PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio accessori

rbargi82
01/03/2012, 12:19
Ciao a tutti,
mi serve qualche consiglio, ho aperto un nuovo post...spero di non essere ripetitivo con altri scritti in precedenza!!
martedi ho ho ordinato la mia 800xc, sono riuscito a spuntare un prezzone per le valige laterali Triumph e le ho acquistate.Tra gli accessori ho visto le borse interne...qualcuno mi riesce a dire se sono realmente utili (costo 130€!!!!) e nel caso se ne esistono di non originali???
Mi hanno anche proposto e consigliato il cavalletto centrale...all'inizio ero scettico ma poi ho deciso di acquistarlo, spero di aver fatto la cosa giusta!
Altro accessorio consigliato il parabrezza maggiorato, ho preferito aspettare per capire se quello di serie mi risulta troppo basso e poco protettivo (sono alto 1.90m), anche per questo chiedo pareri!!

grazie in anticipooooooooooooooooo:oook:

xybion
01/03/2012, 14:01
Ti faccio una premessa, io ho la tiger stradale.
Se vuoi un mio consiglio, assolutamente scegli il cavalletto centrale ed il parabrezza maggiorato ( io sono alto 1,85 cm.).

Saluti

Xy

CapKirk
01/03/2012, 14:04
Paramotore!!

fabigno73
01/03/2012, 16:04
e manopole riscaldate .... sono stato 8 anni a Milan e ricordo bene che sono state utilissime.....

cavalletto
manopole
paramani
parabrezza (costa poco per quello che ti offrono)
cavalletto centrale .
Tutti obbligatori secondo me

Myshark
02/03/2012, 20:14
Io ho le borse laterali originali ma quelle interne non le ho prese in considerazione , però devo assolutamente convincerti a prendere il cav.centrale ,oltre ad essere indispensabile x qualsiasi lavoretto ti posso assicurare che trovare 1 parcheggio in città con le borse è un po' problematico,e senza centrale quasi impossibile (occupa sul laterale con borse 2 parcheggi da moto) poi ho messo il paramotore più che altro x estetica ,quello originale proprio non mi piace, sembra una paletta !!:oook::yess::yess:
Dimenticavo, il cuppolino maggiorato io non l'ho messo anche se sono alto 1,85 e mi trovo bene così calcola però che io in inverno non la uso perché utilizzo lo scooter della moglie con parabrezza e telo copri gambe!!

Iago
02/03/2012, 20:19
e manopole riscaldate .... sono stato 8 anni a Milan e ricordo bene che sono state utilissime.....

cavalletto
manopole
paramani
parabrezza (costa poco per quello che ti offrono)
cavalletto centrale .
Tutti obbligatori secondo me

Bhe io a Milano ci sono nato e cresciuto,ma le manopole riscaldate mai avute,se poi mi parli di un viaggio quando fà freddo allora ti dò ragione.

fabigno73
02/03/2012, 20:45
Bhe io a Milano ci sono nato e cresciuto,ma le manopole riscaldate mai avute,se poi mi parli di un viaggio quando fà freddo allora ti dò ragione.

Il mio utilizzo a Milamo e piu esattamente a Pieve Emanuele era a 360 gradi ... per via de traffico :cry:, solo quando nevicava ovviamente mi organizzavo diversamente ........

A maggior ragione che non le hai provate , assaggiale e poi ne riparliamo :biggrin3:... anhe io ero scettico come anche sull'abs/moto.
Sulle ultime 4 moto ho ritenuto che fosse un obbligo..:oook:

Iago
02/03/2012, 20:52
Il mio utilizzo a Milamo e piu esattamente a Pieve Emanuele era a 360 gradi ... per via de traffico :cry:, solo quando nevicava ovviamente mi organizzavo diversamente ........

A maggior ragione che non le hai provate , assaggiale e poi ne riparliamo :biggrin3:... anhe io ero scettico come anche sull'abs/moto.
Sulle ultime 4 moto ho ritenuto che fosse un obbligo..:oook:

Dire Milano Pieve Emanuele direi che forse era meglio dire Pavia comunque non stavo dicendo che sono inutili nè tantomeno che io non le abbia mai provate avevo capito che tu le usassi in Milano e cio mi sembrava inutile.

ozama
02/03/2012, 20:55
Cavalletto centrale molto utile ma fino a aprile-maggio non lo consegnano.
Le manopole riscaldate non le avevo mai avute e... le ho messe. Ebbene: mai più senza!

Per le borse, MOLTO MEGLIO rivolgersi altrove, secondo me. Sia per estetica che per estetica quando non le usi. Gli attacchi originali quando rimangono vuoti sono veramente orrendi. I Givi, li smonti in 30 secondi.

Opinione personale eh?

Se sei 190 cm, il parabrezza maggiorato forse non ti basta, ma dipende da cosa vuoi ottenere e da come eri abituato prima.

Ciao.

Stefano

fabigno73
02/03/2012, 21:09
Dire Milano Pieve Emanuele direi che forse era meglio dire Pavia comunque non stavo dicendo che sono inutili nè tantomeno che io non le abbia mai provate avevo capito che tu le usassi in Milano e cio mi sembrava inutile.

Vabbè diciamo che prima milano a piazza firenze e ci sono stato 3 anni ... e poi ci andavo solo x lavoro e divertirmi... và su dai....

Dieguz
05/03/2012, 12:10
Ciao a tutti dove posso trovare il cavaletto centrale per la mia Tiger xc ad un buon prezzo??
Grazie ciao a tutti!!!

eusebio1
05/03/2012, 12:27
Ciao a tutti dove posso trovare il cavaletto centrale per la mia Tiger xc ad un buon prezzo??
Grazie ciao a tutti!!!

Comincia a leggere il tread specifico intanto .... :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/169603-cavalletto-centrale.html

oppure qualche spunto anche sulla pagina dell Boss:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/157360-dossier-tiger-800-tiger-800xc-link-post-utili-guide-informazioni.html