PDA

Visualizza Versione Completa : RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO'

Pagine : 1 [2]

Grugno
24/12/2012, 10:25
cosa succederebbe, o cosa si scriverebbe su sto forum, se solo fossero stati due pescatori italiani ad essere stati uccisi da duemilitari della marina turca, marocchina o che altro ...

si é sempre felici davanti ad un lieto fine, o una lieta trattativa ... quei due militi, probabilmente due volte vittime, hanno comunque ucciso degli innocenti, forse padri di famiglia e/o forse amati cittadini.

Buone feste a tutti, a chi piange i propri cari e a chi, in qualche modo, se l'é cavata.

Credo che nulla sia più ingiusto di un innocente in galera, la giustizia indiana non da nessuna garanzia di colpevolezza dei marò. Io, quindi, continuo a ritenerli innocenti, per principio ma anche per aver letto quanto più possibile sulla farsa o processo che dir si voglia. Invidio chi ha in tasca la verità e ritiene di poter sacrificare degli innocenti per risarcire delle vittime.

urasch
24/12/2012, 11:51
staremo a vedere cosa succederà

robigrip
24/12/2012, 12:08
Che bello sarebbe se tutti gli indagati per omicidio ma anche per reati minori, perbacco, potessero trascorrere un lieto natale coi loro cari........

Grugno
24/12/2012, 15:13
Dimostriamo di essere un Paese dove a vincere è il diritto - Video - Corriere TV (http://www.corriere.it/inchieste/reportime/interviste/maro/4856edc0-4d13-11e2-83d8-cd3029dc7d61.shtml)

Se le premesse son queste...in bocca al lupo ragazzi.

macheamico6
25/12/2012, 10:42
Tre marinai italiani sono stati sequestrati al largo delle coste nigeriane. Ne dà notizia la Farnesina. I tre connazionali erano a bordo di un rimorchiatore al largo dello Stato di Bayelsa, quando la nave è stata attaccata da un commando di 7 uomini armati. Tra i rapiti c'è anche il comandante. Gli aggressori sono fuggiti con quattro ostaggi.La nazionalità del quarto rapito non è nota.La nave coinvolta è la Mv Asso Ventuno della napoletana Augusta Offshore,che poi è riuscita a rientrare in porto. Non ci sono feriti. Il ministero degli Esteri segue il caso con l'Unità di crisi e il console a Lagos.
fonte RaiTelevideo

Per chi nelle pagine precedenti si fosse chiesto del perché della presenza dei nostri marò sulla nave commerciale italiana nell'oceano indiano, questa è la risposta: cercavano di evitare atti criminali come questo.

Strunz
25/12/2012, 10:45
Si peró se hanno sbagliato devono pagare.

Angelik57
25/12/2012, 10:48

Lapalissiano :oook:

macheamico6
25/12/2012, 10:55

Certamente, sono stato io il primo a dirlo mesi e mesi fa.
Mica si vuole che i marò siano liberati, ma solo che possano rientrare in Patria, cosa che viene sancita in modo inequivocabile dalle norme di diritto internazionale.
Il titolo del thread infatti è "Riportiamo a casa i nostri marò", mica "liberiamo i nostri marò".
Qui, poi, verranno giudicati e, se ritenuti colpevoli, condannati secondo giustizia.
Tra l'altro rammento che in India vige la pena di morte....

DYD666
25/12/2012, 11:14
Certamente, sono stato io il primo a dirlo mesi e mesi fa.
Mica si vuole che i marò siano liberati, ma solo che possano rientrare in Patria, cosa che viene sancita in modo inequivocabile dalle norme di diritto internazionale.
Il titolo del thread infatti è "Riportiamo a casa i nostri marò", mica "liberiamo i nostri marò".
Qui, poi, verranno giudicati e, se ritenuti colpevoli, condannati secondo giustizia.
Tra l'altro rammento che in India vige la pena di morte....

L'ultima esecuzione risale al 2004, di certo non c'è di che esser lieti, ma non mi sembra siano dei boia senza scrupoli.

Juste1911
25/12/2012, 14:50
Ma c'è ancora gente che crede a priori nella colpevolezza dei Marò?! Ahahah, sono mesi e mesi che l'India non ha trovato una prova contro di loro, nemmeno i proiettili sparati erano in dotazione ai marinai a bordo, non combaciavano nemmeno le traiettorie ecc ecc... Hanno bruciato immediatamente i corpi per cancellare qualsivoglia prova, non hanno fatto assistere ad esperti della difesa l'autopsia... Poi l'escamotage della chiamata per fare la denuncia per quindi farli attraccare e poi catturarli non vi puzza? Dai siate seri, è una presa per i fondelli bella e buona. Nemmeno gli americani si sono fermati di recente a una loro richiesta (parlo di poche settimane fa)... Gli hanno bellamente ignorati perchè già sapevano che li avrebbero incastrati nel peggiore dei modi. L'india non ha nulla da invidiare ad un paese di corrotti del 3°/4° mondo, solo che loro possono giocare a fare la rispettabile potenza mondiale.

E poi non faranno esecuzioni, ma gli ergastoli li danno senza farsi problemi, con processi sommari e ridicoli, e carceri imbarazzanti per condizioni di igiene, e chi ha visto le iene qualche tempo fa sa di che parlo.

Detto questo, buon natale ai marò & famiglie e spero non li rimandino indietro ignorando il diritto primitivo indiano, un augurio inoltre affinchè l'italia faccia pressione all'UE per l'introduzione di sanzioni economiche contro l'india che causino perdite pari al doppio dei soldi che ci hanno RUBATO fino ad oggi, compreso il milione per la cauzione dei marò.

edotto
25/12/2012, 17:45
Madò, i marò.

paper
25/12/2012, 18:09
L'ultima esecuzione risale al 2004, di certo non c'è di che esser lieti, ma non mi sembra siano dei boia senza scrupoli.

Pare gli facciano ancora schiacciare la testa dall'elefante :ph34r:

Jojo
25/12/2012, 18:23
Intanto sono in Italia, poi col cazzo che tornano in India!!:oook:

furby
26/12/2012, 10:30
han mangiato il panettone :w00t:

macheamico6
26/12/2012, 10:54
Quest'anno è imperversata la bontà e il perdono: pure Allegri ha mangiato il panettone :oook:

urasch
26/12/2012, 12:23
Intanto sono in Italia, poi col cazzo che tornano in India!!:oook:
io non sarei tanto sicuro.........

Notturno
26/12/2012, 12:40
Ma c'è ancora gente che crede a priori nella colpevolezza dei Marò?! Ahahah, sono mesi e mesi che l'India non ha trovato una prova contro di loro, nemmeno i proiettili sparati erano in dotazione ai marinai a bordo, non combaciavano nemmeno le traiettorie ecc ecc... Hanno bruciato immediatamente i corpi per cancellare qualsivoglia prova, non hanno fatto assistere ad esperti della difesa l'autopsia... Poi l'escamotage della chiamata per fare la denuncia per quindi farli attraccare e poi catturarli non vi puzza? Dai siate seri, è una presa per i fondelli bella e buona. Nemmeno gli americani si sono fermati di recente a una loro richiesta (parlo di poche settimane fa)... ......

Per chi ha una visione pregiudiziale, tutto questo non ha
alcuna importanza....

:dry:

urasch
26/12/2012, 12:43
l'italia all'estero non si valere per niente....fossero stai americani....sarebbero andati a prenderli il giorno dopo

marco72
26/12/2012, 12:59
Per chi ha una visione pregiudiziale, tutto questo non ha
alcuna importanza....

:dry:

giusto ! ma sto concetto vale per entrambe le parti : innocentisti e colpevolisti. sempre.

Grugno
26/12/2012, 14:19
l'italia all'estero non si valere per niente....fossero stai americani....sarebbero andati a prenderli il giorno dopo

Gli Americani mai e poi mai ascoltano le richieste degli indiani di rientrare nei porti per spiegare l' accaduto...il problema quindi non sussiste.
Io continuo a dire che il capitano di quella nave andrebbe preso a calci sulle parti intime per pari mesi in cui i marò sono detenuti in india.

macheamico6
26/12/2012, 14:40
Gli Americani mai e poi mai ascoltano le richieste degli indiani di rientrare nei porti per spiegare l' accaduto...il problema quindi non sussiste.
Io continuo a dire che il capitano di quella nave andrebbe preso a calci sulle parti intime per pari mesi in cui i marò sono detenuti in india.

Q8.
Tant'è che all'inizio dell'anno, subito dopo l'episodio dei marò e del naufragio della CostaConcordia, feci questo accostamento tra i comandanti delle due navi.
Poi nel thread c'è qualcuno che ha giustificato l'operato del capitano della nave mercantile, ovvero l'attracco nel porto indiano, perché pressato da logiche di carattere meramente commerciale. Mah...

Se vi fermate appena un attimo a farci mente locale, concorderete con me che il comportamento del capitano della nave non è stato poi tanto dissimile da quello di Schettino.
Anche se in circostanze diverse e con"numeri" diversi, entrambi si sono voluti parare il culo fregandosene della sicurezza degli occupanti della nave.

Notturno
26/12/2012, 15:45
giusto ! ma sto concetto vale per entrambe le parti : innocentisti e colpevolisti. sempre.

Questo è vero. Ma in questo caso, ci sono tali aberrazioni...
... gli indiani riferirono che le vittime erano state colpite
da proiettili in calibro 7.62x39, assolutamente non in dotazione
ai nostri militari, ma usato invece (tra gli altri) dalle forze di sicurezza indiane.

Quindi, a meno che gli stessi indiani non abbiano preso delle bufale colossali,
o abbiano riferito il falso per motivi incomprensibili,
la stessa asserzione che quegli uomini siano stati uccisi dalle armi dei nostri
militari non stà in piedi. Non mi sembra un dettaglio da poco per uomini arrestati
in modo pretestuoso e detenuti in attesa di giudizio da un pezzo...

Grugno
26/12/2012, 18:17
Q8.
Tant'è che all'inizio dell'anno, subito dopo l'episodio dei marò e del naufragio della CostaConcordia, feci questo accostamento tra i comandanti delle due navi.
Poi nel thread c'è qualcuno che ha giustificato l'operato del capitano della nave mercantile, ovvero l'attracco nel porto indiano, perché pressato da logiche di carattere meramente commerciale. Mah...

Avevo notato la tua posizione, ma mi fa piacere ribadire il mio pensiero su quel capitano di nave che si comporta da mezza calzetta.

natan
26/12/2012, 22:07
Credo che nulla sia più ingiusto di un innocente in galera, la giustizia indiana non da nessuna garanzia di colpevolezza dei marò. Io, quindi, continuo a ritenerli innocenti, per principio ma anche per aver letto quanto più possibile sulla farsa o processo che dir si voglia. Invidio chi ha in tasca la verità e ritiene di poter sacrificare degli innocenti per risarcire delle vittime.

nessuno ha mai smentito i fatti, al limite si può mettere in discussione la dinamica. Che due pescatori siano stati uccisi e che i due siano gli esecutori mi sembra cosa accertata. Con questo non mi sembra che abbia gridato allo scandalo nel vederli tornare a casa, tutt'altro. Dico solo che quel che dici dovrebbe valere anche quando un marocchino travolge un bambino con la sua auto e la notizia non da chiarimenti sulla dinamica. Solitamente si vedono girare cappi e ghigliottine.

Grugno
26/12/2012, 23:31
nessuno ha mai smentito i fatti, al limite si può mettere in discussione la dinamica. Che due pescatori siano stati uccisi e che i due siano gli esecutori mi sembra cosa accertata. Con questo non mi sembra che abbia gridato allo scandalo nel vederli tornare a casa, tutt'altro. Dico solo che quel che dici dovrebbe valere anche quando un marocchino travolge un bambino con la sua auto e la notizia non da chiarimenti sulla dinamica. Solitamente si vedono girare cappi e ghigliottine.
Quando stai "sul pezzo" ti trovo spesso quasi perfetto, quando vuoi prender dentro un discorso distante anni luce con un pretesto perdi di lucidità...
Comunque quella che tu chiami cosa accertata non sembra, ne a me ne a tanti altri, tale.
Dalle notizie che sono riuscito a reperire direi che non mi sembra proprio che qualcuno abbia mai ammesso niente...

marco72
27/12/2012, 12:44
Questo è vero. Ma in questo caso, ci sono tali aberrazioni...
... gli indiani riferirono che le vittime erano state colpite
da proiettili in calibro 7.62x39, assolutamente non in dotazione
ai nostri militari, ma usato invece (tra gli altri) dalle forze di sicurezza indiane.

Quindi, a meno che gli stessi indiani non abbiano preso delle bufale colossali,
o abbiano riferito il falso per motivi incomprensibili,
la stessa asserzione che quegli uomini siano stati uccisi dalle armi dei nostri
militari non stà in piedi. Non mi sembra un dettaglio da poco per uomini arrestati
in modo pretestuoso e detenuti in attesa di giudizio da un pezzo...

ok mi vabene...però le aberrazioni come le chiami tu , se sei innocente ed hai avvocati coi controcoioni le smonti in 3 minuti....in India , dove vuoi.

Noi non possiamo scappare , non voglio credere che stiamo facendo lo stesso che hanno fatto quei porci sul CERMIS.no per me non
esiste proprio....la viltà , la fuga , la codardia , l'infamia non si devono mai più accostare al nostro nome.

macheamico6
04/01/2013, 13:35
I nostri due marò sono tornati in India.

I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone hanno restituito i loro passaporti al tribunale di Kollam, in India, dove si svolge il processo a loro carico per omicidio. L'udienza è fissata per il 15 gennaio. E i giudici indiani hanno restituito alle autorità italiane la cauzione di 60 milioni di rupie, 826 mila euro. I due marò sono poi ripartiti per Kochi. Grande risalto sul rientro dei marò da parte dei media locali. Lo afferma il console generale d'Italia in India, Giampaolo Cutillo. Ai marò era stato concesso un permesso natalizio.
fonte TelevideoRai

......................
Noi non possiamo scappare , non voglio credere che stiamo facendo lo stesso che hanno fatto quei porci sul CERMIS.no per me non
esiste proprio....la viltà , la fuga , la codardia , l'infamia non si devono mai più accostare al nostro nome.

Infatti noi italiani siamo di un'altra pasta: più leali o più fessi (a seconda dei punti di vista).

Venanzio
04/01/2013, 13:39
Siamo leali e spero che questo ripaghi

urasch
04/01/2013, 13:42
io continuo a dire che è una vergogna.....

VonRichthofen
04/01/2013, 13:47
Siamo leali e spero che questo ripaghi

.....non in questo mondo,purtroppo.

Stefanoqv
04/01/2013, 13:51
Se interessa...

I due marò: quello che i media italiani non vi raccontano (http://www.infoaut.org/index.php/blog/segnalazioni/item/6522-i-due-mar%C3%B2-quello-che-i-media-italiani-non-vi-raccontanoVisualizza) altro

gc57
04/01/2013, 14:06
Se interessa...

I due marò: quello che i media italiani non vi raccontano (http://www.infoaut.org/index.php/blog/segnalazioni/item/6522-i-due-mar%C3%B2-quello-che-i-media-italiani-non-vi-raccontanoVisualizza) altro
Non mi sembra che accenni alla localizzazione dell'incidente..:dubbio:
Acque internazionali o giurisdizione indiana:non e' un fattore di poco conto per stabilire,secondo gli accordi internazionali,da chi devono essere processati.;)

batman61
04/01/2013, 14:28
Interessante!
Mi ripeto: chi ha sbagliato deve pagare........... Noi non siamo americani!

Acque internazionali o giurisdizione indiana:non e' un fattore di poco conto per stabilire,secondo gli accordi internazionali,da chi devono essere processati.;)

Mah io ho letto........
È c'è scritto citando pure le fonti!
Se sbaglio ditelo.....

macheamico6
04/01/2013, 14:32
Se interessa...

Io ritengo che questo sito dovrebbe avere verso la VERITA' perlomeno gli stessi dubbi che ancora permangono in chi ha seguito dall'inizio la vicenda dei marò.
Tale "infoaut INFORMAZIONE DI PARTE" (sono loro che scrivono in maiuscolo "informazione di parte", guarda un po') non puo' venire qui a darci tutte queste certezze.

Stefanoqv
04/01/2013, 14:38
Io ritengo che questo sito dovrebbe avere verso la VERITA' perlomeno gli stessi dubbi che ancora permangono in chi ha seguito dall'inizio la vicenda dei marò.
Tale "infoaut INFORMAZIONE DI PARTE" (sono loro che scrivono in maiuscolo "informazione di parte", guarda un po') non puo' venire qui a darci tutte queste certezze.

Per carità hai ragione, io rimango dell'idea che ha sbagliato deve pagare.
Sicuramente in TV la notizia, come tante altre, è stata instradata molto bene.. :cool:

Io leggo questo..

"Nonostante la confusione causata dal campanilismo della stampa indiana ed italiana, la posizione della Enrica Lexie non è più un mistero ed è ufficialmente da considerare valida la perizia indiana.
La squadra d’investigazione speciale che si è occupata del caso lo scorso 18 maggio ha depositato presso il tribunale di Kollam l’elenco dei dati a sostegno dell’accusa di omicidio, citando i risultati dell’esame balistico e la posizione della petroliera italiana durante la sparatoria.
Secondo i dati recuperati dal GPS della petroliera italiana e le immagini satellitari raccolte dal Maritime Rescue Center di Mumbai, l’Enrica Lexie si trovava a 20,5 miglia nautiche dalla costa del Kerala, nella cosiddetta «zona contigua».
Il diritto marittimo internazionale considera «zona contigua» il tratto di mare che si estende fino alle 24 miglia nautiche dalla costa, entro le quali è diritto di uno Stato far valere la propria giurisdizione.
"

votalele
04/01/2013, 15:12
I nostri due marò sono tornati in India.

I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone hanno restituito i loro passaporti al tribunale di Kollam, in India, dove si svolge il processo a loro carico per omicidio. L'udienza è fissata per il 15 gennaio. E i giudici indiani hanno restituito alle autorità italiane la cauzione di 60 milioni di rupie, 826 mila euro. I due marò sono poi ripartiti per Kochi. Grande risalto sul rientro dei marò da parte dei media locali. Lo afferma il console generale d'Italia in India, Giampaolo Cutillo. Ai marò era stato concesso un permesso natalizio.
fonte TelevideoRai

Infatti noi italiani siamo di un'altra pasta: più leali o più fessi (a seconda dei punti di vista).

Non sarei così ottimista.
A parte La Russa che , lui ex ministro della difesa, fascistone tutto d'un pezzo, uno che quando scrive Onore lo fa con la maiuscola, aveva subito ipotizzato di candidarli alle elezioni per impedire che potessero essere obbligati a ritornare, sul Corriere c'è un sondaggio aperto in cui si domanda se i marò hanno fatto bene o male a tornare.

Ebbene, il 40% ha detto che hanno fatto male.

Esiste sempre ancora un' Italia piccola piccola , di furbi e furbastri, pronti a rimangiarsi la parola, pronti a non rispettare i patti se gli conviene, un'Italia ancora figlia o nipote dell'8 settembre, per cui ideali e dirittura morale sono vuote parole, indulgente con se stessa e severa con gli altri, mentre il giusto sarebbe l'esatto contrario.

Questa è l'Italia che frena e danneggia il paese.

Onore invece ai marò, che senza troppo rumore, hanno mantenuto fede alla parola data perchè non concepiscono altrimenti, e torneranno a subire un processo che tutti ci auguriamo che sia imparziale.

Pepito
04/01/2013, 22:29
Io leggo questo..

"Nonostante la confusione causata dal campanilismo della stampa indiana ed italiana, la posizione della Enrica Lexie non è più un mistero ed è ufficialmente da considerare valida la perizia indiana.
La squadra d’investigazione speciale che si è occupata del caso lo scorso 18 maggio ha depositato presso il tribunale di Kollam l’elenco dei dati a sostegno dell’accusa di omicidio, citando i risultati dell’esame balistico e la posizione della petroliera italiana durante la sparatoria.
Secondo i dati recuperati dal GPS della petroliera italiana e le immagini satellitari raccolte dal Maritime Rescue Center di Mumbai, l’Enrica Lexie si trovava a 20,5 miglia nautiche dalla costa del Kerala, nella cosiddetta «zona contigua».
Il diritto marittimo internazionale considera «zona contigua» il tratto di mare che si estende fino alle 24 miglia nautiche dalla costa, entro le quali è diritto di uno Stato far valere la propria giurisdizione.
"

Come detto parecchi post fa' il problema è la posizione ed eventualmente il coinvolgimento. Da lì scaturisce la competenza, quindi l'eventuale giudizio.
Ancora siamo nella fase in cui la corte indiana deve decidere sulla competenza
Così com'è scritto il pezzo citato sembrerebbe incontrovertibile che la competenza sia indiana ma non è così.
Infatti la posizione accertata è quella ad una certa ora che è il momento in cui gli indiani fanno risalire l'incidente.
Gli italiani sostengono che A) non era quello il luogo dell'incidente. B)non è quella l'ora dell'incidente.
Sono due tesi molto distanti.
L'articolo citato mi sembra un po' troppo sbilanciato e contiene imprecisioni non di poco conto, quindi l'attendibilità è quella che è...

rjng
04/01/2013, 23:16
mah...Omicidio colposo,di questo si tratta infine.Due persone sbagliano,due povericristi muoiono.

urasch
04/01/2013, 23:24
w l'italia....

Mamba
04/01/2013, 23:45
w l'italia....

si..ma questi stronzi che ci comandano ce la stanno rovinando.....

Grugno
05/01/2013, 01:07
Se interessa...

Ovviamente la versione indiana non fa una piega....mitra fumanti e posizione in mare certa...

macheamico6
05/01/2013, 06:07
Al loro atterraggio in India i nostri marò sono stati accolti con tutti gli onori
e con sincere parole di elogio.
Mi sà che gli indiano li avevano considerati andati...

Angelik57
05/01/2013, 06:35
Mha.... quindi a secondo dell'ora e della posizione della nave i due pescatori Ajesh Pinky e Selestian Valentine sarebbero meno morti o più morti ? Ed essendo di nazionalità indiana le vittime sono meno compianti dalle loro famiglie ?
Vi si indica la luna e voi guardate il dito, se sono colpevoli devono pagare a prescindere, e per cortesia non chiamateli eroi, sono solo persone in divisa stipendiate e che hanno sbagliato per eccesso di difesa .

paper
05/01/2013, 08:18
Se interessa...

È senz'altro una voce sulla vicenda, ma le sue affermazioni hanno la stessa possibilità di essere verificate di tutte le altre di segno contrario, cioè nessuna. Inoltre la sua provenienza da un sito antagonista e il tipo di espressioni che contiene, da "sciovinismo" in poi, ai miei occhi gli danno lo stesso valore che può avere un articolo del Giornale. Temo che l'informazione non abiti da quelle parti.

batman61
05/01/2013, 09:47
Mha.... quindi a secondo dell'ora e della posizione della nave i due pescatori Ajesh Pinky e Selestian Valentine sarebbero meno morti o più morti ? Ed essendo di nazionalità indiana le vittime sono meno compianti dalle loro famiglie ?
Vi si indica la luna e voi guardate il dito, se sono colpevoli devono pagare a prescindere, e per cortesia non chiamateli eroi, sono solo persone in divisa stipendiate e che hanno sbagliato per eccesso di difesa .

Ti quoto ed ggiungo:
Fosse successo a parti inverse........ Cosa vorreste: che fossero giudicati in Italia o in India?

Grugno
05/01/2013, 11:21
Io non li chiamo eroi ma neanche "persone in divisa stipendiate",non son mica dell' enel...

Angelik57
05/01/2013, 11:26
Io non li chiamo eroi ma neanche "persone in divisa stipendiate",non son mica dell' enel...

:blink: Fanno forse volontariato ?

Pepito
05/01/2013, 11:29

A me sembra che a volte non leggiate quello che gli altri scrivono.
Certo che i due pescatori sono morti per colpa di un errore.
Però chi ha commesso l'errore?
Non ho mai detto che non sono stati gli italiani.
Se dico che tu hai investito una persona e che alle 10:00 eri all'incrocio tra le strade cxx e yyy e ho le prove che tu sei passato di lì vuol dire che senza ombra di dubbio tu sia colpevole senza processo?
Se l'ora della morte del pedone oscilla tra le 10:00 e le 10:30 e da quell'incrocio sono passate 5 macchine con le medesime caratteristiche della tua, forse, è il caso di andarci piano con le verità di fede.
Non credi?
Poi se son colpevoli ben venga il (giusto) processo

Grugno
05/01/2013, 11:33
:blink: Fanno forse volontariato ?

Ma secondo te non ci sono differenze tra un operaio enel e un marò in servizio su una nave?

alessandro2804
05/01/2013, 11:36
Ma secondo te non ci sono differenze tra un operaio enel e un marò in servizio su una nave?

no

Angelik57
05/01/2013, 11:38

Nessuna di fondo, ambedue lavorano per mantenere la famiglia, ma con rischi diversi e stipendi diversi .

Grugno
05/01/2013, 11:51
Nessuna di fondo, ambedue lavorano per mantenere la famiglia, ma con rischi diversi e stipendi diversi .
Per come la vedo io la fai troppo semplice.

alessandro2804
05/01/2013, 12:12

si ci sono differenze
uno esibisce con orgoglio il proprio patriottismo tricolore

l'altro esibisce solo il proprio lavoro senza compiacere ad un ente al di sopra di tutto e di tutti

Grugno
05/01/2013, 12:53
si ci sono differenze

l'altro esibisce solo il proprio lavoro senza compiacere ad un ente al di sopra di tutto e di tutti
Ente?Quale ente?

alessandro2804
05/01/2013, 13:07
Ente?Quale ente?

stato, nazione sono un ente metafisico

Notturno
05/01/2013, 17:56
Non sarei così ottimista.
A parte La Russa che , lui ex ministro della difesa, fascistone tutto d'un pezzo, uno che quando scrive Onore lo fa con la maiuscola, aveva subito ipotizzato di candidarli alle elezioni per impedire che potessero essere obbligati a ritornare, sul Corriere c'è un sondaggio aperto in cui si domanda se i marò hanno fatto bene o male a tornare.

Ebbene, il 40% ha detto che hanno fatto male.

Esiste sempre ancora un' Italia piccola piccola , di furbi e furbastri, pronti a rimangiarsi la parola, pronti a non rispettare i patti se gli conviene, un'Italia ancora figlia o nipote dell'8 settembre, per cui ideali e dirittura morale sono vuote parole, indulgente con se stessa e severa con gli altri, mentre il giusto sarebbe l'esatto contrario.

Questa è l'Italia che frena e danneggia il paese.

Onore invece ai marò, che senza troppo rumore, hanno mantenuto fede alla parola data perchè non concepiscono altrimenti, e torneranno a subire un processo che tutti ci auguriamo che sia imparziale.

Ti quoto su tutta la linea.

Per ora, parole di elogio - e quasi stupore - per il loro ritorno
su parte della più autorevole stampa indiana.

Marò, ripresa la routine: firma in commissariato - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/01/02/Maro-parenti-assicurano-torneranno-India_8020603.html)

Poi, speriamo in un processo imparziale, e nulla di più.

Norik
05/01/2013, 18:22
si ci sono differenze

io mi chiedo se sia possibile parlare di patriottismo in questo caso
questi 2 militari , stavano facendo servizio su una nave civile perchè si è deciso tempo fa
che i soldati debbano difendere dei privati
io questo non lo trovo giusto , se la nave è di proprieta di un civile sta a lui difendersi
assumendo dei mercenari , non puo lo stato mettere "la faccia" e le armi al servizio di
un privato
chissa dove ha sede poi la società

robygun
05/01/2013, 18:38
questi 2 militari , stavano facendo servizio su una nave civile perchè si è deciso tempo fa
io questo non lo trovo giusto , se la nave è di proprieta di un civile sta a lui difendersi
assumendo dei mercenari , non puo lo stato mettere "la faccia" e le armi al servizio di
un privato

Ecco, qui hai proprio ragione!!

È assurdo che si sia permesso, o meglio ordinato, a dei militari di fare i mercenari..

Avrei capito la presenza di una Nave Militare per difendere gli interessi economici Italiani nell'area ( le navi mercantili).. come peraltro già accade al largo della Somalia mi pare sempre per pirateria..

Norik
05/01/2013, 18:52

È assurdo che si sia permesso, o meglio ordinato, a dei militari di fare i mercenari..

Avrei capito la presenza di una Nave Militare per difendere gli interessi economici Italiani nell'area ( le navi mercantili).. come peraltro già accade al largo della Somalia mi pare sempre per pirateria..

Qualcosa mi dice che le spese , comprese quelle processuali siano a carico nostro
cosi un intuito

robygun
05/01/2013, 20:39
Qualcosa mi dice che le spese , comprese quelle processuali siano a carico nostro
cosi un intuito

Di solito le spese la paga chi perde no??

edotto
06/01/2013, 10:34

Forse x "nostro" intende dello stato italiano, ovvero del contribuente.

Non pensavo che sarebbero tornato in India, mi sembrava un'operazione di liberazione su cauzione...mah...

Notturno
06/01/2013, 12:09
un privato

Se la nave batte bandiera italiana, può essere registrata solo al
registro navale italiano, non ti pare ? La società ha sede a Napoli.

Mi sembra che si stiano confondendo i mercenari con il personale militare
inbarcato con compiti di sicurezza. Cosa che, peraltro, fanno moltissimi
paesi per tutelare i loro interessi economici quando le navi sono in acque
internazionali, ovvero "terra di nessuno". Sopratutto non capisco che differenza,
se non di costi, ci sia tra mettere alcuni soldati sulla nave interessata invece
che farla addirittura scortare da una intera nave da guerra... i soldati a bordo non
sono dei mercenari e non ricevono ordini dall'armatore. Sono solo una misura meno
estrema, e costosa, dell'impiego di una nave militare. Del resto, non avremmo abbastanza
navi per tutelare tutti i nostri naviganti a rischio, e i costi sarebbero insostenibili.

robygun
06/01/2013, 16:14

Mi sembra che si stiano confondendo i mercenari con il personale militare
inbarcato con compiti di sicurezza. Cosa che, peraltro, fanno moltissimi
paesi per tutelare i loro interessi economici quando le navi sono in acque
internazionali, ovvero "terra di nessuno". Sopratutto non capisco che differenza,
se non di costi, ci sia tra mettere alcuni soldati sulla nave interessata invece
che farla addirittura scortare da una intera nave da guerra... i soldati a bordo non
sono dei mercenari e non ricevono ordini dall'armatore. Sono solo una misura meno
estrema, e costosa, dell'impiego di una nave militare. Del resto, non avremmo abbastanza
navi per tutelare tutti i nostri naviganti a rischio, e i costi sarebbero insostenibili.

Se non ricordo male navi e aerei civili sono territorio della Nazione di bandiera solo in acque/cieli internazionali, se in acque/cieli di altre nazioni la giurisdizione è della Nazione ospitante..
Navi e aerei militari invece sono sempre e comunque territorio della Nazione d'appartenenza, anche se stazionano in porto/aeroporto estero..

E non è differenza da poco, visto che la Nave in questione è entrata in un porto indiano e la polizia locale è salita a bordo per arrestare i Marò..

Altra differenza è quella che passa tra mettere un gruppo di militari su una nave civile per difenerla da possibili attacchi (e facendo quindi un lavoro da contractors/guardie private/mercenari) e piazzare in acque internazionali una o più navi sotto mandato ONU per il contrasto della pirateria..

Notturno
06/01/2013, 19:17
Se non ricordo male navi e aerei civili sono territorio della Nazione di bandiera solo in acque/cieli internazionali, se in acque/cieli di altre nazioni la giurisdizione è della Nazione ospitante..
Navi e aerei militari invece sono sempre e comunque territorio della Nazione d'appartenenza, anche se stazionano in porto/aeroporto estero....

Tutto assolutamente giusto.

E non è differenza da poco, visto che la Nave in questione è entrata in un porto indiano e la polizia locale è salita a bordo per arrestare i Marò....

Sì, ma questo cambia "solo" la posizione attuale dei due marò.
Se la nave non fosse entrata in un porto indiano non
sarebbero detenuti in quel paese...

Altra differenza è quella che passa tra mettere un gruppo di militari su una nave civile per difenerla da possibili attacchi (e facendo quindi un lavoro da contractors/guardie private/mercenari) e piazzare in acque internazionali una o più navi sotto mandato ONU per il contrasto della pirateria..

Ma come sai l'Onu fornisce, in alcuni casi, un mandato, ma non
direttamente il personale da impiegare. Insomma, il problema
della disponibilità di navi per la bisogna non cambierebbe.
Se le spese militari superassero gli interessi economici da
tutelare, la questione non verrebbe neppure posta, credo.

Tra l'altro, la posizione dei militari sulla nave civile è proprio
regolamentata da un mandato Onu di contrasto alla pirateria,
quindi il placet di quella organizzazione c'è già, al riguardo.

Richymbler
07/01/2013, 09:50
Se interessa...

Si aggiunge ora che è emersa anche la reale figura del presunto ingegnere e perito Di Stefano citato nell'artico linkato.

Come l’ingegnere Luigi Di Stefano, autore di una perizia difensiva volta a scagionare i due marò, subito rilanciata dai maggiori media italiani e arrivata a essere illustrata in una conferenza presso la Camera dei Deputati il 16 aprile. Peccato che sia emerso come l’ingegnere non solo non è tale, ma è invece sicuramente un dirigente nazionale di CasaPound.
Marò italiani, spunta la perizia del finto ingegnere targato Casapound - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/05/maro-italiani-spunta-perizia-del-finto-ingegnere-targato-casapound/461924/)

Norik
07/01/2013, 11:01

anche in india ? chiedo perche non conosco la loro legge al riguardo

grazie , in effetti non avevo pensato a questo , chiedo scusa

Tutto assolutamente giusto.

Sì, ma questo cambia "solo" la posizione attuale dei due marò.
Se la nave non fosse entrata in un porto indiano non
sarebbero detenuti in quel paese...

Ma come sai l'Onu fornisce, in alcuni casi, un mandato, ma non
direttamente il personale da impiegare. Insomma, il problema
della disponibilità di navi per la bisogna non cambierebbe.
Se le spese militari superassero gli interessi economici da
tutelare, la questione non verrebbe neppure posta, credo.

Tra l'altro, la posizione dei militari sulla nave civile è proprio
regolamentata da un mandato Onu di contrasto alla pirateria,
quindi il placet di quella organizzazione c'è già, al riguardo.

comunque si è rivelata una scelta sbagliata , se fossero stati su un mezzo militare non sarebbero
stati arrestati
perchè non li fanno salire a bordo quando entrano in acque internazzionali ?
se i pirati attaccano solo in acque nazionali allora i nostri militari non possono comunque intervenire
a meno che non siano d' appoggio a forze militari del paese che a giurisdizione , o sbaglio ?

condor
07/01/2013, 14:47
Secondo me agli indiani ed ai parenti delle vittime interessa solo la pecunia.
Se i maro' non fossero rientrati e si fossero imbottati la cauzione di 800 mila e passa euri sarebbero stati piu' contenti.
Non vogliono giustizia, voglio i piccioli e basta.
Ma poi mi dico: di schettino e della Costa Concordia sappiamo la rotta millimetro per millimetro (abbiamo imparato dalla sciagura che ci sono dei siti che mappano di continuo le rotte delle navi) e' possibile che non si e' in grado di provare che la E. Lexie stava in acque internazionali??? Poi, 'sti c... di pescatori che si avvicinavano alla nave che pensavano? Che era il mercato rionale dove vendere il pesce? O una nave frigorifero? O il pandino del pescivendolo del centro? Speravano che gli ciucciassero dalle cisterne 2 litri di gasolio per torna' a riva?

Stefanoqv
07/01/2013, 15:25
Secondo me agli indiani ed ai parenti delle vittime interessa solo la pecunia.
Se i maro' non fossero rientrati e si fossero imbottati la cauzione di 800 mila e passa euri sarebbero stati piu' contenti.
Non vogliono giustizia, voglio i piccioli e basta.
Ma poi mi dico: di schettino e della Costa Concordia sappiamo la rotta millimetro per millimetro (abbiamo imparato dalla sciagura che ci sono dei siti che mappano di continuo le rotte delle navi) e' possibile che non si e' in grado di provare che la E. Lexie stava in acque internazionali??? Poi, 'sti c... di pescatori che si avvicinavano alla nave che pensavano? Che era il mercato rionale dove vendere il pesce? O una nave frigorifero? O il pandino del pescivendolo del centro? Speravano che gli ciucciassero dalle cisterne 2 litri di gasolio per torna' a riva?
Senza offesa, ma mi sembra un po' fuori luogo.. si trattava di una nave italiana, mica un'imbarcazione di pirati somali!
Se ogni volta che mi spingo fuori di casa, devo aver paura a passare vicino ad un Carabiniere perchè questo mi può sparare è finita.. :)

rori
07/01/2013, 17:17
ma scusate lo stato Italiano tratta con il Kerala

Kerala - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Kerala)

, va beh che ha quasi 40 milioni di abitanti ma è come se si trattasse con la la più piccola regione italiana :cry:

ad usum berlusca:

Usando termini per lo più occidentali potremmo dire che il Kerala è fortemente di sinistra ed è la "roccaforte rossa" dell'India essendo i due partiti più grandi l'uno comunista e l'altro socialista.

manu for rent
07/01/2013, 17:36
L'India è uno Stato federale

se non fosse stato per quel fascista di La Russa però su quella nave a protezione degli interessi di una compagnia privata ci sarebbero stati dei contractor non dei militari in divisa.

così facendo l'Italia è responsabile, non dei mercenari italiani
..poi si lamentano che molti sostengono che le missioni all'estero sono per business

paper
07/01/2013, 17:37
Navi e aerei militari invece sono sempre e comunque territorio della Nazione d'appartenenza, anche se stazionano in porto/aeroporto estero..

E non è differenza da poco, visto che la Nave in questione è entrata in un porto indiano e la polizia locale è salita a bordo per arrestare i Marò..

Non mi pare mica. Una nave dovrebbe essere territorio nazionale anche quando si trova in un porto straniero. Nessuno ha libertà di salire a bordo senza autorizzazione. Ma non so se vale solo per le navi militari. Ora cerco.

P.S. si hai ragione, solo le navi militari...

rori
07/01/2013, 17:45
secondo il link del giornalista italiano apartitico apolitico la nave era nelle acque contigue che lo stato del kerala considera come acque nazionali in barba alle norme internazionali (un po come la Libia nel canale di Sicilia)

Mi piace però il comportamento del capitano della nave:sick: il quale ha fatto subito rotta verso il porto indiano visto che lui risponde all'armatore e non alla Difesa ...... E quindi i marò imbarcati erano a disposizione della Cannavacciuolo Armatori ?????:blink:

Chinaski
07/01/2013, 18:18
secondo il link del giornalista italiano apartitico apolitico la nave era nelle acque contigue che lo stato del kerala considera come acque nazionali in barba alle norme internazionali (un po come la Libia nel canale di Sicilia)

Mi piace però il comportamento del capitano della nave:sick: il quale ha fatto subito rotta verso il porto indiano visto che lui risponde all'armatore e non alla Difesa ...... E quindi i marò imbarcati erano a disposizione della Cannavacciuolo Armatori ?????:blink:

Più o meno: le navi battenti bandiera italiana non possono usare "contractors" privati, ma solo soldati italiani "presi a noleggio" dal Ministero della Difesa.
Dopo questo fatto dei marò, molte compagnie mercantili italiane hanno cancellato le loro navi dal registro navale italiano e re iscritte all'estero per aggirare questo ostacolo.

rori
07/01/2013, 18:27
bello il termine "noleggio" rende bene l'idea :cry:

Chinaski
07/01/2013, 18:31
bello il termine "noleggio" rende bene l'idea :cry:

Non mi veniva un altro termine, ma comunque serve anche a precisare che non sono li a gratis per l'armatore e a carico del Ministero e quindi nostro.

Notturno
07/01/2013, 19:42
Si aggiunge ora che è emersa anche la reale figura del presunto ingegnere e perito Di Stefano citato nell'artico linkato.
Marò italiani, spunta la perizia del finto ingegnere targato Casapound - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/05/maro-italiani-spunta-perizia-del-finto-ingegnere-targato-casapound/461924/)

Ancora la piccola italia dei pagliacci e millantatori... che schifo.

:cry:

... comunque si è rivelata una scelta sbagliata , se fossero stati su un mezzo militare non sarebbero stati arrestati
perchè non li fanno salire a bordo quando entrano in acque internazzionali ?
se i pirati attaccano solo in acque nazionali allora i nostri militari non possono comunque intervenire
a meno che non siano d' appoggio a forze militari del paese che a giurisdizione , o sbaglio ?

Condivido sia la prima parte che la seconda.

:dubbio:

... se non fosse stato per quel fascista di La Russa però su quella nave a protezione degli interessi di una compagnia privata ci sarebbero stati dei contractor non dei militari in divisa.
così facendo l'Italia è responsabile, non dei mercenari italiani
..poi si lamentano che molti sostengono che le missioni all'estero sono per business

... non fà una piega, devo dire.

:dubbio:

condor
07/01/2013, 20:32
Senza offesa, ma mi sembra un po' fuori luogo.. si trattava di una nave italiana, mica un'imbarcazione di pirati somali!
Se ogni volta che mi spingo fuori di casa, devo aver paura a passare vicino ad un Carabiniere perchè questo mi può sparare è finita.. :)

Se ti avvicini ad un carabiniere che ti chiede di identificarti, che ti intima di fermarti, che ti avvisa che un'altro passo e ti spara e tu insisti perche' colpito da fulminante passione...... ha ragione a spararti. :-)
Li sei vicino ad una petroliera con venti metri di murata ed in mare aperto, ti dicono 1,2,3 volte di non avvicinarti e tu insisti, per fare che poi, (vendere pesce ???).... poi se mi dici che i nostri valenti maro' dopo giorni e giorni passati a limarsi le unghie avevano voglia di attaccare turilla e si immaginavano pirati ovunque, ci sta anche.

paper
07/01/2013, 20:59
G_miGclPFGs

rori
07/01/2013, 21:03
:blink:

Brontolo
07/01/2013, 22:12
Ancora qui?

Ancora sui valenti Marò?

Io non capisco sto accanimento....

Hanno dato loro 15 giorni di licenza e sono rientrati? Non li fare più partire,dov'è il problema?

Hai paura di una crisi internazionale? Con chi?

Ma teniamoceli a casa e che si fottano.

Il problema è che abbiamo poche e sgonfie palle per fare la voce grossa con chiunque.

Potrebbe invaderci Malta e li accoglieremmo a braccia aperte.

Militari su Cargo o Container? EH?????? Ma li paghiamo noi!!!!!

No no,meglio contractors,tipo i budelloni di Blackwater.

Nessuna regola di ingaggio,e se mi vieni a rompere i coglioni ti sparo addosso senza remore!

E sono nel giusto. La pirateria finisce in 0,2 se impara che gli arriva una risposta armata immediata.

macheamico6
07/01/2013, 23:23
@Brontolo
Per carità, opinioni colorite ma rispettabilissime.
Solo un appunto però: Malta ..... non è Italia ..... è Malta :biggrin3:

Notturno
18/01/2013, 15:07
E' stato stabilito che il fatto è avvenuto in
acque internazionali, e quindi il tribunale locale
non aveva competenza sul caso.

Ora la palla passa a un tribunale speciale che dovrà
dirimere la questione circa la competenza, se indiana o italiana.

Comunque sia, è un passo avanti.

I marò restano in India, il caso a un tribunale speciale - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/01/18/MARO-CASO-PASSA-TRIBUNALE-SPECIALE-NEW-DELHI_8094282.html)

macheamico6
18/01/2013, 15:33

I marò restano in India, il caso a un tribunale speciale - Mondo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/01/18/MARO-CASO-PASSA-TRIBUNALE-SPECIALE-NEW-DELHI_8094282.html)

Oh va???
Manco a farlo apposta :dubbio:

votalele
18/01/2013, 15:33

Bene, tra l'altro sono a piede libero.

macheamico6
19/01/2013, 01:11
Credo che a questo punto, riconosciuto che il fatto avvenne in acque internazionali, il tribunale speciale della capitale non potrà far altro che aderire alla richiesta italiana di rientro in Patria dei due marò, dove saranno processati e, se ritenuti colpevoli, condannati secondo le nostre leggi.

8e65
21/02/2014, 18:24
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1653478_710843022292940_29746095_n.jpg

armageddon
21/02/2014, 18:35
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1653478_710843022292940_29746095_n.jpg

appunto,se non fossero stati italiani ce li avrebbero portati loro fino a casa,per me se non li andiamo a prendere di brutto restano in india,vivi o morti..

edotto
21/02/2014, 19:05
Staccare l'assegno, vedrete poi con che velocità li mollano...

Sent from my iPhone using Tapatalk.

Venanzio
22/02/2014, 05:41
Bisogna avere fede e poi abbiamo la squadra di Renzi sicuramente vinciamo il mondiale quest'anno.

@ndre@
22/02/2014, 08:20
Sarebbe Ora !

macheamico6
22/02/2014, 20:55
Renzi ha detto che ci pensa lui.
Mah....

Grugno
22/02/2014, 23:55
Mah....
oooookei, vadano a letto tranquilli i marò.

bi_andrea_elle
23/02/2014, 06:27
Non possiamo scambiarli con medoro e Onlystreet ?

macheamico6
23/02/2014, 13:05
Domani assisteremo al 27° rinvio ??? :cipenso:

no, perchè gli indiani ci direbbero córca :biggrin3:

bi_andrea_elle
25/02/2014, 15:18

UP

Domani assisteremo al 27° rinvio ??? :cipenso:

no, perchè gli indiani ci direbbero córca :biggrin3:

Mi sa che hai ragione te Lupastro :sad:

ma non devono tirare troppo la corda perche all'occorrenza il lavoro sporco lo sappiamo fare anche noi :ph34r:

onlystreet
25/02/2014, 15:42

Vai a farti un bagno nel tevere :biggrin3:

Medoro
25/02/2014, 15:43
Vai a farti un bagno nel tevere :biggrin3:q8 oppure vai dal RE,anche quello è un bel posto ci sono cozze pelose e pesci a 3 occhi

onlystreet
25/02/2014, 15:46
Si, futurama è ambientato tra fusina e faenza

Muttley
25/02/2014, 15:49
Mah....

http://db3.stb.s-msn.com/i/CB/6216EE91AC31453304ACE2533EBC6_h498_w598_m2.jpg

@ndre@
25/02/2014, 15:55

Q8 tutto io ci metterei anche L'Intrip così se lo levamo dar cazzo una volta per tutte !

bi_andrea_elle
25/02/2014, 16:07
Q8 tutto io ci metterei anche L'Intrip così se lo levamo dar cazzo una volta per tutte !

Cobbra nuovo imperatore !!!

@ndre@
25/02/2014, 16:10
Cobbra nuovo imperatore !!!

seh.......no no, Io son sempre stato solo un Marò.

macheamico6
04/03/2014, 18:12
fosse possibile barattare i due marò con questi due coglioni......

150642

macheamico6
15/06/2021, 10:53
10.40 "Chiusi tutti i procedimenti giudiziari in India nei confronti dei nostri due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre". Annunciando via Twitter la conclusione della storia, il ministro degli Esteri Di Maio prosegue: "Grazie a chi ha lavorato con costanza al caso, grazie al nostro infaticabile corpo diplomatico. Si mette definitivamente un punto a questa lunga vicenda".

10.54 "Da 9 anni sono costretta a parlare a nome di mio marito.A lui è vietato parlare.Non può nemmeno partecipare a manifestazioni pubbliche. E' vincolato al segreto. E' ora di chiedersi perché le autorità militari vogliono mantenere il segreto su ciò che sa e vuol dire. So che per la politica italiana siamo stati carne da macello.Presto Massimiliano si presenterà alla procura di Roma". Così la moglie del marò Massimiliano Latorre dopo che la Corte Suprema indiana ha ordinato la chiusura dei procedimenti a carico di Latorre e Girone.

Si chiude così una vicenda lunga 9 anni

armageddon
15/06/2021, 11:40
10.40 "Chiusi tutti i procedimenti giudiziari in India nei confronti dei nostri due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre". Annunciando via Twitter la conclusione della storia, il ministro degli Esteri Di Maio prosegue: "Grazie a chi ha lavorato con costanza al caso, grazie al nostro infaticabile corpo diplomatico. Si mette definitivamente un punto a questa lunga vicenda".

10.54 "Da 9 anni sono costretta a parlare a nome di mio marito.A lui è vietato parlare.Non può nemmeno partecipare a manifestazioni pubbliche. E' vincolato al segreto. E' ora di chiedersi perché le autorità militari vogliono mantenere il segreto su ciò che sa e vuol dire. So che per la politica italiana siamo stati carne da macello.Presto Massimiliano si presenterà alla procura di Roma". Così la moglie del marò Massimiliano Latorre dopo che la Corte Suprema indiana ha ordinato la chiusura dei procedimenti a carico di Latorre e Girone.

Si chiude così una vicenda lunga 9 anni

Si chiude con 1,1 milioni di euro che pagheremo noi aggiungendoli a quelli che daremo a Briatore

macheamico6
15/06/2021, 11:45
Briatore chi, quello del sssonio ???!!!!

massimio
15/06/2021, 12:04
minchia, dopo 9 anni era aperta ancora sta vicenda?

armageddon
15/06/2021, 13:01
Briatore chi, quello del sssonio ???!!!!

Proprio lui

Rebel County
17/06/2021, 10:00
minchia, dopo 9 anni era aperta ancora sta vicenda?

azz e ti meravigli

1851francesco
17/06/2021, 15:37
non potevano staccare l'assegno subito e chiuso?

ABCDEF
18/06/2021, 06:20
non potevano staccare l'assegno subito e chiuso?

Quello lo si faceva una volta, segretamente, per mezzo di servizi e fondi segreti...nn vorrai , spero, tornare agli anni bui della prima repubblica...

Desmonio
18/06/2021, 07:03
E Chico Forti? Quando lo riportano a casa?
Detenuto illegalmente in Florida da 20 anni e più

_sabba_
18/06/2021, 07:11
Anche Patrick Zaki.
L’Italia prende botte sui denti da tutti.

:cry:

Joel
18/06/2021, 08:00
diciamo che il pilota americano che trancio' la funivia del cermis nemmeno l'ha visto il carcere...
Chicco forti è stato condannato dalla legge americana...non conosco bene il caso ma non si puo' dire che sia detenuto illegalmente .
Zaki e ancor piu' la vicenda Regeni fanno ben capire ceh quando la controparte è un partner economico importante assumiamo in fretta la classica posizione dell'animale che ci da la lana.

Desmonio
18/06/2021, 08:04
diciamo che il pilota americano che trancio' la funivia del cermis nemmeno l'ha visto il carcere...
Chicco forti è stato condannato dalla legge americana...non conosco bene il caso ma non si puo' dire che sia detenuto illegalmente .
Zaki e ancor piu' la vicenda Regeni fanno ben capire ceh quando la controparte è un partner economico importante assumiamo in fretta la classica posizione dell'animale che ci da la lana.

Chico Forti avrebbe dovuto acquistare il “Pike’s Hotel” e quando il figlio del proprietario, Dale Pike arriva all’aeroporto, lui lo andrà a prendere e lo porterà in albergo. Dopo qualche ora Dale verrà trovato morto con due colpi di pistola e Chico verrà accusato a causa del biglietto aereo che lui aveva acquistato per la vittima trovato accanto al corpo.
Gli avvocati di Chico, il magistrato italiano che si è occupato del caso sino agli amici e poliziotti americani – sono tutti concordi sulla stessa posizione.
Chico per tutti non aveva nessun motivo per progettare quell’omicidio, per di più non aveva mai visto prima né conosciuto quel ragazzo.
Inoltre non è mai stato dimostrato che fosse nemmeno presente al momento dell’omicidio.
La teoria che è ormai accreditata è che si sia trattato di una costruzione di colpevolezza per coprire un altro personaggio coinvolto e che aveva un movente per l’omicidio.

"Chico Forti avrebbe dovuto acquistare il “Pike’s Hotel” e quando il figlio del proprietario, Dale Pike arriva all’aeroporto, lui lo andrà a prendere e lo porterà in albergo. Dopo qualche ora Dale verrà trovato morto con due colpi di pistola e Chico verrà accusato a causa del biglietto aereo che lui aveva acquistato per la vittima trovato accanto al corpo.
Gli avvocati di Chico, il magistrato italiano che si è occupato del caso sino agli amici e poliziotti americani – sono tutti concordi sulla stessa posizione.
Chico per tutti non aveva nessun motivo per progettare quell’omicidio, per di più non aveva mai visto prima né conosciuto quel ragazzo.
Inoltre non è mai stato dimostrato che fosse nemmeno presente al momento dell’omicidio.
La teoria che è ormai accreditata è che si sia trattato di una costruzione di colpevolezza per coprire un altro personaggio coinvolto e che aveva un movente per l’omicidio.

Joel
18/06/2021, 08:13
lungi da me confutare quanto hai scritto ... rimane il fatto che in presenza di una condanna non si puo' affermare che sia detenuto illegalmente , secondo me .
Diciamo che la giustizia americana è fortemente influenzata dal portafoglio dell'accusato e sei puoi permetterti un principe del foro in galera non vai nemmeno di fronte a fatti clamorosi , O.J. Simpson insegna.