Visualizza Versione Completa : che novitá di gomme??
matteo87
02/03/2012, 18:46
Ciao ragazzi!!!che novitá di gomme street/sport ci sono quest'anno??tipo pirelli,bridgestone e metzeller??gomme nn troppo sportive come k3 o simili....
Grazie a tutti.....
winter1969
02/03/2012, 19:18
Basta guardare nei siti di Michelin,Pirelli,Dunlop etc......
paniki87
02/03/2012, 19:53
bridgestone s20.. gli altri nulla a quanto so
K3 non troppo sportive???
matteo87
02/03/2012, 23:50
Nel senso gomme nn troppo sportive,come invece lo sono le K3!!!un po di interpretazione uomo!!!!
Michelin Power Cup...sportivissime però...:dubbio:
tra un mesetto vado a montare le pirelli rosso II; le montano due amici con cui esco e non sono affatto male!!!
Nessuna novità di rilievo così a memoria, ma gomme adatte alle tue richieste potrebbero essere Metzeler M5, Pirelli Diablo Rosso II, Dunlop Qualifier II o anche Sportsmart. ;)
Nessuna novità di rilievo così a memoria, ma gomme adatte alle tue richieste potrebbero essere Metzeler M5, Pirelli Diablo Rosso II, Dunlop Qualifier II o anche Sportsmart. ;)
q8
matteo87
04/03/2012, 10:10
Mi sa che nn appena finisco le M5 con le quali nn ho trovato gran feeling monteró le sport smart....
Mr.Coccia
04/03/2012, 18:50
Mi sa che nn appena finisco le M5 con le quali nn ho trovato gran feeling monteró le sport smart....
Per curiosita' quali difetti hai riscontrato tu con le M5?Io le monto da 9.000 km e mi sembrano ottime gomme,cosi tanto per testare pareri..
io ti consiglio di provare le Continental: costano meno e sono molto buone.
In particolare ci sono 3 modelli interessanti:
le nuove sport attack 2 ( le montano di serie sulle BMW 1000 RR)
le race attack street ( pari alle supercorsa)
le race attack comp. endurance che sono in mescola ma omologate per la strada.
Hanno prezzi inferiori alle metzeller e scaldano subito... da testare
matteo87
05/03/2012, 11:11
Diciamo che,magari x incapacitâ mia,nn riesco a portarle bene bene in temperatura...solo in pista mi si son scaldate a dovere....peró pensavo ci volesse meno....bah....ero abituato alle dunlop RR....
bridgestone s20.. gli altri nulla a quanto so
Confermo.....e tra l'altro ,sono anche molto curioso di sapere come vanno !!:dubbio:
Lamps
oscar diamante
05/03/2012, 13:38
dopo anni tra pirelli e dunlop, costretto dalle circostanze (collaudo e carenza di scelta). ho montato le Bridgestone bt016 pro. credo di poter dire che come carcassa, sono a meta' strada tra pirelli diablo rosso corsa e dunlop sportsmart. intendo dire che: le pirelli sono morbide e aiutano ad assorbire le asperita', mentre le dunlop, essendo piu' dure,restituiscono di piu' le buchette. come durata ancora nn lo so', ma come tenuta in piega mi ricordano molto le pirelli.
le bt016 le ho avute sino a finirle 7000km. ti mollano all'improvviso....però sono delle ottime gomme per uso strada e ci puoi anche fare qualche pistata senza pretese. ora sono uscite le bt016 pro che vanno decisamente meglio. Le monta una ragazza sulla sua street e in pista si è anche trovata bene.
oscar diamante
05/03/2012, 14:10
le bt016 le ho avute sino a finirle 7000km. ti mollano all'improvviso....però sono delle ottime gomme per uso strada e ci puoi anche fare qualche pistata senza pretese. ora sono uscite le bt016 pro che vanno decisamente meglio. Le monta una ragazza sulla sua street e in pista si è anche trovata bene.
difatti ho scritto BT 016 pro. solo che " pro " e' finita nella riga sotto
dopo 2 treni di BT 016 , volevo provare altro.
Per me, sono delle gomme sottovalutate ( non mi ammazzate per questo ) , 7500 km tra gite, viaggi e qualche pistatine ( Lombardore).
che gomme ci sono in alternativa alle BT 016?
tra un mesetto vado a montare le pirelli rosso II; le montano due amici con cui esco e non sono affatto male!!!
:oook:
matteo87
05/03/2012, 18:54
E le sportsmart??che gomma mi consiglite,sempre come sportivitá simile alle dunlop,che tengono bene e si sceldano parecchio in fretta??
MattiaRider
05/03/2012, 19:12
E le sportsmart??che gomma mi consiglite,sempre come sportivitá simile alle dunlop,che tengono bene e si sceldano parecchio in fretta??
io ho su le Sportsmart da 7000 km. Inclusa uscita in pista ad Adria. A mio parere sono buone gomme, hanno le prestazioni delle RR ma durano di più!!
oscar diamante
05/03/2012, 19:49
se qualcuno e' del mio stesso parere.....le pirelli rosso corsa durano meno delle sportsmart, ma sono piu' veloci a scendere in piega e quando si affrontano delle esse veloci. a fine vita la pirelli restano piu' comunicative delle dunlop.
se qualcuno e' del mio stesso parere.....le pirelli rosso corsa durano meno delle sportsmart, ma sono piu' veloci a scendere in piega e quando si affrontano delle esse veloci. a fine vita la pirelli restano piu' comunicative delle dunlop.
Dunlop più veloci a scendere in piega e pirelli/metzeller più veloci nelle "esse". Per quanto riguarda la comunicatività a fine vita ho sentito molti pareri che dicono l' esatto contrario che hai detto tu. Al momento ho montato le D211 GP racer "M" e dalle prime impressioni ti posso dire che ci vuole un attimo di più ad andare in temperatura, ma poi la mantengono meglio risspetto a Pirelli. A livello di tenuta sugli asfalti sporchi di sale di questo inverno vanno benissimo.....di più al momento non posso dirvi.
va beh le d211 Gp costano anche di più delle rosso corsa...
gixxer73
06/03/2012, 11:22
io le ho provate entrambe , la parte evidenziata è esatta , il resto è sbagliato ..
IMHO ovviamente ..
matteo87
06/03/2012, 11:38
Mi intrigano assai le k3 ma ho paura di nn riuscire a portarle in temperatura...e in piú quest'anno gireró anche con zavorrina,quindi mi sa che le sportsmart sono ideali....
oscar diamante
06/03/2012, 11:52
Dunlop più veloci a scendere in piega e pirelli/metzeller più veloci nelle "esse". Per quanto riguarda la comunicatività a fine vita ho sentito molti pareri che dicono l' esatto contrario che hai detto tu. Al momento ho montato le D211 GP racer "M" e dalle prime impressioni ti posso dire che ci vuole un attimo di più ad andare in temperatura, ma poi la mantengono meglio risspetto a Pirelli. A livello di tenuta sugli asfalti sporchi di sale di questo inverno vanno benissimo.....di più al momento non posso dirvi.
ho avuto le sportsmart fino a fine giugno. poi ho montato le pirelli rosso corsa.da ottobre ho le bridgestone bt 016 pro.
magari influisce anche l'assetto della moto. io monto le cartucce Matris ed il mono Matris con il posteriore leggermente rialzato...
danilo_1169
07/03/2012, 09:52
ho avuto le sportsmart fino a fine giugno. poi ho montato le pirelli rosso corsa.da ottobre ho le bridgestone bt 016 pro.
magari influisce anche l'assetto della moto. io monto le cartucce Matris ed il mono Matris con il posteriore leggermente rialzato...
e che ci puoi dire comparando le 3 gomme??? (a me interessa sapere in particolare delle rosso corsa che a brevissimo intendo montare)
Juste1911
07/03/2012, 10:39
Dunlop più veloci a scendere in piega e pirelli/metzeller più veloci nelle "esse". Per quanto riguarda la comunicatività a fine vita ho sentito molti pareri che dicono l'esatto contrario che hai detto tu. Al momento ho montato le D211 GP racer "M" e dalle prime impressioni ti posso dire che ci vuole un attimo di più ad andare in temperatura, ma poi la mantengono meglio risspetto a Pirelli. A livello di tenuta sugli asfalti sporchi di sale di questo inverno vanno benissimo.....di più al momento non posso dirvi.
Quoto in toto, ho sentito molte persone anche per mp, letto centinaia di post, su questo forum e non solo, di gente che ha provato entrambe le gomme...ed hanno detto proprio questo, o meglio Dunlop essendo più ripide più veloci anche nei cambi di direzione, e Pirelli più "sostenute" per via del profilo meno ripido!
Io ho ordinato le SS l'altro ieri, mi costavano anche 20 euri in meno delle RC, le proverò e vi dirò eventualmente... Gomme avute in passato, Pirelli Super Corsa sulla Daytona (gomme che ho adorato ma se non ricordo male si erano parecchio consumate dopo un 4000km) e Dunlop Qualifier di serie (due pezzi di marmo, una scivolata unica ad ogni curva)... Le RC saranno probabilmente il treno di gomme che proverò la prossima stagione!
oscar diamante
07/03/2012, 11:42
e che ci puoi dire comparando le 3 gomme??? (a me interessa sapere in particolare delle rosso corsa che a brevissimo intendo montare)
diciamo che la comparazione vera e' tra due gomme. xke' le bridgestone nn le ho usate con i caldo. se potessi, monterei sempre le pirelli con cui ho piu' feeling. ma durano di meno e da operaio......con quello che costa la benzina.....da qualche parte devo recuperare gli euri x nn ridurre i km delle uscite.
ciao a tutti
a proposito di rosso corsa, quando dovrei pagare solo il posteriore????
Grazie
Said Soul
07/03/2012, 18:45
io ti consiglio di provare le Continental: costano meno e sono molto buone.
In particolare ci sono 3 modelli interessanti:
le nuove sport attack 2 ( le montano di serie sulle BMW 1000 RR)
le race attack street ( pari alle supercorsa)
le race attack comp. endurance che sono in mescola ma omologate per la strada.
Hanno prezzi inferiori alle metzeller e scaldano subito... da testare
Sabato montero' le sport attack2 , convinto dai tanti pareri positivi(in particolare sulle sport attack1) ,
dal gommarolo(amico/cliente) e dal bel disegno del battistrada.
Dopo qualifier di serie , metzeler k3 e z8 , michelin power pure , pirelli rosso corsa,
sono molto curioso...:dubbio:
dimenticavo, 245euri montate
danilo_1169
08/03/2012, 10:41
Sabato montero' le sport attack2 , convinto dai tanti pareri positivi(in particolare sulle sport attack1) ,
Dopo qualifier di serie , metzeler k3 e z8 , michelin power pure , pirelli rosso corsa,
una curiosità....quanti km si riescono a fare con la z8??? mi sembra siano ottime per la stagione invernale (con una velocissima entrata in temperatura)...confermi????
:)))
invece tra k3 e rosso corsa..come ti sei trovato meglio???
TonyMontana
08/03/2012, 15:53
ciao ragazzi tra poco devo cambiare le gomme(al mometo ho le qualifier di serie e nonostante quello che alcuni hanno detto io non mi sono trovato malissimo)sono molto indeciso su varie marche e tipologie...sostanzialmente cosa cerco...quello che credo cerchino tutti...buona tenuta anche sulla spalla...buona durata....a voi i consigli....al momento sono orientato per pirelli diablo corsa 2...metzeler...e magari bridgestone...
Mr.Coccia
08/03/2012, 20:57
ciao ragazzi tra poco devo cambiare le gomme(al mometo ho le qualifier di serie e nonostante quello che alcuni hanno detto io non mi sono trovato malissimo)sono molto indeciso su varie marche e tipologie...sostanzialmente cosa cerco...quello che credo cerchino tutti...buona tenuta anche sulla spalla...buona durata....a voi i consigli....al momento sono orientato per pirelli diablo corsa 2...metzeler...e magari bridgestone...
Come ho detto altre volte prova le meztler M5,poco sopra ho postato le mie info su queste gomme....le paghi in media meno di 300 euro..
cioppe86
09/03/2012, 09:18
evvvvvaiii
il gommista di fiducia mi ha confermato € 280 montate pirelli diablo rosso corsa :oook:
e dato che si è sbattuto per farmele a quel prezzo, col cambio gomme uno spritz glielo devo offrire assolutamente :drunks:
evvvvvaiii
il gommista di fiducia mi ha confermato € 280 montate pirelli diablo rosso corsa :oook:
e dato che si è sbattuto per farmele a quel prezzo, col cambio gomme uno spritz glielo devo offrire assolutamente :drunks:
Azzzz, a me 190 solo il posteriore!!!
Che dot???
Ciaoooo
cioppe86
09/03/2012, 11:15
Azzzz, a me 190 solo il posteriore!!!
Che dot???
Ciaoooo
2011 le gomme me le deve ordinare...
la settimana non la so ma anche se fossero entrambe della prima settimana del 2011 non vedo il problema...e comunque recentissima
Said Soul
09/03/2012, 14:34
una curiosità....quanti km si riescono a fare con la z8??? mi sembra siano ottime per la stagione invernale (con una velocissima entrata in temperatura)...confermi????
:)))
invece tra k3 e rosso corsa..come ti sei trovato meglio???
Con le z8 se non ricordo male piu' o meno 9000km e devo dire che per essere superturistiche , mi ci sono
trovato alla grande , ottimo feeling , belle piegone , buon comportamento sul bagnato e confermo anche che con asfalto freddino
le scaldi senza troppa fatica,nei cambi di direzione la motina diventa' un po' piu' lenta , ma ottime cmq
Tra k3 e rossocorsa , senza dubbio k3 , le ho trovate meglio in tutto ,per me sono di un'altra categoria,
3800km con rossocorsa e 3700km con k3.Pirelli bocciate
cioppe86
09/03/2012, 16:51
Con le z8 se non ricordo male piu' o meno 9000km e devo dire che per essere superturistiche , mi ci sono
trovato alla grande , ottimo feeling , belle piegone , buon comportamento sul bagnato e confermo anche che con asfalto freddino
le scaldi senza troppa fatica,nei cambi di direzione la motina diventa' un po' piu' lenta , ma ottime cmq
Tra k3 e rossocorsa , senza dubbio k3 , le ho trovate meglio in tutto ,per me sono di un'altra categoria,
3800km con rossocorsa e 3700km con k3.Pirelli bocciate
ma come hai fatto a fare solo 3700km con le rosso corsa...
le ho montate l'anno scorso e ci ho fatto 6500 km
tanta tanta montagna...
to, suldritto non ho mai fatto strattonate, diciamo che le ho usate con parsimonia dove non serviva accelerare...
caoli tu facevi burnout dopo ogni giretto??? :biggrin3:
Said Soul
10/03/2012, 11:11
ma come hai fatto a fare solo 3700km con le rosso corsa...
le ho montate l'anno scorso e ci ho fatto 6500 km
tanta tanta montagna...
to, suldritto non ho mai fatto strattonate, diciamo che le ho usate con parsimonia dove non serviva accelerare...
caoli tu facevi burnout dopo ogni giretto??? :biggrin3:
Beh,credo di essere un po' meno parsimonioso...
Sfruttate quasi esclusivamente su e giu' per passi e strade dove accelerare serve spesso...
No burnout alla fine dei giri, solo una bella tirata come si deve negli ultimi 8-9km
prima di essere a casa, strada sulla quale si corrono gare di velocita' in salita
da sempre...
Dovessi farci tutti quei km,mi verrebbe da pensare che forse ste gomme sono un po' sprecate...
se il ritmo e' piu' turistico che bisogno c'e' di montare gomme cosi' performanti?
streetroby
13/03/2012, 19:19
Mi sembra un prezzo niente male... è un prezzo di favore o normale?
Le monterei anch'io a quel prezzo...
A tuo parere sono valide anche per girare in pista senza pretese?