Visualizza Versione Completa : 2 batterie KO.....AIUTOOO!!
salve amici del forum,solo da voi in questi anni ho ricevuto risposte efficienti e rincuoranti,stavolta ho toccato il fondo ed ho pensato persino di venderla......ho una fantastica bonnie del 2008 discretamente spippolata ed incredibilmente con soli 10,000 Km. l'anno scorso,ho avuto problemi all'accensione causa batteria a terra ,vabbè sarà il freddo,vabbè la ricarico con lo strumento adatto,vabbè il problema persisteva ed il mio meccanico di fiducia ,dopo aver verificato con il tester il corretto funzionamento del regolatore di tensione mi dice che và cambiata la batteria,compro una nuovissima okiamy,a giugno,e verso settembre mi si ripresenta il problema,la ricarico, durante le soste di anche soli 10 giorni, la scollego,ieri l'ho caricata prima d'uscire,oggi la moto non parte....cosa può essere?non vorrei comprare una batteria ogni 300 Km,è il regolatore di tensione,è l'alternatore di corrente?sono stato cattivo e Gesù mi punisce??? vi prego aiutatemi,grazie
il mio meccanico di fiducia dice che le batterie okiamy costano poco ma, per quello che valgono, costano anche troppo
il mio meccanico di fiducia dice che le batterie okiamy costano poco ma, per quello che valgono, costano anche troppo
Esattamente, anche se arriverà sicuramente qualcuno che ci dirà che le okiamy sono ottime batterie.
Quando si dice che il risparmio non è mai guadagno...
io avevo okyami e mi ha dato il tuo problema. sostituita con magneti marelli da 11 ah, per ora nessun problema. 68 € la MM e 73 la Okyami!
tra l'altro il modello 2008 mi pare soffra di una pecca nella centralina come la mia (2008) e va rimappata, cosa che non ho ancora fatto!
cristianow
05/03/2012, 10:51
guarda, sul Forum ci sono dei Topic specifici relativi al tuo problema. Cercali e troverai lunghe discussioni (e, speriamo, risposte) riguardo i problemi legati alla batteria/impiantoelettrico/centralina della Bonneville..
oltre quelle generali alcuni modelli 2008 hanno il problema aggiuntivo della mappatura a schifo...
grazie per le risposte ma a stò punto,la yuasa sò che è un'ottima ma pure quella mi ha dato gli stessi problemi,la centralina,l'ho rimappata perchè ho messo gli scarichi predator,che mappattura bisognerebbe fare per evitare il problema?
io so la city, ma non l'ho fatta ancora
grazie daveta,chiederò al concessionario,sareste così gentile da linkarmi la pagina dove trovo le discussioni sull'argomente?mi sà che ho bisogno di acculturarmi un pò,mi sono rotto di rimanere a piedi proprio mentre becco una che me la dà ed inizia a piovere!!!
Ad esempio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/197426-nuove-bonneville-efi.html
Parla del 2009 ma vale prima di tutto per il 2008