Visualizza Versione Completa : SNELLIRE AVANTRENO-CONSIGLI
andrew72
01/03/2012, 10:49
Vorrei snellire l'avantreno della mia Thruxton. Detto che voglio montare il faro nero Lsl (anche se sono ancora combattuto perché mi piace pure quello nero ma con la ghiera in acciaio), mi chiedevo come fare per abbassare lo stesso (magari spostando anche l'alternatore più in basso) e il resto della strumentazione (su quest'ultimo aspetto mi avvarrò delle soluzioni che sta sperimentando l'amico SMF, in arte il Conte). Mi è stato suggerito, giusto per cominciare, di invertire le staffe reggifaro (portando la sin a dx e viceversa): si ottengono risultati evidenti già così???
alverman
01/03/2012, 11:45
Se vuoi abbassare il faro ti consiglio le staffe LSL o LB, snelliscono la zona faro e puoi anche regolarle in altezza.
Io monto le LB vedi foto
57453
ha una thruxton. ha - cioè - già con la configurazione originale due staffette faro più snelle rispetto alla bonnie :wink_:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma-moto-triumph-2009/thruxton-2009-rossa-bianca.jpg
andrew72
01/03/2012, 14:12
ha una thruxton. ha - cioè - già con la configurazione originale due staffette faro più snelle rispetto alla bonnie :wink_:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma-moto-triumph-2009/thruxton-2009-rossa-bianca.jpg
exactly:oook:
fitzcarraldo
01/03/2012, 15:18
E dove lo metti l'alternatore... Al posto del cavalletto??:biggrin3::biggrin3:
Credo intendessi il regolatore... Chiedi a Marcos che lo ha fatto sparire!!:wink_:
Obsolete
01/03/2012, 15:26
a occhio se capovolgi le staffe il faro si abbassa.... perchè dalla foto non sembra un triangolo isoscele
andrew72
01/03/2012, 16:36
a occhio se capovolgi le staffe il faro si abbassa.... perchè dalla foto non sembra un triangolo isoscele
infatti è quello che mi era stato consigliato
si, direi che trattasi di uno scaleno ottusangolo...
andrew72
01/03/2012, 17:04
si, direi che trattasi di uno scaleno ottusangolo...
quando si dice la precisione :oook:
Ciao io ho fatto come vedi in foto, ho cambiato i supporti faro con un paio LSL con portafrecce incorporato, in questo modo ho eliminato anche la staffa che si aggancia sulla piastra inferiore, ho spostato il regolatore di tensione e ho abbassato il faro e la strumentazione con una piastra portastrumenti dritta al posto di quella inclinata :oook:
57527
andrew72
02/03/2012, 08:21
Ciao io ho fatto come vedi in foto, ho cambiato i supporti faro con un paio LSL con portafrecce incorporato, in questo modo ho eliminato anche la staffa che si aggancia sulla piastra inferiore, ho spostato il regolatore di tensione e ho abbassato il faro e la strumentazione con una piastra portastrumenti dritta al posto di quella inclinata :oook:
57527
grazie...e adesso stai trescando con il mio amico SMF per altre amenità:biggrin3:
Ciao. Io ho spostato il regolatore sul telaio. Ho spostato accensione sul telaio. Poi ho messo staffe e faro neri LSL. ( O forse lo ha fatto il meccanico ?).
grazie...e adesso stai trescando con il mio amico SMF per altre amenità:biggrin3:
:)
andrew72
02/03/2012, 09:53
:)
ma la soluzione che lui propone per la strumentazione va bene anche sulle nostre Truzze???
pizzichello
02/03/2012, 15:05
57527
E la piastra portastrumenti dritta dove l'hai presa?!
Musicman81
02/03/2012, 19:01
Mi associo alla domanda...
Vorrei fare lo stesso lavoro sulla mia, dato che con la piastra originale c'è un po' troppo spazio tra la strumentazione ed il faro.
Mi associo alla domanda...
Vorrei fare lo stesso lavoro sulla mia, dato che con la piastra originale c'è un po' troppo spazio tra la strumentazione ed il faro.
Se pazientate un pochino a breve la trovate nel mercatino :)
L'ho presa da LB cmq ;), ovviamente a mano altrimenti ancora la stavo aspettando :)
Musicman81
03/03/2012, 08:37
Se pazientate un pochino a breve la trovate nel mercatino :)
L'ho presa da LB cmq ;), ovviamente a mano altrimenti ancora la stavo aspettando :)
Con la soluzione di LB poi resterebbero i fori per le spie (ho modello 2011 con spie integrate nella strumentazione)... :sad:
Con la soluzione di LB poi resterebbero i fori per le spie (ho modello 2011 con spie integrate nella strumentazione)... :sad:
Ok, se hai gli strumenti senza spie guarda la piastra di classickbikeraish.de, costa 39 euro mi pare... Non riesco a linkarti nulla dall'ipad :(
Musicman81
03/03/2012, 10:31
Ok, se hai gli strumenti senza spie guarda la piastra di classickbikeraish.de, costa 39 euro mi pare... Non riesco a linkarti nulla dall'ipad :(
grazie mille TrustOn, provo a vedere lì!
Musicman81
21/03/2012, 09:10
Ho contattato i ragazzi di LB, dovrebbero realizzarmi una piastra portastrumenti dritta, priva di fori per le spie e anodizzata nera.
L'unico dubbio che mi resta è se è necessario in ogni caso sostituire i supporti reggifaro originali per evitare che gli strumenti vadano ad urtare contro il faro (che peraltro sabato mattina sostituirò con il modello nero con visor cromato, leggermente più piccolo dell'originale)...
Ho contattato i ragazzi di LB, dovrebbero realizzarmi una piastra portastrumenti dritta, priva di fori per le spie e anodizzata nera.
L'unico dubbio che mi resta è se è necessario in ogni caso sostituire i supporti reggifaro originali per evitare che gli strumenti vadano ad urtare contro il faro (che peraltro sabato mattina sostituirò con il modello nero con visor cromato, leggermente più piccolo dell'originale)...
Ciao, la piastra dritta di LB viene fornita con dei distanziali da mettere tra la piastra portastrumentazione e la Piastra superiore di sterzo, se vuoi montarla senza come ho fatto io devi necessariamente spostare il faro più in basso, e se vuoi spostare il faro più in basso devi spostare il regolatore di tensione...
Inoltre se cambi i reggifaro devi spostare anche il blocchetto dell'accensione :)
Con un faro più piccolo devi verificare "in opera" ma penso comunque che anche se per poco non ci si riesca
Ciao
doccerri
21/03/2012, 10:06
... temo che tanto sarà un problema che affronterà tra parecchi mesi...
ilmaximo
21/03/2012, 10:19
tra parecchi mesi se gli va bene :senzaundente:
alverman
21/03/2012, 10:41
Q8 tutto :oook:
Ciao, la piastra dritta di LB viene fornita con dei distanziali da mettere tra la piastra portastrumentazione e la Piastra superiore di sterzo, se vuoi montarla senza come ho fatto io devi necessariamente spostare il faro più in basso, e se vuoi spostare il faro più in basso devi spostare il regolatore di tensione...
Inoltre se cambi i reggifaro devi spostare anche il blocchetto dell'accensione :)
Con un faro più piccolo devi verificare "in opera" ma penso comunque che anche se per poco non ci si riesca
Ciao
Musicman81
21/03/2012, 10:52
Dite che sono così lenti nella produzione?
Mi hanno detto che avrebbero mandato in stampa le nuove piastre (compresa la mia) a partire da domani...
Peraltro credo di aver fatto una ca**ata nel chiedere che, oltre ai fori per le spie, la mia piastra non abbia neppure il foro centrale per il blocchetto d'accensione (che sarà sui nuovi modelli di piastre in produzione). Se comunque dovrò spostarlo tanto vale avere la predisposizione per il blocchetto d'accensione già sulla piastra portastrumenti, senza doverlo comprare a parte.
tra parecchi mesi se gli va bene :senzaundente:
L'inverno porta sempre buoni consigli hahahaha hahahahahahaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS. Di solito questo tipo di interventi andrebbero firmati, non firmo perché non è un reclamo!!!! È la prassi!!!!!
Musicman81
21/03/2012, 17:01
...in effetti mi hanno detto che le nuove piastre andranno in produzione venerdì prossimo, poi ci vorranno tre settimane per la consegna!!!
In tutto questo però non ho ancora capito se sarò costretto, pur montando il nuovo faro (un po' più piccolo dell'originale), a spostare il regolatore di tensione e a cambiare i supporti faro originali, con conseguente spostamento del blocchetto d'accensione...
Praticamente per abbassare un po' la strumentazione mi tocca cambiare il mondo!
...in effetti mi hanno detto che le nuove piastre andranno in produzione venerdì prossimo, poi ci vorranno tre settimane per la consegna!!!
In tutto questo però non ho ancora capito se sarò costretto, pur montando il nuovo faro (un po' più piccolo dell'originale), a spostare il regolatore di tensione e a cambiare i supporti faro originali, con conseguente spostamento del blocchetto d'accensione...
Praticamente per abbassare un po' la strumentazione mi tocca cambiare il mondo!
è questo il bello :)
Se vuoi visto che sei di Roma ti faccio vedere la mia così ti regoli ad occhio e magari prendi pure qualche misura :)
Musicman81
22/03/2012, 09:35
è questo il bello :)
Se vuoi visto che sei di Roma ti faccio vedere la mia così ti regoli ad occhio e magari prendi pure qualche misura :)
Magari! Mi faresti una cortesia, anche perché a questo punto, prima di ordinare la piastra preferirei considerare bene tutti i vari spostamenti che ne conseguono!
Io sabato mattina sono da Cafè Twin per farmi montare il nuovo faro, se riesci a passare ci potremmo vedere lì
Magari! Mi faresti una cortesia, anche perché a questo punto, prima di ordinare la piastra preferirei considerare bene tutti i vari spostamenti che ne conseguono!
Io sabato mattina sono da Cafè Twin per farmi montare il nuovo faro, se riesci a passare ci potremmo vedere lì
Sabato sto in giro coi Cani Sciolti... passa e paga da beve :)