PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio: raptor 1000 o sv 1000?



Misha84
01/03/2012, 08:34
come da titolo, mi serve un consiglio, da chi le ha avute o da chi ha amici, conoscenti.
opinioni su tutto quello che vi viene in mente, osservazioni, varie ed eventuali.
premesso che non le ho mai provate, e la cerco senza modifiche (niente scarichi, portatarga, centraline, nulla insomma).
mi serve un mezzo buono per girare e per gite fuoriporta, niente pruriti sportiveggianti, che non costino un occhio come manutenzione.
secondo voi sono indicate?
considerate che le trovo intorno al 3000 euro, possibilmente euro 2.
su su, fatevi sotto.

Mastroragno
01/03/2012, 08:37
Il motore è lo stesso, ma forse per reperibilità ricambi starei sull' SV, magari S.

Misha84
01/03/2012, 08:39
Il motore è lo stesso, ma forse per reperibilità ricambi starei sull' SV, magari S.

pensavo lo stesso anche io.
la raptor ha meno mercato e si trova a prezzi più bassi o con meno km a parità di prezzo.
mi preoccupano eventiali problemi tipo impianto elettrico, usure precoci e via dicendo.
volendo anche un modello 650 non sarebbe male, credo che le raptor siano solo a iniezione però, quando la suzuki le vendeva ancora carburatori.

tripler3
01/03/2012, 08:40
Raptor o se la trovi meglio il V raptor tt la vita almeno hai una moto piu particolare


Sent from my iPhone using Tapatalk

Misha84
01/03/2012, 08:44
Raptor o se la trovi meglio il V raptor tt la vita almeno hai una moto piu particolare


Sent from my iPhone using Tapatalk
non mi è mai piaciuta... la raptor normale mi piace proprio perchè è a diretta evoluzione della monster (stesso designer)

Mastroragno
01/03/2012, 08:46
Un mio collega ha da poco preso un 650 del 2000, quindi a carburatori per €1200 con 15000km da un signore che non la usava mai, tenuta perfetta. Io ho avuto un 2005, a iniezione. Ah, se mai decidessi di prenderlo, ho ancora gli attacchi Givi per il baulone (non una gran bellezza) che ti darei volentieri. Comunque mi lascerei tentare dal millone, anche se il 650 è pur sempre un gran motore.
Sono comunque considerati (sia il 650 che 1000) tra i migliori bicilindrici mai prodotti.

Lo scrofo
01/03/2012, 08:46
sv 1000

Rickystyle
01/03/2012, 08:51
la raptor è sicuramente più carina ed esclusiva...la sv invece è più reperibile e penso economica anche come ricambi-manutenzione...non so dipende proprio dai tuoi gusti,qualcuno ha scritto che il motore è lo stesso,forse nella raptor hanno variato qualcosina per renderlo più "allegro"!!

XantiaX
01/03/2012, 08:52
la raptor è forse (togliamo il forse) più bellina e magari anche un pelo più performante (nonostante montino lo stesso motore). Forse però per un mezzo più multiuso e + conosciuto (con le debite conseguenze - aftermarket meccanici rivendibilità) ti consiglierei anch'io l'SV-S. Prima che mi capitasse x le mani l'S4R ero strasicuro avrei preso quella, poi m'hanno fatto il prezzaccio sul ducati ed è finita diversamente.
Ad ogni modo se lè un mezzo di utilità io punterei il 650. Spendi quasi uguale a comprarlo ma poi meno a mantenerlo... il 996 suca discretamente soprattutto in città (io col v-strommone se vado allegro sto anche sui 10-12 al litro per arrivare a 18-20 devo essere almeno in statale e usare la 6a overdrive) sennò mi suca quasi quanto l'S4R. Certo se vuoi quei cavalli cè poco da discuterne :D

http://www.suzukicycles.org/photos/SV/SV1000S/2003_SV1000S_silver_550.jpg

vs

http://www.bikez.com/pictures/cagiva/2005/21675_0_1_2_raptor%201000_Image%20credits%20-%20Cagiva.jpg

TIGRE SIBERIANA
01/03/2012, 09:03
ho avuto l'SV650 e quel bicilindrico.......ancora lo rimpiango sopratutto dopo averlo dato in permuta per un ducati 695 :dry: , a suo tempo :dubbio:....classico errore di gioventù :lingua:

albizo74
01/03/2012, 09:04
D'istinto sceglierei la V-Raptor. La SV (specialmente la seconda serie), ha una linea troppo anonima, pero' e' la scelta piu' logica per affidabilita' (presumibilmente), assistenza e disponibilita' di ricambi.

XantiaX
01/03/2012, 09:07
q8 x tigre sibberianal: ti piace perdere facile? :D

pom po po po po po pom....

Misha84
01/03/2012, 09:09
la raptor è forse (togliamo il forse) più bellina e magari anche un pelo più performante (nonostante montino lo stesso motore). Forse però per un mezzo più multiuso e + conosciuto (con le debite conseguenze - aftermarket meccanici rivendibilità) ti consiglierei anch'io l'SV-S. Prima che mi capitasse x le mani l'S4R ero strasicuro avrei preso quella, poi m'hanno fatto il prezzaccio sul ducati ed è finita diversamente.
Ad ogni modo se lè un mezzo di utilità io punterei il 650. Spendi quasi uguale a comprarlo ma poi meno a mantenerlo... il 996 suca discretamente soprattutto in città (io col v-strommone se vado allegro sto anche sui 10-12 al litro per arrivare a 18-20 devo essere almeno in statale e usare la 6a overdrive) sennò mi suca quasi quanto l'S4R. Certo se vuoi quei cavalli cè poco da discuterne :D

http://www.suzukicycles.org/photos/SV/SV1000S/2003_SV1000S_silver_550.jpg

vs

http://www.bikez.com/pictures/cagiva/2005/21675_0_1_2_raptor%201000_Image%20credits%20-%20Cagiva.jpg

io purtroppo noon ne ho mai avuto una sotto il culo.
bicilindrici così grossi ho provato solo monster s4 (916, mi è rimasta nel cuore, mai avuto una tale sensazione di sicurezza) e rsv 1000 prima serie (era troppo pasticciata, troppo rigida, non mi è piaciuta).
ho provato di un amico una sv 650 del 2001, carburatori, e proprio non mi è piaciuta, rigida, nervosa, mi sentivo impacciato sopra.
sono un bradipo in moto, il mio limite di andatura scatta quando la guida inizia a farsi fisicamente (o psicologicamente) faticosa.
però il sorpasso di potenza non lo disdegno.. :)
è per questo che mi orienterei più sul 1000

XantiaX
01/03/2012, 09:22
bha... in brevissimissima sintesi il 1000 one di casa hamatzu (credo + o meno in tutte le sue applicazioni - raptor - yaris e via dicendo :D) è un buon motore... generoso e abbastanza gestibile... va detto che:
in città come tutti i milloni bicilindrici sotto i 2000-2500 giri se apri con un pelo di decisione in più strappa, pochi cazzi, ma credimi, nulla di paragonabile con il 996 desmodromico (parlo dell'S4R in questo caso) con la ducati in città IMPAZZIVO letteralmente... stare dietro al traffico quando va a rilento è una tragedia... stancante e ti costringe a fare tutto con la frizione fino a quando hai la mano sinistra come un pallone, parlo di me che sono una checca si capisce :D, se poi la mettiamo sulla ciclistica, e la godibilità sul misto stretto bhè.. non cenera x nessuno... e poi un S4R è un'icona prima di essere una moto... bella come poche... con il 996 suzu inceve la cosa è MOOOOLTO + mitigata... ogni tanto strappa si... la città non è proprio il suo ambiente... ma è gestibilissima e godibile quanto basta anche quando ti smarroni in fila ed al semaforo. Idem per le vibrazioni e quasi qualunque altra cosa abbia a che fare con la comodità. La versione S semicarenata ti protegge quanto basta anche se coi semimanubri sei meno comodo forse che nella versione non semicarenata. Io un 1000 naked non lo prendo +. Almeno la semicarena la voglio... ma è soggettivo e dipende dall'uso che ne fai.
Per la decisione della cilindrata non ti smarrono + di tanto. Quando provi un 1000 è difficile che torni indietro, anche se ti ripeto e insisto.. il 650 è veramente godibile, risparmioso e ci fai praticamente di tutto e quasi tutto quello che ci faresti col 1000. Salvo spalancare 100 cv quando puoi. :D
Si chiama tossicomania da adrenalina. Se ce l'hai son zzi tuoi :D

crisgas
01/03/2012, 09:27
io mi orienterei su sv 1000 se vuoi una moto potente , gestibile sul raptor 1000 se vuoi una moto potente gestibile e bella, occhio pero che il 1000 e` un motorone che in uscita dai tornanti ti strappa le braccia almeno la raptor 1000 che ho provato era veramente impegnativa su questo punto di vista....

2speed3
01/03/2012, 09:32
la raptor è più figa... In ogni caso vai sul mille, il bicilindrico 650 l'ho avuto pure io e non lo rimpiango per niente :(

Marco Manila
01/03/2012, 09:35
Mmmmm se prendi una Raptor preparati a tenerla per sempre, il suo mercato è davvero risicato...

L' SV magari svaluta molto, ma ci sarà sempre qualcuno disposto a prenderla, con un pò di pazienza. Io andrei su quella. :oook:

Misha84
01/03/2012, 09:39
bha... in brevissimissima sintesi il 1000 one di casa hamatzu (credo + o meno in tutte le sue applicazioni - raptor - yaris e via dicendo :D) è un buon motore... generoso e abbastanza gestibile... va detto che:
in città come tutti i milloni bicilindrici sotto i 2000-2500 giri se apri con un pelo di decisione in più strappa, pochi cazzi, ma credimi, nulla di paragonabile con il 996 desmodromico (parlo dell'S4R in questo caso) con la ducati in città IMPAZZIVO letteralmente... stare dietro al traffico quando va a rilento è una tragedia... stancante e ti costringe a fare tutto con la frizione fino a quando hai la mano sinistra come un pallone, parlo di me che sono una checca si capisce :D, se poi la mettiamo sulla ciclistica, e la godibilità sul misto stretto bhè.. non cenera x nessuno... e poi un S4R è un'icona prima di essere una moto... bella come poche... con il 996 suzu inceve la cosa è MOOOOLTO + mitigata... ogni tanto strappa si... la città non è proprio il suo ambiente... ma è gestibilissima e godibile quanto basta anche quando ti smarroni in fila ed al semaforo. Idem per le vibrazioni e quasi qualunque altra cosa abbia a che fare con la comodità. La versione S semicarenata ti protegge quanto basta anche se coi semimanubri sei meno comodo forse che nella versione non semicarenata. Io un 1000 naked non lo prendo +. Almeno la semicarena la voglio... ma è soggettivo e dipende dall'uso che ne fai.
Per la decisione della cilindrata non ti smarrono + di tanto. Quando provi un 1000 è difficile che torni indietro, anche se ti ripeto e insisto.. il 650 è veramente godibile, risparmioso e ci fai praticamente di tutto e quasi tutto quello che ci faresti col 1000. Salvo spalancare 100 cv quando puoi. :D
Si chiama tossicomania da adrenalina. Se ce l'hai son zzi tuoi :D

esattamente per me con il daytona, tenerlo tra i 2500 e i 3500 è un'agonia, davvero.
il semimanubrio in effetti lo preferisco (sono abbastanza lungo, e anche in città a star dritto mi fa male la schiena, mi stanco di più i polsi ma almeno scendo senza mal di schiena)

TIGRE SIBERIANA
01/03/2012, 09:49
q8 x tigre sibberianal: ti piace perdere facile? :D

pom po po po po po pom....

ciao XanotiaX :)

in effetti passando dal bicilindricoJapan al bicilindrico italiano (che pisciava olio da nuovo:ph34r::cry:) mi resi conto di aver fatto una grande ........... cag@ta :D

XantiaX
01/03/2012, 09:51
ciao XanotiaX :)

in effetti passando dal bicilindricoJapan al bicilindrico italiano (che pisciava olio da nuovo:ph34r::cry:) mi resi conto di aver fatto una grande ........... cag@ta :D

si però quant'è bella? ^__^

10+ per il merge anale del mio nome... veramente t'abbraccerei... avessi le braccia intendo :D

357magnum
01/03/2012, 09:56
Ho avuto la SV 650 e avendo frequentato parecchio il forum SV-Italia (ci sono ancora iscritto...dal gennaio 2003) ne ho sentite e provate in tutte le salse.
Si tratta di due fra i migliori bicilindrici mai prodotti, affidabilissimi, potenti quanto basta e con una erogazione ottima.
Il 1000 consumicchia un poco però, specie se ci vai allegrotto. Se non gli tiri il collo (i cavalli ci sono) le cose migliorano.
Fra le due io prenderei la SV, non solo perchè i ricambi sono più disponibili e l'after market è sterminato, ma anche perchè trovi un sacco di roba usata e il valore un minimo (poco eh) lo mantiene..il raptor...te lo dai davvero in faccia.
Il discorso della semi carenatura che fa Xantiax è sensato (se non parla di politica e di calcio...... il ragazzo mica c'ha torto:biggrin3:) specialmente per il 1000, sulla 650 può bastare il cupolino. A livello di godibilità la SV (S) è appena più sportiva proprio per via della semicarena e dei mezzi manubri, se devi fare tanto traffico potrebbe essere meglio la nuda (in 650) o il Raptor, ma per i giretti fuoriporta direi che la Suzuki è meglio.
Se ti serve altro ..fammi un fischio...ho amici che hanno avuto sia l'uno che l'altra...

Misha84
01/03/2012, 10:00
la raptor è più figa... In ogni caso vai sul mille, il bicilindrico 650 l'ho avuto pure io e non lo rimpiango per niente :(

la tua era euro 1, 2 o 3?
penso che dipenda molto anche dalle strozzature antinquinamento..


Ho avuto la SV 650 e avendo frequentato parecchio il forum SV-Italia (ci sono ancora iscritto...dal gennaio 2003) ne ho sentite e provate in tutte le salse.
Si tratta di due fra i migliori bicilindrici mai prodotti, affidabilissimi, potenti quanto basta e con una erogazione ottima.
Il 1000 consumicchia un poco però, specie se ci vai allegrotto. Se non gli tiri il collo (i cavalli ci sono) le cose migliorano.
Fra le due io prenderei la SV, non solo perchè i ricambi sono più disponibili e l'after market è sterminato, ma anche perchè trovi un sacco di roba usata e il valore un minimo (poco eh) lo mantiene..il raptor...te lo dai davvero in faccia.
Il discorso della semi carenatura che fa Xantiax è sensato (se non parla di politica e di calcio...... il ragazzo mica c'ha torto:biggrin3:) specialmente per il 1000, sulla 650 può bastare il cupolino. A livello di godibilità la SV (S) è appena più sportiva proprio per via della semicarena e dei mezzi manubri, se devi fare tanto traffico potrebbe essere meglio la nuda (in 650) o il Raptor, ma per i giretti fuoriporta direi che la Suzuki è meglio.
Se ti serve altro ..fammi un fischio...ho amici che hanno avuto sia l'uno che l'altra...

ohcchebbello!!
allora, un paio di info rapide: sv650, da quali anni la trovo a iniezione?
il carburatore non sono mai stato buono a tenerlo (lo ingolfo sempre)

urasch
01/03/2012, 10:17
andrei di suzuki

streetTux
01/03/2012, 10:21
Un mio amico vende la sua 650 (uno dei migliori bicilindrici mai prodotti, non per niente ancora in forze.. spettacolare :w00t:) c'è l'annuncio sul mercatino. ;)

La moto è a carburatori, ha i suoi anni e km, ma è tenuta divinamente e lui è un vero amatore. :oook:

Ad ogni modo, vai di Suzuki ;)

albizo74
01/03/2012, 10:40
io purtroppo noon ne ho mai avuto una sotto il culo.
bicilindrici così grossi ho provato solo monster s4 (916, mi è rimasta nel cuore, mai avuto una tale sensazione di sicurezza) e rsv 1000 prima serie (era troppo pasticciata, troppo rigida, non mi è piaciuta).
ho provato di un amico una sv 650 del 2001, carburatori, e proprio non mi è piaciuta, rigida, nervosa, mi sentivo impacciato sopra.
sono un bradipo in moto, il mio limite di andatura scatta quando la guida inizia a farsi fisicamente (o psicologicamente) faticosa.
però il sorpasso di potenza non lo disdegno.. :)
è per questo che mi orienterei più sul 1000

In che senso rigida? :blink:
A quanto ricordo la SV era universalmente conosciuta per avere una delle forcelle piu' cedevoli sul mercato (il kit aftermarket con le molle piu' rigide era uscito circa 15 minuti dopo il lancio della moto).


bha... in brevissimissima sintesi il 1000 one di casa hamatzu (credo + o meno in tutte le sue applicazioni - raptor - yaris e via dicendo :D) è un buon motore... generoso e abbastanza gestibile... va detto che:
in città come tutti i milloni bicilindrici sotto i 2000-2500 giri se apri con un pelo di decisione in più strappa, pochi cazzi, ma credimi, nulla di paragonabile con il 996 desmodromico (parlo dell'S4R in questo caso) con la ducati in città IMPAZZIVO letteralmente... stare dietro al traffico quando va a rilento è una tragedia... stancante e ti costringe a fare tutto con la frizione fino a quando hai la mano sinistra come un pallone, parlo di me che sono una checca si capisce :D, se poi la mettiamo sulla ciclistica, e la godibilità sul misto stretto bhè.. non cenera x nessuno... e poi un S4R è un'icona prima di essere una moto... bella come poche... con il 996 suzu inceve la cosa è MOOOOLTO + mitigata... ogni tanto strappa si... la città non è proprio il suo ambiente... ma è gestibilissima e godibile quanto basta anche quando ti smarroni in fila ed al semaforo. Idem per le vibrazioni e quasi qualunque altra cosa abbia a che fare con la comodità. La versione S semicarenata ti protegge quanto basta anche se coi semimanubri sei meno comodo forse che nella versione non semicarenata. Io un 1000 naked non lo prendo +. Almeno la semicarena la voglio... ma è soggettivo e dipende dall'uso che ne fai.
Per la decisione della cilindrata non ti smarrono + di tanto. Quando provi un 1000 è difficile che torni indietro, anche se ti ripeto e insisto.. il 650 è veramente godibile, risparmioso e ci fai praticamente di tutto e quasi tutto quello che ci faresti col 1000. Salvo spalancare 100 cv quando puoi. :D
Si chiama tossicomania da adrenalina. Se ce l'hai son zzi tuoi :D

Credimi, quando si parla di vecchie Ducati non c'e' bisogno di scomodare il 996. Basta un 900 a carburatori :wink_:


esattamente per me con il daytona, tenerlo tra i 2500 e i 3500 è un'agonia, davvero.
il semimanubrio in effetti lo preferisco (sono abbastanza lungo, e anche in città a star dritto mi fa male la schiena, mi stanco di più i polsi ma almeno scendo senza mal di schiena)

Come sopra, il Daytona (parlo del 955) in citta' mi e' sembrato un pezzo di pane se paragonato al 900SS :wink_:
Il motore del 900SS praticamente non esiste tra i 2500 e i 3500...

paniki87
01/03/2012, 10:54
Tuono? :P

tormento
01/03/2012, 11:07
Io ho avuto la raptor 650 a carburatori, era una delle prime, ho fatto 40.000 km senza problemi.
Un gran bel motore.....la 1.000 e' un po impegnativa con motore brusco.
Forse ha la guida un po infossata rispetto l'SV, comunque sono da provare entrambe.

2speed3
01/03/2012, 11:18
era euro 2 misha. Per carità mai e dico mai un problema eh, però spinge poco e niente>.>

Gianluca74
01/03/2012, 11:29
per 3000 euro c'è molto di meglio

Mr Frowning
01/03/2012, 11:34
perdonami ma sono uno più cesso dell'altra

357magnum
01/03/2012, 11:56
per 3000 euro c'è molto di meglio

M'era sfuggito il particolare..... ci sono 1000 euro di troppo, mediamente.
Tu calcola che ho cpmperato una Speed Triple del 99 con 40.000 Km per € 1.250 e non va neppure male.....
Che ti frega di euro 1-2-3 se la usi fuori città?

Mastroragno
01/03/2012, 12:26
I modelli a iniezione partono col modello nuovo, dal 2003. E penso che fossero già eu2, la mia era appunto del 2005 ed era eu2 (sto parlando del 650). Dal 2006 eu3, ma ho sentito che con sta normativa perdeva qualcosina (se non sbaglio pure il V-Strom era preferibile per i modelli pre-eu3).
Comunque, lascia perdere il discorso che tutti i bicilindrici strappano a bassa andatura. Nonostante i suoi pochi CV, andare a basse andature quando avevo il Ducati 600SS ti faceva venire il vomito, cosa che non succedeva con l'SV. E ti fai un giro a bologna, ti faccio provare la il mio VTR (che è un eu1 e chissenefrega) in città in prima e vedrai che non senti il minimo sussulto. Non so come sia il 1000 suzuki però.

TIGRE SIBERIANA
01/03/2012, 12:31
si però quant'è bella? ^__^

10+ per il merge anale del mio nome... veramente t'abbraccerei... avessi le braccia intendo :D

mi basta il pensiero :D

Misha84
01/03/2012, 15:43
M'era sfuggito il particolare..... ci sono 1000 euro di troppo, mediamente.
Tu calcola che ho cpmperato una Speed Triple del 99 con 40.000 Km per € 1.250 e non va neppure male.....
Che ti frega di euro 1-2-3 se la usi fuori città?

io mi sto mangiando le mani per averla venduta la speed.
60mila km ma mai un problema, era la moto per me.
ma a ricomprarla oggi mi annoierei subito..
considera però che la userei all'80% in città..



I modelli a iniezione partono col modello nuovo, dal 2003. E penso che fossero già eu2, la mia era appunto del 2005 ed era eu2 (sto parlando del 650). Dal 2006 eu3, ma ho sentito che con sta normativa perdeva qualcosina (se non sbaglio pure il V-Strom era preferibile per i modelli pre-eu3).
Comunque, lascia perdere il discorso che tutti i bicilindrici strappano a bassa andatura. Nonostante i suoi pochi CV, andare a basse andature quando avevo il Ducati 600SS ti faceva venire il vomito, cosa che non succedeva con l'SV. E ti fai un giro a bologna, ti faccio provare la il mio VTR (che è un eu1 e chissenefrega) in città in prima e vedrai che non senti il minimo sussulto. Non so come sia il 1000 suzuki però.

le normative incidono abbastanza su queste cilindrate.
considera che la mia lady ha un cb500 del 96, quindi euro 0, ed è un altro pianeta rispetto agli ultimi 500 euro 2 (vedi kawa, suzu e la stessa cb500f).
io purtroppo non ho ste grandi entrate, il 1000 mi sfagiola da morire, ma è ora che inizi ad essere concreto, almeno fino a tempi migliori.

japkiller
01/03/2012, 15:50
a me piace l'SV, non trascurerei il fato di avere la mezza carena....

bastard inside
01/03/2012, 16:03
perchè non una speed??

Misha84
01/03/2012, 16:16
perchè non una speed??

bastaspeed, bastatriumph.
ho voglia di cambiare

Mastroragno
01/03/2012, 17:04
le normative incidono abbastanza su queste cilindrate.
considera che la mia lady ha un cb500 del 96, quindi euro 0, ed è un altro pianeta rispetto agli ultimi 500 euro 2 (vedi kawa, suzu e la stessa cb500f).
io purtroppo non ho ste grandi entrate, il 1000 mi sfagiola da morire, ma è ora che inizi ad essere concreto, almeno fino a tempi migliori.

Se vuoi riparmiare un po' il 650 rimane un' ottimo compromesso, ma se il tuo budget ti permette di arrivare appunto ai €3000 (non voglio farti i conti in tasca), prenditi il millone, tanto come costi di gestione non cambia niente o quasi. Ad esempio io pensavo che con il 160 di gomma dietro si risparmiasse, invece niente. Anch'io sono passato da moto più grosse a medie, ma non è che abbia mia notato notevoli risparmi nel passaggio, se non quando dopo il Daytona mi sono preso il Tènèrè e li facevo in media 23km/l :dubbio:. L'assicurazione poi non cambia niente.

Misha84
01/03/2012, 17:11
Se vuoi riparmiare un po' il 650 rimane un' ottimo compromesso, ma se il tuo budget ti permette di arrivare appunto ai €3000 (non voglio farti i conti in tasca), prenditi il millone, tanto come costi di gestione non cambia niente o quasi. Ad esempio io pensavo che con il 160 di gomma dietro si risparmiasse, invece niente. Anch'io sono passato da moto più grosse a medie, ma non è che abbia mia notato notevoli risparmi nel passaggio, se non quando dopo il Daytona mi sono preso il Tènèrè e li facevo in media 23km/l :dubbio:. L'assicurazione poi non cambia niente.

si infatti. per il discorso gomme, ti dirò, costano meno quelle del daytona rispetto a quelle del cb500 della lady (sia dal gommista sia online).
assicurazioneè lo stesso, forse andrei a risparmiare sul bollo, ma slo su quello..
è dura , sono tentatissimo dal pompone, ma veramente tanto. poi per i prezzi che ci sono in giro...

bastard inside
01/03/2012, 17:12
bastaspeed, bastatriumph.
ho voglia di cambiare

quindi vorresti una bicilindrica?

Mastroragno
01/03/2012, 17:25
si infatti. per il discorso gomme, ti dirò, costano meno quelle del daytona rispetto a quelle del cb500 della lady (sia dal gommista sia online).
assicurazioneè lo stesso, forse andrei a risparmiare sul bollo, ma slo su quello..
è dura , sono tentatissimo dal pompone, ma veramente tanto. poi per i prezzi che ci sono in giro...

E allora dai :oook: Scherzo, rimane una moto con cui fai un po' di tutto, viaggi compresi, e ti ci diverti. Io di bollo pago circa €130, e i cv sono praticamente gli stessi (la mia è eu1 poi). E' comunque scegli la S, perchè la mezza carena conta; l'unica moto che ho avuto naked è stata appunto l'SV, ma dubito che prenderò mai più moto nude. Se devi fare dei tratti austradali diventa un supplizio ( per me)

Stinit
01/03/2012, 17:29
innanzi tutto un pò di dati:

Prezzo e scheda tecnica Cagiva Raptor 1000 (2000 - 05) - Moto.it (http://www.moto.it/listino/cagiva/raptor-1000/index.html?model=4123)


Prezzo e scheda tecnica Suzuki SV 1000 - Moto.it (http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-1000/index.html?model=4732)


per il resto il bicilindrico suzuki 1000 cc è una roccia...è stato montato su molti modelli (sv 1000.raptor 1000, tl 1000 s, tl 1000 r, v strom 1000 ...)

unico neo è il consumo di benzina...

n0x
01/03/2012, 17:32
io ho avuto la S per un paio di stagioni, non ho letto tutto il 3d, cosa vuoi sapere esattamente?

Mastroragno
01/03/2012, 17:34
Soccia, tutta nera così (come era la mia) è sempre bella Vendo Suzuki SV 1000 usata del 2006 a Torino - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-1000/sv-1000/index.html?msg=3728196) ...a parte sta cazzo di moda degli ultimi anni degli adesivi del cazzo sui cerchioni

Gianluca74
01/03/2012, 17:47
io mi sto mangiando le mani per averla venduta la speed.
60mila km ma mai un problema, era la moto per me.
ma a ricomprarla oggi mi annoierei subito..
considera però che la userei all'80% in città..

.

Comprati uno Spooterone ....checcifai con la moto se su 1000km ne fai solo 200 fuori città ?


moto d'epoca ? basso costo di gestione ?

Misha84
01/03/2012, 18:03
secondo voi, questa a 1000 sacchi con 70k km, vale la pena?
sono tanti quei km per quel motore?
chi ci navigava, ha delle operazioni di manutenzione particolari da fare a questi kmetraggi?
Vendo Suzuki SV 1000 usata del 2003 a Agrigento - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-1000/sv-1000/index.html?msg=3598663)

streetTux
01/03/2012, 18:11
Quei motori sono immortali e ipercollaudati.. e in qualsiasi malaugurata evenienza, trovare i ricambi è uno scherzo ;)

andrellino
01/03/2012, 18:12
Un mio amico aveva la raptor 1000... Erano più le volte che si spegneva da sola che altro...

Ogni giretto che facevamo, doveva cambiare almeno 2 o 3 fusibili, per fortuna lo sapeva e girava con la scorta...


Per il resto andava bene... Poi l'ha venduta

bastard inside
01/03/2012, 18:37
Un mio amico aveva la raptor 1000... Erano più le volte che si spegneva da sola che altro...

Ogni giretto che facevamo, doveva cambiare almeno 2 o 3 fusibili, per fortuna lo sapeva e girava con la scorta...


Per il resto andava bene... Poi l'ha venduta

anche se il motore è lo stesso dal punto di vista dell'affidabilità forse è meglio l'sv, e anche poi per quanto riguarda i pezzi di ricambio sarà più facile trovarli

roberto70
01/03/2012, 18:39
uso in città? prendi una ktm 690 SMT!!!!!!:oook:

Skorpio64
01/03/2012, 18:42
Io ho avuto la sv 1000 S per 6 anni.
Pregi : motore affidabile, potente ma gestibile, divertente.
Posizione di guida azzeccatissima, macini km a medie elevatissime senza stancarti e senza dolori all'osso sacro.
Estetica bella una volta tolto il plasticone posteriore che è orribile.
Difetti : consuma quando vai allegramente (e con quella moto è difficile andare piano).
In citta in estate emana calore alle parti basse.
La gomma posteriore dura poco.
Freni.
Passeggero scomodo.
Cmq 3000 euro è alto come prezzo, si trova anche a meno.
Ciao

Misha84
01/03/2012, 18:46
Io ho avuto la sv 1000 S per 6 anni.
Pregi : motore affidabile, potente ma gestibile, divertente.
Posizione di guida azzeccatissima, macini km a medie elevatissime senza stancarti e senza dolori all'osso sacro.
Estetica bella una volta tolto il plasticone posteriore che è orribile.
Difetti : consuma quando vai allegramente (e con quella moto è difficile andare piano).
In citta in estate emana calore alle parti basse.
La gomma posteriore dura poco.
Freni.
Passeggero scomodo.
Cmq 3000 euro è alto come prezzo, si trova anche a meno.
Ciao

curiosità:
statura e peso?
giusto per capire se il discorso confort a bordo è valido anche per me (io viaggio per 1,85 e 90 kg)


uso in città? prendi una ktm 690 SMT!!!!!!:oook:

alla faccia della moto rilassata...

Gianluca74
01/03/2012, 19:53
CBR99RR dal1998 al 2002 leggerissima , comoda , indistruttibile , consuma poco và che è un piacere...
e risparmi anche qualche soldino

Mastroragno
01/03/2012, 19:54
secondo voi, questa a 1000 sacchi con 70k km, vale la pena?
sono tanti quei km per quel motore?
chi ci navigava, ha delle operazioni di manutenzione particolari da fare a questi kmetraggi?
Vendo Suzuki SV 1000 usata del 2003 a Agrigento - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-1000/sv-1000/index.html?msg=3598663)

Aho, se l'h trattata come si deve... non sono un meccanico, però magari a 100000km c'è poi da fare un bel tagliandone...

marco72
01/03/2012, 19:59
ho avuto la vstrom 1000 che come sai ha lo stesso motore della sv rimappato....il motorone è ottimo , un pò scorbutico in basso ma con una coppia da motoscafo : un ottimo bicilindrico , affidabile e dalle prestazioni elevate! se sei capace di andare ti assicuro che nel misto ti tieni dietro tanta gente che ha tanti cv in più....

tormento
01/03/2012, 20:17
uso in città? prendi una ktm 690 SMT!!!!!!:oook:

690 SMT???? e quando l'hanno fatta???

gc57
01/03/2012, 20:18
Quoto tutti gli interventi a favore della bonta' del bicilindrico Suzuki,sia come 1000 che 650:ottimo!:oook:

n0x
02/03/2012, 06:53
secondo voi, questa a 1000 sacchi con 70k km, vale la pena?
sono tanti quei km per quel motore?
chi ci navigava, ha delle operazioni di manutenzione particolari da fare a questi kmetraggi?
Vendo Suzuki SV 1000 usata del 2003 a Agrigento - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-1000/sv-1000/index.html?msg=3598663)

tieni presente che tra naked e S ci sono cmq delle differenze a livello di ciclistica e forse qualcosa di motore. Erano differenze minime che ora non ricordo piu', pero' c'erano. Ricordo che una delle cose belle del motore, è che oltre a spingere forte passati 3000, non strappa e vibra poco, quindi oer un uso cittadino puo' andarti bene

XantiaX
02/03/2012, 08:39
Ho avuto la SV 650 e avendo frequentato parecchio il forum SV-Italia (ci sono ancora iscritto...dal gennaio 2003) ne ho sentite e provate in tutte le salse.
Si tratta di due fra i migliori bicilindrici mai prodotti, affidabilissimi, potenti quanto basta e con una erogazione ottima.
Il 1000 consumicchia un poco però, specie se ci vai allegrotto. Se non gli tiri il collo (i cavalli ci sono) le cose migliorano.
Fra le due io prenderei la SV, non solo perchè i ricambi sono più disponibili e l'after market è sterminato, ma anche perchè trovi un sacco di roba usata e il valore un minimo (poco eh) lo mantiene..il raptor...te lo dai davvero in faccia.
Il discorso della semi carenatura che fa Xantiax è sensato (se non parla di politica e di calcio...... il ragazzo mica c'ha torto:biggrin3:) specialmente per il 1000, sulla 650 può bastare il cupolino. A livello di godibilità la SV (S) è appena più sportiva proprio per via della semicarena e dei mezzi manubri, se devi fare tanto traffico potrebbe essere meglio la nuda (in 650) o il Raptor, ma per i giretti fuoriporta direi che la Suzuki è meglio.
Se ti serve altro ..fammi un fischio...ho amici che hanno avuto sia l'uno che l'altra...


dheoddhoehodheo... questa me l'ero persa... :D

/ot
ou... quando se famo un po de chartering? dai che fa caldo fa caldo...
/ot

Asx
02/03/2012, 08:59
SV 1000 S e passa la paura!!! :w00t:

Skorpio64
02/03/2012, 13:56
[QUOTE=Misha84;5491157]curiosità:
statura e peso?
giusto per capire se il discorso confort a bordo è valido anche per me (io viaggio per 1,85 e 90 kg)



Io sono alto 1,78 e peso 70 kg

Misha84
03/03/2012, 07:19
sempre parlando di bicilindrici, la txr 850 che vi dice?
qualcuno l'ha avuta?
Vendo Yamaha TRX 850 usata del 1997 a Monza e Brianza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/trx-850/trx-850/index.html?msg=3724439)

Mastroragno
03/03/2012, 08:39
Insomma...monta il motore del TDM di quegli anni (super affidabile, per carità) però è pure tanto come prezzo. A questo punto, visto che stai un po' guardando oltre, ti consiglio un Firestorm come ho io, tipo questo Vendo Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00) usata del 1998 a Venezia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vtr-1000-f/vtr-1000-f-firestorm--1997-00/index.html?msg=3605984) o questo Vendo Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00) usata del 1999 a Udine - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vtr-1000-f/vtr-1000-f-firestorm--1997-00/index.html?msg=3694267)
o questo Vendo Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00) usata del 1999 a Vicenza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vtr-1000-f/vtr-1000-f-firestorm--1997-00/index.html?msg=3682779) Vendo Honda VTR 1000 F usata del 2000 a Grosseto - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vtr-1000-f/index.html?msg=3694479) o questo http://www.moto.it/moto-usate/honda/vtr-1000-f/index.html?msg=3667599 giusto per spender poco...sarebbe meglio dal 2001 in poi perchè ha il serbatoio più grande

n0x
03/03/2012, 15:32
molto bello il vtr, pero' nelle prove dell'epoca venne letteralmente massacrato dall'Sv S...e poi consuma come una petroliera

roberto70
03/03/2012, 15:37
690 SMT???? e quando l'hanno fatta???

nel 2007 ktm 690 supermoto.....:cool:


curiosità:
statura e peso?
giusto per capire se il discorso confort a bordo è valido anche per me (io viaggio per 1,85 e 90 kg)



alla faccia della moto rilassata...

secondo me quel tipo di moto son perfette per la città, nel traffico svicoli alla grande e se ci sai fare ti fai tutte le rotatorie in derapata!:cool:

Mastroragno
03/03/2012, 16:52
molto bello il vtr, pero' nelle prove dell'epoca venne letteralmente massacrato dall'Sv S...e poi consuma come una petroliera
Massacrato direi di no, al tempo poi le comparative erano fatte contro il TL1000S, che aveva una decina di cv in piu'. In seguito il VTR non venne provato piu' anche se rimase in listino fino al 2008. Consumare consuma, quanto il TL o l'SV comunque, e considera che é pur sempre a carburatori. Il problema é che fino al 2000 il serbatoio era di16l, in seguito divenna di 19l. Posso scansionare delle prove dove comunque a livello di prestazione sono piu' o meno equivalenti.

Misha84
03/03/2012, 17:26
molto bello il vtr, pero' nelle prove dell'epoca venne letteralmente massacrato dall'Sv S...e poi consuma come una petroliera

le prestazioni sono l'ultimo aspetto da tenere in considerazione per me.
contano consumi e erogazione alla fin fine, motore con coppia ma che non strappi le braccia

n0x
03/03/2012, 18:34
Massacrato direi di no, al tempo poi le comparative erano fatte contro il TL1000S, che aveva una decina di cv in piu'. In seguito il VTR non venne provato piu' anche se rimase in listino fino al 2008. Consumare consuma, quanto il TL o l'SV comunque, e considera che é pur sempre a carburatori. Il problema é che fino al 2000 il serbatoio era di16l, in seguito divenna di 19l. Posso scansionare delle prove dove comunque a livello di prestazione sono piu' o meno equivalenti.

Sono certo di avere letto una comparativa tra vtr e svs, ma non ricordo dove. Sulle prestazioni non dico nulla, non ho proprio ricordi, cio' che ricordo bene è che nel forum degli svitati nessuno si è mai lamentato dei consumi, cosa che invece ricordo bene, è la disperazione degli hondisti


le prestazioni sono l'ultimo aspetto da tenere in considerazione per me.
contano consumi e erogazione alla fin fine, motore con coppia ma che non strappi le braccia

Guarda una cosa è certa, con la doppia valvola SDTV è un bicilindrico che ha zero on/off, e alla riapertura del gas vai via liscio come certi motori ancora oggi si sognano. In piu hai anche una frizione antisaltellamento di serie che funziona discretamente

Ah dimenticavo...a livello estetico il vtr dava tre giri al suzie, ed oggi è ancora meglio di allora secondo me

Mastroragno
03/03/2012, 20:05
SE si va tranquilli si riesce a tenere una buona media, tieni presente che un amico con cui viaggio spesso ha un transalp 650 (che considerando la moto che è consumicchia comunque) e il suo serbatoio tiene 19l come il mio, e i litri che mettiamo a ogni sosta sono praticamente gli stessi. L'anno scorso al ritorno dalla foresta nera sono riuscito a fare 237km prima di entrare in riserva (che è a 3,5l) con passeggera e valige (non ci credevo nemmeno, tanto che ho fatto una foto alla strumentazione :ph34r:). Ma se stai sopra i 5000giri...
Il motore comunque è ... perfetto (per me...). Infatti: tira sempre, regolarissimo, non ha buchi, anche se non ti strappa le braccia. Forse il suzuki è un po' più nervoso, ma ripeto che non l'ho mai provato.

Questi sono i dati del Firestorm:

http://i41.tinypic.com/6oq6b8.jpg

e questo del SVS:

http://i39.tinypic.com/wsgo4.jpg

http://i40.tinypic.com/znv435.jpg



E questo è un link con un confronto fra Firestorm (proprio come la mia :cool:) e la Sprint RS

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/honda-vtr-firestorm-vs-triumph-sprint-rs