PDA

Visualizza Versione Completa : Il leone Christian riconosce i padroni dopo anni [Amore Inside]



jamex
07/03/2012, 12:02
La storia del Leone Christian che riconosce i suoi allevatori dopo anni che era in libertà.....

vi giuro che questo video mi ha commosso.....ho pianto già a metà video...



http://www.youtube.com/watch?v=lkN2hvhC-oQ

fitzcarraldo
07/03/2012, 12:08
Peccato che in seguito fu dimostrato che era un fake......

jamex
07/03/2012, 12:08
Peccato che in seguito fu dimostrato che era un fake......

veramente stò leggendo su vari siti che è vero.....

Migliaia e migliaia di persone lo guardano in questi giorni su internet: il leone nato in cattività e riportato in Kenya ritrova la libertà ma riconosce i suoi vecchi padroni.

Li riempie di feste che neanche un cane. "Presenta" loro la sua compagna e i cuccioli. Rimane con loro per una notte. Poi torna alla vita selvaggia.

Altri tempi, allora. La storia di Christian comincia nel 1969. Se volevi un cucciolo di leone. lo compravi al negozio di animali: e te lo davano senza andare troppo per il sottile.

Fu così che il leoncino Christian finì a casa di John Rendall e Ace Bourke, due ragazzi australiani che abitavano a Londra.

Accudito e coccolato, placido e benvoluto. Christian abitava in un negozio di mobili a Kings Road. Faceva pipì nella cassettina, come un gatto: pulitissimo. Il giardino della chiesa era a sua disposizione per giocare e fare un po' di sano movimento.

Però Christian era un leone, non un micio. Il tempo passava. Il cucciolo ormai stava diventando adulto.

Un giorno capitarono nel negozio di mobili alcuni degli attori che avevano girato "Nata libera", la storia di una leonessa allevata in cattività e poi restituita faticosamente dai suoi padroni alla vita selvaggia in Africa.

Erano i primi, pionieristici tentativi di quel genere. Fu deciso di provare anche con Christian. Si sapeva che sarebbe stato difficile e rischioso. Quante possibilità aveva un leone londinese di imparare a cacciare e a sfamarsi?

Christian venne accompagnato in Kenya dai suoi padroni e consegnato nel 1972 al naturalista George Adamson. Il suo lavoro e le sue esperienze erano stati alla base di "Nata libera".

Poco per volta il leone Christian imparò a cavarsela sul serio e riconquistò la libertà. Nel 1974 aveva ormai un suo territorio ed era a capo di un branco.

A quel punto John Rendall e Ace Bourke decisero di andarlo a trovare.

Rischiate di sprecare tempo e soldi, furono avvertiti: Christian è un leone ormai selvaggio, sono nove mesi che nessuno lo vede. Probabilmente non vi riconoscerà nemmeno, se anche lo trovate potrebbe addirittura essere pericoloso.

Però incredibilmente il leone Christian riapparve con il suo branco nei pressi del luogo in cui viveva e lavorava George Adamson giusto il giorno prima dell'arrivo dei suoi ex padroni.

Il resto, il momento dell'incontro, è mostrato dalle immagini. E non servono altre parole.

Christian accompagnò al campo i suoi ex padroni. Rimase con loro la notte, e poi se ne andò. Non fu mai più visto, nessuno sa che fine ha fatto.

fitzcarraldo
07/03/2012, 12:20
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=lion%20christian%20fake&source=web&cd=3&sqi=2&ved=0CDwQtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fcurrent.com%2Fcommunity%2F89200206_christian-the-lion-is-fake.htm&ei=4l5XT9DPDqP34QTE18XIDw&usg=AFQjCNEk3j5LvnLkMr9xkMIyWGucF14O5Q

Anche a me piacerebbe fosse vero...

jamex
07/03/2012, 12:23
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=lion%20christian%20fake&source=web&cd=3&sqi=2&ved=0CDwQtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fcurrent.com%2Fcommunity%2F89200206_christian-the-lion-is-fake.htm&ei=4l5XT9DPDqP34QTE18XIDw&usg=AFQjCNEk3j5LvnLkMr9xkMIyWGucF14O5Q

mah visto pure ieri sera su quel canale di documentari (ora non ricordo il nome) in cui si attestava l'autenticità della storia......probabilmente screditare il fatto che gli animali siano migliori di molte persone fa comodo a tanti

Micha
07/03/2012, 12:25
:wub: :wub::wub::wub::wub:

Chinaski
07/03/2012, 12:31
Pensavo si parlasse di Christiantilt o al limite di Christian Panucci...:sad:
Vabbè tolgo il disturbo...
:biggrin3:

kitesvara74
07/03/2012, 12:40
La storia all'epoca generò parecchio scalpore, il cucciolo era in vendita ai magazzini Harrods, il suo acquisto e la sua permanenza presso i due ragazzi furono seguiti dai media all'epoca. Giunta l'età adulta i proprietari presero la decisione di liberarlo in una riserva e l'anno dopo si recarono a trovarlo, quell'incontro è documentato nel video seganalato da Jamex che circola da anni ed è passato in tv varie volte. Il sito che lo segnala come fake non è ben documentato.

Mr Frowning
07/03/2012, 12:42
io ieri ho visto un documentario sull'asino volante :risate2::risate2:

jamex
07/03/2012, 12:48
Pensavo si parlasse di Christiantilt o al limite di Christian Panucci...:sad:
Vabbè tolgo il disturbo...
:biggrin3:


io ieri ho visto un documentario sull'asino volante :risate2::risate2:

:blink:


La storia all'epoca generò parecchio scalpore, il cucciolo era in vendita ai magazzini Harrods, il suo acquisto e la sua permanenza presso i due ragazzi furono seguiti dai media all'epoca. Giunta l'età adulta i proprietari presero la decisione di liberarlo in una riserva e l'anno dopo si recarono a trovarlo, quell'incontro è documentato nel video seganalato da Jamex che circola da anni ed è passato in tv varie volte. Il sito che lo segnala come fake non è ben documentato.

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

kitesvara74
07/03/2012, 13:26
Vabbuò sarà un fake ed io un credulone ma un pò di inglese lo conosco ed ho visitato il sito che smentirebbe l'accaduto, forse sarà il link sbagliato o è necessarria una dose di credulità ancora maggiore di quella per ritenere plausibile che un leone possa essere detenuto in cattività. Camorristi a parte (forse) la ex Ministro del Turismo Brambilla ha piùvolte dichiarato di aver avuto una tigre, li il fake quale sarebbe, la brambi ministro o la tigre?
Please help me on the road of consciousness.

HAL9000
07/03/2012, 13:33
al di la' che la storia, nella sua completezza, sia vera, semi-vera o falsa.... rimane bellissimo il pezzo in cui il leone incontra i due tizi e gli salta addosso come per abbracciarli: cosa ci sia stato prima o dopo puo' essere irrilevante... toccante e' l'affetto che testimonia quella scena...

Domino
07/03/2012, 13:34
Peccato che in seguito fu dimostrato che era un fake......


io ieri ho visto un documentario sull'asino volante :risate2::risate2:

'Cvostra quanto siete cattivi..............:risate2::risate2::risate2:



ma i due tizi del video per caso sono gay????:blink:

jamex
07/03/2012, 13:38
al di la' che la storia, nella sua completezza, sia vera, semi-vera o falsa.... rimane bellissimo il pezzo in cui il leone incontra i due tizi e gli salta addosso come per abbracciarli: cosa ci sia stato prima o dopo puo' essere irrilevante... toccante e' l'affetto che testimonia quella scena...

:oook:

Strega Klà
07/03/2012, 13:43
jamex..ti ricordi il telefilm "Nata Libera" ?? dove c'è la leonessa che si chiama Elsa??
tratto da una storia vera..( talmente vera che i due protigonisti al quale si è ispirato il telefilm , sono stati assassinati dai bracconieri....)
la storia è somole...non vedo perchè dovrebbe essere una bufala

fitzcarraldo
07/03/2012, 13:44
il mio "peccato che" era sincero!!!! io vorrei fosse una storia vera...

jamex
07/03/2012, 13:46
jamex..ti ricordi il telefilm "Nata Libera" ?? dove c'è la leonessa che si chiama Elsa??
tratto da una storia vera..( talmente vera che i due protigonisti al quale si è ispirato il telefilm , sono stati assassinati dai bracconieri....)
la storia è somole...non vedo perchè dovrebbe essere una bufala

l'ho visto una vita fa.......emozionante allo stesso modo!!!!

ho guardato quel video 3 volte e 3 volte mi sono commosso


http://www.youtube.com/watch?v=KBwyF9kr6uE

roberto70
07/03/2012, 13:46
succedeva anche con i cuccioli di tyrannosaurus rex..........solo che dell'epoca non ci sono i video....

Domino
07/03/2012, 13:50
eccone un altro "tenero" e per giunta pure juventino...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto70
07/03/2012, 13:53
eccone un altro "tenero" e per giunta pure juventino...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:cool:

Mr Frowning
07/03/2012, 13:58
succedeva anche con i cuccioli di tyrannosaurus rex..........solo che dell'epoca non ci sono i video....

avevo sentito anch'io sta storia...pare siano stati scoperti dei graffiti che ritraessero la scena :risate2:

roberto70
07/03/2012, 14:00
avevo sentito anch'io sta storia...pare siano stati scoperti dei graffiti che ritraessero la scena :risate2:

quoto.......li ho visti a Voyager.....quindi è vero!:biggrin3:

jamex
07/03/2012, 14:00
vabbè chiudere :cry:

roberto70
07/03/2012, 14:01
vabbè chiudere :cry:

no............è una bella storia jamex :cry:

Mr Frowning
07/03/2012, 14:03
no............è una bella storia jamex :cry:

mi sto pisciando addosso...giuro :risate2::risate2::risate2:

Strega Klà
07/03/2012, 14:06
vabbè chiudere :cry:



Altro film toccante...sempre tratto da una sotira vera, gorilla nella nebbia.
splendido.

jamex
07/03/2012, 14:08
Altro film toccante...sempre tratto da una sotira vera, gorilla nella nebbia.
splendido.

questo non l'ho mai visto, provvederò

roberto70
07/03/2012, 14:10
mi sto pisciando addosso...giuro :risate2::risate2::risate2:

:laugh2:

comunque leggendo su wikipedia.....pare che la storia sia vera.....

Christian il leone - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_il_leone)

Micha
07/03/2012, 14:11
Altro film toccante...sempre tratto da una sotira vera, gorilla nella nebbia.
splendido.

La storia di Herbie in gita a Milano? :biggrin3:

roberto70
07/03/2012, 14:14
La storia di Herbie in gita a Milano? :biggrin3:

:senzaundente:

a proposito di amore per gli animali suggerisco anche il film Cicciolina e lo stallone nero......anche lì c'è molto ammmore.....:w00t:

Strega Klà
07/03/2012, 14:16
questo non l'ho mai visto, provvederò




Guarda che ti fa star male....
io non lo guarderò mai più..soprattutto sapendo che è vero.

jamex
07/03/2012, 14:21
Guarda che ti fa star male....
io non lo guarderò mai più..soprattutto sapendo che è vero.

Visto che ai film in cui muoiono animali piango sempre mi sa che è meglio che eviti allora

roberto70
07/03/2012, 14:22
Visto che ai film in cui muoiono animali piango sempre mi sa che è meglio che eviti allora

no in quel film muore la protagonista....la uccidono i bracconieri....quindi guardalo tranquillamente jamex!

jamex
07/03/2012, 14:23
no in quel film muore la protagonista....la uccidono i bracconieri....quindi guardalo tranquillamente jamex!

l'importante è che non muoiono animali

fitzcarraldo
07/03/2012, 14:25
Visto che ai film in cui muoiono animali piango sempre mi sa che è meglio che eviti alloraeri tu quello che piangeva alla fine de "Lo Squalo"????

rookie
07/03/2012, 14:26
quindi se vi trovate davanti un leone, occhio a come vi comportate, hanno buona memoria :D :D :D

Strega Klà
07/03/2012, 14:28
no in quel film muore la protagonista....la uccidono i bracconieri....quindi guardalo tranquillamente jamex!


Hai i ricordi confusi..........non muore solo lei.

roberto70
07/03/2012, 14:29
Hai i ricordi confusi..........non muore solo lei.

anche i gorilla? beh si ricordo che lei muore.......la bellissima Sigourney Weaver....ma può darsi che anche qualche gorilla muoia...

Strega Klà
07/03/2012, 14:36
anche i gorilla? beh si ricordo che lei muore.......la bellissima Sigourney Weaver....ma può darsi che anche qualche gorilla muoia...



qualche............un branco intero sterminato è qualche????

jamex
07/03/2012, 14:40
qualche............un branco intero sterminato è qualche????

:oops:


eri tu quello che piangeva alla fine de "Lo Squalo"????

:blink:

roberto70
07/03/2012, 14:41
qualche............un branco intero sterminato è qualche????

beh io mi ricordavo solo di lei.......mi dispiacque molto............:dubbio:

jamex
07/03/2012, 14:43
La storia del Leone Christian che riconosce i suoi allevatori dopo anni che era in libertà.....

vi giuro che questo video mi ha commosso.....ho pianto già a metà video...



http://www.youtube.com/watch?v=lkN2hvhC-oQ

up

Domino
07/03/2012, 19:02
:oops:



:blink:

non hai mai visto il film Lo Squalo????:blink: alla fine il Charcharodon Carcahrias muore.............:dubbio::dubbio::dubbio:

triplexperience
07/03/2012, 19:24
...se fosse vero sarebbe da ridiscutere da zero tutto ciò che conosciamo della natura...Prova a star lontano da un cane per un anno, vedi cosa ti fa. E non è che i felini siano molto più intelligenti. Sarebbe bello, si. Ma non è così. Basterebbe trattarli come animali per rispettarli, non volersi convincere che possono ragionare come noi.

Wit
07/03/2012, 19:36
Visto che ai film in cui muoiono animali piango sempre mi sa che è meglio che eviti allora

Quoto, lascia stare e guardati qualcos'altro...chessò, Cannibal Holocaust ad esempio.


:senzaundente:

kitesvara74
07/03/2012, 19:40
...se fosse vero sarebbe da ridiscutere da zero tutto ciò che conosciamo della natura...Prova a star lontano da un cane per un anno, vedi cosa ti fa. E non è che i felini siano molto più intelligenti. Sarebbe bello, si. Ma non è così. Basterebbe trattarli come animali per rispettarli, non volersi convincere che possono ragionare come noi.

La fase dell'imprinting, la crescita è importantissima e rimane indelebile, la cagnetta, della vicina di una casa al mare, che vedo una volta l'anno mi riconosce eccome e corre a farmi le feste:wub:

winter1969
07/03/2012, 20:24
:laugh2:

comunque leggendo su wikipedia.....pare che la storia sia vera.....

Christian il leone - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_il_leone)

Wikipedia :sick: io credo a Frow e Fitzcarraldo

kitesvara74
07/03/2012, 20:26
Wikipedia :sick: io credo a Frow e Fitzcarraldo

Perché? Se vuoi puoi scriverci o controllare le voci anche tu e segnalare quelle che giudichi inesatte:oook:
Puoi collaborare ad arricchire la voce intermerd@ ad esempio :w00t:

Brontolo
07/03/2012, 20:27
Quoto, lascia stare e guardati qualcos'altro...chessò, Cannibal Holocaust ad esempio.


:senzaundente:

Madòòòòò!!!!!! Ce l'ho in dvd......
Visto una volta......poi l'ho usato per togliere il ghiaccio dal lunotto! :laugh2:
Ottimo Barbareschi!:biggrin3:

winter1969
07/03/2012, 20:30
Perché? Se vuoi puoi scriverci o controllare le voci anche tu e segnalare quelle che giudichi inesatte:oook:
Puoi collaborare ad arricchire la voce intermerd@ ad esempio :w00t:

Il mio era sarcasmo.............mi piacerebbe che la storia fosse vera

Anche tu puoi collaborare con wiki,guarda alla voce SUKA :laugh2:

kitesvara74
07/03/2012, 20:43
In cannibal holocaust quel grande bluff (come attore/politico/tombeur de femme etc. etc.) del Barbatrucchi spara ad un maialino per davvero, non c'avevano 2 lire per gli effetti speciali 'tacci loro:sick:


Il mio era sarcasmo.............mi piacerebbe che la storia fosse vera



In that case i beg you pardon:cry:

Anche tu puoi collaborare con wiki,guarda alla voce SUKA :laugh2:
:biggrin3: e tu chupamelo ed impara ad essere meno criptico:cool:

jamex
07/03/2012, 21:46
...se fosse vero sarebbe da ridiscutere da zero tutto ciò che conosciamo della natura...Prova a star lontano da un cane per un anno, vedi cosa ti fa

basta questo per risponderti:

Ecco l'Hachiko italiano cane campione di fedeltà - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2009/12/30/news/ecco_lhachiko_italiano_cane_campione_di_fedelta_-1820021/)


non hai mai visti il film Lo Squalo????:blink: alla fine il Charcharodon Carcahrias muore.............:dubbio::dubbio::dubbio:

si ma era chiaro che volessi dire altri film.....


Il mio era sarcasmo.............mi piacerebbe che la storia fosse vera

Anche tu puoi collaborare con wiki,guarda alla voce SUKA :laugh2:

se per forza per voi deve essere falsa.....fate pure :oook: