PDA

Visualizza Versione Completa : MA COME FANNO I MOTOCICLISTI MIOPI?



adry75
27/02/2007, 18:39
La domanda mi nasce spontanea.....:blink: MA COME FANNO I MOTOCICLISTI MIOPI?

Mi hanno detto che alcuni motociclisti famosi usano gli occhiali, :huh2: ma non sono scomodi?

non possono usare le lenti a contatto?

nessuno ha pensato a qualcosa di tecnologico per i motociclisti miopi?

come fate voi?

:icon_moto: :biker: :sad: :huh2: :confused: :confused: :confused:

flower
27/02/2007, 18:45
...ho fatto l'operazione al laser....

Rickystyle
27/02/2007, 18:47
metto gli occhiali...
un po sbatti...
ma si sopravvive...
:wink_:

Wallace
27/02/2007, 18:48
bhe anche io metto gli occhiali da sole,credo sia la solita cosa

Rickystyle
27/02/2007, 18:50
io intendo che metto quelli da vista...
quelli da sole non li sopporto.
visiera scura assolutamente!

MUSSINO74
27/02/2007, 18:51
Ma credo si possa andare in moto con gli occhiali, il codice non lo vieta, nemmeno in pista....

jack675
27/02/2007, 18:53
si può usare anche una visiera fumè.......

Cristian26
27/02/2007, 18:54
io da "buon astigmatico"....sempre occhiali...un po palloso..
(con l'integrale)

adry75
27/02/2007, 18:56
metto gli occhiali...
un po sbatti...
ma si sopravvive...
:wink_:

lo so che si sopravvive ma mi domando..... si pensa a creare tute da extraterrestri con chi più ne ha più ne metta caschi ultra leggeri ma robusti,poi per non ne parlare delle moto e non si pensa hai miopi,che strano:blink: :blink: :blink:

adry75
27/02/2007, 18:59
Ma credo si possa andare in moto con gli occhiali, il codice non lo vieta, nemmeno in pista....

strano è permesso anche in pista:blink: ?ma se caschi, facciamoci le corna,si possono rompere anche se hai il casco e crearti cravi danni agl'occhi o no?

davi66
27/02/2007, 19:03
La domanda mi nasce spontanea.....:blink: MA COME FANNO I MOTOCICLISTI MIOPI?

Mi hanno detto che alcuni motociclisti famosi usano gli occhiali, :huh2: ma non sono scomodi?

non possono usare le lenti a contatto?

nessuno ha pensato a qualcosa di tecnologico per i motociclisti miopi?

come fate voi?

:icon_moto: :biker: :sad: :huh2: :confused: :confused: :confused:

fanno come me:
- togli gli occhiali
- infili il casco integrale
- rimetti gli occhiali
- tiri giu' la visiera
- e ci apri :wink_:

adry75
27/02/2007, 19:04
io da "buon astigmatico"....sempre occhiali...un po palloso..
(con l'integrale)

e se inventassero una visiera apposta per miopi o astigmatici?mi stupisco che non ci abbiano ancora pensato!

Wallace
27/02/2007, 19:05
strano è permesso anche in pista:blink: ?ma se caschi, facciamoci le corna,si possono rompere anche se hai il casco e crearti cravi danni agl'occhi o no?

si spera sempre di no :ph34r:

Medoro
27/02/2007, 19:32
e se inventassero una visiera apposta per miopi o astigmatici?mi stupisco che non ci abbiano ancora pensato!
la mia ragazza ha fatto graduare gli occhialini x la piscina e mio zio aveva la maschera subaquea graduata
X la visiere non so se sia possibile una cosa del genere x il fatto che la visiera e molto grande troppo grande
le lemti a contatto sono sicuramente una soluzione ma non ci sono x tutti i problemi di vista e molti non le sopportano

TizioCustom58
27/02/2007, 19:57
strano è permesso anche in pista:blink: ?ma se caschi, facciamoci le corna,si possono rompere anche se hai il casco e crearti cravi danni agl'occhi o no?

Mio figlio quando ha fatto l'incidente con lo scooter aveva gli occhiali da sole e si e' aperto il naso sui due lati pero' non aveva l'integrale ma il jet.

adry75
27/02/2007, 19:58
la mia ragazza ha fatto graduare gli occhialini x la piscina e mio zio aveva la maschera subaquea graduata
X la visiere non so se sia possibile una cosa del genere x il fatto che la visiera e molto grande troppo grande
le lemti a contatto sono sicuramente una soluzione ma non ci sono x tutti i problemi di vista e molti non le sopportano

ci avevo pensato anche io ma mi hanno detto che con l'aria che ti arriva in faccia non ca bene ti possono fare male:cry: :cry: :cry:

Black Death
27/02/2007, 20:03
e se inventassero una visiera apposta per miopi o astigmatici?mi stupisco che non ci abbiano ancora pensato!

piu' che una visiera potrebbero inventare delle pin look da vista ,in commercio esistono già quelle fotocromatiche non penso sia impossibile fare delle pin look graduate



;)

adry75
27/02/2007, 20:32
piu' che una visiera potrebbero inventare delle pin look da vista ,in commercio esistono già quelle fotocromatiche non penso sia impossibile fare delle pin look graduate



;)

scusa la mia ignoranza cosa sono?

matpin
27/02/2007, 22:24
Hanno inventato le lenti a contatto no?io uso sempre quelle...:tongue:

Vince_Speed
27/02/2007, 22:42
Pure io Lenti a contatto ed eventualmente anche occhiali da sole.
Si arrossano un po' gli occhi con l'aria, ma è una cosa sopportabile.
Il problema sorge se ... ti vola via una lente :tongue:
Meglio aver sempre gli occhiali di scorta:wink_:

PS: Adry, ma non ho capito se è un problema che hai tu, oppure solo una curiosità....

giorgio bona
28/02/2007, 01:11
Ma credo si possa andare in moto con gli occhiali, il codice non lo vieta, nemmeno in pista....

Ma ci mancherebbe altro!!!io li porto da quando ho tre anni...ormai, ahime', sono parte integrante del mio corpo:ph34r:

giorgio bona
28/02/2007, 01:13
si spera sempre di no :ph34r:

mi sto massaggiando quel posto la'....:dry:

giorgio bona
28/02/2007, 01:19
e se inventassero una visiera apposta per miopi o astigmatici?mi stupisco che non ci abbiano ancora pensato!

MMHHH potrebbe costare....mmmhhhh.....1000 eurini??!!???:ph34r:
se conti che due piccole lenti per gli occhiali :coool: di media qualita' posson costar 300$..fai un po' i conti della superficie della visiera....:sick: :sick: :sick:

Diamantenero
28/02/2007, 05:04
metto gli occhiali e monto in sella senza pormi problemi...
questo solo di notte...fortunatamente mi manca solo 0.5 e soffro al buio solamente.

giorgio bona
28/02/2007, 05:17
metto gli occhiali e monto in sella senza pormi problemi...
questo solo di notte...fortunatamente mi manca solo 0.5 e soffro al buio solamente.

Io non ho problemi fra giorno e notte...pero' ho una strana sensazione a velocita' elevate...molto elevate...a cui non si dovrebbe mai andar..tuttavia....:coool:

giulio
28/02/2007, 05:52
io ho 10 decimi ma non vado in moto se non ho su gli occhiali visto che non uso la visiera. penso che i piloti usino lenti a contatto

Diamantenero
28/02/2007, 05:56
io ho 10 decimi ma non vado in moto se non ho su gli occhiali visto che non uso la visiera. penso che i piloti usino lenti a contatto


e come fai con i moscerini e gli insetti che arrivano contro il viso a velocità stratorsferiche?:wacko:

flower
28/02/2007, 06:43
...ho deciso di operarmi quando,in un uscita domenicale,ho perso una lente in Centovalli...strada che di dritto non ha nulla.
NOn vi dico la fatica a rientrare.
Da lì ho detto basta con lenti e occhiali che,tra l'altro trovo pericolosissimi in caso di incidente,e mi sono operato.
Orami i costi dell'operazione,la degenza e la sofferenza si sono semsibilmente ridotti...quindi lo consiglio a tutti.

trident_special
28/02/2007, 06:43
Io uso gli occhiali e non ho problemi. Se mi ricordo bene li usava anche Renzo Pasolini e li usava anche Noboru Ueda.

giorgio bona
28/02/2007, 06:48
...ho deciso di operarmi quando,in un uscita domenicale,ho perso una lente in Centovalli...strada che di dritto non ha nulla.
NOn vi dico la fatica a rientrare.
Da lì ho detto basta con lenti e occhiali che,tra l'altro trovo pericolosissimi in caso di incidente,e mi sono operato.
Orami i costi dell'operazione,la degenza e la sofferenza si sono semsibilmente ridotti...quindi lo consiglio a tutti.

hai ragione ma ormai per me sarebbe come tagliarmi un arto:ph34r: :cry: :dry:
glasses forever!!

Uzz
28/02/2007, 07:02
lenti a contatto.... :D

AVP191
28/02/2007, 07:21
La domanda mi nasce spontanea.....:blink: MA COME FANNO I MOTOCICLISTI MIOPI?

Mi hanno detto che alcuni motociclisti famosi usano gli occhiali, :huh2: ma non sono scomodi?

non possono usare le lenti a contatto?

nessuno ha pensato a qualcosa di tecnologico per i motociclisti miopi?

come fate voi?

:icon_moto: :biker: :sad: :huh2: :confused: :confused: :confused:

Lenti graduate. Non uso lenti a contatto. Pare che ci veda lo stesso :biggrin3:

Dura
28/02/2007, 07:52
io penso di essere pazzo,sono 10 anni che vado in moto,sono andato a fare una visita oculistica circa 2 settimane fa'...sapete quanto mi manca?
2.5 per occhio...:wacko: oggi vado a provare le lenti...ma sono stato proprio un cogl....anche perchè questi gradi mi sa che mi mancano da molti anni...è andata bene va'...:ph34r:

resna
28/02/2007, 07:54
metto gli occhiali...
un po sbatti...
ma si sopravvive...
:wink_:

idem

Arsenio
28/02/2007, 08:04
lenti a contatto.... :D

esattooooooooooooooo

mi sa che ci stiamo perdendo in un bicchiere di vino.....

lenti a contatto...no???? se proprio gli occhiali danno tutte queste "possibili" problematiche............

Rickystyle
28/02/2007, 09:20
io penso di essere pazzo,sono 10 anni che vado in moto,sono andato a fare una visita oculistica circa 2 settimane fa'...sapete quanto mi manca?
2.5 per occhio...:wacko: oggi vado a provare le lenti...ma sono stato proprio un cogl....anche perchè questi gradi mi sa che mi mancano da molti anni...è andata bene va'...:ph34r:

ikkia 2.5 è un bel po...però posso dirti che io non ho tantissimo difetto,e fino ad un'annetto fa nn mettevo gli occhiali!

poi li ho presi per veder bene in università la lavagna e la sera per guidare che mi calava la vista in maniera esagerata (sopratutto se bevevo...)
be,ho iniziato a metterli anche in moto perchè c vedevo un po meglio,e ora nn ne posso più fare a meno!

adry75
28/02/2007, 17:59
io penso di essere pazzo,sono 10 anni che vado in moto,sono andato a fare una visita oculistica circa 2 settimane fa'...sapete quanto mi manca?
2.5 per occhio...:wacko: oggi vado a provare le lenti...ma sono stato proprio un cogl....anche perchè questi gradi mi sa che mi mancano da molti anni...è andata bene va'...:ph34r:

ma come fai?a me manca -1 e mi sembra di essere cecata!:blink:

Marco Manila
01/03/2007, 09:49
ma come fai?a me manca -1 e mi sembra di essere cecata!:blink:

Ma vaaaaaaaa, per così poco? :blink:

flower
01/03/2007, 09:52
...la miopia è bastarda....basta anche un -0.5 e,in certe condizioni,non vedi un cavolo.
Tra il chiaro e lo scuro....con luci artificiali...insomma è fastidioso.

Brusagume
01/03/2007, 09:57
ci avevo pensato anche io ma mi hanno detto che con l'aria che ti arriva in faccia non ca bene ti possono fare male:cry: :cry: :cry:

Ma te altri problemi di natura PIù "pastosa" nun c'e' ne hai da risolvere:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ?!??!?!
fatti operare al laser come hanno fatto in molti fatti fare un paio di occhiali ultraleggeri e metti e togli il casco quando l'indossi............
Se non vai a lavorare immediatamente chiamo il tuo capo!!
OK!?!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Brusagume
01/03/2007, 10:00
...la miopia è bastarda....basta anche un -0.5 e,in certe condizioni,non vedi un cavolo.
Tra il chiaro e lo scuro....con luci artificiali...insomma è fastidioso.

Fatti operare come me 8 anni fà.....personalmente avevo -4,50 dal sx e -4,20 dal dx..................................
Se lo fatto io 8 anni fà figurati adesso......

krupica
01/03/2007, 10:46
Io ho montato il sidecar alla Triple e ci metto il cane guida.

Volpe
01/03/2007, 12:02
Io utilizzo LENTI FOTOCROMATICHE su montatura con STECCHE morbide e dritte per meterli facilente quando indosso il casco.
La lente FOTOCROMATICA, variando colore a secondo della luce e' ottima. Unico neo i TUNNEL (la lente sciarisce piu'lentamente!)
Le stecche morbide e dritte entrano facilmente una volta indossato il casco e se messe bene non rovinano la montatura.
Io mi trovo bene cosi' altri amici invece preferiscono LENTE a CONTATTO + occhiale da sole (alcuni VISIERA casco da sole)

Ciao ;)

Volpe