PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!!! Smarrimento chiavi

Fermissimo
05/03/2012, 08:17
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...causa trasloco sono oramai 10 giorni che non riesco a trovare entrambe le chiavi della moto (Tiger 1050 anno 2007).

Detto che sono abbastanza sicuro di non averle perse, mi devo però arrendere al fatto di non averle sicchè sto pensando di rifarle:cry:

Ho chiamato il concessionario che mi ha detto che devo sostituire il blocchetto di accensione...questo comporterebbe anche il trasporto con carro attrezzi ovviamente per una spesa di circa 250/300 euro.

Mi chiedo...ma non sarebbe sufficiente fornire il numero di telaio e richiedere il duplicato di una o 2 chiavi? Non hanno una banca dati per queste cose? Ovviamente farei la richiesta previa denuncia di smarrimento chiavi presso una stazione dei carabinieri.

Devo per forza sostituire il blocchetto accensione???

Grazie fin da ora per le risposte.

HARRRRRRRRRR
05/03/2012, 08:29
L'assicurazione dovrebbe coprire almeno in parte le spese per lo smarrimento chiavi, almeno la mia lo fa (se hai la polizza furto-incendio)

Giuse87
05/03/2012, 08:29
Intanto mi dispiace per l'accaduto...e ti auguro una mega botta di culo, che ti spuntino fuori...
Detto questo, non vorrei dire una boiata colossale, ma mi pareva di aver letto di un utente che si era fatto rifare le chiavi dalla serratura delle valigie (in quanto le aveva prese usate e senza chiavi)...non so se si possa fare anche dal blocchetto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/148071-borse-laterali-sostituzione-blocchetti.html
sapevo di averlo letto da qualche parte!!!
Il messaggio di LELTO (il terzo)

cicorunner
05/03/2012, 08:52
insieme alle chiavi dovrebbe esserci un codice identificativo da fornire al concessionario per la duplicazione

certo è che se hai smarrito pure quello sei messo male

io fortunatamente avevo al sicuro la chiave di riserva e con quella da un buon ferramenta ho fatto 2 copie. Ma se le perdi entrambi devi per forza avere il codice identificativo, mi sembra di ricordare sia su di una piastrina metallica

Fermissimo
05/03/2012, 09:01
insieme alle chiavi dovrebbe esserci un codice identificativo da fornire al concessionario per la duplicazione

certo è che se hai smarrito pure quello sei messo male

io fortunatamente avevo al sicuro la chiave di riserva e con quella da un buon ferramenta ho fatto 2 copie. Ma se le perdi entrambi devi per forza avere il codice identificativo, mi sembra di ricordare sia su di una piastrina metallica

grazie Cico!!!! quei codici li ho...però a questo punto vorrei bypassare il conce, non vorrei che volendoci lucrare su mi continuino a "proporre" il cambio blocchetto. Telefono subito!