Accedi

Visualizza Versione Completa : Lucidare steli forcella!

Frankracing
03/03/2012, 08:52
Salve ragazzi e buon giorno, vi scrivo dopo un pò di fermo dovuto ad trasloco di casa, spero che stiate tutti bene!! cmq veniamo a noi, ho un problema con la mia speed..non posso fare una penna, che mi si sfonda il paraolio..ora andando a vedere vicino lo stelo, si è formato un piccolo puntino di ruggine, che quando và a fine corsa, mi rompe il paraolio. avevo pensato di farle lucidare magari per ovviare il problema, avete qualcosa da consigliarmi?? grazie mille e buona primavera in sella alle vostre moto!:biggrin3:

ROBY1774
03/03/2012, 09:13
farli ricromare o un altro tipo di trattamento...premesso che mi pare strano che solo un puntino faccia sti danni...magari gioco boccole...

urasch
03/03/2012, 12:28
non fare le penne...

Frankracing
03/03/2012, 12:58
non fare le penne...

Allora mi sà che la devo vendere...

MGBLACKHOLE
04/03/2012, 10:43
Io devo cambiare i pompanti alla mia Tiger, e tutti mi hanno proposto di lucidare gli steli.
Domanda visto la scarsa qualità delle cromature, e visto che fino ada oggi nessun problema (sgrat,sgrat,sgrat.) mi consigliate di farle lucidare?
lamps

radames
06/03/2012, 09:03
bisogna vedere quanto costa il trattamento di cromatura? valuta se è il caso di trattali al DLC

Dennis
06/03/2012, 11:32
Io devo cambiare i pompanti alla mia Tiger, e tutti mi hanno proposto di lucidare gli steli.
Domanda visto la scarsa qualità delle cromature, e visto che fino ada oggi nessun problema (sgrat,sgrat,sgrat.) mi consigliate di farle lucidare?
lamps

Se non ti hanno dato problemi allora una lucidatura va bene, con nuove boccole montate alla giusta maniera.

MGBLACKHOLE
06/03/2012, 16:02
Thanks .

BINGO
06/03/2012, 19:39
Salve ragazzi e buon giorno, vi scrivo dopo un pò di fermo dovuto ad trasloco di casa, spero che stiate tutti bene!! cmq veniamo a noi, ho un problema con la mia speed..non posso fare una penna, che mi si sfonda il paraolio..ora andando a vedere vicino lo stelo, si è formato un piccolo puntino di ruggine, che quando và a fine corsa, mi rompe il paraolio. avevo pensato di farle lucidare magari per ovviare il problema, avete qualcosa da consigliarmi?? grazie mille e buona primavera in sella alle vostre moto!:biggrin3:

Prova lubrificare lo stelo con il grasso spray che utilizzi per la catena, una bella spruzzata (proteggendo i dischi freno con uno straccio), pulisci il grasso in eccesso, e per finire una serie di pompate sulla forcella a freni tirati.
Forse non risolvi nulla, ma tentare non nuoce, non costa nulla e forse per un certo periodo lo stelo smette di lacrimare...

Frankracing
07/03/2012, 13:04
Grazie ragazzi per gli aiuti..penso che comprerò le boccole nuove, così faccio un servizio a puntino e poi si vedrà!