PDA

Visualizza Versione Completa : Incertezze di elettronica



ozama
02/03/2012, 07:35
Ciao a tutti.
In questi giorni di presa di confidenza con la nuova moto, ho notato che ci sono delle strane manifestazioni e delle lentezze che si manifestano di tanto in tanto.
Per ora, nulla di grave. E' come se la centralina che CREDO si occupa di gestire la moto, fosse sotto dimensionata.
Esempi:
-Se mi fermo in marcia e, da fermo, sposto più volte la leva del cambio, il numero della marcia sul cruscotto è molto più lento della leva e a volte salta dei numeri per posizionarsi direttamente sulla marcia impostata.
-Ho spento la moto lasciandola in marcia, come mia abitudine parcheggiando sul cavalletto laterale. Riavviandola, ho girato la chiave attendendo il chek, ho visto la spia neutral spenta, ho sollevato la leva del cambio per mettere in folle rilevando l'accensione della spia, ho tentato l'avviamento ma nonè successo nulla (la moto è rimasta in allarme per cavalletto abbassato con marcia inserita). Spento e riacceso la chiave senza toccare niente, al termine del chek, ho dato il contatto e la moto si è avviata normalmente.

In altre parole, sembra come un PC che, all'avvio, se avviate dei programmi troppo velocemente mentre è in atto il carico dei servizi, si perde qualche comando.
Sarà il body computer che usa il sistema operativo Windows?:biggrin3:

Nulla di grave, si intende, ma chissà se la concorrenza accusa le stesse lentezze di comunicazione..

Ba!:wacko:

Speriamo che l'aggiornamento alla centralina non si faccia con il floppy disk!:laugh2:

Lamps!

Matthew_BS
03/03/2012, 01:26
Speriamo che l'aggiornamento alla centralina non si faccia con il floppy disk!:laugh2:

Lamps!

:risatona:

Myshark
08/03/2012, 19:30
:risate2::risate2::yess::yess:

marco72
08/03/2012, 20:25
si si quello grande da 5e1/4....

Max64
08/03/2012, 22:32
Anche quando fai il pieno, ci mette un po' a fartelo vedere. Le tacche della benzina si colorano con molta calma.....:risate:

DogDrake
09/03/2012, 11:34
E' vero l'elettronica tende ad essere un po' lenta...

nitronori
09/03/2012, 11:39
Anche quando fai il pieno, ci mette un po' a fartelo vedere. Le tacche della benzina si colorano con molta calma.....:risate:

non credo sia una questione di "elaborazione dati", in questo caso penso sia solo "colpa" del sensore/galleggiante che giustamente è tarato per filtrare le oscillazioni rapide, altrimenti alla guida vedresti andare su e giù le tacche ad ogni buca, dosso, curva...


Ciao a tutti.
E' come se la centralina che CREDO si occupa di gestire la moto, fosse sotto dimensionata.


per una volta faccio io l'avvocato difensore della triumph:
secondo te la fase più critica per la gestione dati della centralina è quella di moto ferma, motore spento e quadro acceso?
se fosse sottodimensionata come dite si vedrebbe in marcia ovvero si manifesterebbero delle incertezze di erogazione perché non riuscirebbe a gestire le numerose informazioni ricevute.

mi sembra un'affermazione un po' sparata lì.

Gianluca74
09/03/2012, 12:09
HAi preso un "TROIAN" !!!! :w00t: :laugh2:

motard1
09/03/2012, 21:55
HAi preso un "TROIAN" !!!! :w00t: :laugh2:

NO!...ha preso una TROIA!...stravagante, libera, permalosa, con un sassolino perennemente nella scarpa.......ma cerebralmente coinvolgente

..è una TRIUMPH, 'n c'è niente da fà!!:ph34r: