Visualizza Versione Completa : Olio forcelle street, quando cambiarlo??
Con l'avvicinarsi della primavera mi inizio ad informare degli internventi da effettuare alla mia street. La moto ha 15k km e devo fare il tagliando del 3 anno...oltre a olio e filtro motore avevo intenzione di sostituire le candele e liquido freni (forse anche radiatore però questo sono un pò dubbioso, la moto non scalda per nulla) e questi interventi li farei io da solo....il dubbio sorge sull'olio forcelle: devo cambiarlo??? Se si come funziona, si cambia olio e molle?? Cmq credo che per fare questa operazione mi convenga portarla dal meccanico...HELP PLEASE:cry::cry::cry:
funziona che è meglio che vai dal meccanico........
winter1969
04/03/2012, 22:23
funziona che è meglio che vai dal meccanico........
:oook:
No ma chiedevo solo se è il momento di cambiarlo....E in caso cosa fargli cambiare
secondo me....basta l'olio.....se la moto ti soddisfa così com'è.......se vuoi invece provare qualcosa di più......cambia i pompanti......le molle no.....non serve.......
No la moto va bene così com'è....avevo solo intenzione di fare semplice manuntenzione...quindi faccio cambiare solo l'olio :) per quanto riguarda invece il liquido del radiatore posso anche non cambiarlo se non mi da problemi vero?
No la moto va bene così com'è....avevo solo intenzione di fare semplice manuntenzione...quindi faccio cambiare solo l'olio :) per quanto riguarda invece il liquido del radiatore posso anche non cambiarlo se non mi da problemi vero?
visto che ti piacciono fare i lavoretti.....dopo 3 anni ..sarebbe bene cambiarlo.....con una bella pulitina all'interno del radiatore....
segui bene le istruzioni...svita tutti gli sfiati e riempi bene...gli sfiati sono nel radiatore...ma anche nei tubi dell'acqua che passano appena sotto al serbatoio.....sicuramente nella parte sx della moto...non ricordo se ce nè uno anche nella dx...:oook:
Uelanino
05/03/2012, 12:19
Io l'ho appena cambiato, la moto ha 25K KM e un po' di pistate, cmq sia l'olio era ancora chiaro, ho rimessso il suo originale
Dovevi sostituirlo un anno fa.....
tra poco devo far fare il tagliando dei 20mila km e oltre al controllo gioco valvole e all'alineamento e pulizia dei corpi farfallati farò cambiare l'olio alle forcelle e già che ci sono anche i paraoli :oook:
Io l'ho appena cambiato, la moto ha 25K KM e un po' di pistate, cmq sia l'olio era ancora chiaro, ho rimessso il suo originale
:oook: qual'è l'originale? hai la sigla precisa? e la quantità?
grazzzie!
Uelanino
05/03/2012, 14:02
dai un occhio
http://s18.postimage.org/wnx7u9m4l/1111111111.jpg (http://postimage.org/image/wnx7u9m4l/)
grazie! ma..come già detto si parla di Day e senza specificare se N o R riguardo la Street :blink:
Uelanino
05/03/2012, 14:19
esatto! il problema è la camera d'aria, mi son dimenticato di chiedere al meccanico quant'era l'ha misurata... perchè il manuale è ambiguo
e sì...camera diversa ma quantità uguale...ci potrebbe anche stare ma non dice se N o R
cmque hai avuto modo di provarla dopo il lavoro? sensazioni?