PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio cambio elettronico daytona 675 2009

ironmaiden189
02/03/2012, 18:06
ciao ragazzi ho urgente bisogno di smontare il cambio elettronico della mia Daytona 675 2009.
Qualcuno può aiutarmi su cosa fare? Bisogna cambiare solo l'astina? Ci sono cavi e cavetti? Attrezzi necessari?

Qualcuno ha suggerimenti? Indizi? Aiuti? Immagini? Video?
Qualsiasi cosa va bene... Ho dimestichezza con il montaggio e lo smontaggio, ma ho paura di fare cavolate. Ovviamente ho l'astina del cambio originale..

Grazie!!

miky92
02/03/2012, 18:43
essendo plug&play credo proprio che tu debba solamente smontare l'astina, scollegare il connettore e rimettere l'originale...

l'astina si smonta come quella originale presumo, quindi devi smollare i dadi dei registri (uno si svita ruotando in senso antiorario però), poi giri a mano l'astina (come per regolare la distanza, per intenderci) fino a farla svitare del tutto...

sono tutti "credo" e "presumo" perchè queste operazioni son quelle da fare per l'asta del cambio originale, però come detto penso proprio che gli attacchi siano uguali e quindi per smontarla fai allo stesso modo

ironmaiden189
02/03/2012, 18:48
grazie, hai confermato ciò che già sapevo! ora sono un po' più tranquillo.
Ho un dubbio però: quel connettore da staccare sicuramente arriva alla centralina, ma una Daytona che non ha il cambio elettronico ce l'ha questo connettore?
Perchè sicuramente dovrò vendere l'astina, e non vorrei vendere qualcosa a metà che necessita di altro, capisci?
Potresti controllare sulla tua?

miky92
02/03/2012, 19:01
quello è presto risolto, sulle daytona 2009> il cambio elettronico è plug&play e non servono centraline aggiuntive.
Per le precedenti, SI.

ma scusa la cursiotià, perchè lo vendi?

ironmaiden189
02/03/2012, 19:09
quello è presto risolto, sulle daytona 2009> il cambio elettronico è plug&play e non servono centraline aggiuntive.
Per le precedenti, SI.

ma scusa la cursiotià, perchè lo vendi?

domani la concessionaria che ho sotto casa verrà a ritirarmi la moto per metterla in vendita (ho l'annuncio anche qui su triumphchepassione), ho un problema alla spalla ed quindi la moto è inutilizzata.
Il cambio elettronico lo smonto e lo vendo separatamente. Sei interessato? :lingua:

leggendo su internet ho letto che bisogna alzare il serbatoio per accedere al cavetto... qualcuno me lo può confermare??

Dennis
02/03/2012, 20:04
Sì, va alzato il serbatoio, il connettore del quickshifter è fissato sopra l'airbox, lo scolleghi e poi metti il tappo isolante nella spina dell'impianto elettrico.
Il tappo è montato di serie ed ovviamente viene tolto quando si installa il quickshifter, se non l'hai più dillo alla concessionaria e provvederà lei a metterne uno nuovo.

Sposto nella sezione Daytona :oook:

Mavi
03/03/2012, 10:05
Qua http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9930222-IT.pdf ci sono le istruzioni per il montaggio, magari ti possono essere utili per l'operazione inversa ;)

ironmaiden189
03/03/2012, 16:55
ce l'ho fatta a smontare il tutto.ora ho fatto le foto agli accessori che ho smontato e li metto in vendita nel mercatino appena torno a casa!grazie a tutti,siete stati formidabili