PDA

Visualizza Versione Completa : ruota anteriore troppo frenata.

Tiger_Riccio
07/03/2012, 12:48
ciao a tutti, nella mia moto da pista (CBR900) ho la ruota anteriore troppo frenata. Per troppo intendo che se la ruota è sollevata e la faccio girare con una spinta non fa più di mezzo giro. Le pastiglie non sono nuove ma in buono stato, ho fatto ripetute volte lo spurgo. Secondo me il problema è che i pistoncini delle pinze non ritornano bene dopo aver frenato. Mi sapete aiutare? Grazie...

Speed-Fire
07/03/2012, 15:46
credo proprio di si...comunque prova a togliere le pasticche e fai girare la ruota per controllare i cuscinetti...se gira senza problemi devi pulire i pistoncini delle pinze...fai uscire lentamente i pistoncini dalla loro sede (una pinza alla volta) agendo lentamente sulla leva della pompa (fai attenzione a non farli uscire del tutto) poi prendi uno spray specifico per i freni e pulisci i pistoncini e falli rientrare nella sede...se sono grippati è consigliabile far revisionare le pinze cambiando anche i gommini

Turbo-555
07/03/2012, 20:33
a me lo faceva con la speed...ho risolto revisionando le pinze (nuovi o-ring,...)

maurotrevi
07/03/2012, 20:37
pulizia profonda pinze.

n0x
07/03/2012, 20:43
A me ha fatto lo stesso scherzetto, ne ho approfittato per cambiare le pinze e la situazione è tornata normale. Devi avere in pistoncino grippato. LEva tutto e aprile, solo cosi sei certo di averle pulite a fondo

Tiger_Riccio
07/03/2012, 20:44
immaginavo che il problema fosse quello, dato che la moto è del '93 e non credo che nessuno abbia mai cambiato gli or direi che è il caso di cambiarli... il problema è che i pistoncini sono talmente grippati che non riesco a farli uscire!! almeno ne ho fatto uscire uno su 4 su entrambe le pinze col compressore ma ora non so come togliere gli altri 3...:dry:

aperte le pinze, tolti i pistoncini e ordinati gli OR... porca troia 70€ li vado a pagare...

miky92
08/03/2012, 18:37
a me in realtà l'anteriore è sempre rimasto frenato... fin dai primi km...

eh si che i pistoncini li ho puliti ancora, ma dopo l'uscita seguente l'anteriore era già frenato come prima... mha!

Tiger_Riccio
08/03/2012, 19:12
a me in realtà l'anteriore è sempre rimasto frenato... fin dai primi km...

eh si che i pistoncini li ho puliti ancora, ma dopo l'uscita seguente l'anteriore era già frenato come prima... mha!

no ma io sto parlando di una ruota davvero frenata. pensa che a un mio amico, e non sto scherzando, un meccanico gli ha detto di provare ad andare ai 100km/h tenendo un po' frenato, perchè sostiene che tutti i dischi sono un po' imbarlati e con questa operazione tornerebbero dritti. roba da matti.

miky92
08/03/2012, 19:19
ahahahahah magnifico... le rettifiche son per le ragazze, via a 100 kmh con il freno :) :)