Accedi

Visualizza Versione Completa : Pareri casco premier Anniversary

Angelik57
04/03/2012, 06:13
Ciao , qualcuno possiede questo casco ?
Pareri, la grafica a me garba assai :w00t:
57843

Ho sbagliato sezione, cortesemente potete spostare in abbigliamento tecnico ? :biggrin3:

Fabrizio
04/03/2012, 06:18
io ho un avanger e un monza, come tipologia mi sembra prossimo al secondo.
non sono malvagi , mi trovo bene! su che
fascia di prezzo va?

Angelik57
04/03/2012, 06:22
io ho un avanger e un monza, come tipologia mi sembra prossimo al secondo.
non sono malvagi , mi trovo bene! su che
fascia di prezzo va?

Di listino 262, l'ho trovato a molto meno ( mod. 2012 ),
Calzano stretti o normale ?
Grazie
Angelo

Fabrizio
04/03/2012, 06:28
Di listino 262, l'ho trovato a molto meno ( mod. 2012 ),
Calzano stretti o normale ?
Grazie
Angelo

si quindi come il monza , anche gli attacchi della visiera sono gli stessi, questo lo uso pochino per cui anche se sono della stessa
taglia mi da l impressione di essere più stretto. in generale direi che comunque
ti tengono la testa bella ferma. per i miei
canoni di giudizio direi stretti.

Cino
04/03/2012, 07:18
Buon rapporto qualita prezzo, io ho il Dragon, interni lavabili buona calzata, unica pecca le plastiche di qualita scarsa.

F@bio
04/03/2012, 07:57
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/423700_3452171106128_1326297657_3453634_1536912866_n.jpg

eccolo, l'ho preso un paio di gg fa e giusto ieri ci ho fatto la prima uscita :dubbio:

allora, premettendo che ho un Vandal e un xr1000, a parità di misura la calzata è un pelo più stretta, ma ci stò dentro e confido che dopo un pò di utilizzo diventerà perfetto:oook:
la qualità è un pelo inferiore ai suddetti per via dei particolari (paranaso e girocollo) ma la silenziosità la reputo superiore al Vandal e simile allo Shoei ;)

è un casco abbastanza corto in basso e non presenza turbolenze con la speed...almeno fino ai 150 kmh provati ieri...sulla areazione aspetto di trarre conclusioni con climi più caldi..

per ora ne sono contento, vedremo la tenuta nel tempo :oook:

ps pagato 250 con visiera scura, nella scatola c'è il paranaso, la sacca e il sottogola ;)

rips occhio che la calzata è diversa dal monza e altri Premier...provato personalmente ;-)

ripps

occhio che le visiere sono antifog, quindi la parte interna molto delicata da pulire, io con il Suomy la smonto e la lavo con acqua tiepida e un filino di sapone e la asciugo soffiandola con il compressore....

Angelik57
04/03/2012, 09:16
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/423700_3452171106128_1326297657_3453634_1536912866_n.jpg

eccolo, l'ho preso un paio di gg fa e giusto ieri ci ho fatto la prima uscita :dubbio:

allora, premettendo che ho un Vandal e un xr1000, a parità di misura la calzata è un pelo più stretta, ma ci stò dentro e confido che dopo un pò di utilizzo diventerà perfetto:oook:
la qualità è un pelo inferiore ai suddetti per via dei particolari (paranaso e girocollo) ma la silenziosità la reputo superiore al Vandal e simile allo Shoei ;)

è un casco abbastanza corto in basso e non presenza turbolenze con la speed...almeno fino ai 150 kmh provati ieri...sulla areazione aspetto di trarre conclusioni con climi più caldi..

per ora ne sono contento, vedremo la tenuta nel tempo :oook:

ps pagato 250 con visiera scura, nella scatola c'è il paranaso, la sacca e il sottogola ;)

rips occhio che la calzata è diversa dal monza e altri Premier...provato personalmente ;-)

ripps

occhio che le visiere sono antifog, quindi la parte interna molto delicata da pulire, io con il Suomy la smonto e la lavo con acqua tiepida e un filino di sapone e la asciugo soffiandola con il compressore....

Buona recensione Fabio, spiega con dovizia la differenza di calzata :biggrin3: io l'ho trovato a 180 e penso di prenderlo della stessa taglia del Monza da me posseduto e non potendolo provare ( acquisto on line ) pensavo che calzasse come il precedente .
Illuminami :dubbio:
Grazie

urasch
04/03/2012, 10:34
bello!!!!!

F@bio
04/03/2012, 11:02
angelik, avevo provato altri Premier (in conce Triumph) e la M mi calzava stretta e la L larga, questo con la M mi sta stretta ma sopportabile, la prova l'ho avuta ieri avendolo tenuto indossato per il giretto pomeridiano ;-)

io ti consiglio di provarlo :dubbio:

Angelik57
04/03/2012, 11:20
angelik, avevo provato altri Premier (in conce Triumph) e la M mi calzava stretta e la L larga, questo con la M mi sta stretta ma sopportabile, la prova l'ho avuta ieri avendolo tenuto indossato per il giretto pomeridiano ;-)

io ti consiglio di provarlo :dubbio:

Ok grazie . Circonferenza della tua testa ? La mia 58 e mezzo :biggrin3:

F@bio
04/03/2012, 11:27
boh....io ho la M di suomy e shoei....cmq non è solo la circonferenza ma anche la forma.....io ho un po la testa di cazzo :lingua:

Angelik57
04/03/2012, 11:42
Da parte mia testa standard, forse di minchia :laugh2:

Angelik57
07/03/2012, 15:30
Acquistato, bello e calza come detto da F@bio diversamente dal monza cioè un pochino più stretto .
Consigliato, qualità, estetica e prezzo ottimi :oook:

F@bio
07/03/2012, 15:55
:oook:

Leto
08/03/2012, 21:14
uhm copia del Chaser Phil Read, non sembra?:cipenso:

Cino
08/03/2012, 21:27

Veramente Phil Read usava il Premier se nn erro.

F@bio
08/03/2012, 21:32

Veramente é Arai che ha copiato...

otta74
08/11/2012, 10:02
Avete ragione un po' tutti. Phil correva con Premier ma Arai ha comprato i diritti d'immagine o come cavolo vogliamo chiamarl.
se guardate i due listini, Premier l'ha chiamato anniversary style retro mentre Arai Phil Read replica ;-)

jugene
16/12/2012, 10:35
Ho trovato on line il premier "Phil Read" nuovo a 150 €.
La misura è la L. Putroppo non ho possibilità di provarlo. Ho pero' provato SHOEI di taglia M ed Arai indossando invece una L ( la M si infila ma stringe abbstanza) La mia circonferenza è di 57,5 cm ed in teoria dovrei indossare una M.
Con ogni probabilità la conformazione cranica mi porta ad indossare piu' comodamente molte L e solo qualche misura M mi calza perfetta, dandomi invece nella maggior parte dei casi eccessivo senso di costrizione e le guance infilate dentro agli occhi.
Dalle vostre esperienze se mi confermate che calza leggermente stretto, mi lancerei nell'acquisto.

Angelik57
16/12/2012, 10:40
Ho trovato on line il premier "Phil Read" nuovo a 150 €.
La misura è la L. Putroppo non ho possibilità di provarlo. Ho pero' provato SHOEI di taglia M ed Arai indossando invece una L ( la M si infila ma stringe abbstanza) La mia circonferenza è di 57,5 cm ed in teoria dovrei indossare una M.
Con ogni probabilità la conformazione cranica mi porta ad indossare piu' comodamente molte L e solo qualche misura M mi calza perfetta, dandomi invece nella maggior parte dei casi eccessivo senso di costrizione e le guance infilate dentro agli occhi.
Dalle vostre esperienze se mi confermate che calza leggermente stretto, mi lancerei nell'acquisto.

Confermo .
Dove lo hai trovato ? :dubbio::biggrin3:

jugene
16/12/2012, 13:26
e bay ma il negozio è di roma

Angelik57
16/12/2012, 15:00
e bay ma il negozio è di roma

jugene
21/12/2012, 18:50

Acquistato ieri 150 € + spese postale ed assicurazione per un totale di 160,5€.
Spero il pacco me lo porti Babbo Natale !!

Angelik57
21/12/2012, 19:16
Spero il pacco me lo porti Babbo Natale !!

Ottimo, buon Natale :biggrin3:

jugene
05/01/2013, 14:22
Finalmente mi è arrivato ed ho provato il Premier Style Anniversary "Phil read".
Premesso che non ho termini di paragone se non con il Jet Momo Design e dopo un giro/collaudo di circa 60 km, ho constatato molti punti positivi:
1)confort - pur avendo una circonferenza cranica di circa 57,5 cm la taglia L del casco aderisce molto bene, vedremo con il tempo il possibile cedimento delle imbottiture ma se avessi acquistato una M, credo sarei morto di claustrofobia.
2)silenziosita' - il casco provato sin oltre ad i 130 kmh, è molto silenzioso, non entrano spifferi ed i rumori esterni sono ovattati.
3)Ventilazione - beh, il 5 gennaio non se ne sente il bisogno ma ad ogni modo le 2 piccole bocchette aperte non disturbano ed offorno un buon ricambio d'aria, se chiuse la visiera non si appanna (in movimento). Per conoscerne il comportamento con il caldo, occorre aspettare.
4)Cura costruttiva - la verniciatura è a specchio ed apparentemente molto resistente, anche qui vedremo con l'uso prolungato, le imbottiture belle consistenti, le plastiche non paiono povere od economiche (chi ha ARAI o SHOEI sostiene il contrario) ed il meccanismo di visiera ben fatto e scorrevole.
5) Estetica - La grafica a mio parere molto accattivante e discreta, ideale (come alternativa al monocolore) per le MC.
6) Ergonomia - La calzata è leggermente stretta ma sufficientemente comoda, la visibiltà discreta, i pochi meccanismi facilmente gestibili (visiera e bocchette d'areazione)
il serraggio del cinghietto sottogola a doppia D facile ed intuitivo anche per chi ha sempre avuto solo micrometrici.
GIUDIZIO FINALE (soggettivo) Casco in fibra tricomposita di fascia media dall'ottimo rapporto qualità/ prezzo, specialmente se acquistato sotto i 200 Euro rispetto ad i 262 di listino. Visiera comoda e facile da azionare anche con i guanti invernali.
Confort e silenziosità ne elevano il livello. Pur senza parametri di rif precedenti da 0 a 10 azzarderei un buon 7 1/2, dal 7/8 !!!

Angelik57
05/01/2013, 14:47
Azz... che recensione :biggrin3::oook:

jugene
05/01/2013, 16:46
Azz... che recensione :biggrin3::oook:

Grazie Angelik ma sono solo impressioni di chi non ha esperienza, assume invece valore se viene confermata o dibattuta.
Caso mai, butta giu' 2 righe basate sulla tua esperienza che lo usi da un poco + tempo ed hai termini di paragoni precedenti.:icon_moto:

Angelik57
05/01/2013, 16:55
Grazie Angelik ma sono solo impressioni di chi non ha esperienza, assume invece valore se viene confermata o dibattuta.
Caso mai, butta giu' 2 righe basate sulla tua esperienza che lo usi da un poco + tempo ed hai termini di paragoni precedenti.:icon_moto:

Concordo in toto la tua recensione, aggiungo solo che dopo molte pulizie (fatte con cura) della visiera il trattamento interno anti appannante tende a perdere le sue proprietà (la visiera di ricambio costa relativamente poco), o sono io che con l'età ansimo di più sviluppando vapore :biggrin3:

F@bio
05/01/2013, 17:24
tutte le antiappannanti tendono a cedere con il tempo...cmq io lo uso con il sottogola come casco invernale...in estate uso lo shoei che reputo più areato :oook:

malacapa
05/01/2013, 19:57

Azzo! Che prezzone!
Preso l'estate scorsa a 220 in negozio...
Buon casco, leggero e confortevole, almeno per i miei parametri.

otta74
06/01/2013, 06:28
L'unico appunto che mi sorge spontaneo leggendo la tua recensione e' sulla ventilazione.

Se hai aperto le bocchette a gennaio e non sei crepato di freddo, non credo che in estate riesca a refrigerare la capocchia no?

Sent from my iPhone using My hands

pippo167
06/01/2013, 07:35
non so se qualcuno l'ha già postato ma,se dovesse interessare,qui mi pare ci siano buoni prezzi per Premier .....non ci sono tutte le taglie per tutti i modelli ma non sembra male:dubbio:

Caschi integrali nolan xlite airoh agv in offerta speciale (http://www.motorstock.it/scooter-cat-69-id_marca-719-moto-INTEGRALI-sposta-1.htm)

Angelik57
06/01/2013, 11:12
Azz... che prezzi :w00t:
Grazie Pippo :oook:

jugene
06/01/2013, 12:02
L'unico appunto che mi sorge spontaneo leggendo la tua recensione e' sulla ventilazione.

Se hai aperto le bocchette a gennaio e non sei crepato di freddo, non credo che in estate riesca a refrigerare la capocchia no?

Sent from my iPhone using My hands

Basta una punta a tazza da 25mm e si rimedia anche a quello !!!