Visualizza Versione Completa : un pò più di spunto
Ciao,
ho letto di qua e di la per il forum ma ancora non riesco a capire come avere un pò più di spunto ai bassi, so che i motori EFI sono più difficili da pompare, ma cosa si può fare per aumentare un pò lo spunto?
Poi volevo sapere un'altra cosa che non sono riuscito a capire dalle varie discussioni, a cosa serve togliere la sonda lambda e il SAIS?
Grazie
per avere un pochi piu di spunto:
988 Stroker Kit - $3,999.00 : Triumph Performance USA (http://www.triumphperformanceusa.com/index.php?main_page=product_info&cPath=8&products_id=17)
Io quando voglio avere più spunto scelgo strade in discesa:biggrin3:
BratBonnie
06/03/2012, 10:28
della serie: o ti imbarchi in lavori radicali, o te la godi così com'è
BratBonnie
CAMBIA IL PIGNONE E STOP.....O LA CORONA:)))
SE ENTRI NEL TUNNEL...NON NE ESCI:))
daiiii.. ragazzi siate seri :D
Rimappando la centralina non c'è nulla da fare vero? Se cambio il pignone diventa fastidioso andare in autostrada?
daiiii.. ragazzi siate seri :D
Rimappando la centralina non c'è nulla da fare vero? Se cambio il pignone diventa fastidioso andare in autostrada?
Sì
sei già stato in autostrada con il pignone di serie da 18?
In tal caso ti sarai reso conto che già con quello è fastidioso andare oltre 120 km/h, figuriamoci se ci metti un pignone da 17.
Vai di mappatura tor e un bel paio di scarichi aperti come i miei, filtrok&n, e vedrai che il motore respira già meglio.
Da lì in poi, come ti ha già detto Mabaco, ti si apre un tunnel di spippoli infinito:biggrin3:
il tunnel lo so che è infinito e non vorrei fare la fine di mabaco :D
ma per scarichi aperti quelli originali aperti non vanno bene vero? :D Per cambiare il filtro dove rimuovere il SAIS?
spitjake
06/03/2012, 16:13
io già rimappando con scarico zard aperto sento dei miglioramenti non da poco, ha una coppia pazzesca rispetto a com'era prima, poi se avessi voluto correre non mi sarei comprato certo una scrambler:cool:
il tunnel lo so che è infinito e non vorrei fare la fine di mabaco :D
ma per scarichi aperti quelli originali aperti non vanno bene vero? :D Per cambiare il filtro dove rimuovere il SAIS?
per scarichi aperti originali cosa intendi, fare la bafflectomia a quelli di serie o i T.O.R.S.?
I TORS li ho avuti anch'io, e vanno più che bene, ovviamente con la relativa mappatura.
Io il famigerato sais non l'ho toccato, è sempre lì al suo posto
intendo bafflectomia, quindi già i TORS aumenterebbero le prestazioni? Che altre modifiche hai fatto? se non sbaglio nel filtro dell'aria arriva il tubo del sais non è un problema?
spitjake che ZARD hai?
spitjake
07/03/2012, 09:42
intendo bafflectomia, quindi già i TORS aumenterebbero le prestazioni? Che altre modifiche hai fatto? se non sbaglio nel filtro dell'aria arriva il tubo del sais non è un problema?
spitjake che ZARD hai?
zard cross, basta che guardi in firma:cool:
GiorgioSE2011
07/03/2012, 09:48
Ciao io ho montato come scarichi le Predator della BC, ho fatto rimappa e messo filtro BMC e tappato la SAIS, la moto va molto meglio rispetto a quando era originale. Noto più coppia e riprende meglio dai bassi giri, però il meglio secondo me lo da dai 3000 giri a salire.
Denimshirt
08/03/2012, 15:21
Sì
sei già stato in autostrada con il pignone di serie da 18?
In tal caso ti sarai reso conto che già con quello è fastidioso andare oltre 120 km/h, figuriamoci se ci metti un pignone da 17.
Vai di mappatura tor e un bel paio di scarichi aperti come i miei, filtrok&n, e vedrai che il motore respira già meglio.
Da lì in poi, come ti ha già detto Mabaco, ti si apre un tunnel di spippoli infinito:biggrin3:
Ciao Shining, tu con il filtro k&n hai tenuto l'airbox o l'hai eliminato?
Ciao Shining, tu con il filtro k&n hai tenuto l'airbox o l'hai eliminato?
boh, la mia moto è "sotto i ferri" dal mio amico Gabriele, al quale ho dato carta bianca.
Speriamo che quando andrò a riprenderla non si sia fatto prendere troppo la mano, magari mi rende un dragster alla mabaco:biggrin3:
boh, la mia moto è "sotto i ferri" dal mio amico Gabriele, al quale ho dato carta bianca.
Speriamo che quando andrò a riprenderla non si sia fatto prendere troppo la mano, magari mi rende un dragster alla mabaco:biggrin3:
Shinig posta le foto del tuo FERRO....io penso di metterle domani.
Shinig posta le foto del tuo FERRO....io penso di metterle domani.
e che devo postare, hai presente una scrambler senza ruote, senza sella, senza serbatoio, senza fianchetti, senza testata, senza pedane, senza freni...ecco, quella:biggrin3:
che lavori stai facendo? a sentire voi due mi fate venire una voglia di lasciarla anche a me dal meccanico :D
e che devo postare, hai presente una scrambler senza ruote, senza sella, senza serbatoio, senza fianchetti, senza testata, senza pedane, senza freni...ecco, quella:biggrin3:
SHININGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG......COME SENZA TESTATA??????:)))))))))))))))
E PER QUANDO SARà PRONTA?
SHININGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG......COME SENZA TESTATA??????:)))))))))))))))
E PER QUANDO SARà PRONTA?
eh, bella domanda, lo vorrei sapere anch'io, anche perché ora comincerebbe ad avvicinarsi la stagione buona...
Azz......ma hai abbassato la testa??? Su dicci....aumentato cilindrata? Valvole? Alberi a camme?????
Azz......ma hai abbassato la testa??? Su dicci....aumentato cilindrata? Valvole? Alberi a camme?????
solo un leggero lavoro di ottimizzazione, niente in confronto alla tua pazzia:biggrin3:
E Quindi?? Pulizia condotti aspirazione e scarico ?? Elimini un 2 mm dalla testa eliminando 1 fg della guarnizione???
E Quindi?? Pulizia condotti aspirazione e scarico ?? Elimini un 2 mm dalla testa eliminando 1 fg della guarnizione???
ma come sarai curioso? comunque sì, i lavori saranno pulitura testa, satinatura condotti aspirazione, lucidatura di quelli di scarico, sedi valvole, rettifica, il tutto rimanendo entro ampi margini di affidabilità, niente di estremo
.....Ottimo. Fammi sapere come va
ma il kit mk3 non porta benefici in termini di prestazioni?
si...anche in spunto....almeno alla mia MC cosi era successo:))))
però se vuoi fare una cosa carina:
elimina airbox
metti filtri conici
metti kit mk3
metti corona da 45 o 47 in ergal
cambia la centralina
scarichi aperti
mabaco ma la mia non è a carburatori, purtroppo :D penso che per quelle a iniezione la faccenda sia diversa, o sbaglio?
allora ho sprecato fiato per la minestra:)))
ma possibile che mai nessuno ha montato l'mk3 su iniettate? :wacko:
....mmmmmm.... scusa...io conosco un tale.....con la Thruxton Efi......
ha messo scarichi aperti e centralina e pignone con 1 dente in meno....e va benissimo.....
EHIIIIIIIIIIIIII...POSSESSORI DI EFI...FATEVI SENTIRE:)))
fitzcarraldo
12/03/2012, 21:32
ma possibile che mai nessuno ha montato l'mk3 su iniettate? :wacko:
Prima o poi... Qualcuno deve provarci!!:cool: