Visualizza Versione Completa : Aiuto,le frecce lampeggiano a velocità doppia!
Ciao ragazzi,
ho cambiato le frecce della mia bella e il tutto funziona...........quasi bene:incaz:
L'intermittenza delle luci ora é molto più veloce,direi che nel tempo di un lampeggio delle vecchie frecce ora ne fa due.:blink:
Ho visto che le lampadine sono di potenza diversa,sarà questo il motivo?
Chiedo aiuto alla vs esperienza e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano:oook:
Mr Smith
03/03/2012, 17:40
se le frecce sono a led ci devi mettere un resistenza....
usa la funzione cerca, sicuramente ci sono altri post
Allora... per esperienza personale ti posso dire che ci sono due soluzioni:
1. sostituisci le lampadine con quelle che hanno lo stesso voltaggio e wattaggio delle originali;
2. lasci queste lampadine e cambi solo il relè dell'intermittenza. ;)
se le frecce sono a led ci devi mettere un resistenza....
usa la funzione cerca, sicuramente ci sono altri post
No non sono a led,grazie comunque:oook:
Allora... per esperienza personale ti posso dire che ci sono due soluzioni:
1. sostituisci le lampadine con quelle che hanno lo stesso voltaggio e wattaggio delle originali;
2. lasci queste lampadine e cambi solo il relè dell'intermittenza. ;)
Ottimo,vado di sostituzione lampadine - mi sembra la cosa più semplice per ora!:w00t:
Ottimo,vado di sostituzione lampadine - mi sembra la cosa più semplice per ora!:w00t:
Si, ed anche la più economica. ;)
Si, ed anche la più economica. ;)
:oook:
Gianluke
05/03/2012, 05:56
Ho avuto lo stesso problema sulla mia Legend. Ho messo le lampadine originali sulle nuove freccie e tutto è tornato a posto ;-)
marchino68
05/03/2012, 07:00
Ho avuto lo stesso problema sulla mia Legend. Ho messo le lampadine originali sulle nuove freccie e tutto è tornato a posto ;-)
Q8 il relè lampeggiatore
Così come mi avete suggerito tutti andrò a sostituire le nuove lampadine con quelle vecchie che sono più potenti.:oook:
Non ci sono rischi che mi si scaldino troppo le frecce e che mi si sciolga un po di plastica vero?:dubbio:
Grazie a tutti per l'aiuto comunque !:biggrin3:
Gianluke
06/03/2012, 00:29
Così come mi avete suggerito tutti andrò a sostituire le nuove lampadine con quelle vecchie che sono più potenti.:oook:
Non ci sono rischi che mi si scaldino troppo le frecce e che mi si sciolga un po di plastica vero?:dubbio:
Grazie a tutti per l'aiuto comunque !:biggrin3:
Ma che frecce hai messo?... Sono microscopiche e/o con plastica sottilissima?.... E poi non credo che per quel poco che stanno accese quando le usi abbiano il tempo di scaldarsi. In ogni caso sulle mie nessun problema del genere. Plastica intonsa a distanza ormai di quasi tre anni :-)
Ma che frecce hai messo?... Sono microscopiche e/o con plastica sottilissima?.... E poi non credo che per quel poco che stanno accese quando le usi abbiano il tempo di scaldarsi. In ogni caso sulle mie nessun problema del genere. Plastica intonsa a distanza ormai di quasi tre anni :-)
Non sono frecce piccolissime, hanno una certa consistenza,hai ragione sul fatto che le frecce restano accese secondi e non ore come i fari.:oook:
Mooooolto piu' tranquillo ora.Grazie:w00t:
ilvinomeritas
06/03/2012, 10:22
:blink: ma che lampadine sono....che differenza c'è di potenza.....mi pare strano...non è che sono al led??
:blink: ma che lampadine sono....che differenza c'è di potenza.....mi pare strano...non è che sono al led??
No non sono a led,appena ho 10 minuti le sostituisco con quelle originali così come mi é stato consigliato da molti:oook:
Vi tengo aggiornati,grazie a tutti per ora!!:supremo:
matteopiz
14/12/2015, 12:28
Ciao ragazzi un aiutino...ho cambiato l'indicatore dx perchè graffiato, con uno originale, smonto, rimonto, metto la lampadina originale e...si accende tutto ma gli indicatori dx e sx niente, nada, morti...avete dei consigli da darmi?
Grazie in anticipo