PDA

Visualizza Versione Completa : TRIUMPH: questa volta ci stà proprio bene un QUESTE SO' SODDISFAZIONI .....



macheamico6
29/02/2012, 23:37
.

Domenica scorsa vado a trovare un mio amico che abita in una "casetta" (eufemismo) in campagna.
Non lo vedo da più di due anni, nonostante fossimo molto legati soprattutto in virtù delle nostre frequenti uscite sciistiche anche fuori dall'Italia.
L'ultima volta che lo vidi non ero ancora un motociclista (lo sono da neanche due anni), né sapeva che nel frattempo lo ero diventato.
Lui, invece, su una moto non ci è mai salito. Ha avuto e ha "grandi" auto, una gran quantità di mezzi con i quali lavora -personalmente fin dove arriva- i suoi vasti possedimenti terrieri, ma moto nisba.
E' però uno di quei tipi che, come si dice dalle mie parti, "ndo' lo tocchi sona", nel senso che si interessa e si intende un pò di tutto, pur non ostentando mai tali conoscenze nei campi più disparati.

Mentre sono sulla mia Tiger mi chiedo "Chissà come reagirà nel vedermi con una moto? ..... Per lui dovrebbe essere arabo ...... Magari esclamerà <somaro, adesso ho capito perché hai abbandonato lo sci: è più comodo andare in moto, vero?> ....... Spero solo che non inizi a menarla con i pericoli sulla strada e altre robe così .....".
Arrivo. Spengo e scendo.
Mentre mi stò "spogliando" del casco, dei guanti e della giacca, lui mi stà venendo incontro e noto che ha più occhi per la moto che per me.
Anche quando ci salutiamo abbracciandoci con grandi pacche sulle spalle (puttanaeva, con quelle grandi e forti mani da "contadino" avrei fatto molto meglio a tenere la giacca da moto addosso) vedo che ha gli occhi fissi sulla moto.
Alfine esclama "Cazzo! Questa sì che è una moto da veri intenditori, mica come i soliti catenacci che vanno per strada" (anche se capisco dal tono che questa seconda parte la dice in modo del tutto scherzoso).
E dopo, nelle due ore che passiamo insieme, oltre ovviamente a riempire il buco dei due anni, più volte ritorniamo in tema di moto, del quale apprendo che è un fine intenditore a dispetto del fatto che non c'abbia mai messo il sedere. Tanto per dirne una, mi recita la storia della Triumph partendo da decenni e decenni indietro, rimarcando più volte il prestigio del marchio.

Ebbene. Mai come in questo caso ci starebbe bene un "queste so' soddisfazioni", non trovate?
Probabilmente non è un topic potenzialmente in grado di sviluppare una discussione: diciamo che poiché questa cosa ancorché banale mi ha fatto molto piacere, è unicamente il desiderio di condividerla con voi che mi ha spinto a raccontarvela.
E poi l'ho fatto anche per "par condicio": volevo controbilanciare un altro topic aperto questa sera, quindi ........

wailingmongi
29/02/2012, 23:43
allora chiedigli se ha da buttare 5k euro in una street se gli piacciono tanto :laugh2:

Dennis
01/03/2012, 00:49
Hai una gran moto, con un marchio sul serbatoio che non ha nulla da invidiare ad alcuno, questo è sicuro:oook:

Fabrizio
01/03/2012, 04:58
Hai una gran moto, con un marchio sul serbatoio che non ha nulla da invidiare ad alcuno, questo è sicuro:oook:

hai detto tutto, le magagne ci sono in tutte le marche, qui come é ovvio le nostre le
vediamo con occhi diversi e giustamente
pretendiamo sempre qualcosa in più.
Triumph forever

Strega Klà
01/03/2012, 06:39
:cry: Il mio è un catenaccio e se incontro il tuo amico lo schiaccio :sleep2:

lasilvia
01/03/2012, 06:40
Io ho due triumph in esposizione nell'ipermercato vicino a casa dove vado a far la spesa (e porca miseria non mi stanno nel carrello... soprattutto la bonnie) e devo dire che la gente rimane affascinata a guardarle, forse perchè se ne vedono poco in giro visto che qui dove ti giri ci son solo giapponesi...

macheamico6
01/03/2012, 06:49
.


:cry: Il mio è un catenaccio e se incontro il tuo amico lo schiaccio :sleep2:

Sai che ora che mi ci fai pensare,
tra tutte le tante auto che ha avuto
in effetti mai una BMW ..............

Mi sà che il marchio gli stà proprio lì :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

D74
01/03/2012, 07:24
ottimo :D

diego84
01/03/2012, 10:28
perchè non gliela facevi provare? :ph34r::biggrin3:

macheamico6
01/03/2012, 11:50
.


perchè non gliela facevi provare? :ph34r::biggrin3:

:nonono::slayer::nonono::slayer::nonono:

jamex
01/03/2012, 12:08
quoto, queste sono soddisfazioni

macheamico6
01/03/2012, 15:33
.

allora chiedigli se ha da buttare 5k euro in una street se gli piacciono tanto :laugh2:

Ha detto che, come sapevo, in moto non ci và.
Ma se mai gli dovesse venire la voglia mi ha anche detto
che la street non gli interessa :linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Semmai cercherebbe una Tiger, probabilmente la XC.
E poi ........ un momento .........
ci dobbiamo prima accordare sulla mia pct. di mediazione, no?

wailingmongi
01/03/2012, 16:26
.


Ha detto che, come sapevo, in moto non ci và.
Ma se mai gli dovesse venire la voglia mi ha anche detto
che la street non gli interessa :linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Semmai cercherebbe una Tiger, probabilmente la XC.
E poi ........ un momento .........
ci dobbiamo prima accordare sulla mia pct. di mediazione, no?

digli che la street è da gente con le palle così la compra :laugh2:

si ti offrirei una sbronza ovviamente :)

onlystreet
01/03/2012, 17:07
:cry: Il mio è un catenaccio e se incontro il tuo amico lo schiaccio :sleep2:

:laugh2:

giorgio porri
01/03/2012, 17:13
Triumph forever

corra
01/03/2012, 19:07
non ti ha chiesto se triumph è un modello della honda?

macheamico6
01/03/2012, 21:01
.

No!
In compenso m'ha detto che le nuove Honda
Crossrunner e Crosstourer non se le comprerebbe
neanche col 50% di sconto :biggrin3:

Fabrizio
01/03/2012, 21:03
.

No!
In compenso m'ha detto che le nuove Honda
Crossrunner e Crosstourer non se le comprerebbe
neanche col 50% di sconto :biggrin3:

cosa sono?:biggrin3: