Visualizza Versione Completa : SCHEMA MONTAGGIO CENTRALINA AGGIUNTIVA
Ciao a tutti ho comprato uno scarico hp corse completo ed una centralina memjet.
Qualcuno ha uno schema di montaggio oppure sa dirmi quali sono i collegamenti da fare?
Con questa centralina devo rimappare l'originale?
Grazie a tutti! :oook:
Perchè hai comprato la Memjet , quando spendendo meno potevi fare una mappatura al banco davvero ottimizzata per il tuo scarico, usando Tuneecu?
eusebius
04/03/2012, 19:14
Perchè hai comprato la Memjet , quando spendendo meno potevi fare una mappatura al banco davvero ottimizzata per il tuo scarico, usando Tuneecu?
Esatto!
Abbiamo delle moto la cui centralina è facilmente riprogrammabile a costo quasi zero.
Eccome come fare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
stefreestyler
04/03/2012, 19:23
scusate la mia ignoranza, io ho montato da poco i terminali della exan, sarebbe meglio che rimappi pure io con questo TuneECU?
eusebius
04/03/2012, 20:02
Tendenzialmente si.
Comunque la ns. centralina è dotata anche di un sistema di autoadattamento.
Provala e vedi come và rispetto a prima. Se ti sembra che abbia perso, prova come prima cosa a fare l'autoadattamento.
E' molto semplice: devi avviare la moto SENZA toccare l'acceleratore e lasciarla accesa per una dozzina di minuti circa finchè non parte la ventola. Aspetta un minuto ancora e spegni: l'autoadattamento è fatto.
Provala e valuta le eventuali differenze (non è detto che ce ne siano).
Nel caso, puoi caricare con Tune Ecu la mappa per gli scarichi Arrow alti.
Resta inteso che se togli i DB killer, potrebbe essere necessaria una nuova mappatura.
Buon Divertimento
stefreestyler
05/03/2012, 00:28
Tendenzialmente si.
Comunque la ns. centralina è dotata anche di un sistema di autoadattamento.
Provala e vedi come và rispetto a prima. Se ti sembra che abbia perso, prova come prima cosa a fare l'autoadattamento.
E' molto semplice: devi avviare la moto SENZA toccare l'acceleratore e lasciarla accesa per una dozzina di minuti circa finchè non parte la ventola. Aspetta un minuto ancora e spegni: l'autoadattamento è fatto.
Provala e valuta le eventuali differenze (non è detto che ce ne siano).
Nel caso, puoi caricare con Tune Ecu la mappa per gli scarichi Arrow alti.
Resta inteso che se togli i DB killer, potrebbe essere necessaria una nuova mappatura.
Buon Divertimento
questo l'ho gia fatto, ma mi han "spiegato" che è più un reset della lamda, questo tune ecu dove posso farlo fare o reperirlo?
eusebius
05/03/2012, 08:40
questo l'ho gia fatto, ma mi han "spiegato" che è più un reset della lamda, questo tune ecu dove posso farlo fare o reperirlo?
Non è proprio un reset della Lambda, è proprio un ciclo di adattamento.
Al link che ho inserito prima, trovi tutte le info e nel caso, eccoti il link diretto dove scaricare programma e mappature: TuneECU - Links (http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/links.html)
ciao ragazzi!! io ho preso il 3in1 completo della sc qui sul forum da un ragazzo che mi ha fornito pure la centralina memjet..
mi sono fatto montare il tutto.. ma sinceramente me l'hanno collegato e basta, senza fare settaggi particolari, pensando più che altro che il ragazzo che me l'ha venduto, avesse già la centralina settata...
ad ogni modo.. se volessi fare la mappatura della centralina, dovrei rimuovere la memjet, o posso farla con la memjet montata? che mappa mi consigliate?
devo fare settaggi particolari?
ciao ragazzi!! io ho preso il 3in1 completo della sc qui sul forum da un ragazzo che mi ha fornito pure la centralina memjet..
mi sono fatto montare il tutto.. ma sinceramente me l'hanno collegato e basta, senza fare settaggi particolari, pensando più che altro che il ragazzo che me l'ha venduto, avesse già la centralina settata...
ad ogni modo.. se volessi fare la mappatura della centralina, dovrei rimuovere la memjet, o posso farla con la memjet montata? che mappa mi consigliate?
devo fare settaggi particolari?
La memjet serve davvero a poco o niente, testata personalmente sulla Daytona di un mio amico provata al banco... avevo postato anche i risultati, dove si vedeva chiaramente che non serve!
Toglila e fai la mappatura con tuneecu, costa meno della centralina. Quando l'ho fatta, la moto è stata sul banco un paio di ore ed ho pagato €150.00, però adesso la moto vola. Ho montato la Rapidbike 3 Usb, ma quando ancora non c'era Tuneecu... Ho rifatto la mappatura "Al Banco" con Tuneecu e la Rapid ora la tengo solo perchè con essa gestisco il cambio assistito.
Perchè hai comprato la Memjet , quando spendendo meno potevi fare una mappatura al banco davvero ottimizzata per il tuo scarico, usando Tuneecu?
L' ho presa usata insieme allo scarico da un ragazzo che aveva montato tutto sulla sua moto, cosa mi consigli? rimappo la centralina originale o monto quella aggiuntiva?
ma questo autoadattamento sostituisce la rimappatura o è una cosa aggiuntiva?
eusebius
06/03/2012, 19:56
L' ho presa usata insieme allo scarico da un ragazzo che aveva montato tutto sulla sua moto, cosa mi consigli? rimappo la centralina originale o monto quella aggiuntiva?
ma questo autoadattamento sostituisce la rimappatura o è una cosa aggiuntiva?
Premesso (come è già stato detto) che la centralina aggiuntiva non serve, l'autoadattamento non sostituisce di per se la rimappatura, ma adatta la centralina ai piccoli cambiamenti (es. differenze tra estate e inverno, altitudine, ecc. - questo vale se non si rimappa).
Dopo aver rimappato, per fare "calibrare" la centralina, si esegue l'adattamento (è una funzione inserita anche in Tune Ecu). L'unica accortezza è di farlo a motore freddo e senza toccare l'acceleratore
La memjet serve davvero a poco o niente, testata personalmente sulla Daytona di un mio amico provata al banco... avevo postato anche i risultati, dove si vedeva chiaramente che non serve!
Toglila e fai la mappatura con tuneecu, costa meno della centralina. Quando l'ho fatta, la moto è stata sul banco un paio di ore ed ho pagato €150.00, però adesso la moto vola. Ho montato la Rapidbike 3 Usb, ma quando ancora non c'era Tuneecu... Ho rifatto la mappatura "Al Banco" con Tuneecu e la Rapid ora la tengo solo perchè con essa gestisco il cambio assistito.
Uhm.. quindi mi consigli di portarla dal mio meccanico.. fargli smontare la centralina, portargli il cavo che ho ordinato.. e dirgli di mappare la centralina originale?
Con che mappa?
Hai parlato di rapidbike 3 usb.. uhm.. è una centralina aggiuntiva come la memjet? cos'è il cambio assistito?
ciao e grazie
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