PDA

Visualizza Versione Completa : Luca Abbà si è svegliato dal coma ....



Python
06/03/2012, 08:16
Luca Abbà si è svegliato dal coma e respira da solo ....

:yess:

D74
06/03/2012, 08:19
bene

jamex
06/03/2012, 08:21
Di certo non è uno che mi fa pena....però sono contento che stia meglio..è pur sempre un ragazzo giovane

Black Death
06/03/2012, 08:22
Contento per lui, ma chi è ?????


;;)

Python
06/03/2012, 08:25
Di certo non è uno che mi fa pena....però sono contento che stia meglio..è pur sempre un ragazzo giovane

fosse stato un tuo vicino di casa che si batteva per un tuo pezzo di terra o per qualcosa che a te sta a cuore ti avrebbe fatto più pena? .... o l'avresti comunque visto come un trasgressore della legge da punire? ....

gnomo
06/03/2012, 08:31
Buon per lui.

Mara
06/03/2012, 08:35
e adesso inizia la parte più difficile e lunga...

jamex
06/03/2012, 08:38
fosse stato un tuo vicino di casa che si batteva per un tuo pezzo di terra o per qualcosa che a te sta a cuore ti avrebbe fatto più pena? .... o l'avresti comunque visto come un trasgressore della legge da punire? ....

guarda che non sono contro i manifestanti.......ma quando si va oltre e si vuole fare i fenomeni a quel punto ognuno è responsabile delle sue azioni

Python
06/03/2012, 08:43
guarda che non sono contro i manifestanti.......ma quando si va oltre e si vuole fare i fenomeni a quel punto ognuno è responsabile delle sue azioni

non mi sembra abbia chiesto a nessuno i danni per ciò che gli è accaduto .... a volte per ottenere qualcosa purtroppo bisogna far parlare di se ....

macheamico6
06/03/2012, 08:45
.

Ne prendo atto.
PUNTO.

jamex
06/03/2012, 08:45
non mi sembra abbia chiesto a nessuno i danni per ciò che gli è accaduto .... a volte per ottenere qualcosa purtroppo bisogna far parlare di se ....

non ho detto che ha chiesto i danni, ho detto come la penso io su queste cose: ovvero che ognuno è resposnsabile delle sue azioni....ci sono migliaia di No Tav che manifestano in altro modo senza arricarsi sui tralicci

macheamico6
06/03/2012, 08:55
.


non mi sembra abbia chiesto a nessuno i danni per ciò che gli è accaduto .... a volte per ottenere qualcosa purtroppo bisogna far parlare di se ....

I danni no, ma le cure per il soccorso, il ricovero, le eventuali operazioni, l'assistenza, la rieducazione fisica e chi più ne ha più ne metta, CHI LE PAGHERA' ???
Per non parlare poi del malaugurato cosa in cui, Dio non voglia, dovesse restare un invalido o peggio ancora in carrozzina.
E quanto accaduto, al di là del fatto che si possano condividere o meno le ragioni portate avanti dai manifestanti NO-TAV, è scaturito solo ed esclusivamente da un suo gesto volutamente clamoroso, ma anche irresponsabile e idiota, come anche ammesso da gran parte dei manifestanti.
Comunque sono lieto che, almeno, gli sia stata salvata la vita.

D74
06/03/2012, 08:57
fosse stato un tuo vicino di casa che si batteva per un tuo pezzo di terra o per qualcosa che a te sta a cuore ti avrebbe fatto più pena? .... o l'avresti comunque visto come un trasgressore della legge da punire? ....

Q8

lui merita rispetto in quanto crede fermamente in quello che perora e ci ha messo la pelle sul piatto.

Davide675
06/03/2012, 08:58
.



I danni no, ma le cure per il soccorso, il ricovero, le eventuali operazioni, l'assistenza, la rieducazione fisica e chi più ne ha più ne metta, CHI LE PAGHERA' ???
Per non parlare poi del malaugurato cosa in cui, Dio non voglia, dovesse restare un invalido o peggio ancora in carrozzina.
E quanto accaduto, al di là del fatto che si possano condividere o meno le ragioni portate avanti dai manifestanti NO-TAV, è scaturito solo ed esclusivamente da un suo gesto volutamente clamoroso, ma anche irresponsabile e idiota, come anche ammesso da gran parte dei manifestanti.
Comunque sono lieto che, almeno, gli sia stata salvata la vita.

Quoto, lo stavo per scrivere io.......

jamex
06/03/2012, 09:00
Q8

lui merita rispetto in quanto crede fermamente in quello che perora e ci ha messo la pelle sul piatto.

c'erano altri modi oltre a quella di sputare sulla propria vita.....

Python
06/03/2012, 09:01
.



I danni no, ma le cure per il soccorso, il ricovero, le eventuali operazioni, l'assistenza, la rieducazione fisica e chi più ne ha più ne metta, CHI LE PAGHERA' ???
Per non parlare poi del malaugurato cosa in cui, Dio non voglia, dovesse restare un invalido o peggio ancora in carrozzina.
E quanto accaduto, al di là del fatto che si possano condividere o meno le ragioni portate avanti dai manifestanti NO-TAV, è scaturito solo ed esclusivamente da un suo gesto volutamente clamoroso, ma anche irresponsabile e idiota, come anche ammesso da gran parte dei manifestanti.
Comunque sono lieto che, almeno, gli sia stata salvata la vita.

ti auguro che non ti succeda mai nulla, di non avere mai bisogno di nessuno e di nessun tipo di cura medica .... attento ai limiti di velocità però, in tal caso non ne avresti il diritto alle cure mediche secondo il tuo "ragionamento" ....

leo
06/03/2012, 09:01
.



I danni no, ma le cure per il soccorso, il ricovero, le eventuali operazioni, l'assistenza, la rieducazione fisica e chi più ne ha più ne metta, CHI LE PAGHERA' ???
Per non parlare poi del malaugurato cosa in cui, Dio non voglia, dovesse restare un invalido o peggio ancora in carrozzina.
E quanto accaduto, al di là del fatto che si possano condividere o meno le ragioni portate avanti dai manifestanti NO-TAV, è scaturito solo ed esclusivamente da un suo gesto volutamente clamoroso, ma anche irresponsabile e idiota, come anche ammesso da gran parte dei manifestanti.
Comunque sono lieto che, almeno, gli sia stata salvata la vita.

Q8 tutto.

Python
06/03/2012, 09:03
Q8 tutto.

vale anche per te il mio pensiero sopra ....

pianetaw
06/03/2012, 09:04
mah... questo dovrebbe essere il rappresentante di quello che chiamava "pecorella" il carabiniere in un post di qualche giorno fa... contento per lui che si sia salvato la vita, ma ci sono altre maniere per manifestare senza fare coxxionate, altro che ste cahate da figli dei fiori.. pseudo eroi di nessuno..


ti auguro che non ti succeda mai nulla, di non avere mai bisogno di nessuno e di nessun tipo di cura medica .... attento ai limiti di velocità però, in tal caso non ne avresti il diritto alle cure mediche secondo il tuo "ragionamento" ....

immagino che questo verrà girato anche a me.. pazienza, questo é il mio pensiero fortunatamente non la pensiamo tutti alla stessa maniera..

DavidSGS
06/03/2012, 09:07
chiudere per sentenza già sentenziata

D74
06/03/2012, 09:08
almeno lui ci ha messo le palle sulla gratella sul serio..... invece di tanti altri che scrivono dietro alla tastiera.... ma che poi di scendere a protestare gli pesa il culo, almeno fino a quando non gli toccano il proprio orticello.....

ah poi non ho seguito molto la storia di quello della pecorella, ma correggetemi se sbaglio non gli hanno rotto un braccio dopo quando hanno sgomberato la strada?

Python
06/03/2012, 09:09
chiudere per sentenza già sentenziata

spiegati ....

DavidSGS
06/03/2012, 09:09
non gli hanno rotto un braccio dopo quando hanno sgomberato la strada?

solo un braccio?

peccato...



spiegati ....


idee troppo divergenti, discussione non proponibile.

In ogni caso, non fraintendermi, son contento che non ci abbia rimesso le penne.

Fosse morto sarebbe stato un coglione tale e quale quelli che si schiantano a 300 all'ora per strada :oook:

XantiaX
06/03/2012, 09:11
lo abbraccio virtualmente...

ce ne fossero di più come lui...

pagheremo sicuramente meno la corrente elettrica.

e molte altre cose :D

solidarietà... sempre.

D74
06/03/2012, 09:11
vorrei vedere tutti sti buonisti benpensanti dell'ordine pubblico se vicino casa loro decidono di aprire chessò... una discarica perchè è stato individuato quel sito come ideale per la comunità ed il bene di tutti se non protestano in qualunque modo.....

oppure una bella opera come un autostrada, un pezzo di alta velocità.... qualcosa che snatura il posto dove si vive se si sta belli felici e dire ohhhh che bello..... siamo fortunati.... accomodatevi, quando casomai vi espropriano casa, terreni.....

ma si sa finchè un problema non ci tocca direttamente non è un problema no?


solo un braccio?

peccato...





idee troppo divergenti, discussione non proponibile.

In ogni caso, non fraintendermi, son contento che non ci abbia rimesso le penne.

Fosse morto sarebbe stato un coglione tale e quale quelli che si schiantano a 300 all'ora per strada :oook:

ti auguro di cuore di non dover mai protestare per qualcosa che ritieni giusto, contro qualche ingiustizia che ti fanno .....

ah già ma tanto ordine e disciplina... prendere i torti e le manganellate zitti e muti... ah beh.....

allora iniziamo a rispettare TUTTE le leggi.... incluso CDS XD

tbb800
06/03/2012, 09:16
Penso sia una buona notizia. Mi auguro che si riprenda e continui a difendere le proprie idee e i propri interessi come meglio crede.

Penso che in questo paese ci sia altra gente che merita molto di più i nostri anatemi.

DavidSGS
06/03/2012, 09:17
ti auguro di cuore di non dover mai protestare per qualcosa che ritieni giusto, contro qualche ingiustizia che ti fanno .....

ah già ma tanto ordine e disciplina... prendere i torti e le manganellate zitti e muti... ah beh.....

allora iniziamo a rispettare TUTTE le leggi.... incluso CDS XD

Fabio... possono protestare quanto vogliono per quel che mi riguarda, ma il comportamento del "pecorella" era da manganellate... dal lato del manico però.

A tutti gli altri, che protestano civilmente, un applauso.

E' giusto lottare per quello che si ritiene giusto, ma c'è modo e modo.

Inveire contro un agente in divisa in quel modo è il modo più sbagliato e meno fruttifero di fare protesta.

O SBAGLIO ANCHE QUESTO^?

Python
06/03/2012, 09:18
tutti froci con il culo degli altri ....

macheamico6
06/03/2012, 09:18
.


ti auguro che non ti succeda mai nulla, di non avere mai bisogno di nessuno e di nessun tipo di cura medica .... attento ai limiti di velocità però, in tal caso non ne avresti il diritto alle cure mediche secondo il tuo "ragionamento" ....

Cercherò di stare attento, ancora di più ora che mi hai lanciato il tuo anatema.
Trovo comunque il tuo "ragionamento" assolutamente fuori luogo (mica per me, intendiamoci) e senza alcun nesso logico, anche se tu ora ti affannerai nel sostenere il contrario, e in tal caso, se vorranno, ti risponderanno altri ma non io.
Passo e CHIUDO.





P.S. - in quanto al ricorso alla sanità pubblica lo scorso anno ho già pienamente dato, nel senso che essendo stato sottoposto a più interventi ed essendo stato ricoverato più volte in H (non per aver infranto il CdS, e neanche per via di una 2 o una 4 ruote), mi sono ritrovato a dover sostenere molte più spese di quelle pagate o comunque rimborsatemi dallo Stato.

pianetaw
06/03/2012, 09:20
vorrei vedere tutti sti buonisti benpensanti dell'ordine pubblico se vicino casa loro decidono di aprire chessò... una discarica perchè è stato individuato quel sito come ideale per la comunità ed il bene di tutti se non protestano in qualunque modo.....

oppure una bella opera come un autostrada, un pezzo di alta velocità.... qualcosa che snatura il posto dove si vive se si sta belli felici e dire ohhhh che bello..... siamo fortunati.... accomodatevi, quando casomai vi espropriano casa, terreni.....

ma si sa finchè un problema non ci tocca direttamente non è un problema no?



ti auguro di cuore di non dover mai protestare per qualcosa che ritieni giusto, contro qualche ingiustizia che ti fanno .....

ah già ma tanto ordine e disciplina... prendere i torti e le manganellate zitti e muti... ah beh.....

allora iniziamo a rispettare TUTTE le leggi.... incluso CDS XD

non sta in piedi. non in italia, troppo abituati a lamentarci per qualsiasi cosa..
dove sta l'ingiustizia? allora torniamo all'età della pietra e rincorriamo gli animali con le lance, vediamo se si sta meglio. ma ci sarà anche lì qualche frescone che deve fare l'eroe non richiesto, che si arrampicherà sulla palma più alta per i diritti di questo e quello.. questa gente protesta per tutto, ma i loro doveri? mentre loro protestano per ogni scoreggia io continuo a lavorare.. in un certo senso sto zitto e mi prendo le manganellate..

DavidSGS
06/03/2012, 09:20
tutti froci con il culo degli altri ....

non ci sono più le mezze stagioni...

si stava meglio quando si stava peggio....

poi, ce ne sono altre?

fearless
06/03/2012, 09:20
almeno lui ci ha messo le palle sulla gratella sul serio..... invece di tanti altri che scrivono dietro alla tastiera.... ma che poi di scendere a protestare gli pesa il culo, almeno fino a quando non gli toccano il proprio orticello.....



credere in qualcosa è sempre onorevole.
ma non è detto che quello in cui lui crede sia giusto per gli altri ;;)

Python
06/03/2012, 09:22
credere in qualcosa è sempre onorevole.
ma non è detto che quello in cui lui crede sia giusto per gli altri ;;)

lo è sicuramente per chi vive in prima persona questa vicenda .... tutti gli altri si limitano a fare commenti fuori luogo nei vari forum

pitito87
06/03/2012, 09:22
:oook::oook:

Davide675
06/03/2012, 09:24
E poi c'è chi si meraviglia se esistono i black block, fino a quando ci sarà gente che la penserà così questi personaggi avranno modo di esistere, chiamiamolo eroe uno che si arrampica su un traliccio e tocca i cavi della corrente per far vedere quanto è bravo a protestare.....per me, mio pensiero personale, queste persone sono alla pari di quelli che danneggiano la proprietà altrui perché a causa della sua bravata la società ha pagato e dovrà pagare.....

Leo67
06/03/2012, 09:24
io avverto notturno:oook:

DavidSGS
06/03/2012, 09:24
io avverto notturno:oook:

digli di chiudere per tristezza raggiunta :oook:

Python
06/03/2012, 09:25
E poi c'è chi si meraviglia se esistono i black block, fino a quando ci sarà gente che la penserà così questi personaggi avranno modo di esistere, chiamiamolo eroe uno che si arrampica su un traliccio e tocca i cavi della corrente per far vedere quanto è bravo a protestare.....per me, mio pensiero personale, queste persone sono alla pari di quelli che danneggiano la proprietà altrui perché a causa della sua bravata la società ha pagato e dovrà pagare.....

limitati a fare delle belle impennate con la tua moto .... li sei sicuramente meglio

Leo67
06/03/2012, 09:25
digli di chiudere per tristezza raggiunta :oook:

:cry:

XantiaX
06/03/2012, 09:26
prequoto alessandro2808

pianetaw
06/03/2012, 09:27
limitati a fare delle belle impennate con la tua moto .... li sei sicuramente meglio

calma.. qui si sconfina.. ognuno le sue idee no??

DavidSGS
06/03/2012, 09:27
:cry:

piegala leo!!!!!!!!!!!



calma.. qui si sconfina.. ognuno le sue idee no??


no, non è vero!

non te l'avevano detto?

SEI OUT.....

:biggrin3:

tbb800
06/03/2012, 09:27
Tav: Luca Mercalli, governo cerca l'escalation per coprire inutilita' opera (2)
(Adnkronos) - Generalmente alle proteste dei valsusini si oppone l'assenza di proteste che viene notata sul versante francese. "Anche qui menzogne -ribatte Mercalli-, i francesi non hanno costruito niente finora: solo tre cunicoli esplorativi, ora tappati. E poi -sottolinea- andate ad osservare i giornali francesi: non dicono una parola sulle proteste, se ci fossero davvero interessati e preoccupati gli articoli sarebbero decine. Se invece la Francia sentisse di subire un danno dallo stop ai lavori in Italia manderebbe la portaerei De Gaulle a bombardarci". Le ragioni scientifiche che dicono no al Treno Alta Velocita' "sono state recentemente scritte in una lettera firmata da 360 tra scienziati e ricercatori, tra cui chi parla, e inviata a Monti. Ripeto, il solo modo per uscirne degnamente e' uno stop per confrontare i dati e avere un dialogo vero, e non il finto dialogo che c'e' stato per vent'anni. Poi, se si dimostra che la linea Tav e' davvero utile e il gioco vale la candela, e non invece solo una nuova piramide di Cheope, io saro' il primo a riconoscerlo. E andro' anche all'inaugurazione".
(01 marzo 2012 ore 14.16)

pianetaw
06/03/2012, 09:30
no, non è vero!

non te l'avevano detto?

SEI OUT.....

:biggrin3:


voglio rincorrere gli animali e lottare a mani nude con loro!! ora sono in:lingua:

DavidSGS
06/03/2012, 09:30
voglio rincorrere gli animali e lottare a mani nude con loro!! ora sono in:lingua:

Potrebbe essere proprio una bella modifiha! :oook:

Davide675
06/03/2012, 09:30
limitati a fare delle belle impennate con la tua moto .... li sei sicuramente meglio

purtroppo per te con me cadi male, la mia moto è in garage e la uso solo in pista dove se succede qualcosa sono solo fatti miei; forse non ti è chiaro che io condanno il fatto di salire sul traliccio come quello di andare a 100 km/h dove c'è il limite a 80, in entrambi i casi sei uno che se la va a cercare e di conseguenza dovresti essere punito, una volta uscito dall'ospedale per me dovrebbe andare in prigione e/o fare lavori socialmente utili fino a sdebitarsi con la società, che ha pagato per la sua cazzata......

Python
06/03/2012, 09:31
voglio rincorrere gli animali e lottare a mani nude con loro!! ora sono in:lingua:

ok le idee .... ma prendere per il culo no .... sei tu ora che sconfini oltre il buongusto

gnomo
06/03/2012, 09:33
Tav: Luca Mercalli, governo cerca l'escalation per coprire inutilita' opera (2)
(Adnkronos) - Generalmente alle proteste dei valsusini si oppone l'assenza di proteste che viene notata sul versante francese. "Anche qui menzogne -ribatte Mercalli-, i francesi non hanno costruito niente finora: solo tre cunicoli esplorativi, ora tappati. E poi -sottolinea- andate ad osservare i giornali francesi: non dicono una parola sulle proteste, se ci fossero davvero interessati e preoccupati gli articoli sarebbero decine. Se invece la Francia sentisse di subire un danno dallo stop ai lavori in Italia manderebbe la portaerei De Gaulle a bombardarci". Le ragioni scientifiche che dicono no al Treno Alta Velocita' "sono state recentemente scritte in una lettera firmata da 360 tra scienziati e ricercatori, tra cui chi parla, e inviata a Monti. Ripeto, il solo modo per uscirne degnamente e' uno stop per confrontare i dati e avere un dialogo vero, e non il finto dialogo che c'e' stato per vent'anni. Poi, se si dimostra che la linea Tav e' davvero utile e il gioco vale la candela, e non invece solo una nuova piramide di Cheope, io saro' il primo a riconoscerlo. E andro' anche all'inaugurazione".
(01 marzo 2012 ore 14.16)

Finalmente un'intervento interessante e non chiassoso...

Leo67
06/03/2012, 09:33
vi ho segnalato

ciao

D74
06/03/2012, 09:35
Tav: Luca Mercalli, governo cerca l'escalation per coprire inutilita' opera (2)
(Adnkronos) - Generalmente alle proteste dei valsusini si oppone l'assenza di proteste che viene notata sul versante francese. "Anche qui menzogne -ribatte Mercalli-, i francesi non hanno costruito niente finora: solo tre cunicoli esplorativi, ora tappati. E poi -sottolinea- andate ad osservare i giornali francesi: non dicono una parola sulle proteste, se ci fossero davvero interessati e preoccupati gli articoli sarebbero decine. Se invece la Francia sentisse di subire un danno dallo stop ai lavori in Italia manderebbe la portaerei De Gaulle a bombardarci". Le ragioni scientifiche che dicono no al Treno Alta Velocita' "sono state recentemente scritte in una lettera firmata da 360 tra scienziati e ricercatori, tra cui chi parla, e inviata a Monti. Ripeto, il solo modo per uscirne degnamente e' uno stop per confrontare i dati e avere un dialogo vero, e non il finto dialogo che c'e' stato per vent'anni. Poi, se si dimostra che la linea Tav e' davvero utile e il gioco vale la candela, e non invece solo una nuova piramide di Cheope, io saro' il primo a riconoscerlo. E andro' anche all'inaugurazione".
(01 marzo 2012 ore 14.16)

tanto si deve stare zitti e subire....

chissà mai che un domani le cose si invertano.... poi mi verrebbe da ridere.... quando chi parla tanto da bravo CITTADINO subisce un torto.....

Python
06/03/2012, 09:35
vi ho segnalato

ciao

attento che al posto della tua piscina magari un giorno passerà un'autostrada ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
poi non venire da noi a raccogliere le firme ....

pianetaw
06/03/2012, 09:36
Potrebbe essere proprio una bella modifiha! :oook:

era legato ad un post di prima.. zitto e manganellatemi...

svalvola
06/03/2012, 09:36
Una persona è vent'anni che lotta per poter mantenere ciò che gli spetta di diritto..ciò che si è costruito con anni di sudore e lavoro. La propria casa, la propria terra. Ed arriva ad un'esasperazione tale da prendere la decisione di usare il proprio corpo per manifestare il proprio dissenso.
Non la violenza su altri, ma la violenza su sè stesso.
E si prende del coglione, dell'idiota..:cry:, invece che esser lodato per la forza d'animo che ha dimostrato
Gente che pensa che sarebbe potuto stare a casa invece di protestare e farsi male..peccato che il traliccio sul quale è salito è casa sua, perchè è sul suo terreno, che stanno cercando di espropriargli indebitamente.
Ma pensa te..per fortuna che il mondo è bello perché è vario :sick:

pianetaw
06/03/2012, 09:37
ok le idee .... ma prendere per il culo no .... sei tu ora che sconfini oltre il buongusto

come sopra.. leggi il post di poco fa. ti sembra giusto?


non sta in piedi. non in italia, troppo abituati a lamentarci per qualsiasi cosa..
dove sta l'ingiustizia? allora torniamo all'età della pietra e rincorriamo gli animali con le lance, vediamo se si sta meglio. ma ci sarà anche lì qualche frescone che deve fare l'eroe non richiesto, che si arrampicherà sulla palma più alta per i diritti di questo e quello.. questa gente protesta per tutto, ma i loro doveri? mentre loro protestano per ogni scoreggia io continuo a lavorare.. in un certo senso sto zitto e mi prendo le manganellate..

eccotelo.

Python
06/03/2012, 09:37
Una persona è vent'anni che lotta per poter mantenere ciò che gli spetta di diritto..ciò che si è costruito con anni di sudore e lavoro. La propria casa, la propria terra. Ed arriva ad un'esasperazione tale da prendere la decisione di usare il proprio corpo per manifestare il proprio dissenso.
Non la violenza su altri, ma la violenza su sè stesso.
E si prende del coglione, dell'idiota..:cry:, invece che esser lodato per la forza d'animo che ha dimostrato
Gente che pensa che sarebbe potuto stare a casa invece di protestare e farsi male..peccato che il traliccio sul quale è salito è casa sua, perchè è sul suo terreno, che stanno cercando di espropriargli indebitamente.
Ma pensa te..per fortuna che il mondo è bello perché è vario :sick:


:oook:

tbb800
06/03/2012, 09:39
Una persona è vent'anni che lotta per poter mantenere ciò che gli spetta di diritto..ciò che si è costruito con anni di sudore e lavoro. La propria casa, la propria terra. Ed arriva ad un'esasperazione tale da prendere la decisione di usare il proprio corpo per manifestare il proprio dissenso.
Non la violenza su altri, ma la violenza su sè stesso.
E si prende del coglione, dell'idiota..:cry:, invece che esser lodato per la forza d'animo che ha dimostrato
Gente che pensa che sarebbe potuto stare a casa invece di protestare e farsi male..peccato che il traliccio sul quale è salito è casa sua, perchè è sul suo terreno, che stanno cercando di espropriargli indebitamente.
Ma pensa te..per fortuna che il mondo è bello perché è vario :sick:

giustissimo!!!

Notturno
06/03/2012, 09:41
io avverto notturno:oook:



Lava prima quei piedi però...

:dubbio:

pianetaw
06/03/2012, 09:42
Una persona è vent'anni che lotta per poter mantenere ciò che gli spetta di diritto..ciò che si è costruito con anni di sudore e lavoro. La propria casa, la propria terra. Ed arriva ad un'esasperazione tale da prendere la decisione di usare il proprio corpo per manifestare il proprio dissenso.
Non la violenza su altri, ma la violenza su sè stesso.
E si prende del coglione, dell'idiota..:cry:, invece che esser lodato per la forza d'animo che ha dimostrato
Gente che pensa che sarebbe potuto stare a casa invece di protestare e farsi male..peccato che il traliccio sul quale è salito è casa sua, perchè è sul suo terreno, che stanno cercando di espropriargli indebitamente.
Ma pensa te..per fortuna che il mondo è bello perché è vario :sick:

e chi ti garantisce che questo domani non sia incapucciato da qualche parte a pestare qualche disgraziato? boh, le proteste violente si equivalgono tutte..

Leo67
06/03/2012, 09:42
attento che al posto della tua piscina magari un giorno passerà un'autostrada ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
poi non venire da noi a raccogliere le firme ....

cretino....:laugh2:

Python
06/03/2012, 09:42
e chi ti garantisce che questo domani non sia incapucciato da qualche parte a pestare qualche disgraziato? boh, le proteste violente si equivalgono tutte..

scommetto che anche tu impenni alla grande con la moto .....

DavidSGS
06/03/2012, 09:43
leo mi incateno alla scaletta io.... tranquillo !

tu proteggi il forno a legna... :biggrin3:

Leo67
06/03/2012, 09:43
Lava prima quei piedi però...

:dubbio:

non sono sporchi....è l'ombra.:laugh2:

Python
06/03/2012, 09:43
cretino....:laugh2:

organizza un bel festone prima dell'esproprio .... gh

Leo67
06/03/2012, 09:44
leo mi incateno alla scaletta io.... tranquillo !

tu proteggi il forno a legna... :biggrin3:

:oook:


organizza un bel festone prima dell'esproprio .... gh

solo se porti donne con dei bei piedi.....su questo vado sicuro.......:D

roberto.to
06/03/2012, 09:45
lo è sicuramente per chi vive in prima persona questa vicenda .... tutti gli altri si limitano a fare commenti fuori luogo nei vari forum


Io che abito in un comune dove passerà la tav posso parlare?? posso dire che il fatto che sia svegliato non mi fa ne caldo ne freddo..
non condivido la protesta ne tantomeno come viene condotto..... visto che mi rompono sufficientemente i maroni quando chiudono l autostrada e limitano i miei movimenti (io a loro nn rompo mai l casso) .
Poi lo sanno pure i bambini che la corrente non si tocca ...mio figlio ha 3 anni e sa bene che vicino alla presa della corrente non si va...se a 37 anni non sai che se sali su un pilone dell alta tensione rischi la vita.....

pianetaw
06/03/2012, 09:45
scommetto che anche tu impenni alla grande con la moto .....

ottima risposta!:oook: proprio ciò che mi aspettavo:icon_climb2::icon_climb2:


Io che abito in un comune dove passerà la tav posso parlare?? posso dire che il fatto che sia svegliato non mi fa ne caldo ne freddo..
non condivido la protesta ne tantomeno come viene condotto..... visto che mi rompono sufficientemente i maroni quando chiudono l autostrada e limitano i miei movimenti (io a loro nn rompo mai l casso) .
Poi lo sanno pure i bambini che la corrente non si tocca ...mio figlio ha 3 anni e sa bene che vicino alla presa della corrente non si va...se a 37 anni non sai che se sali su un pilone dell alta tensione rischi la vita.....

Quotone!!

svalvola
06/03/2012, 09:48
e chi ti garantisce che questo domani non sia incapucciato da qualche parte a pestare qualche disgraziato? boh, le proteste violente si equivalgono tutte..

:blink:
mi sembra abbia dimostrato "ampiamente" che crede in forme di protesta che non comprendono la violenza su altri..ma su sè stesso al massimo...

pianetaw
06/03/2012, 09:51
:blink:
mi sembra abbia dimostrato "ampiamente" che crede in forme di protesta che non comprendono la violenza su altri..ma su sè stesso al massimo...

bloccare l'autostrada é violenza. non fisica ma calpestando i diritti altrui!

svalvola
06/03/2012, 09:54
bloccare l'autostrada é violenza. non fisica ma calpestando i diritti altrui!

Passi dal pestare qualcuno incappucciato a bloccare un autostrada..non capisco dove vuoi andare a parare!
Anzi, forse lo capisco..
Diciamo che tutti quelli che protestano sono dei violenti e dovrebbero stare a casa invece che rompermi le scatole a me che devo lavorare così siamo tutti d'accordo.:oook:

tbb800
06/03/2012, 09:58
Ho letto d qualche parte che pian pianino il nostro Paese se lo stanno rosicchiando e cementificando secondo criteri di opportunità e sostenibilità che alla lunga non porteranno a nulla di buono. Le aree destinate all'agricoltura si sono ridotte considerevolmente e questo è già un problema sociale di cui nessuno parla.

L'impatto ambientale di certe opere inutili è devastante e spesso irreversibile.
Siamo un Paese dove non serve costruire cose utili e opportune, ma cose che devono servire allo sviluppo dell'economia (?????).
Siamo un Paese dove le cattedrali nel deserto sono la regola per far fare buoni affari ai soliti noti.
Il cemento E' sviluppo sano dell'economia, l'eolico E' una menata per nostalgici creduloni.
Secondo certe logiche il ponte sullo Stretto di Messina è opera indispensabile e che porta e porterà solo sviluppo economico (?????????).

Bisogna creare superpercorsi per correre, andare veloci, ridurre i tempi di percorrenza, le merci devo viaggiare, spostarsi, raggiungere i mercati il più velocemente posssibile. Bene, mi domando io, perché?

Davide675
06/03/2012, 09:58
:blink:
mi sembra abbia dimostrato "ampiamente" che crede in forme di protesta che non comprendono la violenza su altri..ma su sè stesso al massimo...

Ma tu credi veramente che quello sia salito lì per far valere le sue idee oppure per farsi vedere che stava dimostrando più forte di altri? allora quelli che pacificamente dimostrano con slogan e striscioni senza fare una lira di danno sono dei coglioni? e poi scusami, che cosa c'è di intelligente nell'arrampicarsi su un traliccio dell'alta tensione e toccare i cavi? un ultima cosa, ma i nostri cugini di oltralpe perchè non protestano visto che anche lì passerà questa infrastruttura?

pianetaw
06/03/2012, 10:00
Passi dal pestare qualcuno incappucciato a bloccare un autostrada..non capisco dove vuoi andare a parare!
Anzi, forse lo capisco..
Diciamo che tutti quelli che protestano sono dei violenti e dovrebbero stare a casa invece che rompermi le scatole a me che devo lavorare così siamo tutti d'accordo.:oook:

sono esempi, non ho detto che lo fa. questa protesta riguarda solo ed esclusivamente la val di susa, non tutta italia. bloccare l'autostrada a chi lavora secondo me é una forma di violenza. metti quello che fa tardi per la protesta e viene licenziato. tutto ok?

Python
06/03/2012, 10:01
attento pianetaw, seguendo i tuoi "ragionamenti" il giorno che avrai bisogno sarai solo ..... con la tua protesta

tbb800
06/03/2012, 10:02
Ma tu credi veramente che quello sia salito lì per far valere le sue idee oppure per farsi vedere che stava dimostrando più forte di altri? allora quelli che pacificamente dimostrano con slogan e striscioni senza fare una lira di danno sono dei coglioni? e poi scusami, che cosa c'è di intelligente nell'arrampicarsi su un traliccio dell'alta tensione e toccare i cavi? un ultima cosa, ma i nostri cugini di oltralpe perchè non protestano visto che anche lì passerà questa infrastruttura?

Tav: Luca Mercalli, governo cerca l'escalation per coprire inutilita' opera (2)
(Adnkronos) - Generalmente alle proteste dei valsusini si oppone l'assenza di proteste che viene notata sul versante francese. "Anche qui menzogne -ribatte Mercalli-, i francesi non hanno costruito niente finora: solo tre cunicoli esplorativi, ora tappati. E poi -sottolinea- andate ad osservare i giornali francesi: non dicono una parola sulle proteste, se ci fossero davvero interessati e preoccupati gli articoli sarebbero decine. Se invece la Francia sentisse di subire un danno dallo stop ai lavori in Italia manderebbe la portaerei De Gaulle a bombardarci". Le ragioni scientifiche che dicono no al Treno Alta Velocita' "sono state recentemente scritte in una lettera firmata da 360 tra scienziati e ricercatori, tra cui chi parla, e inviata a Monti. Ripeto, il solo modo per uscirne degnamente e' uno stop per confrontare i dati e avere un dialogo vero, e non il finto dialogo che c'e' stato per vent'anni. Poi, se si dimostra che la linea Tav e' davvero utile e il gioco vale la candela, e non invece solo una nuova piramide di Cheope, io saro' il primo a riconoscerlo. E andro' anche all'inaugurazione".
(01 marzo 2012 ore 14.16)

svalvola
06/03/2012, 10:04
Ma tu credi veramente che quello sia salito lì per far valere le sue idee oppure per farsi vedere che stava dimostrando più forte di altri? allora quelli che pacificamente dimostrano con slogan e striscioni senza fare una lira di danno sono dei coglioni? e poi scusami, che cosa c'è di intelligente nell'arrampicarsi su un traliccio dell'alta tensione e toccare i cavi? un ultima cosa, ma i nostri cugini di oltralpe perchè non protestano visto che anche lì passerà questa infrastruttura?

miiiiii quante domande!!:lingua::lingua:
nell'ordine:
-si, credo sia salito lì per far valere le sue idee
-no, non sono dei coglioni. I coglioni son quelli che sfasciano tutto (gratuitamente). Sono anche convinto comunque che ogni protesta vada contestualizzata. Comunque i Black-Block, se parliamo di loro, si, per me sono dei coglioni.
- non c'è niente di intelligente, ma qui l'intelligenza non centra, secondo me centrano altri fattori, primo su tutti l'esasperazione ed il senso di ingiustizia
-non ne ho idea..già fatico a capire bene perché protestano i valsusini figurarsi capire i galletti!

leo
06/03/2012, 10:05
vale anche per te il mio pensiero sopra ....

Io non ho la moto,giro in scooter

p.bosoni
06/03/2012, 10:06
Si sta cercando di collegare tutta l'europa da est a ovest, questo porterà anche posti di lavoro per via dei numerosi passeggeri, ovvio che ciò comporta altri sacrifici, ma non possiamo pretendere solamente!
Qui non si sta parlando di una discarica o centrale nucleare etc etc ma di un infrastruttura .. se ci mettiamo tutti a protestare per tutto poi però non lamentiamoci che in italia passano anni e perdiamo milioni di soldi pubblici per via delle lungaggini burocratiche senza che venga realizzato nulla!

Python
06/03/2012, 10:07
Io non ho la moto,giro in scooter

è comunque un mezzo instabile e che porta al non rispetto del codice della strada ...

DavidSGS
06/03/2012, 10:08
Io non ho la moto,giro in scooter

CHIUDERE PER TRISTEZZA :biggrin3:

svalvola
06/03/2012, 10:09
sono esempi, non ho detto che lo fa. questa protesta riguarda solo ed esclusivamente la val di susa, non tutta italia. bloccare l'autostrada a chi lavora secondo me é una forma di violenza. metti quello che fa tardi per la protesta e viene licenziato. tutto ok?

Credi veramente che uno possa essere licenziato perché ha fatto tardi a lavoro perché l'autostrada era bloccata per la protesta?!?!?
Un capo del genere si che sarebbe veramente un coglione!:w00t:

pianetaw
06/03/2012, 10:11
attento pianetaw, seguendo i tuoi "ragionamenti" il giorno che avrai bisogno sarai solo ..... con la tua protesta

apri gli occhi... non saprei che altro dirti...

giorgiorox
06/03/2012, 10:11
speriamo che l'elettrochoc gli abbia fatto bene...

pianetaw
06/03/2012, 10:13
Credi veramente che uno possa essere licenziato perché ha fatto tardi a lavoro perché l'autostrada era bloccata per la protesta?!?!?
Un capo del genere si che sarebbe veramente un coglione!:w00t:

ti meraviglieresti se succedesse di questi tempi? ogni scusa é buona. ma ti chiedo una cosa, espressamente.. ma questi protestanti non lavorano mai? di che campano? della terra che difendono? io mi faccio il culo quadrato tutti i giorni per non avere un caxxo, i soldi non bastano mai e questi non fanno una cippa da mattina a sera? dove sta la giustizia??

Python
06/03/2012, 10:14
apri gli occhi... non saprei che altro dirti...

detto da te visto quello che scrivi ..... no grazie, non mi servono i tuoi consigli

DavidSGS
06/03/2012, 10:15
speriamo che l'elettrochoc gli abbia fatto bene...

AMEN :oook:

pianetaw
06/03/2012, 10:18
detto da te visto quello che scrivi ..... no grazie, non mi servono i tuoi consigli

hai il mio rispetto. hai un'idea e la difendi. io ho le mie opinioni..

giorgiorox
06/03/2012, 10:18
AMEN :oook:

SEMPER LAUDATUS SIT...

Davide675
06/03/2012, 10:20
Ma tu credi veramente che quello sia salito lì per far valere le sue idee oppure per farsi vedere che stava dimostrando più forte di altri? allora quelli che pacificamente dimostrano con slogan e striscioni senza fare una lira di danno sono dei coglioni? e poi scusami, che cosa c'è di intelligente nell'arrampicarsi su un traliccio dell'alta tensione e toccare i cavi? un ultima cosa, ma i nostri cugini di oltralpe perchè non protestano visto che anche lì passerà questa infrastruttura?

Tav: Luca Mercalli, governo cerca l'escalation per coprire inutilita' opera (2)
(Adnkronos) - Generalmente alle proteste dei valsusini si oppone l'assenza di proteste che viene notata sul versante francese. "Anche qui menzogne -ribatte Mercalli-, i francesi non hanno costruito niente finora: solo tre cunicoli esplorativi, ora tappati. E poi -sottolinea- andate ad osservare i giornali francesi: non dicono una parola sulle proteste, se ci fossero davvero interessati e preoccupati gli articoli sarebbero decine. Se invece la Francia sentisse di subire un danno dallo stop ai lavori in Italia manderebbe la portaerei De Gaulle a bombardarci". Le ragioni scientifiche che dicono no al Treno Alta Velocita' "sono state recentemente scritte in una lettera firmata da 360 tra scienziati e ricercatori, tra cui chi parla, e inviata a Monti. Ripeto, il solo modo per uscirne degnamente e' uno stop per confrontare i dati e avere un dialogo vero, e non il finto dialogo che c'e' stato per vent'anni. Poi, se si dimostra che la linea Tav e' davvero utile e il gioco vale la candela, e non invece solo una nuova piramide di Cheope, io saro' il primo a riconoscerlo. E andro' anche all'inaugurazione".
(01 marzo 2012 ore 14.16)

Questi cunicoli che citi lo sai che non sono proprio tre buchi ma 3 gallerie vere e proprie che poi saranno utilizzate per la movimentazione durante le fasi dei lavori? da quello che ho capito io i francesi non protestano perché per loro va bene così e da quello che leggo credono anche che il casino che si sta facendo in italia sia solo un fuoco di paglia e che la TAV si farà ad ogni costo....
Cmq riallacciando al discorso che faceva qualcuno di noi sull'eco sostenibilità, sarei curioso veramente di sapere quanti qui dentro che si spacciano per ecologisti e che odiano il deturpamento del paesaggio e della natura poi allo stato pratico hanno:
- case a basso imbatto ambientale eco sostenibili e a risparmio energetico;
- pannelli solari per la produzione di acqua calda;
- solare fotovoltaico oppure eolico per l'elettricità;
- caldaia a risparmio energetico e/o pompa di calore;
- ecc....ecc........
Il problema è che quando uno deve spendere i soldi propri per fare l'ecologista ci pensa 10 volte, invece quando i fondi sono di altri tutti a fare i professori sull'impatto ambientale e sull'inquinamento.......
Io penso che prima di parlare bisognerebbe farsi un esame di coscienza.......

svalvola
06/03/2012, 10:21
ti meraviglieresti se succedesse di questi tempi? ogni scusa é buona. ma ti chiedo una cosa, espressamente.. ma questi protestanti non lavorano mai? di che campano? della terra che difendono? io mi faccio il culo quadrato tutti i giorni per non avere un caxxo, i soldi non bastano mai e questi non fanno una cippa da mattina a sera? dove sta la giustizia??

No non mi meraviglierei in realtà..ma non ne farei un dramma ed anzi coglierei l'occasione per trovarmi un altro lavoro, visto che ho un capo coglione!
Non capisco cosa centrino questi altri discorsi..vorresti la dichiarazione dei redditi di ogni valsusino online per poterli controllare e vedere se possono o no protestare in base al reddito che hanno?!?!Ma saran fatti loro no!?Cosa te ne cambia a te, materialmente, che abbiano o meno i soldi?!?Lavori meno?Ti pagano meno?:wacko:

pianetaw
06/03/2012, 10:27
No non mi meraviglierei in realtà..ma non ne farei un dramma ed anzi coglierei l'occasione per trovarmi un altro lavoro, visto che ho un capo coglione!
Non capisco cosa centrino questi altri discorsi..vorresti la dichiarazione dei redditi di ogni valsusino online per poterli controllare e vedere se possono o no protestare in base al reddito che hanno?!?!Ma saran fatti loro no!?Cosa te ne cambia a te, materialmente, che abbiano o meno i soldi?!?Lavori meno?Ti pagano meno?:wacko:

non voglio la dichiarazione dei redditi di nessuno, voglio solo capire perché ci sono diritti e doveri, ma non per tutti é uguale. e comunque i poliziotti che presidiano i cantieri li pago pure io, come i lavori essendo un'opera pubblica e di pubblica utilità! invece che avere servizi migliori dobbiamo pagare per queste stronz@te! in italia non funziona un caxxo ed é anche merito di questa gente.

Davide675
06/03/2012, 10:37
non voglio la dichiarazione dei redditi di nessuno, voglio solo capire perché ci sono diritti e doveri, ma non per tutti é uguale. e comunque i poliziotti che presidiano i cantieri li pago pure io, come i lavori essendo un'opera pubblica e di pubblica utilità! invece che avere servizi migliori dobbiamo pagare per queste stronz@te! in italia non funziona un caxxo ed é anche merito di questa gente.

Quoto, la maggior parte della gente pensa che queste cose non abbia ripercussioni su tutta la società che sborsa i soldi per evitare che questi fenomeni si facciano male e sfascino la proprietà altrui...cmq il quesito sul lavoro di questi manifestanti me lo sono posto anche e sono arrivato alla conclusione che:
- sono tutti studenti universitari che possono gestirsi il tempo;
- marcano visita per non andare a lavoro e protestare;

svalvola
06/03/2012, 10:37
non voglio la dichiarazione dei redditi di nessuno, voglio solo capire perché ci sono diritti e doveri, ma non per tutti é uguale. e comunque i poliziotti che presidiano i cantieri li pago pure io, come i lavori essendo un'opera pubblica e di pubblica utilità! invece che avere servizi migliori dobbiamo pagare per queste stronz@te! in italia non funziona un caxxo ed é anche merito di questa gente.

Da quanto mi risulta sia io che te abbiamo ancora il diritto di poter scegliere se protestare e scendere in piazza o meno..perciò non vedo questa diseguaglianza di diritti e doveri di cui parli.
Certo che paghiamo i poliziotti che presidiano i cantieri, come paghiamo però anche quelli che presidiano gli stadi e cercano di tenere a bada gli idioti degli ultras. E a me sinceramente fa più incazzare pagare quest'ultimi..

tbb800
06/03/2012, 10:40
[QUOTE=tbb800;5498584]

Questi cunicoli che citi lo sai che non sono proprio tre buchi ma 3 gallerie vere e proprie che poi saranno utilizzate per la movimentazione durante le fasi dei lavori? da quello che ho capito io i francesi non protestano perché per loro va bene così e da quello che leggo credono anche che il casino che si sta facendo in italia sia solo un fuoco di paglia e che la TAV si farà ad ogni costo....
Cmq riallacciando al discorso che faceva qualcuno di noi sull'eco sostenibilità, sarei curioso veramente di sapere quanti qui dentro che si spacciano per ecologisti e che odiano il deturpamento del paesaggio e della natura poi allo stato pratico hanno:
- case a basso imbatto ambientale eco sostenibili e a risparmio energetico;
- pannelli solari per la produzione di acqua calda;
- solare fotovoltaico oppure eolico per l'elettricità;
- caldaia a risparmio energetico e/o pompa di calore;
- ecc....ecc........
Il problema è che quando uno deve spendere i soldi propri per fare l'ecologista ci pensa 10 volte, invece quando i fondi sono di altri tutti a fare i professori sull'impatto ambientale e sull'inquinamento.......
Io penso che prima di parlare bisognerebbe farsi un esame di coscienza.......

Su come è combinato il versante francese veditela con l'intervistato (che io ho riportato per completezza).

Personalmente penso che sia ancora da dimostrare in maniera chiara e inequivocabile l'utilità dell'opera.

Sai io ho qualche capello bianco e da una vita sento dire che il Ponte sullo Stretto è opera primaria etc. etc. etc.
In nome di quest'opera ASSOLUTAMENTE NECESSARIA finora si sono spesi centinaia di milioni di euro per costruire ........... NULLA.

Quanto all'ecologismo di maniera e un pò snob direi che è un argomento di cui si dovrebbe parlare approfonditamente e magari investire risorse pubbliche (Incentivi) magari eliminando gli sprechi (leggi opere faraoniche che non servono a niente e a nessuno).

winter1969
06/03/2012, 10:44
tutti froci con il culo degli altri ....

Vale anche per te............mica eri sul traliccio con lui

marco.bus
06/03/2012, 10:45
guarda che non sono contro i manifestanti.......ma quando si va oltre e si vuole fare i fenomeni a quel punto ognuno è responsabile delle sue azioni

straquoto!

roberto.to
06/03/2012, 10:51
straquoto!


ritentate questa settimana? o abbondonate la trasferta???

fitzcarraldo
06/03/2012, 11:05
Luca Abbà si è svegliato dal coma e respira da solo ....

:yess:Notizia....elettrizzante!!!:cool:

2speed3
06/03/2012, 11:13
bene, avrà tanto tempo per imparare a non essere una testa di cazzo!

SaMueL
06/03/2012, 11:15
Da quanto mi risulta sia io che te abbiamo ancora il diritto di poter scegliere se protestare e scendere in piazza o meno..perciò non vedo questa diseguaglianza di diritti e doveri di cui parli.
Certo che paghiamo i poliziotti che presidiano i cantieri, come paghiamo però anche quelli che presidiano gli stadi e cercano di tenere a bada gli idioti degli ultras. E a me sinceramente fa più incazzare pagare quest'ultimi..

Paghiamo anche le spese della gente che sta negli ospedali se è per questo! :incaz:

Python
06/03/2012, 11:34
Vale anche per te............mica eri sul traliccio con lui

ma nemmeno mi sono permesso di dargli del coglione ..... potevi risparmiartela questa


bene, avrà tanto tempo per imparare a non essere una testa di cazzo!

puoi sempre darti da fare tu per spiegargli come fare a non esserlo .... ma ho forti dubbi in merito

2speed3
06/03/2012, 11:39
puoi sempre darti da fare tu per spiegargli come fare a non esserlo .... ma ho forti dubbi in merito


Come darti torto, manco ha capito che non bisogna arrampicarsi sui tralicci, come faccio a insegnarli a comportarsi normalemente o a non ammarsi da solo quanto meno??

Detto questo sottolineo che nel precedente thread avevo detto come per me se la fosse cercata, ma anche che una seconda possibilità non si nega nessuno. Lui che adesso sta meglio avrà la sua seconda possibilità. spero la sfrutti bene, il che vuol dire portare avanti i propri ideali, ma anche farlo nel rispetto delle leggi e degli altri.

D74
06/03/2012, 11:44
mah l'incoerenza della gente è fenomenale....

mi pare ovvio che prima di andare allo scontro le parti provino a trovare un compromesso che vada bene ad entrambe, se questo non si trova si protesta, prima nel modo più consono possibile, poi via via se non si ottengono risultati o risposte vi è una escalation da un lato e dall'altro.

tanti diritti e tante cose che oggi sono alla portata di tutti e che tutti usiamo.... sono nate e sono state ottenute non con i fiori.... ma con tanto tanto sudore e sangue... di chi ci ha creduto e si è battuto.

anche perchè lo stato di diritto per forza di cose tende ed è normale che sia così a perdurare nel tempo così com'è.....e a autoproteggersi dai cambiamenti.

con la mentalità di chi se ne frega (salvo poi piangere quando i problemi ti toccano di persona) o che sventagliano facilmente che al di là dei soprusi che si fanno si deve rimanere per forza ligi e pure inquadrati saremmo ancora con lo stato pontificio ed il regno delle 2 sicilie.... con i savoia.....

già apparsa molte volte......


Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.

jamex
06/03/2012, 11:54
posso fare una provocazione?????

se fossi un abitante di quelle zone favorevole alla TAV (ce ne sarà pure qualcuno, no?) che dovrei pensare?

Python
06/03/2012, 11:56
mah l'incoerenza della gente è fenomenale....

mi pare ovvio che prima di andare allo scontro le parti provino a trovare un compromesso che vada bene ad entrambe, se questo non si trova si protesta, prima nel modo più consono possibile, poi via via se non si ottengono risultati o risposte vi è una escalation da un lato e dall'altro.

tanti diritti e tante cose che oggi sono alla portata di tutti e che tutti usiamo.... sono nate e sono state ottenute non con i fiori.... ma con tanto tanto sudore e sangue... di chi ci ha creduto e si è battuto.
anche perchè lo stato di diritto per forza di cose tende ed è normale che sia così a perdurare nel tempo così com'è.....e a autoproteggersi dai cambiamenti.

con la mentalità di chi se ne frega (salvo poi piangere quando i problemi ti toccano di persona) o che sventagliano facilmente che al di là dei soprusi che si fanno si deve rimanere per forza ligi e pure inquadrati saremmo ancora con lo stato pontificio ed il regno delle 2 sicilie.... con i savoia.....

già apparsa molte volte......

a risultato ottenuto (grazie ad altri) tutto si dimentica ....

XantiaX
06/03/2012, 11:57
posso fare una provocazione?????

se fossi un abitante di quelle zone favorevole alla TAV (ce ne sarà pure qualcuno, no?) che dovrei pensare?

uff... figurati...cè pure gente che ha votato i mafiosi e li ha portati in parlamento... non ci sarebbe da stupircisi :D


Impossibile non ri-quotarla

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.

Python
06/03/2012, 11:58
posso fare una provocazione?????

se fossi un abitante di quelle zone favorevole alla TAV (ce ne sarà pure qualcuno, no?) che dovrei pensare?

prendi un bel trenino e fallo girare nel tuo giardino ... nessuno verrà mai a contestartelo

jamex
06/03/2012, 11:58
uff... figurati...cè pure gente che ha votato i mafiosi e li ha portati in parlamento... non ci sarebbe da stupircisi :D


Impossibile non ri-quotarla

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.

Ok bellina la storiella ma non hai risposto alla mia domanda

jamex
06/03/2012, 12:00
prendi un bel trenino e fallo girare nel tuo giardino ... nessuno verrà mai a contestartelo

:wacko:

posso giocare il 50 e 50 o l'aiuto da casa?

Python
06/03/2012, 12:00
:wacko:

posso giocare il 50 e 50 o l'aiuto da casa?

mi spiace .... sei eliminato

XantiaX
06/03/2012, 12:01
Ok bellina la storiella ma non hai risposto alla mia domanda

non era mia intenzione in effetti :D

F@bio
06/03/2012, 12:04
Contento per lui, ma chi è ?????


;;)


è uno che ha difeso la sua terra con il rischio della propria vita, un italiano come lo erano una volta, non un italiota comune di oggi :dubbio:

jamex
06/03/2012, 12:05
mi spiace .... sei eliminato

mi sa che mi è andata di lusso allora visto che in questo 3D sembra che bisogna per forza pensarla in un certo modo....

XantiaX
06/03/2012, 12:07
è uno che ha difeso la sua terra con il rischio della propria vita, un italiano come lo erano una volta, non un italiota comune di oggi :dubbio:

#diomuoio


mi sa che mi è andata di lusso allora visto che in questo 3D sembra che bisogna per forza pensarla in un certo modo....

mannò dai.. infondo basta argomentare con pagine e pagine fino a quando la narcolessia ha la meglio :D

Python
06/03/2012, 12:07
mi sa che mi è andata di lusso allora visto che in questo 3D sembra che bisogna per forza pensarla in un certo modo....

non è così ..... rispetto le tue idee, non rispetto chi non rispetta quelle degli altri (mi riferisco a quelle di Abba non alle mie) ...

jamex
06/03/2012, 12:13
non è così ..... rispetto le tue idee, non rispetto chi non rispetta quelle degli altri (mi riferisco a quelle di Abba non alle mie) ...

le idee le rispetto eccome (infatti ho scritto che non sono contro i manifestanti,anzi)....di chi si fa del male per fare il fenomeno o di chi va decisamente oltre il lecito non me ne frega niente........(se non che pesa sul servizio sanitario nazionale)

Python
06/03/2012, 12:16
il servizio sanitario nazionale ..... mi sembra questa l'unica cosa che i contrari riescono a portare avanti ..... un po pochino

jamex
06/03/2012, 12:18
posso fare una provocazione?????

se fossi un abitante di quelle zone favorevole alla TAV (ce ne sarà pure qualcuno, no?) che dovrei pensare?

up

svalvola
06/03/2012, 12:19
il servizio sanitario nazionale ..... mi sembra questa l'unica cosa che i contrari riescono a portare avanti ..... un po pochino

quoto..come se il vero problema fossero quelle poche migliaia di euro che saran state sborsate per curare quel coglione idiota nullafacente che piuttosto di non lavorare sale sui tralicci senza sapere che se metti le mani sui cavi prendi la scossa :laugh2:

Python
06/03/2012, 12:21
up

apriti un sondaggio tutto tuo ..... magari li sapranno risponderti

XantiaX
06/03/2012, 12:21
ok ci provo io....

dovresti pensare al cancro che verrà a te e alle generazioni future dopo che avran bucato la montagna coi soldi buttati come al solito nelle tangenti da un'intera nazione che ha gli ospedali inefficaci e le sQuole che crollano in testa ai bimbi... e 2 MILIONI di cose da fare + urgenti e + utili prima...

è solo un tentativo eh..

pianetaw
06/03/2012, 12:26
ok ci provo io....

dovresti pensare al cancro che verrà a te e alle generazioni future dopo che avran bucato la montagna coi soldi buttati come al solito nelle tangenti da un'intera nazione che ha gli ospedali inefficaci e le sQuole che crollano in testa ai bimbi... e 2 MILIONI di cose da fare + urgenti e + utili prima...

è solo un tentativo eh..

ecco, questa é la soluzione a tutto quanto.. purtroppo l'italia non cambierà... mai!

derfel
06/03/2012, 12:27
Anche se non mi identifico nel suo pensiero e nel suo modo di agire, sono molto contento che si sia svegliato e spero che si riprenda completamente al più presto! Non lo ritengo un coglione e non lo ritengo un eroe, ha fatto una scelta e ne sta pagando il conto caro e salato, fin troppo!

Python
06/03/2012, 12:28
ecco, questa é la soluzione a tutto quanto.. purtroppo l'italia non cambierà... mai!

solo fino a quando in molti terranno la testa sotto la sabbia scandalizzati e indignati verso chi la testa la tiene bella alta ....

jamex
06/03/2012, 12:29
ok ci provo io....

dovresti pensare al cancro che verrà a te e alle generazioni future dopo che avran bucato la montagna coi soldi buttati come al solito nelle tangenti da un'intera nazione che ha gli ospedali inefficaci e le sQuole che crollano in testa ai bimbi... e 2 MILIONI di cose da fare + urgenti e + utili prima...

è solo un tentativo eh..

no questa è la tesi di chi è contrario (che capisco benissimo), ma se un abitante fosse favorevole, che deve pensare?

SaMueL
06/03/2012, 12:29
quoto..come se il vero problema fossero quelle poche migliaia di euro che saran state sborsate per curare quel coglione idiota nullafacente che piuttosto di non lavorare sale sui tralicci senza sapere che se metti le mani sui cavi prendi la scossa :laugh2:

E pensare che in alcuni ospedali tagliano gli antidoloricifi nei reparti oncologici! Magari con quegli spiccioli che hanno usato per curare lui un paio di blister di antidolorifici ce li compravano!

pianetaw
06/03/2012, 12:29
Da quanto mi risulta sia io che te abbiamo ancora il diritto di poter scegliere se protestare e scendere in piazza o meno..perciò non vedo questa diseguaglianza di diritti e doveri di cui parli.
Certo che paghiamo i poliziotti che presidiano i cantieri, come paghiamo però anche quelli che presidiano gli stadi e cercano di tenere a bada gli idioti degli ultras. E a me sinceramente fa più incazzare pagare quest'ultimi..

certo, posso andare a protestare anche domani, mettendo in preventivo che perderò il lavoro e la banca si prenderà casa mia, per cui sto lavorando.. ottimo!
lascia perdere il discorso calcio, restiamo seri.. per quanto tifoso reputo tutto il baraccone una pagliacciata..

Flydive
06/03/2012, 12:30
attento che al posto della tua piscina magari un giorno passerà un'autostrada ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
poi non venire da noi a raccogliere le firme ....

Phyton,

ma tu quando giri in moto od auto, usi le autostrade, strade, tunnel, ponti? Sai, quelli che hanno costruito sui terreni o vicino a casa di qualcuno?

Dei rifiuti che ne fai? li tieni in casa o li fai portare alla discarica od inceneritore che hanno costruito vicino a casa di qualcuno?

NIMBY?

pianetaw
06/03/2012, 12:31
solo fino a quando in molti terranno la testa sotto la sabbia scandalizzati e indignati verso chi la testa la tiene bella alta ....

non se ne verrà fuori mai con nulla... non é la tav il male dell'italia..

DavidSGS
06/03/2012, 12:32
Phyton,

ma tu quando giri in moto od auto, usi le autostrade, strade, tunnel, ponti? Sai, quelli che hanno costruito sui terreni o vicino a casa di qualcuno?

Dei rifiuti che ne fai? li tieni in casa o li fai portare alla discarica od inceneritore che hanno costruito vicino a casa di qualcuno?

NIMBY?

:oook: :oook:

q8

wailingmongi
06/03/2012, 12:32
bene..

Chinaski
06/03/2012, 12:33
Tav: Luca Mercalli, governo cerca l'escalation per coprire inutilita' opera (2)
(Adnkronos) - Generalmente alle proteste dei valsusini si oppone l'assenza di proteste che viene notata sul versante francese. "Anche qui menzogne -ribatte Mercalli-, i francesi non hanno costruito niente finora: solo tre cunicoli esplorativi, ora tappati. E poi -sottolinea- andate ad osservare i giornali francesi: non dicono una parola sulle proteste, se ci fossero davvero interessati e preoccupati gli articoli sarebbero decine. Se invece la Francia sentisse di subire un danno dallo stop ai lavori in Italia manderebbe la portaerei De Gaulle a bombardarci". Le ragioni scientifiche che dicono no al Treno Alta Velocita' "sono state recentemente scritte in una lettera firmata da 360 tra scienziati e ricercatori, tra cui chi parla, e inviata a Monti. Ripeto, il solo modo per uscirne degnamente e' uno stop per confrontare i dati e avere un dialogo vero, e non il finto dialogo che c'e' stato per vent'anni. Poi, se si dimostra che la linea Tav e' davvero utile e il gioco vale la candela, e non invece solo una nuova piramide di Cheope, io saro' il primo a riconoscerlo. E andro' anche all'inaugurazione".
(01 marzo 2012 ore 14.16)
I francesi hanno le centrali nucleari e noi stiamo ancora con quelle a carbone, quando i primi TGV giravano in Francia, noi quasi quasi avevamo ancora le locomotive a vapore, di manifestazioni e scontri nel versante francese di questo tunnel neanche l'ombra. Ma saranno tutti beoti sti franzosi? Mah...:dubbio:


:blink:
mi sembra abbia dimostrato "ampiamente" che crede in forme di protesta che non comprendono la violenza su altri..ma su sè stesso al massimo...
A me invece è sembrato che volesse avere i suoi 10 minuti di notorietà, ma gli è andata male, ma sempre meglio che ad un altro "tralicciaro" - tale Giangiacomo Feltrinelli"...


Notizia....elettrizzante!!!:cool:
:biggrin3:

roberto.to
06/03/2012, 12:36
posso fare una provocazione?????

se fossi un abitante di quelle zone favorevole alla TAV (ce ne sarà pure qualcuno, no?) che dovrei pensare?


prendi un bel trenino e fallo girare nel tuo giardino ... nessuno verrà mai a contestartelo


io sono favorevole non faccio manifestazioni non blocco l autostrada e non rompo il casso a loro....non capisco perchè il mio essere favorevole alla tav mi preclude azioni che ai no tav sono concessi......qualcuno me lo sa spiegare ????
i si tav esistono in valle.......la differenze è data dal fatto che non fanno casino...e spesso subiscono anche ritorsioni da parte dei no tav....

Misha84
06/03/2012, 12:37
la piega che sta prendendo questa discussione ha ben poco senso.
per quanto un gesto non condivisibile, il rispetto non deve mai venir meno.
si pretende il rispetto di chi perde la vita in moto per una manovra azzardata ma non si è disposto a darlo a chi ha rischiato di perderla per un altro atto azzardato.
perdonatemi la chiusura evangelica, però mi sembra più giusto dirvi:

chi non ha mai fatto cazzate scagli la prima pietra.

tonidaytona
06/03/2012, 16:45
lo è sicuramente per chi vive in prima persona questa vicenda .... tutti gli altri si limitano a fare commenti fuori luogo nei vari forum

Riccardo... la Valsusa e' qui' dietro.

veramente credi che siano tutti no tav???
ti assicuro che ci rimarresti male a vedere che quelli a cui non piace sono una gran minoranza e i manifestanti visibili e rumorosi tutti professionisti venuti da fuori.
e' cosi'.
lo vedo ogni settimana.
e dico di persona!

ciao.


non se ne verrà fuori mai con nulla... non é la tav il male dell'italia..

basta vedere come e' finita la faccenda del rigassificatore in puglia.

11 anni per NON sbrigare le pratiche e ieri l'investitore inglese deciso che si ritirano dal progetto.
impianto gemello in Galles: in funzione da 5 anni!!!

forse la Tav non e' indispensabile ma anche lo fosse sarebbe uguale...:sad: