Accedi

Visualizza Versione Completa : MY 2012 o precedente?

albiz94
07/03/2012, 17:59
Salve a tutti, sto per fare i 18 e tra qualche mese dovrei prendere una street depo (non avendo soldi per prendere una moto di "transito" dal 50ino attuale prendo direttamente quella depo...)

ebbene, avevo due domande
la prima, principale: a parte la forma dei fari, cambia sostanzialmente qualcosa fra il modello vecchio (fari tondi per intenderci) e quello nuovo? e quanto posso risparmiare prendendo quello vecchio secondo voi?

seconda: che differenza di prezzo c'è tra standard ed r? vale la pena di spendere quei soldi in più o tanto vale lasciar star?

mi rimetto al vostro giudizio sicuramente più esperto del mio :D
grazie in anticipo!

Bray_Hill
07/03/2012, 18:27
ciao,
per la prima domanda, mi pare che siano tutte modifiche estetiche, tipo... vabè fari, nuova plastica davanti copri fili, logo triumph sui 2 coperchi (alternatore e frizione), nuovi loghi triumph e street triple, particolari satinati al posto che cromati, manubrio della "R fari tondi" anche sulla N... e mi pare basta... (a memoria)
per la seconda... prendi la "R" e non te ne penti.
Però vorrei farti una domanda io.... ma ha senso prendere una street depotenziata? mi pare che sia piuttosto una menata farla passare da depotenziata a "normale", non per il discorso meccanico ma quanto stranamente per la faccenda burocratica!

fearless
07/03/2012, 18:44
benvenuto sul forum :oook:

rispondo ad una domanda : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/169981-street-triple-my2012-novit-differenze-il-vecchio-modello.html

albiz94
07/03/2012, 18:54
ciao,
per la prima domanda, mi pare che siano tutte modifiche estetiche, tipo... vabè fari, nuova plastica davanti copri fili, logo triumph sui 2 coperchi (alternatore e frizione), nuovi loghi triumph e street triple, particolari satinati al posto che cromati, manubrio della "R fari tondi" anche sulla N... e mi pare basta... (a memoria)
Però vorrei farti una domanda io.... ma ha senso prendere una street depotenziata? mi pare che sia piuttosto una menata farla passare da depotenziata a "normale", non per il discorso meccanico ma quanto stranamente per la faccenda burocratica!
prima di tutto grazie per le info, anche a fearless :D
comunque si, è un po' una briga (mio fratello ha fatto lo stesso su una Z750), ma è l'unica soluzione, non posso chiedere a mio papà di prendermi una moto intermedia e poi tra due anni prendermi la street a piena potenza :D

Asx
07/03/2012, 22:48
sei sicuro che poi puoi ripotenziarla senza problemi? so che per alcune moto è uno sbattimento, per altre più semplice (la kawa è tra queste)

Dennis
07/03/2012, 23:21
Dal punto di vista meccanico è una sciocchezza, si tratta di montare o togliere una piastrina sui corpi farfallati che blocca l'apertura del gas.
Cercando sul forum troverai anche una guida in merito.

Da quello legale dipende dai tempi della motorizzazione, in sostanza occorre che un'officina autorizzata chieda il "nulla osta" a Triumph per l'operazione di montaggio/rimozione del fermo, la stessa effettui l'operazione sulla moto e poi ci si rechi all'ufficio pubblico per aggiornare la carta di circolazione. In quest'ultimo passaggio i tempi della burocrazia italiana possono portare il tutto per le lunghe, ma dipende dal singolo ufficio come è organizzato.

Tra base ed R non c'è una gran differenza, sono due moto che vanno benissimo, la seconda ha alcune componenti che anche visivamente hanno un valore tecnico maggiore.

Juste1911
07/03/2012, 23:54
ciao,

Non facciamo terrorismo gratuito! Non è assolutamente una menata, ripotenziare e depotenziare si fa in un attimo, senza passare per le agenzie costa anche poco, basta farsi dare i nulla osta in concessionaria e la camera di commercio dell'officina da cui fai fare i lavori, tempo di prenotare il collaudo e si risolve tutto, spese sulla 40ina d'euro (x2).

sei sicuro che poi puoi ripotenziarla senza problemi? so che per alcune moto è uno sbattimento, per altre più semplice (la kawa è tra queste)

:biggrin3:

Dal punto di vista meccanico è una sciocchezza, si tratta di montare o togliere una piastrina sui corpi farfallati che blocca l'apertura del gas.
Cercando sul forum troverai anche una guida in merito.

Da quello legale dipende dai tempi della motorizzazione, in sostanza occorre che un'officina autorizzata chieda il "nulla osta" a Triumph per l'operazione di montaggio/rimozione del fermo, la stessa effettui l'operazione sulla moto e poi ci si rechi all'ufficio pubblico per aggiornare la carta di circolazione. In quest'ultimo passaggio i tempi della burocrazia italiana possono portare il tutto per le lunghe, ma dipende dal singolo ufficio come è organizzato.

Tra base ed R non c'è una gran differenza, sono due moto che vanno benissimo, la seconda ha alcune componenti che anche visivamente hanno un valore tecnico maggiore.

Per prenotare il collaudo ci vogliono poche settimane, io ce ne misi una.

Immediatamente ti viene data una carta di circolazione provvisoria, quella "ufficiale" viene consegnata dopo nemmeno una 20ina di giorni, massimo una 40ina se ricordo bene, e questo per legge.

Fresh
08/03/2012, 15:41
A mio figlio di 18 anni non darei la street neanche depotenziata... Occhio... :dry:

Juste1911
08/03/2012, 20:10
A mio figlio di 18 anni non darei la street neanche depotenziata... Occhio... :dry:

Tieni presente che va meno di un motard 125 2t con un semplicissimo scarico aperto a momenti*, e frena meglio, dell'ordine di 10 volte meglio...

*A momenti perchè dopo le prime 4/5 marce inizia a superarlo di qualche km orario... E ci vogliono i secoli.

Edit: poi ovviamente non posso sapere il perchè tu non daresti la street depotenziata a tuo figlio! Ci possono essere mille motivi, uno più valido dell'altro! :oook:

Le89le
09/03/2012, 08:50
quoto the gladiator. un 125 2T come KTM, l'husqvarna WR, Kawa o Honda CR solo con l'espansione tirano fuori una trentina di cv...certo consumano un botto perchè hanno carburatori 38 però vanno anche come treni e si impennano che è un piacere :lingua:. d'altronde sono moto pronto gara...

una street con 34cv dubito che appena apri si ribalta di gas :)

albiz94
09/03/2012, 13:10
quoto the gladiator. un 125 2T come KTM, l'husqvarna WR, Kawa o Honda CR solo con l'espansione tirano fuori una trentina di cv...certo consumano un botto perchè hanno carburatori 38 però vanno anche come treni e si impennano che è un piacere :lingua:. d'altronde sono moto pronto gara...

una street con 34cv dubito che appena apri si ribalta di gas :)
infatti ;)

comunque non so per il fatto del m.y, se si risparmiasse un po' prenderei anche quella vecchia

Le89le
09/03/2012, 13:31
bhe indubbiamente se la prendi usata la moto costa meno...diciamo che per una R recente si stà sui 7000 o meno...per la N invece molto meno...

albiz94
09/03/2012, 15:02
bhe indubbiamente se la prendi usata la moto costa meno...diciamo che per una R recente si stà sui 7000 o meno...per la N invece molto meno...
si per una usata chiaramente ci risparmi dei bei soldini, ma pensavo che forse gliene resta ancora qualcuna di magazzino di nuova/km 0 o no?

Juste1911
09/03/2012, 15:10
si per una usata chiaramente ci risparmi dei bei soldini, ma pensavo che forse gliene resta ancora qualcuna di magazzino di nuova/km 0 o no?

Evento raro... Puoi sperare nelle moto demo! La mia Daytona era una demo... Controlla anche su moto.it, spesso i concessionari mettono gli annunci delle nuove/km 0 in offerta li...

Per dover di cronaca, va meno anche di un 125 2T con carburatore 28... Appurato con numerosi test condotti con degli amici una cosa come 6/7 anni fa... Daytona 2006 depo. vs. Husqvarna 125 con semplicemente marmitta Scarov o marmitta Jolly Moto! :biggrin3: (Io avevo quella con la Scarov allora!) Dopo la 4/5 marcia della Daytona le cose iniziano a cambiare... Prima difficilmente! Ah e il KTM 125 ha un carburatore da 36.

Le89le
09/03/2012, 19:41
fica è vero....non sò perchè ma avevo in mente che montasse il 38! bhooo :)