PDA

Visualizza Versione Completa : Etilometro



feo84
05/03/2012, 20:54
Ciao ragazzi,
cosa pensate di questa notizia?

Francia: etilometro obbligatorio a bordo anche per i turisti - News - Automoto.it (http://www.automoto.it/news/francia-etilometro-obbligatorio-a-bordo-anche-per-i-turisti.html)

maxsamurai
05/03/2012, 21:13
l'ho sentita ma mi sembra poco sensata...

paniki87
05/03/2012, 21:53
:blink:

spitjake
05/03/2012, 22:04
sarebbe più utile un obbligo ad usare il bidet! per dire..

macheamico6
05/03/2012, 22:15
.


sarebbe più utile un obbligo ad usare il bidet! per dire..

Quanto sei ironico ........... :linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Sai benissimo che in Francia non lo usano solo perché manco ce l'hanno :D:D:D

triumphina
05/03/2012, 22:16
Cioè....uno esce di casa, va a fare cena fuori, beve qualcosa, poi torna in macchina, si fa l'alcool test da solo, vede che il livello di alcool nel sangue è troppo alto...e poi? Cosa fa? Si dice "No, adesso non posso prendere la macchina e tornare a casa perchè sono brillo."
Ma chi lo farebbe?! Dai...seriamente..... Lo trovo assurdo.

spitjake
05/03/2012, 22:28
.



Quanto sei ironico ........... :linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Sai benissimo che in Francia non lo usano solo perché manco ce l'hanno :D:D:D

appunto!:dry::biggrin3:

s@muele
05/03/2012, 22:29
Cioè....uno esce di casa, va a fare cena fuori, beve qualcosa, poi torna in macchina, si fa l'alcool test da solo, vede che il livello di alcool nel sangue è troppo alto...e poi? Cosa fa? Si dice "No, adesso non posso prendere la macchina e tornare a casa perchè sono brillo."
Ma chi lo farebbe?! Dai...seriamente..... Lo trovo assurdo.

esattamente! :oook:

poi magari ti fai pure la multa, il ritiro dei punti, della patente, i dosaggi, la festa, te la godi...

Obsolete
05/03/2012, 22:34
un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno

nanni
05/03/2012, 23:07
Penso che la francia sta bene dove si trova e che il sottoscritto non ci va, ma quoto Obsolete...sicuramente è una cagata talmente assurda che metteranno l'obbligo anche da noi...così quando un guardrail ci taglierà a metà, sapremo che almeno eravamo sobri...

ZioVic
06/03/2012, 09:05
Per i primi tempi sara' un buon deterrente a non bere prima di mettersi alla guida,anche perche' le FdO saranno incisive e costanti ad ogni fermo...con il tempo diventera' come le cinture di sicurezza o come l'obbligo di avere a bordo il gilet catarifrangente,il triangolo etc....non le controllera' piu' nessuno a meno che non sia evidente lo stato di ebrezza...chiaramente parlo nel caso in cui l'obbligo fosse inserito anche qui da noi.

pianetaw
06/03/2012, 09:11
messa giù così sembra una cagata, ma responsabilizzerebbe parecchi salami che pur sapendo di essere pieni come un uovo si mettono alla guida.. volvo anni fa presento un tipo di chiave che se non sei sobrio non accende la macchina(bisognava obbligatoriamente soffiare peer avviare il veicolo).. non mi pare una cretinata del tutto...

winter1969
06/03/2012, 10:45
un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno

:oook:

triplexperience
06/03/2012, 10:58
Un'ottimo modo per far cassa. E se, mettiamo, io facessi qualche errore nel rilevamento, riscontrassi, per dire, 0.45 e partissi sicuro e poi mi fermano e loro riscontrano 0.52, come la mettiamo? Quanti casini. Se vuoi esser sicuro, non bevi perchè il tasso è 0. Facile, pratico, inequivocabile. Di conseguenza quoto Obsolete.

jamex
06/03/2012, 11:01
premesso che sull'alcool per chi guida sono per la tolleranza 0 ritengo questa iniziativa una cagata in quanto non risolverebbe assolutamente niente e che sarebbe solo lo spunto per fare un pò di multe a chi ne è sprovvisto

boris69
06/03/2012, 11:14
In Francia , in Italia e come in tutte le altre societa' occidentali, ormai ci sono talmente tanti stupidi, incompetenti ed ignoranti che di certo le schiere dei legislatori ne sono piene anch' esse ................. questi sono i risultati ! Auguri !

2speed3
06/03/2012, 11:15
se lo mettono in italia venderanno gli alcooltest contraffatti che segnano sempre 0.4 :ph34r:

jamex
06/03/2012, 11:15
se lo mettono in italia venderanno gli alcooltest contraffatti che segnano sempre 0.4 :ph34r:

:D

S1m0ne75
06/03/2012, 11:16
:blink:

:wacko:

Guinness
06/03/2012, 11:23
cioè, se ti fermano ti dicono "si faccia l'alcool test?"
e la taratura chi la fa?
se vabbè, ne ho sentite di cazzate, ma questa è proprio forte!

jamex
06/03/2012, 11:29
cioè, se ti fermano ti dicono "si faccia l'alcool test?"
e la taratura chi la fa?
se vabbè, ne ho sentite di cazzate, ma questa è proprio forte!

no l'alcool test te lo devono fare per forza con le loro attrezzature (sono le uniche omologate) quello portatile non ha nessun valore legale, ti dovrebbe servire per "farti un'idea" della tua situazione....in pratica è una scusa per farti una multa se non ce l'hai.

(sempre premesso che sono per portare il limite a 0 così come la tolleranza sull'alcool)

Medoro
06/03/2012, 11:58
ma a che serve???
tanto l'etilometro che compri(e che ho,pagato 20€) non è uguale a quello delle fo quindi io bevo lo faccio e sono ok poi magari mi fermano e mi scopano alla grande lo stesso.Con IL MIO è capito che per cazzeggiare l'ho portato ad un motoraduno,la notte a moto parcheggiate abbiamo cominciato a festeggiare dopo un pò tiro fuori sto coso e comincio a farli soffiare un tizio che ho conosciuto aveva 0,70 con una quantita inimmaginabili di grappe bevute rifacciamo dopo un pò sempre su quei livelli,si alza per andare via,è dovuto passare dal BAGNO:lingua:,secondo me non sono affidabili

Strega Klà
06/03/2012, 12:06
Io porterò in giro due bicchieri oltre al rum...lì'etilometro proprio no!!!
Se lo metto nelle borse la mia piccola non parte più.

spitjake
06/03/2012, 12:10
siamo ai soliti discorsi, basterebbe limitarsi ad applicare severamente il codice della strada, fai un incidente e sei marcio? galera.
non lo fai e sei marcio? non l'hai fatto.
il resto sono chiacchiere e populismo

Venanzio
06/03/2012, 12:34
Speriamo che non lo facciano pure qua..

urasch
07/03/2012, 03:32
mah

black panther
07/03/2012, 20:13
In ufficio mi hanno fatto vedere questo
sono morta dal ridere :laugh2:
2E3ZaXT9ZtI

kitesvara74
09/03/2012, 13:20
un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno

Questa la metto in firma se non ti dispiace:cool:

xxandre83al
09/03/2012, 15:05
ma io avevo capito che si dovranno installare sulle auto apparecchiature che permettano di rilevare se il conducente è sobrio o meno, e per far accendere o meno l'auto...

Comunque mi sembra che fosse stata la Saab e non la Volvo a fare quel sistema pochi anni fa...

armageddon
09/03/2012, 17:17
Io porterò in giro due bicchieri oltre al rum...lì'etilometro proprio no!!!
Se lo metto nelle borse la mia piccola non parte più.

esatto,se devo avere al seguito l'etilometro mi porto anche la buta di vino,se no a che ciddus serve?:dubbio:

dega
09/03/2012, 17:18
???????????????????????:blink:

triplexperience
09/03/2012, 17:31
ma io avevo capito che si dovranno installare sulle auto apparecchiature che permettano di rilevare se il conducente è sobrio o meno, e per far accendere o meno l'auto...

Comunque mi sembra che fosse stata la Saab e non la Volvo a fare quel sistema pochi anni fa...

La quale Saab è fallita. Meditate gente, meditate.

xxandre83al
10/03/2012, 00:22
La quale Saab è fallita. Meditate gente, meditate.

non penso per questo dispositivo...