Visualizza Versione Completa : LA FAMIGLIA- fodamento della societa'
ciao
apro questo post dopo innumerevoli discussioni fatte con miei amici/amiche
per sapere le opinioni qui sul forum
Secondo me la famiglia è la base fondante e fondamentale della società, famiglia tradizionale uomo-donna ed eventualmene figli
Vedo invece uno scadimento continuo e un disprezzo serpeggiante per questa istituzione, si mettono in piedi e si sfaldano le famiglie con una facilità e leggerezza come se si stesse acquistando un bene al supermercato che poi se non ci piace lo gettiamo via; sempre maggiori separazioni, divorzi e figli sballottatti avanti ed indietro
Siamo d'accordo che anzichè litigare continuamente tra coniugi è meglio andare ognuno/a per la propria strada e siamo d'accordo che i sentimenti può capitare finiscano, ma capiamo bene che mettere in piedi un legame non è uno scherzo, nè un gioco ma una scelta responsabile, ponderata che poi va perseguita con determinazione, forza e spirito di sacrificio; tanto + se ci sono dei figli di mezzo che NON hanno chiesto di venire al mondo quindi meritano un contesto sano e solido
Inoltre vedo anche che si stanno cercando surrogati di vario genere alle famiglie tradizionali e variazioni sul tema che non mi piacciono e sono e considero sbagliate e destabilizzanti
Anche politicamente e legislativamente parlando, gradirei l'incoraggiamento, la difesa e l'aiuto verso la famiglia tradizionale invece che occuparsi delle varianti strane e delle eccezioni
opinione personale
ettore
Ciao ettore, prendo atto delle tue considerazioni e pur condividendo quasi nella totalita' cio' da te scritto mi trovo in disaccordo su alcune considerazioni. In fin dei conti credo che sia giusto considerare la famiglia come punto di riferimento ma trovo anche giusto che ognuno sia libero di organizzare la propria struttura di vita come meglio crede sempre nel rispetto altrui. Ovviamente anche da qui si notano i nostri diversi schieramenti in campo politico ma, come ho notato in passato, sempre basati sul rispetto reciproco. Un Saluto.
Al giorno d'oggi non si sa più cosa sia diventata la famiglia, per molti sembra normale sposarsi e poi separarsi come se nulla fosse... :blink:
A sto punto mi sto convincendo che il matrimonio sia la prima causa di divorzio!!! :biggrin3:
Ciao ettore, prendo atto delle tue considerazioni e pur condividendo quasi nella totalita' cio' da te scritto mi trovo in disaccordo su alcune considerazioni. In fin dei conti credo che sia giusto considerare la famiglia come punto di riferimento ma trovo anche giusto che ognuno sia libero di organizzare la propria struttura di vita come meglio crede sempre nel rispetto altrui. Ovviamente anche da qui si notano i nostri diversi schieramenti in campo politico ma, come ho notato in passato, sempre basati sul rispetto reciproco. Un Saluto.
ciao FIL
ricambio il saluto con piacere ed onore
una vigorosa stretta di mano
ettore
nn voglio famiglia........e al momento opportuno:VASECTOMIA............:D
Ettore condivido le tue considerazioni sulla famiglia ma non capisco la tua preoccupazione verso le nuove forme di famiglia che stanno nascendo e continueranno a nascere in futuro...............i tempi cambiano e la societa si evolve e di conseguenza anche le nostre leggi si devono adeguare ai cambiamenti altrimenti rischiamo di vivere in una societa dove le leggi non sono adeguate............e un dato di fatto che sempre piu coppie decidono di vivere insieme senza nessun vincolo e allora perche non tutelare queste persone e privarle dei loro diritti di coppia???? infondo il matrimonio cos'e se non una contratto che fa si che una coppia abbia dei diritti..............perche non permettere ad una coppia non sposata di adottare un bambino chi stabilisce che questa coppia non sia capace di crescere un figlio con amore????
Lo stesso vale x le coppie gay in tutto e x tutto,anche x quanto riguarda l'adozione,quante donne e uomini crescono i figli da soli????Perche un omosessuale non puo crescere un figlio,dopotutto deve dare al bambino un'educazione dei principi e amore e queste 3 cose secondo me sono uguali x tutte le persone sia che uno sia etero o gay
è proprio qui secondo me il punto..penso pure io che ogniuno possa costruire la sua vita come meglio crede ed avere tutte le inclinazionni sessuali che desidera..ma cio non può, secondo me, essere considerato come FAMIGLIA, elemento della socità indubbiamaente e come tale deve avere i propri diritti e doveri ,ma non essere alla stregua della FAMIGLIA.
Ettore condivido le tue considerazioni sulla famiglia ma non capisco la tua preoccupazione verso le nuove forme di famiglia che stanno nascendo e continueranno a nascere in futuro...............i tempi cambiano e la societa si evolve e di conseguenza anche le nostre leggi si devono adeguare ai cambiamenti altrimenti rischiamo di vivere in una societa dove le leggi non sono adeguate............e un dato di fatto che sempre piu coppie decidono di vivere insieme senza nessun vincolo e allora perche non tutelare queste persone e privarle dei loro diritti di coppia???? infondo il matrimonio cos'e se non una contratto che fa si che una coppia abbia dei diritti..............perche non permettere ad una coppia non sposata di adottare un bambino chi stabilisce che questa coppia non sia capace di crescere un figlio con amore????
Lo stesso vale x le coppie gay in tutto e x tutto,anche x quanto riguarda l'adozione,quante donne e uomini crescono i figli da soli????Perche un omosessuale non puo crescere un figlio,dopotutto deve dare al bambino un'educazione dei principi e amore e queste 3 cose secondo me sono uguali x tutte le persone sia che uno sia etero o gay
SEMPLICE ..xke un bambino, un neonato ha bisogno di una madre e di un padre no di un padre e di un'altro padre!!! (mia opinione personale e te lo dice uno che appena nato è stato abbandonato e MIRACOLOSAMENTE ADOTTATO DOPO SOLO UN ANNO !!!! )
"Siamo d'accordo che anzichè litigare continuamente tra coniugi è meglio andare ognuno/a per la propria strada e siamo d'accordo che i sentimenti può capitare finiscano.....'
una riflessione su questo punto:
la chiave di un rapporto e' quella; cosa significa 'litigare continuamente'? avere uno scazzo di qualche giorno col partner? E' proprio qui che siamo cambiati, nella voglia di lottare e di trovare una soluzione ai problemi. Forse e' diventato tutto troppo facile per cui nel momento in cui la strada (metaforico) diventa salita preferiamo mollare il colpo. Decisioni importanti e impattanti vengono prese alla leggera, anche quando coinvolgono altri esseri umani o in generale esseri viventi (quante volte vengono comprati animali con la leggerezza con cui si compra un peluche e poi si scopre che i gatti devono essere nutriti anche quando si va in ferie e che i cani fanno la cacca in giardino per cui la soluzione piu' ovvia sembra quella di mollarli ai bordi di una strada?).
Spero nel mio delirio :biggrin3: di aver detto qualcosa di sensato...
è proprio qui secondo me il punto..penso pure io che ogniuno possa costruire la sua vita come meglio crede ed avere tutte le inclinazionni sessuali che desidera..ma cio non può, secondo me, essere considerato come FAMIGLIA, elemento della socità indubbiamaente e come tale deve avere i propri diritti e doveri ,ma non essere alla stregua della FAMIGLIA.
Non la volete chiamare famiglia chiamatela come volete l'importante e che queste persone che vivono assieme abbiano gli stessi diritti di una famiglia tradizionale mettiamola cosi allora
valterone
28/02/2007, 13:42
:wink_: Vero, Lenny.......fin qui tutti pareri ampiamente quotabili.......però in queste situazioni ci sono delle ipocrisie di fondo e manca coerenza. Secondo me nasce tutto da qui. In tutti i campi, non solo in famiglia.......
la famiglia in quanto come la pensi tu ettore è basata su principi che la maggior parte delle persone ritengono superati o temporali, anzichè inossidabili.Sono in accordo cone te quando ritieni che difendere tale istituzione è un obbligo, ma credo che sarebbe come essere un tedesco che difende ad oltranza berlino dall'armata rossa, cioè quasi sembra non solo impossibile ma anzi pura illusione.
Forse si va avnti verso un nuovo concetto di famiglia, ove spero che si difenda la parte più debole, cioè i bambini, e non le donne.
Non la volete chiamare famiglia chiamatela come volete l'importante e che queste persone che vivono assieme abbiano gli stessi diritti di una famiglia tradizionale mettiamola cosi allora
gia meglio....beh adesso passami il filtro....:wink_:
matteoc80
28/02/2007, 13:58
la famiglia in quanto come la pensi tu ettore è basata su principi che la maggior parte delle persone ritengono superati o temporali, anzichè inossidabili.Sono in accordo cone te quando ritieni che difendere tale istituzione è un obbligo, ma credo che sarebbe come essere un tedesco che difende ad oltranza berlino dall'armata rossa, cioè quasi sembra non solo impossibile ma anzi pura illusione.
Per le famiglie di una volta restare uniti non era utopico ne pura illusione, è vero è difficile appianare ogni divergenza e andare avanti in ogni situazione problematica ma non credo che lo sia stato meno in tempi passati, il problema è che oggi ognuno di noi pensa ai diritti ma non ai doveri.
Che principi può dare una coppia gay ad un figlio/a, cosa gli insegnerà in merito al sesso? non ho mai visto una giraffa andare con un elefante e viceversa, è contro natura, come (opinione mia) è contro natura l'omosessualità, non siamo lumache ermafrodite...
Mi spiace ma non sono io che sono sposato normalmente, quello che si deve sentire in errore.......
guarda, io sono sposato e pure felice. Ma credo che per tanta gente l'unione del matrimonio non è più come una volta, si fa troppo facile a separarsi, e quindi nemmeno come dici tu ci si impegna a rimettere le cose a posto.
Nei tempi passati esisteva una gerarchia ben definita, il padre per i figli era un dio, adesso cosa è? Una volta esisteva una ben definita gerarchia tra marito e moglie, adesso cosa c'è? si stava meglio o si stava peggio una volta?
Per le famiglie di una volta restare uniti non era utopico ne pura illusione, è vero è difficile appianare ogni divergenza e andare avanti in ogni situazione problematica ma non credo che lo sia stato meno in tempi passati, il problema è che oggi ognuno di noi pensa ai diritti ma non ai doveri.
Che principi può dare una coppia gay ad un figlio/a, cosa gli insegnerà in merito al sesso? non ho mai visto una giraffa andare con un elefante e viceversa, è contro natura, come (opinione mia) è contro natura l'omosessualità, non siamo lumache ermafrodite...
Mi spiace ma non sono io che sono sposato normalmente, quello che si deve sentire in errore.......
Una coppia gay o una coppia di fatto insegnerà gli stessi principi che insegnano una coppia nornale come ho gia detto i principi l'educazione e l'amore dei genitore sono gli stessi sia che uno sia gay o etero
Perche adesso mi volete far credere che i vostri genitori vi hanno fatto educazione sessuale in casa???? ma dai il sesso lo scoprira da solo come abbiamo fatto noi e sarà lui a decidere in piena liberta come ha fatto ognuno di noi
ma dico io:.......:mad: :mad: :mad:
Vi sembra così prioritario il problema per una coppia in italia?
per logica:
Il percorso di una coppia e i problemi a cui il governo dovrebbe essere sensibile:
Prima si deve risolvere il problema lavoro, poi la casa, poi ci si sposa o alto.....
Come al solito si percorre la strada in senso contrario.
Oggi la coppia di fatto e domani? ...........La tripla???:biggrin3:
ciao MED ho letto con interesse la tua opinione
io vedo che queste evoluzioni dei tempi stanno portando risultati pessimi, davvero pessimi,
Se guardi i nostri giovani i guasti sono appena all'inizio, non tutti ma la tendenza è preoccupante
Credo (ma la scienza e la natura mi supportano) che un bambino abbia bisogno della figura paterna maschile e di quella materna femminile per il suo sano equilibrio e per crescere con basi solide e punti di riferimento corretti
io sono ateo al 110% quindi non ne faccio un discorso di matrimonio e la convivenza etero sessuale ben venga ma se si vogliono diritti e doveri ci si sposa, chi è credente in chiesa, chi no civilmente
Le altre unioni strane e innaturali, e lasciatemi dire sbagliate, sono eccezioni e come tali vanno trattate, nessun diritto e nessun dovere
ettore
io vedo che queste evoluzioni dei tempi stanno portando riultati pessimi, davvero pessimi,
Se guardi i nostri giovani i guasti sono appena all'inizio, non tutti ma la tendenza è preoccupante
Credo (ma la scienza e la natura mi supportano) che un bambino abbia bisogno della figura paterna maschile e di quella materna femminile per il suo sano equilibrio e per crescere con basi solide e punti di riferimento corretti
io sono ateo al 110% quindi non ne faccio un discorso di matrimonio e la convivenza etero sessuale ben venga ma se si vogliono diritti e doveri ci si sposa, chi è credente in chiesa, chi no civilmente
Le altre unioni strane e innaturali, e lasciatemi dire sbagliate, sono eccezioni e come tali vanno trattate, nessun diritto e nessun dovere
ettore
ti quoto alla grande xke la penso come te..ma al contrario di te io attribuirei dal putno di vista giuridico e legislativo diritti e dovere pure alle strane unioni, lo stato deve rispecchiare tutti i suoi cittadini,certo, e lo sottolineo NON come una famiglia ci mancherebbe!
ciao PIERC
io ho sempre pensato, penso penserò che uno Stato forte, autorevole e serio abbia l'obbligo di tutelare e difendere i buoni cittadini e le parti sane e corrette che ci sono al suo interno, la famiglia tradizionale è una di queste ed il fondamento di tutta la Nazione
Ognuno poi tra le propria mura domestiche si comporta come meglio crede e merita il rispetto di tutti, altra cosa è accampare diritti quando si è palesemente nell'errore e nello sbaglio, questo non va bene e non deve succedere, mai
Mettere sempre davanti le eccezioni a danno delle cose corrette e giuste non è essere moderni, civili e progressisti ma è portare il paese allo sfascio, morale prima e materiale poi, minare le sue fondamenta e non dargli il futuro solido che merita
secondo me
ettore
allora secondo quello che dite:che c'è bisogno di 2 genitori ecc ecc ad una coppia che si separa andrebbero presi i figli perche ormai non si ha piu una figura materna e una paterna, lo stesso varrebbe se uno dei 2 genitori viene a mancare perche il bambino cresce male
Poi mi dovete spiegare perche una coppia deve essere costretta a sposarsi x avere dei diritti questo non lo capisco proprio
Poi lasciamo stare la questione dei gay perche tanto ho capito che non c'è dialogo e molti di voi preferirebbero vedere i bambini in famiglie assurd3 dove i bambini vengono maltrattati venduti e chi piu ne ha piu ne metta piuttosto che vederlo affidato ad un gay che lo ama e lo accudisce in tutto e x tutto
io non ho usato i, infatti, il termine'mettere davanti' ma penso che lo stato debba pure 'regolamentare' cio altrimenti si finirebbe per ghettizzare i ltutto e uno stato forte e grande come lo intendo io non puo permettersi di ghettizzare una minoranza!!!
io vedo che queste evoluzioni dei tempi stanno portando risultati pessimi, davvero pessimi,
ettore
Decadenza altro che evoluzione
allora secondo quello che dite:che c'è bisogno di 2 genitori ecc ecc ad una coppia che si separa andrebbero presi i figli perche ormai non si ha piu una figura materna e una paterna, lo stesso varrebbe se uno dei 2 genitori viene a mancare perche il bambino cresce male
Poi mi dovete spiegare perche una coppia deve essere costretta a sposarsi x avere dei diritti questo non lo capisco proprio
Poi lasciamo stare la questione dei gay perche tanto ho capito che non c'è dialogo e molti di voi preferirebbero vedere i bambini in famiglie assurd3 dove i bambini vengono maltrattati venduti e chi piu ne ha piu ne metta piuttosto che vederlo affidato ad un gay che lo ama e lo accudisce in tutto e x tutto
per il primo punto esiste il tribunale che assegna il figlio al genitore...
per il secondo punto ti sbalgi xke dopo tre anni di convicvenza se non erro ( e AVP mi corregga se sbaglio ) anche una coppi aacquisisce certi diritti ( ETERO )
3 = NON HAI MAI OENSATO CHE PURE DUE GAY POSSONO MALTRATTARE I BAMBINI PARLANDO PER ASSURDO COME PARLI??!!
hummerspeed
28/02/2007, 14:58
Ciao Ettore, ti quoto al 99%.
Invece per il restante 1% sono nel dubbio.....Hai ragione che un bimbo deve avere un Papà vero e una Mamma vera........Ma quelle persone che sfortuna vuole sono nate con tendenze anomale.....come fanno se vogliono crescere un bimbo??? Di primo acchito risponderei..."fatti loro...un bimbio deve crescere in un diverso ambiente., sano e con principi sani!!"....xò non so se è proprio giusto condannarli!!mi sento in standby su questo punto!
Mah!!
"Nessuno che sia un vero italiano, qualunque sia la sua fede politica, disperi nell'avvenire. Le risorse del nostro popolo sono immense. Se saprà trovare un punto di saldatura, recupererà la sua forza prima ancora di qualche vincitore. Per questo punto di fusione io darei la vita anche ora, spontaneamente, qualunque sia purchè improntato a vero spirito italiano. Dopo la sconfitta io sarò coperto furiosamente di sputi, ma poi verranno a mondarmi di venerazione. Allora sorriderò, perchè il mio popolo sarà in pace con se stesso."
QUESTO venne scritto da un grande uomo (per me ) da cio si capisce che una nazione deve essere unita e deve tutelare tutti, xke noi tutti siamo la nazione e il popolo...non aggiungo altro!Lui non voleva ghettizzare, ma unire!
x ettore..tu sai a chi mi riferisco...
valterone
28/02/2007, 15:15
Ciao Ettore, ti quoto al 99%.
Invece per il restante 1% sono nel dubbio.....Hai ragione che un bimbo deve avere un Papà vero e una Mamma vera........Ma quelle persone che sfortuna vuole sono nate con tendenze anomale.....
come fanno se vogliono crescere un bimbo??? Di primo acchito risponderei..."fatti loro...un bimbio deve crescere in un diverso ambiente., sano e con principi sani!!"....xò non so se è proprio giusto condannarli!!mi sento in standby su questo punto!
Mah!!
Ecco, questa mi sembra una ipocrisia.........non è che se uno vuole le cose, lo stato si deve affrettare a dargliele, e nemmeno acquisisce il diritto di averle. Sennò io voglio una casa a Sirmione e la Carrera GT........:mad: Qualcun'altro vuole la figlia modella, e la fa morire di fame......no, secondo me, volere una cosa non dà automaticamente il diritto di averla. E' un errore in partenza che falsa tutto il resto del discorso e si ricollega al msg di Lenny.......io voglio un cane e me lo dovete dare (oppure me lo compro...). Se poi scopro che scagazza dappertutto, lo posso sempre lasciare sull'autostrada.......:ph34r:
matteoc80
28/02/2007, 15:16
Med, non possiamo torcere le cose a nostro piacimento...
ci sono cose giuste e cose non giuste.
Direste che giusto rubare se tutti nella società odierna lo facessero?
Ce ne sono oggi di ladri ma non ho mai sentito dire che hanno ragione a rubare, per fare un parallelo (parlo dal punto di vista morale) ci sono cose non giuste o come dicevo prima contro natura, le coppie omo.
Se abbassiamo il livello morale (e la morale non si riferisce al campo sessuale, ma in tutti i sensi) tra un pò crederemo giusto o cmq saremo indifferenti vari problemi che ad oggi vengono ancora considerati tali.
....Tanto visto che la società sta cambiando, si """evolve""" permettiamo l'uso delle spranghe di acciaio negli stadi tanto ora va di moda benedirsi a mazzolate per una partita.... :dry:
Ciao Ettore sempre più che daccordo con te condivido nella piena totalità le tue idee sulla famiglia e le tue affinità politiche.
Ciao Giulio
bumbabumba
28/02/2007, 15:53
Ciao Ettore sempre più che daccordo con te condivido nella piena totalità le tue idee sulla famiglia e le tue affinità politiche.
Ciao Giulio
Io no.
Sono incappato in questo topic per caso e non penso sia un argomento da trattare su un forum come questo. anzi.
parere personale.
Io no.
Sono incappato in questo topic per caso e non penso sia un argomento da trattare su un forum come questo. anzi.
parere personale.
e xke no scusa??? siamo persone civili che si rispettano e penso che tra persone civili si possa affrontare qualsiasi tipo di discorso, il rispetto che voglio per me è assolutamente quello che devo dare agli altri!!sia che essi siano pro o contro le miei idee!:coool:
e xke no scusa??? siamo persone civili che si rispettano e penso che tra persone civili si possa affrontare qualsiasi tipo di discorso, il rispetto che voglio per me è assolutamente quello che devo dare agli altri!!sia che essi siano pro o contro le miei idee!:coool:
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: stiamo esprimendo le nostre opinioni 3 ore senza che nessuno mancasse di rispetto siamo persone adulte a noto con piacere educate
Io ho il massimo rispetto per gli invertiti...
:D
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: stiamo esprimendo le nostre opinioni 3 ore senza che nessuno mancasse di rispetto siamo persone adulte a noto con piacere educate
esatto ed in più Medoro ancora non mi ha passato il filtro....fai tu..come siamo messi!!!!:rolleyes:
esatto ed in più Medoro ancora non mi ha passato il filtro....fai tu..come siamo messi!!!!:rolleyes:
Non ho capito che filtro:blink: :blink: :blink:
ma se e quello che penso non preoccuparti faccio tutto io poi passo tranquilli:biggrin3: :biggrin3:
Non ho capito che filtro:blink: :blink: :blink:
ma se e quello che penso non preoccuparti faccio tutto io poi passo tranquilli:biggrin3: :biggrin3:
muahahahahaaaa......:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
vedi Bumbabumba anche se abbiamo idee diverse non per forze dobbiamo litigare...quindi w la gnocca!!!
ok ok è OT:biggrin3:
Io no.
parere personale.
ciao
posso capire la tua idea,
in effetti qui siamo su un forum di moto e questi argomenti c'entrano poco o niente
Ma ho pensato anche che siamo sempre uomini e donne cittadini/e Italiani e proprio xchè accomunati da una passione che considero ancora nobile, gloriosa e valorosa si potesse discutere ( e non sono stato smentito per niente) in modo pacato e corretto anche di altri argomenti che comunque ci riguardano tutti/e
Altro motivo che mi ha spinto a farlo è che su questo forum ho trovato uomini e donne che mi hanno accolto e trattato benissimo ed inoltre leggendo qua e là persone tutte degne di nota e di rispetto, anche se con idee opposte alle mie
Come sempre amministratori e/o moderatori valuteranno il da farsi e la prosecuzione o chiusura del mio post, io mi atterrò sempre di buon grado alle loro decisioni
tutto qua
ettore
alla fine propongo la famiglia secondo me::w00t:
1- mia moglie non avrà nessun uomo oltre a me, pena taglio della testa:mad:
2- mi sia concesso come natura di uomus cacciatorus almeno 4 ragazze da venti anni a settimana, ma sarebbe solo sesso, niente amore sigh:rolleyes:
3- l'uomo ha il potere assoluto dentro alla coppia, anzi super assoluto:coool:
4- potere economico all'uomo che deve avere almeno 4 moto in garage (naked, motard, enduro,pista)
5- vedere baywatch ogni sera anche le repliche:w00t:
................
finisco qui perchè se legge mia moglie me ne dà tante che non me le scordo più:cry: :cry: :cry:
2- mi sia concesso come natura di uomus cacciatorus almeno 4 ragazze da venti anni a settimana, ma sarebbe solo sesso, niente amore sigh:rolleyes:
4- potere economico all'uomo che deve avere almeno 4 moto in garage (naked, motard, enduro,pista)
................
finisco qui perchè se legge mia moglie me ne dà tante che non me le scordo più:cry: :cry: :cry:
MITTTTICO!!!
................
Alle prossime politiche il mio voto è per te!!! :D:D:D:D:D:D
ti quoto alla grande xke la penso come te..ma al contrario di te io attribuirei dal putno di vista giuridico e legislativo diritti e dovere pure alle strane unioni, lo stato deve rispecchiare tutti i suoi cittadini,certo, e lo sottolineo NON come una famiglia ci mancherebbe!
questo mi sembra giusto e corretto
perchè visto che il matrimonio è un contratto oltre ad avere dei diritti hai anche doveri che nelle coppie di fatto sia gay che etero molte persone non vogliono.Le coppie di fatto sono gia' tutelate su molti aspetti.tutta questa polemica politica nasce dal fatto che bisogna accattare voti da un certo gruppo di persone e non mi venite a raccontare che si fa per tutelare il cittadino.
Sono per la tutela delle coppie di fatto ma non possono e non devono essere paragonate alle famiglie
il pedro
28/02/2007, 18:40
come sempre quando si parla di argomenti delicati, come famiglia, figli, educazione...ecc.ecc...
si corre il rischio di fare due mucchi, questo è sbagliato, questo è giusto!!
cosi, siamo tutti bravi a dire la nostra sentenza, è facile giudicare, è facile fare un bel discorso!!
ma ci dimentichiamo, delle sfumature, delle impossibilita', dei momenti e degli avvenimenti involontari della vita!!:dry:
cavolo, sono proprio queste cose che ti condizionano le scelte, a parole, siamo bravi tutti, ma nei fatti e nella realta' cambia!
spesso quando ci troviamo in mezzo, e ci siamo dentro fino al collo i nostri punti di vista cambiano radicalmente:dry: :dry: :dry:
come sempre quando si parla di argomenti delicati, come famiglia, figli, educazione...ecc.ecc...
cosi, siamo tutti bravi a dire la nostra sentenza, è facile giudicare, è facile fare un bel discorso!!
ma ci dimentichiamo, delle sfumature, delle impossibilita', dei momenti e degli avvenimenti involontari della vita!!:dry:
cavolo, sono proprio queste cose che ti condizionano le scelte, a parole, siamo bravi tutti, ma nei fatti e nella realta' cambia!
spesso quando ci troviamo in mezzo, e ci siamo dentro fino al collo i nostri punti di vista cambiano radicalmente:dry: :dry: :dry:
"ma ci dimentichiamo, delle sfumature, delle impossibilita', dei momenti e degli avvenimenti involontari della vita"
"spesso quando ci troviamo in mezzo, e ci siamo dentro fino al collo i nostri punti di vista cambiano radicalmente"
Pedro, mi hai fatto venire un brivido.
Hai espresso concetti che pesano come macigni. Tremendamente, incredibilmente e profondamente umani, come umana è la vulnerabilità, la debolezza, il coraggio e la sconfitta, anche la viltà, e, perché no, la splendida vittoria.
Io no.
parere personale.
ciao Bumba rispetto il tuo parere personale, penso però che non sia un problema di argomenti, ma i toni con cui si trattano tali argomenti, e quando c'è intelligenza e rispetto per le idee altrui si possa ragionare su tutto.
ciao
Giulio :wink_:
tonidaytona
28/02/2007, 19:12
e...gia' Caro Pedro.
bisogna saper trovare il giusto equilibrio tra i valori e le reali molteplici verita'.
spesso mi vanto ( o ne vado fiero ) di avere una mia famiglia da 23 anni.
ed e' vero che io , come mia moglie l'abbiamo teuta insieme con tutte le forze.
ma forse cio' non basta per essere convinti che sia l'unico modo giusto di convivere.
e allora voglio pensare che ho avuto molta fortuna.
non capita a tutti.
e a chi non capita , io credo che si debba garantire pari opportunita' a chi comunque desidera quel calore "famigliare"
la famiglia e' un valore.
non un brevetto.
quanto ai figli... e certo bello farli e crescerli in due.
ma cio' non e' sempre possibile...
saluti a tutti.
matteoc80
01/03/2007, 08:59
perchè visto che il matrimonio è un contratto oltre ad avere dei diritti hai anche doveri che nelle coppie di fatto sia gay che etero molte persone non vogliono.
E' questo il problema... oggi non ci si sposa non perchè costa tanto, ci si può sposare in comune con i genitori al seguito (e non credo che per due marche da bollo non si possa fare), non ci si sposa perchè la frase che viene subito dopo è "quando mi viene a noia la/lo lascio", non è così semplice quando si è sposati, bisogna sforzarsi ogni giorno di far funzionare il matrimonio.
e...gia' Caro Pedro.
bisogna saper trovare il giusto equilibrio tra i valori e le reali molteplici verita'.
spesso mi vanto ( o ne vado fiero ) di avere una mia famiglia da 23 anni.
ed e' vero che io , come mia moglie l'abbiamo teuta insieme con tutte le forze.
ma forse cio' non basta per essere convinti che sia l'unico modo giusto di convivere.
e allora voglio pensare che ho avuto molta fortuna.
non capita a tutti.
e a chi non capita , io credo che si debba garantire pari opportunita' a chi comunque desidera quel calore "famigliare"
la famiglia e' un valore.
non un brevetto.
quanto ai figli... e certo bello farli e crescerli in due.
ma cio' non e' sempre possibile...
Toni ne devi andar fiero...!
Quanto all'impossibilità è vero ne siamo soggetti tutti, chi è vedovo come mio padre non ha avuto scelta, ma chi a possibilità di scelta e non vuole farlo solo per proprio tornaconto, beh non credo che sia corretto...
Tutto qui
w la famiglia!!!
saluto romano a tutti!
w la famiglia!!!
saluto romano a tutti!
ciao PIERC
ricambio il saluto con onore
e ci aggiungo anche una vigorosa e forte stretta di mano
ettore
visione consigliata: The family man... con Nicolas Cage et stikkiazza bionda di cui ora nn mi sovviene il nome...
valterone
01/03/2007, 12:56
:rolleyes: Tea Leoni...........:wub:
valterone
01/03/2007, 13:08
:rolleyes: Per essere sinceri, assomiglia un pò a Tom Cruise......ma non equivocare........lè bona......:biggrin3: