Visualizza Versione Completa : Consiglio sul primo abbigliamento
GioLovic
02/03/2012, 13:43
Ciao a tutti, mi sono già presentato nella sezione apposita.
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'abbigliamento in moto.. sto per ricevere la mia prima splendida moto: Street Triple R e vorrei capire cosa mi consigliereste come primi acquisti riguardo l'abbigliamento.. per il casco non sono convinto che l'integrale sia necessario, secondo voi cosa sarebbe più indicato?
So che esistono divise (giacca e pantaloni) in pelle con le coperture, ma mi sembra un po' esagerato, non credete?
Forse sarebbe più comodo, anzi, economico, acquistare inizialmente ginocchiere, paragomiti e paraschiena separatamente? oppure basta solamente una giacca in pelle con qualche protezione?
Scusate le domande, potrebbero sembrare banali ma sono un neofita in questo campo.
Grazie mille :w00t:
p.bosoni
02/03/2012, 13:55
beh, oltre al caso,sicuramente il paraschiena e giacca con le protezioni! ( anche i guanti sono molto consigliati )
sull'abbigliamento / sicurezza vale la pena spendere qualcosina,perchè fa la differenza fra il farsi tanto male (se va bene) e restare vivo
Beh, il casco è senz'altro integrale. Pochi mesi fa il mio collega si è distrutto la faccia in un banalissimo sinistro con scivolata perché indossava un jet.
Per il resto, direi che giacca con protezioni (non importa se in pelle o meno) omologate su spalle e gomiti, paraschiena e scarpe adatte sono d'obbligo!
GioLovic
02/03/2012, 14:20
Allora opto per il casco integrale!
Concordo sul fatto che sulla sicurezza non si debba badare a spese!
Mentre per la giacca, conoscete dei negozi a Milano o dintorni dove posso andarli a provare fisicamente? Ma ci sono giacche con già protezioni schiena, spalle, gomiti? oppure devo acquistare separatamente, coprischiena etc?
Grazie
p.bosoni
02/03/2012, 16:05
non so dove abiti di preciso a milano, se vuoi puoi andare da Wheelup (sotto c'è il link con l'indirizzo dei negozi)