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Visualizza Versione Completa : Mappa 3 filtri K&n



Denidis
05/03/2012, 17:52
Ciao a tutti,
ho montato i famosi 3 filtri k&n e volevo sapere se avete una mappa della centralina che potrebbe andar bene o se è meglio andare da qualche preparatore a farsi fare la mappa su misura, Grazie in anticipo.

MACIGNO
05/03/2012, 19:12
:blink:ma solo quelli o hai anche liberato lo scarico? se sì esistono già mappature pronte.... se no è meglio liberarlo:biggrin3:

Denidis
05/03/2012, 20:54
Ho lo scatalizzatore con scarichi originali perchè con gli scarichi aperti faceva troppo casino

legend78
05/03/2012, 22:42
prevista mappa per aspirazione, ti conviene sentire un meccanico triumph oppure vedere per mappe fatte in casa, ma scaricabili

Denidis
06/03/2012, 14:22
Trovate un paio di mappe però x 3 filtri k&n e scarichi jardine, possono andar bene ? :blink:

alinus65
06/03/2012, 15:42
Io uso Tuneecu. Cerca la mappa che fa al caso tuo (3KN + Tors).
Ricorda:
!!! use at your own risk!!!

Denidis
06/03/2012, 18:44
Anch'io uso tuneecu e devo dire che è una manna. Ho trovato qualche mappa che dovrebbe fare al caso mio.
Grazie a tutti !!! :oook:

MACIGNO
07/03/2012, 13:25
Maniaci:biggrin3:

Brandhauer
13/03/2012, 11:13
il mio RIII ha la tua stessa configurazione ma con scarico aperto e dà 137 e qlcs CV a 5600/ 232Nm a 2500 con mappa Triumph TORs installata in Concessionaria.

Non ho mai usato TunECU e non ho il cavo, le mappe vedo che le hai trovate da solo, sono qui per chiederti info su come andrà il tuo. Resto sintonizzato, in boccalupo!

Denidis
13/03/2012, 16:40
Io ho messo questa Power-Tripp Jardine 3xK&NRU-2780a.hex che dovrebbe essere la 20228 modificata e sarebbe per rocket 3 senza catalizzatore con scarico jardine e i 3 kn ru-2780.
Lo provata domenica e va abbastanza bene l'unico problema cè quando si va per un pò tra i 1500 e 2000 giri al minuto facendo la doppietta per scalare marcia ogni tanto fa qualche scoppietto dai filtri.
Devo provare ad escludere il sensore lambda e vedo 'poi se cambia qualcosa.
Cmq devo dire che il rumore è fantastico con i filtri kn !!! :laugh2:

Denidis
13/03/2012, 17:33
x escludere la lambda spunto la casella o2 sensor nella categoria dispositivi di tuneecu.
Per i filtri ci vogliono n.3 K&n Ru-2780, n.1 K&n 62-1340, n.1 K&n 62-1560.
Sono un po difficili da reperire io li ho comprati in USA.
Qui ci sono le istruzioni per il montaggio in inglese How to Install Triple K&Ns Under BearClaw (http://www.r3owners.net/custom-mods/3710-how-install-triple-k-ns-under-bearclaw.html)

Brandhauer
14/03/2012, 09:52
Io ho messo questa Power-Tripp Jardine 3xK&NRU-2780a.hex che dovrebbe essere la 20228 modificata e sarebbe per rocket 3 senza catalizzatore con scarico jardine e i 3 kn ru-2780.
Lo provata domenica e va abbastanza bene l'unico problema cè quando si va per un pò tra i 1500 e 2000 giri al minuto facendo la doppietta per scalare marcia ogni tanto fa qualche scoppietto dai filtri.
Devo provare ad escludere il sensore lambda e vedo 'poi se cambia qualcosa.
Cmq devo dire che il rumore è fantastico con i filtri kn !!! :laugh2:


x escludere la lambda spunto la casella o2 sensor nella categoria dispositivi di tuneecu.
Per i filtri ci vogliono n.3 K&n Ru-2780, n.1 K&n 62-1340, n.1 K&n 62-1560.
Sono un po difficili da reperire io li ho comprati in USA.
Qui ci sono le istruzioni per il montaggio in inglese How to Install Triple K&Ns Under BearClaw (http://www.r3owners.net/custom-mods/3710-how-install-triple-k-ns-under-bearclaw.html)


Grazie per le info ed anche per apprezzare il "rumore d'aspirazione" che, di solito, viene considerato un difetto, mi fà godere!
Gli scoppietti dai filtri sono difficili da eliminare -mi dicono- occhio finchè i filtri sono nuovi perchè l'olio prende fuoco facilmente.

Un'ultima cosetta
certo prova, visto che puoi, ad escludere il sensore Lambda da TunECU ma ci vuole un bel pò per valutarne gli effetti:
La centralina si adatta alle condizioni e quel sensore è molto importante, facile che "vada peggio" senza che tu te ne accorga.
Ma possibile che non si trovi un banco dyno a prezzi accetabili?

Denidis
14/03/2012, 17:22
Allora quasi quasi aspetto un po e vedo se la centralina si adegua.
In effetti è un po difficile trovare un banco prova, mi piacerebbe un giorno portare la mia piccola da qualche preparatore per farmela rimappare a dovere, se non costa troppo e se ne trovo uno nelle vicinanze !!! :biggrin3:

MACIGNO
18/03/2012, 21:05
:cool:per l'adeguamento della centralina si deve fare la procedura dei 12 minuti

Denidis
19/03/2012, 17:20
I corpi farfallati dovrebbero essere da 52 mm. Per quanto riguarda il sensore o2 esclude solo la sonda lambda per le limitazioni bisogna mettere a 100 tutte le caselle del secondo acceleratore in tuneecu che altro non è che la percentuale di apertura delle valvole secondarie oppure toglierle proprio. Per l'allungo non so, si può semmai spostare il limitatore di giri più in alto in modo da cambiare un po piu tardi.

Qua c'è il video per la rimozione delle valvole secondarie http://www.youtube.com/watch?v=70_b463iN1Y

Denidis
19/03/2012, 21:23
De nada :oook:

Brandhauer
20/03/2012, 09:42
la rimozione delle secondarie è controversa, vedo che frequenti i forum esteri, se mi permetti ti agevolo la mail del preparatore Wayne (Power Tripp): è gentilissimo, prodigo di consigli provati in officina ed "equilibrato" (non un pazzo scatenatore di Bestioni!) wayne@power-tripp.com

Denidis
21/03/2012, 18:42
Grazie Brandhauer :biggrin3: e grazie anche a Macigno per la procedura dei 12 minuti che mi ero dimenticato di fare :lingua:

MACIGNO
22/03/2012, 07:25
:oook: