PDA

Visualizza Versione Completa : Emilia.....terra di motori



8e65
03/03/2012, 20:38
beh, non avevo la minima idea di cosa sarei andato incontro a quello che ho visto oggi.

vado assieme ad un amico (io ero di passeggero) in un paese quasi sperduto (la sfiga che non ricordo il nome, sorry...) nella zona di Reggio Emilia per ritirare un motore vespa che ha voluto farselo preparare al solo scopo per un uso.....non da gare di accelerazioni, ma per non vedere la sua vespa ferma sotto un telo senza il cuore.

Bene; arriviamo in casa della persona che è stato il preparatore di questo motore, ci invita a seguire il test su banco prova e io pronto con il cell. mi cimento ad immortalare questo "evento".

aa7a-EdjqMM

A fine test, il collaudatore ci rileva i valori di potenza, coppia ecc. ecc. ( io guardando i grafici non me ne intendo molto a cosa si riferiscono ),; ho solo captato i cavalli che è riuscito a sviluppare questo gioiellino......26 cv alla ruota; non ci credevo.

26 cavalli?

su un motore di una vespa?

uuaauuu....forte.......

Passate un paio d'ore, caricato il tutto in auto, pronti per ripartire e l'amico (gabriele) mi dice......dai, che ti faccio vedere il personaggio che realizza queste preparazioni: andiamo, gli dico io.

Arrivati la' , ebbi con molto piacere ed entusiasmo di conoscere Lauro un'altro grandissimo genio in preparazioni/ elaborazioni di motori per gare di accelerazioni ( il motore Falc, appunto).

abbiamo parlato parecchio di queste sue capacita' di tirar fuori moolta grinta in queste elaborazioni.

E' uno che ci mette anima ,cuore e tanta passione per queste cose, si vede da subito e lo si intuisce gia' da come parla che vive solamente di motori........

Ma quanto fortunati siete, voi emiliani.

Siete fortissimi, non me ne volevo andar piu' via da la'; ci ho lasciato il cuore ( ma soprattutto le orecchie....) dopo tutto quel gradevole "baccano"

haahhhh.......che nostalgia di vespa........

jamex
03/03/2012, 20:45
mi piacerebbe tanto trasferirmi in Emilia o in Romagna.......

gadano
03/03/2012, 22:06
La romagna terra di donne di motori di beoni ma sopratutto di montoni.......

jamex
03/03/2012, 22:20
La romagna terra di donne di motori di beoni ma sopratutto di montoni.......

:ph34r:

gadano
03/03/2012, 22:25
:dubbio::cool::cool::cool:

Bull-one
04/03/2012, 06:28
Confermo la passione dei motori molto diffusa. In un paesino nella zona di Modena (Spilamberto o giù di li non ricordo bene), c'è questa trattoria che è piena di cimeli che indicano la passione dei motori, e nella sala d'ingresso in una teca c'è un motore 12 cilindri lamborghini montato su una formula uno di qualche anno fa...figata!

vulcano
04/03/2012, 07:23
mi piacerebbe tanto trasferirmi in Emilia o in Romagna.......


no no no no stai dove sei:ph34r:


La romagna terra di donne di motori di beoni ma sopratutto di montoni.......
DIGLIELO!:cool:

Leo67
04/03/2012, 09:14
mi piacerebbe tanto trasferirmi in Emilia o in Romagna.......

vai vai....ciao

Davide Rossi
04/03/2012, 09:26
Non per niente all'uscita di molti caselli autostradali,anche quelli piccoli e tristi come quello di casa mia (Rolo-Reggiolo), abbiamo il cartello bianco rosso e verde con scritto "Benvenuti nella Motor Valley!" Con tanto di sito internet dedicato...:)

keisersoze
04/03/2012, 09:39
La romagna terra di beoni.......

si si di limoncello....

S1m0ne75
04/03/2012, 10:06
mi piacerebbe tanto trasferirmi in Emilia o in Romagna.......



vai vai....ciao

diglielo Leo........considerando gli indigeni del posto.........Disagiato a nord ........Vulcano a sud ...........può bastare!!:lingua:

vulcano
04/03/2012, 10:08
diglielo Leo........considerando gli indigeni del posto.........Disagiato a nord ........Vulcano a sud ...........può bastare!!:lingua:


cretino?????????????'

p.s sul disagiato q8 con
ARDORE:oook:

S1m0ne75
04/03/2012, 10:09
cretino?????????????'

p.s sul disagiato q8 con
ARDORE:oook:

:lingua:

:biggrin3:

Mastroragno
04/03/2012, 11:09
haahhhh.......che nostalgia di vespa........

Mazza che bbbestiaccia :ph34r:

La nostalgia c'è l'ho sempre anch'io. Ricordo la mia prima vespa, il mio primo 75, poi 102, malossi, pinasco... Fino al 130 polini, che ancora giace nel garage dei miei, nuovo, preparato però nel mio caso da un signore palermitano... Saranno quasi 15 anni che non la tocco più, anche perchè girare in città con uno specialino con sotto quel motore è un suicidio, ti sparano a vista. Sono anni che cerco un telaio primavera o et3 per recuperare quel motore, ma i prezzi non riesco a digerirli. Massimo €500 darei, ma non di più.

Silvan
04/03/2012, 14:18
http://youtu.be/DKQMGwES1rM
:biggrin3::wub:

gadano
04/03/2012, 14:45
Quoto vulcano.........

RAIS
04/03/2012, 16:41
beh, non avevo la minima idea di cosa sarei andato incontro a quello che ho visto oggi.

vado assieme ad un amico (io ero di passeggero) in un paese quasi sperduto (la sfiga che non ricordo il nome, sorry...) nella zona di Reggio Emilia per ritirare un motore vespa che ha voluto farselo preparare al solo scopo per un uso.....non da gare di accelerazioni, ma per non vedere la sua vespa ferma sotto un telo senza il cuore.

Bene; arriviamo in casa della persona che è stato il preparatore di questo motore, ci invita a seguire il test su banco prova e io pronto con il cell. mi cimento ad immortalare questo "evento".

aa7a-EdjqMM

A fine test, il collaudatore ci rileva i valori di potenza, coppia ecc. ecc. ( io guardando i grafici non me ne intendo molto a cosa si riferiscono ),; ho solo captato i cavalli che è riuscito a sviluppare questo gioiellino......26 cv alla ruota; non ci credevo.

26 cavalli?

su un motore di una vespa?

uuaauuu....forte.......

Passate un paio d'ore, caricato il tutto in auto, pronti per ripartire e l'amico (gabriele) mi dice......dai, che ti faccio vedere il personaggio che realizza queste preparazioni: andiamo, gli dico io.

Arrivati la' , ebbi con molto piacere ed entusiasmo di conoscere Lauro un'altro grandissimo genio in preparazioni/ elaborazioni di motori per gare di accelerazioni ( il motore Falc, appunto).

abbiamo parlato parecchio di queste sue capacita' di tirar fuori moolta grinta in queste elaborazioni.

E' uno che ci mette anima ,cuore e tanta passione per queste cose, si vede da subito e lo si intuisce gia' da come parla che vive solamente di motori........

Ma quanto fortunati siete, voi emiliani.

Siete fortissimi, non me ne volevo andar piu' via da la'; ci ho lasciato il cuore ( ma soprattutto le orecchie....) dopo tutto quel gradevole "baccano"

haahhhh.......che nostalgia di vespa........


hai conosciuto il TOP il LAURO è un vero GURU dei motori beato il tuo amico:oook:

gadano
04/03/2012, 18:12
Anche sgana non era male ad elaborare........

RAIS
04/03/2012, 19:43
e già che siamo in ambito vespa 57922 www.piccioracing.it

Filomao
04/03/2012, 20:11
mi piacerebbe tanto trasferirmi in Emilia o in Romagna.......

Occhio, c'e' una grossissima differenza....

B@rt
04/03/2012, 20:48
romagna olè

jamex
04/03/2012, 20:51
no no no no stai dove sei:ph34r:



:dry:


vai vai....ciao

magari potessi andarmene

gadano
05/03/2012, 05:42
Quotone al moderatore fighetto.........

Mamba
05/03/2012, 05:52
è vero....avete i Manueli e il Baiocco.......

Leo67
05/03/2012, 09:06
è vero....avete i Manueli e il Baiocco.......

davvero, li si che si mangia bene....:sick:

8e65
05/03/2012, 19:56
hai conosciuto il TOP il LAURO è un vero GURU dei motori beato il tuo amico:oook:

beh, il Lauro è "fulminato", ma quello che ha "collaudato" il motore si chiama Uber, grande preparatore anche lui in campo elaborazioni.....il filmatino che avete visto, l'ho girato....a casa sua, dove lavora

Brontolo
05/03/2012, 21:06
beh, il Lauro è "fulminato", ma quello che ha "collaudato" il motore si chiama Uber, grande preparatore anche lui in campo elaborazioni.....il filmatino che avete visto, l'ho girato....a casa sua, dove lavora


Madòòòòò....ho un collega impallinato di vespe e lambrette.....domani gli faccio vedere il video!:laugh2:


Occhio, c'e' una grossissima differenza....

:oook:
Romagna is not Emilia!!!!:cool:




è vero....avete i Manueli e il Baiocco.......


davvero, li si che si mangia bene....:sick:

Mo basta voi due con sta storia!
Siete....siete.....uhm.....Obsoleti!
Ecco....:laugh2:

Leo67
06/03/2012, 05:41
Mo basta voi due con sta storia!
Siete....siete.....uhm.....Obsoleti!
Ecco....:laugh2:

te prova ad andarci a mangiare,poi ne riparliamo...

ciao

Intrip
06/03/2012, 08:17
Emilia isola felice, il resto è fuffah

Leo67
06/03/2012, 08:30
Emilia isola felice, il resto è fuffah

seh ciao :sick:

vulcano
06/03/2012, 08:45
Emilia isola felice, il resto è fuffah
lil disagiato che dice?:ph34r:

Leo67
06/03/2012, 08:52
lil disagiato che dice?:ph34r:

Q8

Intrip
06/03/2012, 09:29
lil disagiato che dice?:ph34r:

boh, mica è emiliano quello :ph34r:

Leo67
06/03/2012, 09:34
boh, mica è emiliano quello :ph34r:

:D:D

Brontolo
06/03/2012, 17:48
te prova ad andarci a mangiare,poi ne riparliamo...

ciao

Giuro che a breve andrò dai Manueli....poi se si mangia da schifo me la prenderò
con L'Imperatore!:oook::biggrin3:


Emilia isola felice, il resto è fuffah


seh ciao :sick:

Ecco,Intri,ti ha già risposto il Leo.....:w00t::laugh2:

Noto anche che sono stati segati parecchi messaggi che non ho avuto il piacere di leggere....:cry:

Leo67
07/03/2012, 05:41
Giuro che a breve andrò dai Manueli....poi se si mangia da schifo me la prenderò
con L'Imperatore!:oook::biggrin3:





Ecco,Intri,ti ha già risposto il Leo.....:w00t::laugh2:

Noto anche che sono stati segati parecchi messaggi che non ho avuto il piacere di leggere....:cry:

no no...non andare dai Manueli.....:cry:

topic troppo serio,bastaspam.......:sick:

Intrip
07/03/2012, 09:30
Giuro che a breve andrò dai Manueli....poi se si mangia da schifo me la prenderò
con L'Imperatore!:oook::biggrin3:





Ecco,Intri,ti ha già risposto il Leo.....:w00t::laugh2:

Noto anche che sono stati segati parecchi messaggi che non ho avuto il piacere di leggere....:cry:

segati anche tu e tutti i tosco romagnoli :D:D:D:D

Deluxe81
07/03/2012, 10:21
diglielo Leo........considerando gli indigeni del posto.........Disagiato a nord ........Vulcano a sud ...........può bastare!!:lingua:

Infatti vi siete scordati i migliori...quelli che stanno nel mezzo... a BOLOGNA... esattamente tra il DISAGIATO a "NORD" e il VULCANO AL "SUD"!!!

vulcano
07/03/2012, 10:22
Infatti vi siete scordati i migliori...quelli che stanno nel mezzo... a BOLOGNA... esattamente tra il DISAGIATO a "NORD" e il VULCANO AL "SUD"!!!
​ADDIO!

Leo67
07/03/2012, 13:17
​ADDIO!

:oook: