Visualizza Versione Completa : Speedmaster: pedane un po' piu' avanzate.....
salve bella gente,
Da qualche giorno a questa parte mi sta' frullando per la testa se era o è possibile un ulteriore avanzamento delle pedane per la speedmasterr
Ne sono gia' al corrente che per poter fare una cosa del genere, dovro' togliere per forza la barra paramotore, e oltre a questo, i collettori non mi permetterrebbero piu' di tanto un avanzamento in avanti ( all'incirca 3 - 4 cm al massimo, che non basterebbero.)
Sono alto 1,85 metri, fin'ora non ho avuto grossi problemi di "praticita' " con le pedane a questa impostazione, ma vorrei ulteriormente distendere un po' di piu' le gambe.
l'avanzamento delle pedane che vorrei porre piu' in avanti, si aggirano attorno ai 8-12 cm, il che per non avere i collettori tra i piedi, le pedane dovranno per forza sporgere anche in larghezza ( montate piu' larghe rispetto alle distanze attuali fra le due pedane).
Qualche idea?
info su che tipo di pedane?
a Saponetto, lo so' che te ne sai piu' una del diavolo...:lingua:
Grazie anticipate per le dritte
up...vorrei fare lo stesso ma come...? e se si montasse alla rovescia il telaietto che le regge in modo che passi davanti ai collettori..:w00t: certo poi tutti gli attacchi pedana andrebbero riadattati...mumble mumble io sono 1.90 e tra l'altro passando dalla sella speedmaster al mono tipo america ho notato che, pur essendo più comoda, mi fa rimanere più avanzato rispetto alla vecchia...
andy shock
16/05/2013, 11:50
Soluzioni "rurali" ( solo ipotesi, niente di provato ):
1) saldare alla placca che fissa la barra pedane al telaio uno spessore di 4-5 cm, ri-forare e ri-filettare il tutto fissandolo al telaio con delle viti più lunghe;
2) farsi fare dei reggipedane ( quelli cromati ai lati della barra per intendersi ) più "allungati" e leggermente svasati verso l'esterno, riattaccare pedane e pedalini e tanti saluti;
3) Molto più teorica e fantasiosa delle precedenti : cambiare i collettori con un paio che invece di scendere dritti lungo il telaio vadano in diagonale ( HD style, per intendersi ) e sostituire la parra reggipedane con una barra dritta che fa guadagnare alle pedane 4-5 cm, però c'è lo scomodo che per sfilare i carter in caso di intervento bisogna prima sfilare i collettori...
Ovviamente tutte le soluzioni comportano un adattamento di: lunghezza barra dal pedalino cambio al blocco marce, lunghezza tubo olio freno posteriore, quantità di olio freno posteriore in vaschetta e cavo segnale stop posteriore ( forse )...
Per 8e65: ho paura che portando la barra avanti di 8-12 cm come dici tu, si corra il rischio che quando la ruota anteriore incontra un buco e "sale" sul forcellone vada a sbattere sulla barra, ma non ne sono certo...
....per 8e65: ho paura che portando la barra avanti di 8-12 cm come dici tu, si corra il rischio che quando la ruota anteriore incontra un buco e "sale" sul forcellone vada a sbattere sulla barra, ma non ne sono certo...
bahhh.....oramai mi ci sono abituato, tant'è vero che non ne risento piu' di questa modifica..........
ma puo' tornar utile a qualche altro utente
Saluti
andy shock
16/05/2013, 15:25
Sorry, vedo ora che il post iniziale era del 2012...
il fatto è che lo vedo tra i non letti e ci casco sempre...:homer:
E sempre per colpa di Ivanik...:cipenso:
Ivan, maledizione!!! Da oggi puoi spulciare il forum SOLO fino a pagina 2!!!:chair:
:)
:risatona:
non è poi cosi' vecchiotto neh..........
belin ma la "menano" sempre di usare la funzione cerca..e io mi adeguo:angelo:
dai vado a ritirarmi gli adesivi, la sella di servizio con ventose e il faretto bates...:ph34r:
andy shock
16/05/2013, 17:26
Michia, hai fatto la spesa!!Ma i bollini delle posate li fai?:laugh2:
belin ma la "menano" sempre di usare la funzione cerca..e io mi adeguo:angelo:
dai vado a ritirarmi gli adesivi, la sella di servizio con ventose e il faretto bates...:ph34r:
Ciao,mi dai qualche ragguaglio sulla sella passeggero con ventose? Prezzo,dimensioni e come ti trovi,etc. Grazie:oook:
Michia, hai fatto la spesa!!Ma i bollini delle posate li fai?:laugh2:
eh si se mi dessero i punti avrei preso anche la borsa laterale in cuoio...invece per quella aspetterò fine mese...:fisch:
Ciao,mi dai qualche ragguaglio sulla sella passeggero con ventose? Prezzo,dimensioni e come ti trovi,etc. Grazie:oook:
l'ho presa a 60 euro da concessionario HD...misure 22x15x4,5 circa, lo so non sarà il massimo della comodità ma come detto è una sella di emergenza...mia moglie non mi sale in moto da circa 5 anni e mia figlia al massimo la porto a scuola ...
domanda scema..ma montando le pedane larghe (quelle touring dove poggia tutto il piede) e poggiando il tallone a fine pedana non si ha un effetto allungamento gambe maggiore...?
l'ho presa a 60 euro da concessionario HD...misure 22x15x4,5 circa, lo so non sarà il massimo della comodità ma come detto è una sella di emergenza...mia moglie non mi sale in moto da circa 5 anni e mia figlia al massimo la porto a scuola ...
Grazie Ivanik,serve anche a me per quelle pochissime volte ( :oook: ) che mia moglie e mio figlio salgono con me.:dubbio:
andy shock
20/05/2013, 15:28
domanda scema..ma montando le pedane larghe (quelle touring dove poggia tutto il piede) e poggiando il tallone a fine pedana non si ha un effetto allungamento gambe maggiore...?
Forse sì, ma prendi in considerazione 2 fattori:
1) anche se la pedana è più lunga la leva cambio e il pedale freno post sarebbero posizionati dove tu vorresti mettere il piede;
2) un conto è guidare con l'incavo della pianta del piede appoggiato ad un supporto cilindrico ( pedana tradizionale ), un conto è poggiare il retro del tallone su un supporto piano ( pedana touring ) sostenendo così il peso del piede con tutta la caviglia...crampo fulminante assicurato!!:wacko:
Grazie Ivanik,serve anche a me per quelle pochissime volte ( :oook: ) che mia moglie e mio figlio salgono con me.:dubbio:
OOOooops.. in moto in 3? :alarm::nonono::alarm:
questa è molto slim (3.5 cm..) ma molto carina...
SELLA SEAT PANEBIANCO PASSENGER d'EMERGENZA 8 VENTOSE 22X16 universal | eBay (http://www.ebay.it/itm/SELLA-SEAT-PANEBIANCO-PASSENGER-dEMERGENZA-8-VENTOSE-22X16-universal-/360500155885?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53ef7bd5ed)
altrimenti la stessa ditta ha quella da 5 cm di spessore per 6 euro in piu'...
altrimenti c'è questa che è ancora piu' economica...eh si sono genovese...:-)
SELLA VENTOSE PASSEGGERO HarleyDavidson MOTO CUSTOM HONDA YAMAHA KAWASAKI SUZUKI | eBay (http://www.ebay.it/itm/SELLA-VENTOSE-PASSEGGERO-HarleyDavidson-MOTO-CUSTOM-HONDA-YAMAHA-KAWASAKI-SUZUKI-/190817842249?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c6da13449)
la mia alla fine mi arriva mercoledi' quando la prendo la metto su e ti faccio 2 foto:oook:
Forse sì, ma prendi in considerazione 2 fattori:
1) anche se la pedana è più lunga la leva cambio e il pedale freno post sarebbero posizionati dove tu vorresti mettere il piede;
2) un conto è guidare con l'incavo della pianta del piede appoggiato ad un supporto cilindrico ( pedana tradizionale ), un conto è poggiare il retro del tallone su un supporto piano ( pedana touring ) sostenendo così il peso del piede con tutta la caviglia...crampo fulminante assicurato!!:wacko:
mmhhh non ci avevo pensato...gira che ti rigira dovro' mica comprarmi la sella ultra low...no dai ho appena montato quella singola dell'america....
118325
OOOooops.. in moto in 3? :alarm::nonono::alarm:
Si può,si può !!:w00t:
andy shock
20/05/2013, 17:44
118325
Si può,si può !!:w00t:
CHAPEAU!!!
118339
questa è molto slim (3.5 cm..) ma molto carina...
SELLA SEAT PANEBIANCO PASSENGER d'EMERGENZA 8 VENTOSE 22X16 universal | eBay (http://www.ebay.it/itm/SELLA-SEAT-PANEBIANCO-PASSENGER-dEMERGENZA-8-VENTOSE-22X16-universal-/360500155885?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53ef7bd5ed)
altrimenti la stessa ditta ha quella da 5 cm di spessore per 6 euro in piu'...
altrimenti c'è questa che è ancora piu' economica...eh si sono genovese...:-)
SELLA VENTOSE PASSEGGERO HarleyDavidson MOTO CUSTOM HONDA YAMAHA KAWASAKI SUZUKI | eBay (http://www.ebay.it/itm/SELLA-VENTOSE-PASSEGGERO-HarleyDavidson-MOTO-CUSTOM-HONDA-YAMAHA-KAWASAKI-SUZUKI-/190817842249?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c6da13449)
la mia alla fine mi arriva mercoledi' quando la prendo la metto su e ti faccio 2 foto:oook:
Grazie Ivanik per le dritte,
se poi vuoi postare delle foto per vedere l'effetto finale.................. ti faccio la OLA :biggrin3::oook: