Visualizza Versione Completa : L'intreccio Arrow
Denimshirt
01/03/2012, 11:58
Ciao a tutti, un quesito puramente accademico: esistono due tipi di scarichi Arrow per Scrambler?
Nel mio (montato dal concessionario) i collettori non si intrecciano, mentre sul catalogo e su altre foto invece sì..
Sarà per caso una differenza tra scarichi per iniettate e carburate?
Mah...
che mi risulti, i collettori arrow sono solo incrociati, e tali sono anche sul sito ufficiale Triumph e su quello arrow.
Se metti una foto si capisce meglio: ti avrà mica montato il silenziatore arrow con collettori di altra marca?
che mi risulti, i collettori arrow sono solo incrociati, e tali sono anche sul sito ufficiale Triumph e su quello arrow.
Se metti una foto si capisce meglio: ti avrà mica montato il silenziatore arrow con collettori di altra marca?
no li ha semplicemente montati invertiti, il dx sul cilindro di sx e viceversa...
no li ha semplicemente montati invertiti, il dx sul cilindro di dx e viceversa...
mi pare strano che le curvature combacino perfettamente, e che anche le sonde lambda arrivino ai fori sui collettori, ma non mi permetterei mai di contraddire un professorone...:lingua:
comunque, se fosse come dice Pepi, questa è l'ennesima conferma sulla professionalità di più di una concessionaria Triumph, incapaci di montare correttamente addirittura uno scarico ufficialmente proposto da loro.
Fossi in Denimshirt scaricherei da google immagini le decine di scrambler con arrow che si trovano (anzi, basta prendere il catalogo ufficiale Triumph) poi tornerei in concessionaria a fargliele vedere e pretenderei che lo montino correttamente
fitzcarraldo
01/03/2012, 13:53
no li ha semplicemente montati invertiti, il dx sul cilindro di dx e viceversa...
Scusi prof... Ma così si ottiene una fasatura a 360 anzichè 180?Anzi.. Trattandosi di scrambler...540!!:w00t::w00t:
Denimshirt
01/03/2012, 14:41
Sono basito dall'eventualità che possano essere stati montati invertiti.. Già mi avevano montato il paracalore anteriore capovolto...
Comunque, visto che mi trovo in ufficio, riesco solo a mettere delle foto trovate sul web che mostrano i collettori come i miei:
57475
57476
57477
Ravanando in una chiavetta usb ho trovato due foto della mia moto con relativi scarichi in vista... Pepi pensi siano effettivamente montati al contrario? Forse vanno ruotati e accavallati? Così poi si accorcia il tutto...
Oppure come dice Shining mi hanno montato dei collettori diversi?
Argh!
57478
57479
I collettori Arrow possono essere montati nei due modi, il corretto (intrecciati) e non (esperianza personale.......;-) )
Te li hanno montati invertiti
mi pare strano che le curvature combacino perfettamente, e che anche le sonde lambda arrivino ai fori sui collettori, ma non mi permetterei mai di contraddire un professorone...:lingua:
comunque, se fosse come dice Pepi, questa è l'ennesima conferma sulla professionalità di più di una concessionaria Triumph, incapaci di montare correttamente addirittura uno scarico ufficialmente proposto da loro.
Fossi in Denimshirt scaricherei da google immagini le decine di scrambler con arrow che si trovano (anzi, basta prendere il catalogo ufficiale Triumph) poi tornerei in concessionaria a fargliele vedere e pretenderei che lo montino correttamente
O ti porti una clava:incaz: o gli fai causa (per la seconda ipotesi sai a chi dare procura:dubbio:)
Denimshirt
01/03/2012, 15:57
O ti porti una clava:incaz: o gli fai causa (per la seconda ipotesi sai a chi dare procura:dubbio:)
Appena mi riprendo dallo shock.. E senza togliere nulla all'Avv. Shining (penso intendessi lui)... Wilmaaaa :incaz::incaz:
come volevasi dimostrare, sulla tua hanno fatto un bel troiaio (senza offesa)
Per far combaciare a tutti i costi gli innesti dei collettori, hanno dovuto mettere tutta storta anche la parte centrale dello scarico; se guardi gli altri scarichi arrow, non ce n'è uno montato male come il tuo.
No, davvero, vai in conce e incazzati di brutto, non è un lavoro accettabile
Guglielmo80
01/03/2012, 16:31
Ma siete tutti seri?cioè, hanno montato al contrario?in concessionaria?aiuto. Solidarietà x te che non li hai uccisi.
infedeli, irriconoscenti, qualunquisti e santommasisti che non siete altro... :dry:
Denimshirt
01/03/2012, 16:55
come volevasi dimostrare, sulla tua hanno fatto un bel troiaio (senza offesa)
Per far combaciare a tutti i costi gli innesti dei collettori, hanno dovuto mettere tutta storta anche la parte centrale dello scarico; se guardi gli altri scarichi arrow, non ce n'è uno montato male come il tuo.
No, davvero, vai in conce e incazzati di brutto, non è un lavoro accettabile
Pensa te, magari hanno anche dovuto smartellare e smadonnare chissà quanto per montarlo così.. non ho parole... e ora cosa scoprirò?? :blink:
Ma siete tutti seri?cioè, hanno montato al contrario?in concessionaria?aiuto. Solidarietà x te che non li hai uccisi.
Non li ho ANCORA uccisi....
Pensa te, magari hanno anche dovuto smartellare e smadonnare chissà quanto per montarlo così.. non ho parole... e ora cosa scoprirò?? :blink:
Non li ho ANCORA uccisi....
visto quel che costa l'arrow. se rimontandolo ci dovesse essere qualche sfiato perché te l'hanno storto, pretendi che te lo sostituiscano con uno nuovo, altrimenti fossi in te partirei con un bello sputtanamento di quella concessionaria.
Ma cristo santo, come si fa a montare uno scarico a quel modo? Oltretutto, ripeto, è l'unico scarico che montano in alternativa a quello di serie, non ne avevano mai visto uno?
Puoi lanciare una nuova tendenza oppure fartelo regalare dal concessionario....smontato!
p.s.certo che Pepi le sa tutte,dopo i sondaggi dubitavo....
Quante storie finalmente qualcuno che sbroglia le cose :cool:
Puoi lanciare una nuova tendenza oppure fartelo regalare dal concessionario....smontato!
p.s.certo che Pepi le sa tutte,dopo i sondaggi dubitavo....
E' un DOGMA!!!!!:w00t:
Però ! farlo Guru di una nuova religione ?:cipenso:
Denim, che gomme monta la tua?
Grazie
fitzcarraldo
01/03/2012, 18:35
Denim, che gomme monta la tua?
Grazie
130 17 all'anteriore
100 19 al posteriore
Le ha montate lo stesso conce degli scarichi!!!
HighVoltage
01/03/2012, 18:58
Massì dai è solo le prime volte dopo ci si abitua :D
no beh apparte gli scherzi, non credo che abbiano fatto molta fatica a montarli anche così, e ai fini di prestazioni non cambia niente... è solo una questione di estetica...
Massì dai è solo le prime volte dopo ci si abitua :D
no beh apparte gli scherzi, non credo che abbiano fatto molta fatica a montarli anche così, e ai fini di prestazioni non cambia niente... è solo una questione di estetica...
Nella speranza che abbiano mantenuto le sonde lambda sui rispettivi lati... :ph34r:
Nella speranza che abbiano mantenuto le sonde lambda sui rispettivi lati... :ph34r:
questa, caro il mio professorone, era un'osservazione che avevo fatto io, ora non la puoi fare tua come se nulla fosse:lingua:
questa, caro il mio professorone, era un'osservazione che avevo fatto io, ora non la puoi fare tua come se nulla fosse:lingua:
Fisicamente si possono scambiare senza difficoltà, infatti il cavo di quello dx è segnato nella parte vicino al connettore per evitarlo...
130 17 all'anteriore
100 19 al posteriore
Quello l'ho notato anch'io, volevo sapere la marca e modello:w00t:
Quello l'ho notato anch'io, volevo sapere la marca e modello:w00t:
sono le metzeler trailwing di primo equipaggiamento
:blink: Grazie, sono rimbambito :dubbio:
HighVoltage
01/03/2012, 22:44
credo proprio di si altrimenti se ne sarebbe già accorto :D
Denimshirt
02/03/2012, 07:37
130 17 all'anteriore
100 19 al posteriore
No mi ha montato quelle della Daytona :laugh2::laugh2:
sono le metzeler trailwing di primo equipaggiamento
Ho ancora le bridgestone semitassellate "di serie", ma al primo cambio monterò le metzeler tourance (se non prima)...
Fisicamente si possono scambiare senza difficoltà, infatti il cavo di quello dx è segnato nella parte vicino al connettore per evitarlo...
Visto che sono già in fase di smontaggio scarichi, meglio una controllatina... thanx
No mi ha montato quelle della Daytona :laugh2::laugh2:
Ho ancora le bridgestone semitassellate "di serie", ma al primo cambio monterò le metzeler tourance (se non prima)...
Visto che sono già in fase di smontaggio scarichi, meglio una controllatina... thanx
hai ragione, volevo scrivere Bridgestone Trailwing e invece m'è scappato Metzeler Trailwing, che non esistono.
Comunque c'avevo beccato, sono quelle di serie
Mi son letto tutta la discussione. Che sollievo.....non sono l'unico a far casini sulla MC
Denimshirt
02/03/2012, 08:57
Mi son letto tutta la discussione. Che sollievo.....non sono l'unico a far casini sulla MC
Eh, va bene far casini nel nostro garage, mentre smanovriamo con musica accesa, birra stappata e moccolo libero, ma un concessionario, porcavacca...
Oh madre de Dios!!!! Ma che ca...
Denimshirt
02/03/2012, 22:31
Scusa Pepi, in che modo il cavo dx è segnato?
Scusa Pepi, in che modo il cavo dx è segnato?
il sensore del cilindro di dx (n.2) è segnato con del nastro adesivo rosso
Denimshirt
03/03/2012, 21:18
il sensore del cilindro di dx (n.2) è segnato con del nastro adesivo rosso
:oook:
filippo20bb
22/11/2012, 20:56
Scusami ho provato a inviarti un mess. ma non ci sono riuscito. hanno montato anche a me i collettori al contrario :-( tu come hai risolto??
grazie tantissimo
Scusami ho provato a inviarti un mess. ma non ci sono riuscito. hanno montato anche a me i collettori al contrario :-( tu come hai risolto??
grazie tantissimo
In primis credo cambiando meccanico!!! Ma mi chiedo come si faccia a fare cappellate del genere........
Denimshirt
23/11/2012, 07:39
Eh, ho risolto smontando e poi rimontando lo scarico nel modo giusto... Ovviamente non da quel concessionario ma dal mio meccanico di fiducia.. Per fortuna basta ruotare un pò i collettori..