PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICO FINTO ARROWS .......CHE è?

mabaco
06/03/2012, 12:08
rAGAZZI, HO TROVATO NELLA SEZIONE " VENDI/ACQUISTA/DONA/BARATTA"
QUESTA INSERZIONE, SCADUTA
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/201787-scarico-2-1-copia-arrow.html

SAPETE QUALI SCARICHI SONO...PER SOLI 300 EURO??? E DOVE SI TROVANO?

Bonny76
06/03/2012, 12:13
se lo chiedi al ragazzo dell'annuncio penso fai prima! :)

mannina
06/03/2012, 12:13
Home Page (http://tecbikeparts.com/Home_Page.html)

buon divertimento

fitzcarraldo
06/03/2012, 12:15
:dubbio:

keir
06/03/2012, 12:19
è l'arrow pezzotto. lo trovi qui: Triumph parts page5 (http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_page5_6F4Y.html)

fede78
06/03/2012, 12:31
anche io ne ho uno............uso solo i collettori.............lo scarico ho preso un arrow originale omologato:laugh2:

mabaco
06/03/2012, 12:32
Fedeeeeeeeeee dimmi cosa non hgai ???????

megalo82
06/03/2012, 12:35
è una copia dell'arrow, ben fatta ed economica! col dbkiller non lo senti, senza invece si! poca spesa e tanta resa! io l'ho venduto perché dalle mie parti in estate (luglio e agosto) l'omologazione è diciamo molto richiesta!!!
:oook:

BratBonnie
06/03/2012, 12:58
l'ultimo annuncio loro l'ho trovato qui Hinckley Bonnevile Thruxton T100 stainless exhaust Not D+D, Not Zard,Not Arrow | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Hinckley-Bonnevile-Thruxton-T100-stainless-exhaust-Not-D-D-Not-Zard-Not-Arrow-/270926307537?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3f147760d1#ht_4327wt_936)

BratBonnie

fede78
06/03/2012, 13:04
Esperienza opposta, la qualità è ovviamente proporzionata al prezzo pagato................per non parlare della persona con cui mi sono relazionato, anche la sua inteligenza e senso del commercio è proporzionata al prezzo dello scarico.............ho preso il classico pacco, vuoi per necessità mia di non fermare la moto 1 mese in estate( era piena estate e ero senza scarico), vuoi perchè lui con i clienti non ci sà proprio fare............da me non vedrà mai più un'euro e senza entrare nel dettaglio,era in torto e al posto di agevolarmi rendendomi un cliente soddisfatto mi ha offerto 30 euro di elemosina per non fare reclami, a chi mi chiede come mi sono trovato in mp ho sconsigliato vivamente l'acquisto.

megalo82
06/03/2012, 13:08
boh, io ho scelto, chiesto il totale e ricevuto a casa! nessun tipo di problema! poi gli avevo mandato mail chiedendo se potevo avere un fondello di ricambio perché volevo "ricamare il mio" e li sono stato un po deluso, la mail riportava un no secco!!!! ma sulla qualità dello scarico nessun problema!

più che altro mi chiedo com'è che ancora arrow non gli ha chiuso baracca e burattini!

fede78
06/03/2012, 13:16
ho comprato un kit completo di raggi e nipples spendendo più o meno la stessa cifra, da una ditta distante qualche decina di km tizio della ditta dello scarico inglese, arrivano i raggi a casa, li porto a montare ed il meccanico mi dice che non vanno bene,...........che faccio??? Prima di incazzarmi mando una mail alla ditta inglese, vediamo cosa dicono.............dopo 5 giorni e non settimane, mi arriva a casa un kit completo di raggi nuovi,della giusta misura ed inclinazione e con allegate scuse, nessuna spesa aggiuntiva e non hanno neanche rivoluto il kit sbagliato indietro, ecco come si comportano le ditte serie............

arrow non chiude perchè ovviamente tra i due prodotti non c'è assolutamente paragone

megalo82
06/03/2012, 13:22
ho comprato un kit completo di raggi e nipples spendendo più o meno la stessa cifra, da una ditta distante qualche decina di km tizio della ditta dello scarico inglese, arrivano i raggi a casa, li porto a montare ed il meccanico mi dice che non vanno bene,...........che faccio??? Prima di incazzarmi mando una mail alla ditta inglese, vediamo cosa dicono.............dopo 5 giorni e non settimane, mi arriva a casa un kit completo di raggi nuovi,della giusta misura ed inclinazione e con allegate scuse, nessuna spesa aggiuntiva e non hanno neanche rivoluto il kit sbagliato indietro, ecco come si comportano le ditte serie............

arrow non chiude perchè ovviamente tra i due prodotti non c'è assolutamente paragone

vuoi scherzare? mi dirai che i materiali e la qualità non sono paragonabili, ma il disegno è quello, è imitazione, stessa differenza che passa tra gucci e cinese, quando gucci si incazza e fa gli esposti contro i taroccatori la finanza dovrebbe dire "no vabbè ma non sono paragonabili"

keir
06/03/2012, 13:28
Esperienza opposta, la qualità è ovviamente proporzionata al prezzo pagato................per non parlare della persona con cui mi sono relazionato, anche la sua inteligenza e senso del commercio è proporzionata al prezzo dello scarico.............ho preso il classico pacco, vuoi per necessità mia di non fermare la moto 1 mese in estate( era piena estate e ero senza scarico), vuoi perchè lui con i clienti non ci sà proprio fare............da me non vedrà mai più un'euro e senza entrare nel dettaglio,era in torto e al posto di agevolarmi rendendomi un cliente soddisfatto mi ha offerto 30 euro di elemosina per non fare reclami, a chi mi chiede come mi sono trovato in mp ho sconsigliato vivamente l'acquisto.

fede, ma non è possibile sapere cos'è successo?
credo che diversi utenti possano avere interesse e del resto c'è anche la testimonianza positiva di megalo a fare da contraltare.

fede78
06/03/2012, 13:30
Io li ho entrambi in garage, e l'ho sfruttato una stagione intera, acciao sicuramente differente, il tarocco ha db-killer che si tiene con un sieger, rivetti che tengono il fondello da cui fuoriescono i gas di scarico e si anneriscono in tutte le giunture, per produrre uno scarico appositamente per una moto bisogna avere delle persone competenti in materia che lavorano per te ed haano un costo, la ricerca delle prestazioni migliori ha un costo, l'omologazione ha un costo, i materiali e le finiture hanno un costo ecc........se mi compro dei tubi di ferro e assemblo con una saldatrice i pezzi in un garage non ho nessun costo...............copio e basta, ovvio che il prezzo è basso, tutto il resto del lavoro dietro è già stato fatto

comunque lo scarico non và male......anzi......molto meglio dei miei vecchi raask e tor, ma se affianchi un Arrow ed il tarocco, basta guardarli per capire immediatamente la differenza

megalo82
06/03/2012, 13:40
Io li ho entrambi in garage, e l'ho sfruttato una stagione intera, acciao sicuramente differente, il tarocco ha db-killer che si tiene con un sieger, rivetti che tengono il fondello da cui fuoriescono i gas di scarico e si anneriscono in tutte le giunture, per produrre uno scarico appositamente per una moto bisogna avere delle persone competenti in materia che lavorano per te ed haano un costo, la ricerca delle prestazioni migliori ha un costo, l'omologazione ha un costo, i materiali e le finiture hanno un costo ecc........se mi compro dei tubi di ferro e assemblo con una saldatrice i pezzi in un garage non ho nessun costo...............copio e basta, ovvio che il prezzo è basso, tutto il resto del lavoro dietro è già stato fatto

comunque lo scarico non và male......anzi......molto meglio dei miei vecchi raask e tor, ma se affianchi un Arrow ed il tarocco, basta guardarli per capire immediatamente la differenza

sono d'accordo con te, infatti la differenza di prezzo (prezzi di listino) è di circa 600 euro!!! ma sei sicuro di non ever avuto un modello difettoso? io questi problemi non li ho notati, vabbè che non l'ho usato tanto ma... l'unica cosa che ho notato è che le giunture non sono precisissime, per montarlo la prima volta ho dovuto smadonnare un po, e che i collettori una volta acceso, fatto un giretto si sono un po bruniti subito, ma ero consapevole di aver tra le mani una copia economica! se non avessi trovato l'occasione del mass omologato me li sarei sfruttati per bene!!!

fede78
06/03/2012, 13:43
ok riporto l'esperienza per esteso..........

mannina
06/03/2012, 14:06
...bah direi che è il caso di fare un poco di chiarezza giusto per capire se sta ditta lavora bene o no ad esempio le piastre anti svergolo sono carine ed economiche molto economiche ...

per lo scrico non so... certo è che se copi quello di arrow non è che hai dei costi esagerati ... non ne hai e basta.

1 compri uno scarico originale
2 lo smonti
3 lo copi.

commercializzi ad 1/3 dell'originale specificando che cosa vendi cioè uno scarico non omologato.

ok simile molto molto simile all'arrow...ma non commette nessun reato se non scrive arrow...se non lo spaccia per arrow ecc ecc...il costo dello scarico in se non è mica 1000€ con 300 ci stai dentro ...

fede78
06/03/2012, 14:17
Ho comprato lo scarico..............lo scarico avrà un diametro di 10 cm, non puoi imballarlo in una scatola alta 11 cm e avvolgerlo con un solo foglio di plastica bollata, è ovvio che se lo spedisci per un viaggio di migliaia di km con relativi passaggi tra diversi Hub spedizionieri aerei magazzini e furgoni, se prende una botta lo scarico rimarra irrimediabilmente danneggiato........e così è stato, era la fine di agosto e contavo di usare la moto per un'altro paio di mesi e mi ritrovo con l'unico scarico a disposiozione il suddetto arrow tarocco, contatto l'omino inglese e gli dico che oltre alla bozza ho montato i collettori e lo scarico non combacia, il tubo del terminale che va dallo scarico ai collettori non è sufficentemente inclinato oppure sono stati saldati male gli attacchi del terminale che si avvitano sul telaio, fatto stà che i due pezzi non combaciano, mi passa la voglia e porto tutto dal meccanico, il quale mi dice la stessa cosa, piega i tubi piega gli attacchi e me lo monta, lo pago e faccio presente che ho speso una cifra superiore per un normale montaggio, mi chiede foto e controfoto che gli ho inviato e sai quale è stata la risposta????all'inizio mi ha chiesto copia della ricevuta del meccanico ma non per rimborsarmela, ma per constatare che effettivamente avevo speso altri soldi perchè la sua offerta di rimborso era di 30 euro max di risarcimento!!!!!!!!!!cose dell'altro mondo!!!!!! poi mi ha chiesto come volevo risolvere in altra maniera la questione iniziando ad elencare le solite scuse, impossibile.......... ne ho montati tanti e mai problemi........ non mi è mai capitata una cosa del genere......comunque..........gli ho chiesto se era possibile mandarmi solo un nuovo terminale, visto che oltre ad essere abbozzato era anche sicuramente difettoso, mi ha risposto che per la bozza avrei dovuto reclamare con il corriere (come se la colpa fosse del corriere e non dell'imballaggio inadatto, e secondo lui avrei dovuto aprire il pacco davanti al corriere, verificare le condizioni dello scarico e fare un reclamo alla ditta che si era occupata della spedizione), ovviamente se gli rimandavo lo scarico e aspettavo che me avrebbe mandato uno nuovo, sarei rimasto a piedi per almeno un mese, ma a lui che glie ne frega, ormai ha incassato, alla fine mi ha detto di rimandargli lo scarico completo e me l'avrebbe sostituito ed ho rifiutato, perchè se io l'ho comprato e te l'ho pagato prima di riceverlo io mi sono fidato, lui non si fida a mandarmene uno nuovo così io non rimango a piedi e quando mi arriva gli rimando indietro quello difettoso??????.............una ditta con un pò di esperienza (vedi altro episodio d'acquisto in uk sopra) si sarebbe comportata diversamente, come sono stato felice di constatare personalmente qualche settimana fa con l'altro acquisto dei raggi, per due motivi 1^ perchè il prodotto anche se non fosse stato abbozzato era comunque difettoso, 2^ perchè non è un mio problema se lo scarico era abbozzato, io ho pagato per avere un scarico nuovo e perfetto davanti la porta di casa come lui pubblicizzava, l'imballaggio e la scelta del corriere sono affari suoi, non è una compravendita di roba usata tra privati, lui è un commerciante e queste cose le dovrebbe sapere benissimo.

Shining
06/03/2012, 14:30
...bah direi che è il caso di fare un poco di chiarezza giusto per capire se sta ditta lavora bene o no ad esempio le piastre anti svergolo sono carine ed economiche molto economiche ...

per lo scrico non so... certo è che se copi quello di arrow non è che hai dei costi esagerati ... non ne hai e basta.

1 compri uno scarico originale
2 lo smonti
3 lo copi.

commercializzi ad 1/3 dell'originale specificando che cosa vendi cioè uno scarico non omologato.

ok simile molto molto simile all'arrow...ma non commette nessun reato se non scrive arrow...se non lo spaccia per arrow ecc ecc...il costo dello scarico in se non è mica 1000€ con 300 ci stai dentro ...

beh, non è proprio così
scusate, ma per deformazione professionale va precisato qualcosa:
possono costituire oggetto di registrazione (e non più di brevetto) come disegni e modelli l'aspetto dell'intero prodotto o di una sua parte quale risulta, in particolare, dalle caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della forma, della struttura superficiale ovvero dei materiali del prodotto stesso ovvero del suo ornamento, a condizione siano nuovi ed abbiano carattere individuale". La registrazione appronta una forma di tutela diversa, di rango inferiore rispetto a quella assicurata dal brevetto (cfr. gli artt.37 , 38, 41 e 42 del D. Lgs. 30/05). Dunque mentre i modelli di utilità sono brevettabili, non altrettanto si può dire per i modelli ornamentali ed i disegni, la cui protezione, come detto, è affidata alla registrazione. Una più intensa protezione è stata peraltro reputata configurabile per il tramite di un'interpretazione estensiva della norma penale che vieta la commercializzazione di prodotti industriali con segni mendaci (art. 517 cod. pen.). Per tale via l'originalità estetica di un oggetto di design potrebbe essere protetta indipendentemente dalla registrazione e/o dal riconoscimento di un marchio (Cass. Civ., Sez.III, 6254/11).

Quindi, in poche parole, la giurisprudenza penale ha adottato un'interpretazione estensiva dando più ampia tutela contro queste contraffazioni.
Resta il fatto che si parla di normativa italiana e se il tizio resta in Inghilterra può beatamente fregarsene, ma se vende in Italia ben potrebbe la Arrow, se interessata, promuovere in Italia un'azione giudiziaria contro il tizio.

Cinobonne
06/03/2012, 16:47
Ma che cazzo Mabaco hai speso 100000€ e ora tu vuoi spidocchiare sullo scarico:noooo::noooo:

Da te non me lo sarei aspettato...:dubbio::w00t::cool:

E comunque continuo a pensare che i clienti Bonneville etc siano tra i più grandi scassaminchia mai concepiti nel mondo del commercio......:ph34r::ph34r::ph34r:

dubbio:

BratBonnie
06/03/2012, 16:54
..tra l'altro, provate a ricevere un pacco e chiedere di aprirlo per ispezionarlo prima di firmare e vedete qual'è la reazione dello spedizioniere.

BratBonnie

mabaco
06/03/2012, 17:29
okokokok:))))) sia maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

rori
06/03/2012, 17:46
Mabaco prima che vai da un medico a farti curare vorrei venderti alcune cose a prezzi stracciati :
nr.1 Casco appartenuto a Steve MC con cui ha fatto il giro dell'isolato a Miami nel 1965
nr.3 Matite usate a bonneville nel 1956 per scrivere il bigliettino del record sul km lanciato
nr.2 Valvole uscite dalla testata della Bonnie di Pepi prima che la vendesse
nr.1 Ponte di Messina nuovo , impacchettato da mettere in opera subito

Prezzo in blocco scontato e spedito € 20000000000,00 Un affaronissimo dai COMPRA !!!!!:cool:

fede78
06/03/2012, 20:54
io su quella di marco vedo bne il 2in1 zard............uno come te quelle domande non le deve nemmeno pensare, se prendi l'arrow pezzotto ti faccio causa per atti contrari alla pubblica decenza, vilipendio al marchio Triumph e spilorceria molesta, ti faccio rinchiudere in una clinica dove ti imbottiranno di prozium e sarai costretto a guidare solo bmw gs:laugh2::laugh2::laugh2:

flu
06/03/2012, 22:18
io su quella di marco vedo bne il 2in1 zard............uno come te quelle domande non le deve nemmeno pensare, se prendi l'arrow pezzotto ti faccio causa per atti contrari alla pubblica decenza, vilipendio al marchio Triumph e spilorceria molesta, ti faccio rinchiudere in una clinica dove ti imbottiranno di prozium e sarai costretto a guidare solo bmw gs:laugh2::laugh2::laugh2:

meglio di no ...altrimenti vende i suoi DUE cancelli e dal GS non scende piu !

mabaco
06/03/2012, 22:21

ABBI FEDE....FEDE78:))) STUPIRO'...;)))

flu
06/03/2012, 22:23
ti compri un gs ??????

mabaco
06/03/2012, 22:23
ti compri un gs ??????

.......PER ORA NO......PENSO A DEGLI SCARICHI........FETISH:)))))

keir
07/03/2012, 08:33
io su quella di mabaco vedo bene un due in due, collettori maggiorati e terminali che sparano alto.
tipo

http://www.raask.se/1009.jpg

TRUSTon
07/03/2012, 09:40
Mabaco metti il 2 in 1 british customs nero!!!

mabaco
07/03/2012, 12:06
....MI FATE ARROSSIRE PER TANTA ATTENZIONE. GRAZIE.:))
CMQ....PER ORA IL PAPABILE è LO SCARICONERO DELLA BRITISH....:)