PDA

Visualizza Versione Completa : sabato ero senza moto............ allora sono andato a fare 2 pieghe con l'MP3



Tozzi
06/03/2012, 11:56
Sabato passato visto la situazione in azienda dovevo fare un giro in moto per svagarmi un'pò........... ma ho la moto ( Ducati sreetfighter s 1098 ) così qualcuno mi prenderà per il culo in officina , paraoli forcella andati e radiatore acqua bucato ( non da un sasso ).

allora sono andato dal mio cognato e mi son fatto prestare l'MP3 e via verso San Gimignano con un mio amico ( lui con un ninja 600).
Mi sono divertito , soprattutto quando in una strada piena di curve una dietro l'altra ho seminato il mio amico..........
unica nota negativa, cercavo di piegare il più possibile , ma poi al massimo di piega secondo me diventa una tavola non è più possibile correggere verso l'interno curva ( mi sembra anche logico ).

flower
06/03/2012, 12:03
... ma stai parlando dell'iPod? :biggrin3:

andrea.69
06/03/2012, 12:11
che playlist hai messo???? :dubbio:

Silvan
06/03/2012, 12:32
in strada conta il manico non la moto! :laugh2:

Tozzi
06/03/2012, 12:35
... ma stai parlando dell'iPod? :biggrin3:

ahahahahah !!!!!!

no del piaggio urban 300

flower
06/03/2012, 12:37
ahahahahah !!!!!!

no del piaggio urban 300


... oddio... mi dispiace...

Scrivi all'officina Ducati con cosa sei dovuto andare in giro e vedrai che domani avrai la SF PRONTA. :lingua:

bi_andrea_elle
06/03/2012, 12:42
http://static.blogo.it/motoblog/piaggio-mp3-yourban/piaggio_mp3_yourban_01.jpg

forse forse è meglio la situazione in azienda... :wacko:

jamex
06/03/2012, 12:44
http://static.blogo.it/motoblog/piaggio-mp3-yourban/piaggio_mp3_yourban_01.jpg


:cry:

Tozzi
06/03/2012, 12:48
:cry:

proprio questo !!!!!!!

gas sempre a palla , infatti la gomma dietro era strappata ( nei limiti di uno scooter ) tra il centro e la spalla !!!!!

Muttley
06/03/2012, 12:52
ma e' divertente seriamente o e' solo una sensazione diversa viste le 3 ruote ? ....non l'ho mai provato

kitesvara74
06/03/2012, 13:00
Guidato lo Mp3 quello vecchio, più largo e pesante, scende bene in piega ma come dice Tozzi trasmette poca confidenza e percezione del limite oltre la sensazione di "cadere" all'interno curva. In generale ne ho un buon giudizio per una manegevolezza insospettabile data la mole ma ho l'impressione che, se usato sportivamente, possa lasciare all'improvviso certo, non è nato per quello e non bisogna lasciarsi fuorviare dalle tre ruote.

S1m0ne75
06/03/2012, 13:12
ma e' divertente seriamente o e' solo una sensazione diversa viste le 3 ruote ? ....non l'ho mai provato

L'unico spooter che mi piacerebbe provare!

Fermissimo
06/03/2012, 13:14
se dovessi essere costretto a comprare uno scooter credo che mi orienterei su un 3ruote per ragioni di sicurezza...


Guidato lo Mp3 quello vecchio, più largo e pesante, scende bene in piega ma come dice Tozzi trasmette poca confidenza e percezione del limite oltre la sensazione di "cadere" all'interno curva. In generale ne ho un buon giudizio per una manegevolezza insospettabile data la mole ma ho l'impressione che, se usato sportivamente, possa lasciare all'improvviso certo, non è nato per quello e non bisogna lasciarsi fuorviare dalle tre ruote.

secondo me oltre il limite perde aderenza allargando la curva ma non può chiudere come una ruota normale...si prende sempre una bella strizza ma dovrebbe essere impossibile cadere come con una moto classica...

Antriple
06/03/2012, 13:19
che vergogna!

Tozzi
06/03/2012, 13:21
ma e' divertente seriamente o e' solo una sensazione diversa viste le 3 ruote ? ....non l'ho mai provato

è divertente , all'inizio bisogna prendere confidenza con i freni , il dx dovrebbe frenare ant e post, poi alle prime curve sembra di cadere all'interno .
Con il tempo cercavo di mettere il piede interno verso il posteriore e spostarmi leggermente come in moto e la cosa migliora, comunque è agile .

yeager4772
06/03/2012, 13:27
Casco integrale con visiera scura ovviamente...:lingua:

fitzcarraldo
06/03/2012, 13:28
Sabato passato visto la situazione in azienda dovevo fare un giro in moto per svagarmi un'pò........... ma ho la moto ( Ducati sreetfighter s 1098 ) così qualcuno mi prenderà per il culo in officina , paraoli forcella andati e radiatore acqua bucato ( non da un sasso ).

allora sono andato dal mio cognato e mi son fatto prestare l'MP3 e via verso San Gimignano con un mio amico ( lui con un ninja 600).
Mi sono divertito , soprattutto quando in una strada piena di curve una dietro l'altra ho seminato il mio amico..........
unica nota negativa, cercavo di piegare il più possibile , ma poi al massimo di piega secondo me diventa una tavola non è più possibile correggere verso l'interno curva ( mi sembra anche logico ).gran pilota il tuo amico ehh...?????:biggrin3:

jamex
06/03/2012, 13:29
ti segnalo ai mod! :D

Tozzi
06/03/2012, 13:35
Casco integrale con visiera scura ovviamente...:lingua:

certo !!!!!!! giubbotto dainese in pelle e guanti dainese racing in pelle !!!

peccato non ho la foto , il mio amico dice che sto coso tutto piegato fa impressione .........

kitesvara74
06/03/2012, 14:02
se dovessi essere costretto a comprare uno scooter credo che mi orienterei su un 3ruote per ragioni di sicurezza...



secondo me oltre il limite perde aderenza allargando la curva ma non può chiudere come una ruota normale...si prende sempre una bella strizza ma dovrebbe essere impossibile cadere come con una moto classica...

Allarga per forza di cosa essendo l'effetto giroscopico quasi doppio (mitigato dalla minore impronta a terra della gomma esterna alla curva) quello che lo differenzia maggiormente da uno scooter tradizionale è la possibilità di aiutarsi con lo sterzo nel chiudere la traiettoria confidando della tentuta del retrotreno che è quello più a rischio di perdite di aderenza in questi frangenti.
Io ci ho fatto solo un breve tratto ed il mio problema maggiore è stato quello di regolare l'inclinazione perché va svelto giù ed il motore non aiuta troppo in sostegno e rialzarlo non è facile, Imho è molto facile esagerare e di gente cui si è chiuso lo sterzo o è partito il posteriore ce ne è tanta, basta osservare le carene di quelli che si vedono nel traffico e vedere quante abbiano strusci da scivolate.

derfel
06/03/2012, 14:10
Anche io sabato ero senza moto e volevo andare a fare due pieghe con l'ape, ma mio nonno non me l'ha prestata! Ha detto che per me è troppo pericolosa!
Non ho resistito scusate, non dite niente, mene vergogno da solo!

Tozzi
06/03/2012, 14:11
Allarga per forza di cosa essendo l'effetto giroscopico quasi doppio (mitigato dalla minore impronta a terra della gomma esterna alla curva) quello che lo differenzia maggiormente da uno scooter tradizionale è la possibilità di aiutarsi con lo sterzo nel chiudere la traiettoria confidando della tentuta del retrotreno che è quello più a rischio di perdite di aderenza in questi frangenti.
Io ci ho fatto solo un breve tratto ed il mio problema maggiore è stato quello di regolare l'inclinazione perché va svelto giù ed il motore non aiuta troppo in sostegno e rialzarlo non è facile, Imho è molto facile esagerare e di gente cui si è chiuso lo sterzo o è partito il posteriore ce ne è tanta, basta osservare le carene di quelli che si vedono nel traffico e vedere quante abbiano strusci da scivolate.

un problema che ho riscontrato è che se la ruota anteriore esterna trova un avvallamento e non lo copia bene, questo sobbalzare ti porta tutto l'anteriore verso l'esterno.

Fermissimo
06/03/2012, 14:23
Allarga per forza di cosa essendo l'effetto giroscopico quasi doppio (mitigato dalla minore impronta a terra della gomma esterna alla curva) quello che lo differenzia maggiormente da uno scooter tradizionale è la possibilità di aiutarsi con lo sterzo nel chiudere la traiettoria confidando della tentuta del retrotreno che è quello più a rischio di perdite di aderenza in questi frangenti.
Io ci ho fatto solo un breve tratto ed il mio problema maggiore è stato quello di regolare l'inclinazione perché va svelto giù ed il motore non aiuta troppo in sostegno e rialzarlo non è facile, Imho è molto facile esagerare e di gente cui si è chiuso lo sterzo o è partito il posteriore ce ne è tanta, basta osservare le carene di quelli che si vedono nel traffico e vedere quante abbiano strusci da scivolate.

quindi Kite non ritieni che questo schema a doppia ruota possa essere adottato da Ducati per risolvere i problemi all'anteriore di Rossi?

jamex
06/03/2012, 14:25
quindi Kite non ritieni che questo schema a doppia ruota possa essere adottato da Ducati per risolvere i problemi all'anteriore di Rossi?

:risate2:

kitesvara74
06/03/2012, 14:51
quindi Kite non ritieni che questo schema a doppia ruota possa essere adottato da Ducati per risolvere i problemi all'anteriore di Rossi?

Se fosse una soluzione plausibile al chattering l'avrebbe già adottata Biaggi, non era lui il re del Chattering a sentire il 46?

roberto70
06/03/2012, 15:01
quindi Kite non ritieni che questo schema a doppia ruota possa essere adottato da Ducati per risolvere i problemi all'anteriore di Rossi?

:w00t::senzaundente:

kitesvara74
06/03/2012, 15:37
un problema che ho riscontrato è che se la ruota anteriore esterna trova un avvallamento e non lo copia bene, questo sobbalzare ti porta tutto l'anteriore verso l'esterno.

Credo sia dovuto alla distribuzione dei pesi con un anteriore bello "peso" ed ad un normale incrementato effetto radrizzante, in quelle situazioni anche una moto allarga o perde aderenza. Io non mi fiderei a cercare il numero su quel mezzo perché a mio avviso ti lascia senza alcun feedback preventivo, non è fatto per quello per quanto possa adttarcisi difatti, prendi il gilera fuoco ad esempio, è buono per fare i burn out e le derapate di potenza, di filmati il tubo ne è pieno, ma nessuno che ci pieghi veramente.

bi_andrea_elle
06/03/2012, 15:43
Credo sia dovuto alla distribuzione dei pesi con un anteriore bello "peso" ed ad un normale incrementato effetto radrizzante, in quelle situazioni anche una moto allarga o perde aderenza. Io non mi fiderei a cercare il numero su quel mezzo perché a mio avviso ti lascia senza alcun feedback preventivo, non è fatto per quello per quanto possa adttarcisi difatti, prendi il gilera fuoco ad esempio, è buono per fare i burn out e le derapate di potenza, di filmati il tubo ne è pieno, ma nessuno che ci pieghi veramente.

nemmeno biaggi ce la potrebbe fare ?

kitesvara74
06/03/2012, 15:50
nemmeno biaggi ce la potrebbe fare ?
I bookmakers lo danno alto, se vuoi rischiare meno punta su chi già riusciva con un ape.

pippopoppi
06/03/2012, 18:26
:ph34r:

noris
06/03/2012, 18:56
che vergogna!

q8

357magnum
06/03/2012, 19:04
a me l'MP3 urban 300 m'intiga parecchio come mezzo per il commuting urbano.
Sarò strano io.... non lo metto in dubbio, ma mi piacerebbe provarlo.
E 'sto post lo trovo interessante:oook:

Notturno
06/03/2012, 19:07
a me l'MP3 urban 300 m'intiga parecchio come mezzo per il commuting urbano.
Sarò strano io.... non lo metto in dubbio, ma mi piacerebbe provarlo.
E 'sto post lo trovo interessante:oook:



L'unico scooter che vorrei provare: Gilera Fuoco 500.


58133

:cool::ph34r:

urasch
07/03/2012, 03:13
non te la prendere ma non mi piace

Tozzi
07/03/2012, 07:12
non te la prendere ma non mi piace

avevo solamente voglia di andare a fare un giro !!! :dubbio:

gab84mo
07/03/2012, 08:13
anch'io sarei curioso di provarlo...

Guinness
07/03/2012, 08:17
ma fa le penne?

Tozzi
07/03/2012, 11:20
ma fa le penne?

come no !!!!!

kitesvara74
07/03/2012, 13:12
ma fa le penne?

Solo all'arrabiata, tra la 1 e la 2 grazie allo scollinamento:w00t:
Che io sappia neanche il Gilera fuoco riesce a sollevare quell'elefantiaco avantreno di un cm.

bi_andrea_elle
07/03/2012, 16:54
Solo all'arrabiata, tra la 1 e la 2 grazie allo scollinamento:w00t:
Che io sappia neanche il Gilera fuoco riesce a sollevare quell'elefantiaco avantreno di un cm.

Di che nemmeno biaggi ce la potrebbe fare ?

kitesvara74
07/03/2012, 17:02
Di che nemmeno biaggi ce la potrebbe fare ?

Lool t'è andata di traverso la piadina?
Tornando "it" vedo un Biaggi a candela con il fuoco quotato a meno der 46 che impenna la gp12 per una vittoria ergo se ti servono gli sghei punta al bersaglio grosso e giocatece casa sul decimo titolo:oook: io, che sono un filo meno avventato, mi gioco 2 eurini su quella di Biaggi in SBK