PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio mono x trident

T333
06/03/2012, 15:41
Ciao a tutti, a breve dovrò sostituire il mono originale che ormai è alla frutta. Siccome non vorrei spendere troppo ho dato un'occhiata a Bitubo ed Extremetech (ho visto che c'è anche un GDA aperto). Ora, ho visto che l'originale ha il regolatore del precarico separato, mentre i modelli aftermarket citati hanno la regolazione classica a ghiera. Volevo sapere: si riesce comunque a regolare il precarico oppure la posizione del mono mi costringe a cercare un modello con regolazione separata?

Grazie

Trophy3
10/03/2012, 08:29
Ciao! Io ho avuto lo stesso dubbio quando anni fa ho sostituito il mono alla mia Trophy 900. Inizialmente ho pensato di comprarne un altro originale così non avrei avuto nessun problema con le posizioni delle regolazioni; ho cambiato subito idea quando ho saputo il prezzo... esagerato! Allora ho montato uno mono con regolazione a ghiera già preregolato da smontato per il mio peso e lo stile di guida perchè una volta sotto è difficile arrivarci con la chiave a gancio, però potrai sempre utilizzare martello e cacciaspine picchiando in modo tangenziale contro gli incavi della ghiera facendola così girare... ti dico però che non è un'operazione troppo raccomandata!
Spero di essere stato chiaro e utile.

T333
10/03/2012, 17:28
Grazie! Chiarissimo! Credo faro anche io la stessa cosa. Posso chiederti che mono hai montato alla fine?

Trophy3
11/03/2012, 17:50
Scelsi tra i migliori nell'aftermarket cioè un WP (Andreani Group), completamente regolabile pagato un bel po' ma mai come l'originale. La cosa bella è che questi tipi di mono sono rigenerabili contrariamente agli originali quindi in teoria la spesa grossa la fai una volta poi quando da segni di cedimento lo fai revisionare.