PDA

Visualizza Versione Completa : centralina Memjet WRS questa sconosciuta!

iltoro
06/03/2012, 11:26
Vorrei farvi una domanda da uno a cui piace andare in moto , ma che di tecnica sa ben poco (fa anche rima porca bestia).
L'anno scorso ho acquistato una street triple , ed era equipaggiata gia con questa ccentralina Memjet WRS
come vedete dalla foto ha una ghiera e dei valori numerici da 2 a 10 dove si possono apportare delle modifiche.

Quei valori indicati che tipo di vantaggi danno alla mia moto?
nel senso, se sposto la ghiera sul 2 che vantaggi/svantaggi ho , se invece la sposto alla posizione massima 10???

Questo tipo di centraline, in fin dei conti a cosa servono? , per l'erogazione, per la potenza, coppia58063 ecc....???

jimmy27
06/03/2012, 11:34
1 sulla street (come sulle altre triumph a 3 cilindri) non serve perchè con il tunecu puoi farti tutte le mappe che vuoi a costo zero e in maniera molto più precisa e funzionale:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

2 queste centraline falsano i valori inviati dai sensori alla centralina facendo si che la centralina "ingannata" arrichisca la carburazione e adatti l'anticipo, il gioco funziona ma è un trucchetto

3 prova a giocare con la ghiera e vedi cosa succede.

in definitiva per me ti conviene venderla e con i soldi portarci a cena fuori la morosa (meglio se quella gnocca di un tuo amico :bananeinc: che ti ha tagliato la strada l'ultima volta...) hi hi hi hi

iltoro
08/03/2012, 18:45
1 sulla street (come sulle altre triumph a 3 cilindri) non serve perchè con il tunecu puoi farti tutte le mappe che vuoi a costo zero e in maniera molto più precisa e funzionale:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

2 queste centraline falsano i valori inviati dai sensori alla centralina facendo si che la centralina "ingannata" arrichisca la carburazione e adatti l'anticipo, il gioco funziona ma è un trucchetto

3 prova a giocare con la ghiera e vedi cosa succede.

in definitiva per me ti conviene venderla e con i soldi portarci a cena fuori la morosa (meglio se quella gnocca di un tuo amico :bananeinc: che ti ha tagliato la strada l'ultima volta...) hi hi hi hi

Le fidanzate dei miei amici sono tutti "rospi"!!!

urasch
08/03/2012, 19:25
quoto jimmy

miky92
08/03/2012, 19:26
quoto tutto: vendila che ci son tante jap che hanno bisogno di quelle cose... noi no :)

che poi quello è più un modulo aggiuntivo che una centralina a sè... regola la carburazione, su 10 livelli...
se la lasci a 0 lascia i valori standard, se aumenti ingrassa la carburazione andando a "bypassare" i parametri della centralina originale...
se hai uno scarico aftermarket e hai scatalizzato potresti anche provare ad ingrassarla un pò e vedere come va (che so, mettila sul 5-6)...

di per sè è comoda per regolare velocemente la carburazione al volo, fermo restando che sulla centralina originale ci puoi già mettere la mappa adatta per tutti i terminali più diffusi...

orei
09/03/2012, 09:19
ecco pure io ho la memjet.. ed a questo punto.. la venderò.. ma.. per io 3in1 della sc project con gp evo. Cosa mi consigliate? è uno scarico completo.

Che mappa monto?

ciao e grazie

drfelix
09/03/2012, 09:50
ecco pure io ho la memjet.. ed a questo punto.. la venderò.. ma.. per io 3in1 della sc project con gp evo. Cosa mi consigliate? è uno scarico completo.

Che mappa monto?

ciao e grazie
La mappa fatta da Triumph per lo scarico Arrow 3in1 basso (è presente tra quelle disponibili per il TuneEcu) ;)