportivi eclatanti...sicuramente una rete di assistenza completa farebbe bene all'immagine

Kalman
02/03/2012, 21:15
però ci deve essere una strategia di mercato che indirizzi un potenziale cliente verso il prodotto in questione..

Non conosco completamente i dettagli ma da quello che vedo Triumph non ha strategia per nulla. Triumph concessionaria presente su due punti vendita a Livoro e Pisa ha chiuso. Penso che Triumph Italia dovesse tenere a questi due punti, ma mica ci puo far nulla se la societa' e' andata male. Nulla di male fin qui.

Quello che Triumph Italia ha perso come bacino di vendita' e' stato l'intero bacino di Livorno (dove HD e' presente con un punto vendita forte) e Pisa, come e' possibile che Triumph Italia non sia riuscita a "trasferire" un proprio punto vendita' alla societa' di vendita moto presente negli stessi locali? Praticamente dopo un periodo in cui Triumph era presente a Pisa butta tutto in aria, considerando che li dove c'era Triumph c'e' un altro punto vendita ...

marco.bus
10/03/2012, 11:01
..anche ad Albano S Alessandro (BG) ha chiuso!

caspita, che ridimensionamento, ma sono cambiati i vertici aziendali!?!

Ed oltre al danno la beffa:
io ho acquistato la moto un mese fa ed ora avrei dovuto fare il tagliando presso di loro...
beh, dopo vari tentativi nel contattarli con numerosi rinvii e prese di tempo da parte loro, sono arrivato a 1000 Km senza avere una data per organizzare la manutenzione:blink:

Per fortuna mi sono rivolto ad un altro rivenditore (gentilissimo!) il quale mi dichiara che T. Legend di Albano ha chiuso!!

Insomma trattato a pesci in faccia senza ancora sapere dal diretto interessato AL QUALE HO VERSATO NON POCHI SOLDI che non posso più recarmi al suo punto vendita.
Inoltre al momento non sono sicuro di essere stato registrato presso Triumph italia come acquirente e non sono stato informato dell'assistenza automatica gratuita di un anno in caso di guasto del mezzo...:nonono::nonono:

scusate lo sfogo ma sono proprio deluso:cry::sad::cry:

motivo? ne avevo sentito parlare bene, meglio di bm centro.
hanno dato la concessione a Tag moto....simpatici come un dito insabbiato nel culo..

D74
10/03/2012, 11:02
in totale le concessionarie in Italia sono 50

sono poche? giuste? tante? buh....

(per me sono poche...)

Mr Frowning
10/03/2012, 11:09
in totale le concessionarie in Italia sono 50

sono poche? giuste? tante? buh....

(per me sono poche...)
poche o tante dipende dal volume di vendite

giorgio porri
10/03/2012, 20:16
quella è disponibilità del meccanico non di triumph,che c'entra?

se hai un problema e triumph se ne sbatte sta alla disponibilità del mecca darti una mano,non certo merito del marchio

infatti con il mio Ducati 1098 S ho dovuto lottare per farmi cambiare prima tutta la forcella, poi farmi aggiustare il motore rotto dopo solo 3000 km, per fortuna mi sono liberato della moto e del concessionario, per fortuna con il concessionario Triumph non posso al momento lamentarmi, anzi.

Shining
10/03/2012, 21:42
in totale le concessionarie in Italia sono 50

sono poche? giuste? tante? buh....

(per me sono poche...)

Vedo che sei di Lucca, quella della tua zona (che poi sarebbe quella dove ho comprato la scrambler) a mio modesto parere potrebbe essere una di quelle che se chiudesse non se ne sentirebbe la mancanza;)

leo
10/03/2012, 22:07
Ragazzi la chiusura delle Concessionarie indicate non ha nulla a che vedere con lo stato di salute del marchio Triumph: nonostante la crisi mondiale infatti Triumph ha diversi modelli che vanno molto bene, come la Tiger 800, la Bonneville e la Street solo per fare qualche esempio, e non c'è assolutamente nessun segnale negativo, se non una normale flessione del venduto legata appunto alla crisi.

State quindi tranquilli, e sopratutto non fate terrorismo... :lingua:

Sei serio o scherzi :blink:?


quoto tutto...sono quasi un mese che aspettto un ricambio...continuano a darmi pacco dall'UK:cry: problemi con il magazzino centrale .. mah

Cico,triumph gode di ottima salute,non disperarti :wacko:.....