Visualizza Versione Completa : Rimuovere adesivi da terminali di scarico
Ciao ragazzi, sul mio scarico ho i 3 adesivi originali GPR che ormai sono un po' sbiaditi, e il titolare mi ha gentilmente inviato dei nuovi adesivi da metterci.
Ora il punto è: come rimuovo i vecchi?
A mano (anzi a unghie) è da diventarci scemi...esiste tipo un solvente che sciolga la carta passandocelo con una spugna?
O una qualche soluzione che non mi obblighi a smontare gli scarichi per usare una spazzola?
Grazie :)
Avevo il tuo stesso problema sui GPR che avevo sul Kawasaki.
Risolto utilizzando un decappante. Ce ne sono molti in commercio, tra i più facili da trovare (anche in qualche centro commerciale) trovi il Decaflash della MAFRA (credo costi € 5).
Spruzzi sulla parte interessata, lasci agire qualche minuto e poi con una microfibra pian piano inizi a rimuovere la colla e l'adesivo.
Poca spesa, tanta resa.
Testato da ultimo sulla maledetta colla dei pesi che vengono messi per bilanciare le ruote: cinque minuti di lavoro, risultato assicurato (e unghie sane :biggrin3:)
Perfetto grazie, cercavo proprio qualcosa che "sciogliesse" l'adesivo per portarlo via a mano senza dover però perderci 56 a farlo "a unghie" :)
Ti faccio sapere!
Bray_Hill
01/03/2012, 19:58
q8 il decaflash! ottimo molto spesso! :oook:
Mmmm oggi mi dicevano che aggredisce troppo sull'acciaio e mi ha dato un altro solvente per colle con una spugnetta leggermente abrasiva...proverò con quello e vi farò sapere
paccospeed
02/03/2012, 11:15
ciao
una bella spruzzata di wd40, toglie anche gli adesivi ihihih
che cavolo è? Io spero più che altro non ci voglia troppo che per pranzo devo uscirci e voglio gli adesivi nuovi montati haha :)
Alla fin fine me l'ha fatto il buon Eugenio di ERS nel sistemarmi la moto :)
Io tanto avrei fatto un pastrocchio!