Visualizza Versione Completa : parapaxxe
Marsellus
01/03/2012, 18:56
dato che esteticamente non c'azzecca niente ,su una mc cosa si puo mettere per evitare di segnare il serba ?
dalle foto vedo che nessuno lo monta ma il serba inevitabilmente si segnerà nella zona anteriore e vorrei evitarlo :dubbio:
consigli ?
motomike78
01/03/2012, 19:28
fatti un po di lettura :oook:
Triumph Tank Pad for Scrambler / Bonnie - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/141379-triumph-tank-pad-for-scrambler-bonnie.html)
Gabbonchio
01/03/2012, 19:29
...una wrappatura del colore che ti piace! costa poco, protegge il serba e non "aggredisce" dal punto di vista estetico.
altro non saprei... :dubbio:
Marsellus
01/03/2012, 19:36
fatti un po di lettura :oook:
Triumph Tank Pad for Scrambler / Bonnie - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/141379-triumph-tank-pad-for-scrambler-bonnie.html)
questo mi piace :oook:
ora pero cerco un traduttore migliore per capire dove si può acquistare
...una wrappatura del colore che ti piace! costa poco, protegge il serba e non "aggredisce" dal punto di vista estetico.
altro non saprei... :dubbio:
ci avevo pensato anche io alla pellicola , nera come il serba o trasparente ma ho paura di non riuscire a tagliarla bene come quelli prestampati
Obsolete
01/03/2012, 19:55
secondo me non serve. basta comprarsi pantaloni della propria taglia, ergo niente cinte, e stai apposto. in quella zona il mio serbatoio sembra nuovo
Marsellus
01/03/2012, 20:01
secondo me non serve. basta comprarsi pantaloni della propria taglia, ergo niente cinte, e stai apposto. in quella zona il mio serbatoio sembra nuovo
ieri ho fatto i primi km , ci ho gia lasciato qualche segno con la giacca poco sopra a dove appoggi le paxxe :biggrin3: non profondi sono venuti via con un po di pasta e non avevo cinta , ho solo tirato un po sul rettilineo e mi sono appoggiato sul serba ...il serba è bello senza ma mica posso stare sempre a lucidarlo :biggrin3:
se c'è qualche graffio è uguale, le moto vanno usate.
Per favore non parlate più di pellicole adesive e wrappature varie, già fanno cagare su qualsiasi moto, figuriamoci sulle nostre
alpenn70
01/03/2012, 20:11
:oook:
Per favore non parlate più di pellicole adesive e wrappature varie, già fanno cagare su qualsiasi moto, figuriamoci sulle nostre
Marsellus
01/03/2012, 20:11
shining la moto la uso praticamente sempre anche d'inverno , ma ogni volta che la riprendo magicamente e lucida . è un mio difetto :biggrin3:
shining la moto la uso praticamente sempre anche d'inverno , ma ogni volta che la riprendo magicamente e lucida . è un mio difetto :biggrin3:
quando ero piccolo uno zio di mia madre aveva una Fiat 850 con il cellophane sui sedili, perché era convinto che la macchina mantenesse più valore. Dopo dieci anni la macchina era da buttare, in compenso i sedili erano sempre nuovi e tutti l'avevano preso per il culo per dieci anni.
Vediamo di non fare uguale, eh:biggrin3:
Marsellus
01/03/2012, 20:59
quando ero piccolo uno zio di mia madre aveva una Fiat 850 con il cellophane sui sedili, perché era convinto che la macchina mantenesse più valore. Dopo dieci anni la macchina era da buttare, in compenso i sedili erano sempre nuovi e tutti l'avevano preso per il culo per dieci anni.
Vediamo di non fare uguale, eh:biggrin3:
shining qui di convinto non mi sembra solo tuo zio :biggrin3:
ci tengo tantissimo al ordine della moto e alla pulizia e cerco di preservarla e di certo non pensando alla rivendibiltà ...
chiedo venia ma ripeto è un mio difetto
Protezione serbatoio invisibile MEDIUM nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3145/protezione_serbatoio_invisibile_medium.html)
Protezione serbatoio invisibile SMALL nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3146/protezione_serbatoio_invisibile_small.html)
Marsellus
01/03/2012, 21:05
Protezione serbatoio invisibile MEDIUM nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3145/protezione_serbatoio_invisibile_medium.html)
Protezione serbatoio invisibile SMALL nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3146/protezione_serbatoio_invisibile_small.html)
interesante
HighVoltage
01/03/2012, 23:03
Triumph Bonneville Sixty8 Series Tank Pad Kits - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-bonneville-sixty8-series-tank-pad-kits.html)
questo copre tutta la fascia del serbatoio.... così ci si può buttare in tutta comodità sopra il serbatoio.... certo come estetica non è proprio il top...
La vita è così, c'è chi graffia il serbatoio e se ne sbatte perchè è una cosa naturale e c'è chi per la paranoia di non graffiarlo ci azzecca sopra una cagata talmente pazzesca che a confronto un'ammaccatura sul serbatoio è un vero tocco di classe.
La vita è così, c'è chi graffia il serbatoio e se ne sbatte perchè è una cosa naturale e c'è chi per la paranoia di non graffiarlo ci azzecca sopra una cagata talmente pazzesca che a confronto un'ammaccatura sul serbatoio è un vero tocco di classe.
:oook:
:oook::oook::oook: Le moto vissute hanno più fascino, vedi le vecchie cafe racer :wink_:
Gabbonchio
02/03/2012, 17:37
Secondo me la questione è un po' complessa, nel senso che o accetti che è normale che prima o poi qualche graffio venga fuori oppure, nel caso contrario, pensi a farci qualcosa.
E' comunque oggettivamente innegabile che una pellicola di vinile applicata nella maniera corretta ha un ottimo risultato, quindi se dici che fanno cagare probabilmente avrai visto lavori fatti male o da gente incapace o al limite con un prodotto scadente.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/181221-scrambler-wrapping-grigio-wrap-wrap-wrap-bianco.html (tra l'altro commentato in maniera molto positiva :dry: )
Se invece per "fa cagare" ti riferisci ad una questione di principio, ovvero proteggere il serbatoio invece che "viverlo" posso capirlo e sono anche d'accordo.
Ora, l'utente Marsellus ha fatto una domanda precisa e io ho risposto scrivendo una soluzione che effettivamente è efficace, non volevo mandare un messaggio al mondo per dire "Ehi, il wrapping fa troppo fico sulle MC", ne' causarti problemi intestinali, utente Shining.
Ovviamente tutto questo è in my opinion! :oook:
Secondo me la questione è un po' complessa, nel senso che o accetti che è normale che prima o poi qualche graffio venga fuori oppure, nel caso contrario, pensi a farci qualcosa.
E' comunque oggettivamente innegabile che una pellicola di vinile applicata nella maniera corretta ha un ottimo risultato, quindi se dici che fanno cagare probabilmente avrai visto lavori fatti male o da gente incapace o al limite con un prodotto scadente.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/181221-scrambler-wrapping-grigio-wrap-wrap-wrap-bianco.html (tra l'altro commentato in maniera molto positiva :dry: )
Se invece per "fa cagare" ti riferisci ad una questione di principio, ovvero proteggere il serbatoio invece che "viverlo" posso capirlo e sono anche d'accordo.
Ora, l'utente Marsellus ha fatto una domanda precisa e io ho risposto scrivendo una soluzione che effettivamente è efficace, non volevo mandare un messaggio al mondo per dire "Ehi, il wrapping fa troppo fico sulle MC", ne' causarti problemi intestinali, utente Shining.
Ovviamente tutto questo è in my opinion! :oook:
il lavoro fatto nella discussione da te postata in effetti era molto ben fatto, ma è proprio per una questione "di pelle" che mi vengono i brividi solo a pensare che se tocco il serbatoio della mia moto possa avvertire una sensazione di plastica e non di metallo.
Poi, per l'amor di dio, il mio intervento non era né una critica né una censura a quanto da te scritto; hai ragione, se mi fossi ricordato di mettere una faccina al termine della frase, la stessa sarebbe sembrata meno categorica, me ne scuso:oook:
Gabbonchio
02/03/2012, 17:54
..Si si ma infatti volevo solo puntualizzare non mi ero offeso assolutamente!
Tra l'altro all'inizio volevo provare col wrap sulla mia ma quello che mi frena è proprio la sessa "sensazione" di cui parli tu! :oook: