Accedi

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA MONTAGGIO FARI TONDI SU STREET 2012

ercrespo
07/03/2012, 20:02
salve a tutti

ho un problema nel montare i fari tondi sulla street ultimo modello quella con i fari da giapponese, i cablaggi di connessione con l'impianto elettrico sono differenti, nel modello con i fari tondi i fari andavano attaccati a dei connettori sotto il radiatore mentre nel nuovo modello vanno attaccati a un connettore vicino al cablaggio che va attaccato alla strumentazione, sapete se c'è un kit o qualcuno che produce un cablaggio per interfacciare l'impianto elettrico del modello nuovo con i connettori del modello con i fari tondi?
vi allego le foto che vi faranno capire meglio il mio problema

grazie

5824258241

Le89le
07/03/2012, 20:18
uhm non ne ho idea...però stavo parlando giusto oggi pomeriggio con il meccanico e mi diceva che un paio di settimane fa avevano montato su una 2012 i fari tondi...

Sim0ne
07/03/2012, 20:39
dato che esiste il kit di modifica per montare i fari nuovi sulle vecchie street credo sia facilmente reperibile un'adattatore dal tuo concessionario

SirEgno
07/03/2012, 21:15
oppure apri i fari e cambi i cavi. io affronterò il discorso a giorni...

per curiosità, hai anche il cupolino 2012? se si, hai provato a vedere se ci sta coi fari tondi?

Dennis
07/03/2012, 22:33
Cerca su internet, da un elettrauto o da un concessionario uno spinotto che vada bene sul tuo impianto elettrico e mettilo sui fari tondi, accorciando il cablaggio per renderlo di lunghezza precisa.

GIUSEPPE.61
08/03/2012, 08:37
Ciao,se ce li hai ancora io cerco i "fari giapponesi.Fammi sapere

ercrespo
08/03/2012, 12:39
oppure apri i fari e cambi i cavi. io affronterò il discorso a giorni...

per curiosità, hai anche il cupolino 2012? se si, hai provato a vedere se ci sta coi fari tondi?

poptrebbe essere un idea solo che devo trovare un cablaggio dei fari nuovo modello, cmq il cupolino non ce l'ho

Ciao,se ce li hai ancora io cerco i "fari giapponesi.Fammi sapere

no non ce li ho i fari giapponesi perche la moto è incidentata

Tonzula
09/03/2012, 08:54
poptrebbe essere un idea solo che devo trovare un cablaggio dei fari nuovo modello, cmq il cupolino non ce l'ho

no non ce li ho i fari giapponesi perche la moto è incidentata

ciao

Non so cosa tu possa fare per il cablaggio ma se ti serve un cupolino per la street occhi tondi nero, fammi un fischio!!!

ciao ciao

Gutter
09/03/2012, 09:03
qui vendono il kit di conversione, prova a mandare una mail e chiedi cosa serve.

http://www.jack******.com/buy/Jack-******-2011-Headlight-conversion-kit/JLIGHT.htm#eq2

mettici l i l l e y al posto degli *

ercrespo
09/03/2012, 12:56
qui vendono il kit di conversione, prova a mandare una mail e chiedi cosa serve.

http://www.jack******.com/buy/Jack-******-2011-Headlight-conversion-kit/JLIGHT.htm#eq2

mettici l i l l e y al posto degli *

ok ora ci provo sara difficile da spiegare in inglese ma ci provo in alternativa potrei provare a trovare un faro giapponese anche rotto solo per prendere i cablaggi

valerio80
09/03/2012, 13:06
Secondo me cambiarli sarebbe una c...a , rimarrà sempre la 2012 quindi è cambiata anche x quello rispetto il vecchio modello ....ovviamente ognuno libero di fare ció che vuole dico solo il mio parere ...

drfelix
09/03/2012, 14:46
Secondo me cambiarli sarebbe una c...a , rimarrà sempre la 2012 quindi è cambiata anche x quello rispetto il vecchio modello ....ovviamente ognuno libero di fare ció che vuole dico solo il mio parere ...

Beh, dipende: secondo tanti la cagata l'ha fatta Triumph a mandare in pensione i gloriosi fari tondi in metallo, sostituendoli con quelli nuovi di plasticaccia che, tra l'altro, si lesionano come niente...:dry:
Poi, dal momento che la sua i fari non ce l'ha proprio in quanto incidentata....:dubbio:

SirEgno
09/03/2012, 15:14
da felice possessore di modello 2012 ho preso i fari tondi....:dry: appena avrò tempo li cambierò

devo dire però che i fichissimi fari che ha introdotto la triumph sui moderni modelli si lesionavano in principio... infatti io li cambiatti in garanzia. quelli che mi diedero in cambio sono integrissimi e si sono fatti tutto l'inverno a temperature rigggidissime.

ercrespo
09/03/2012, 18:53
Beh, dipende: secondo tanti la cagata l'ha fatta Triumph a mandare in pensione i gloriosi fari tondi in metallo, sostituendoli con quelli nuovi di plasticaccia che, tra l'altro, si lesionano come niente...:dry:
Poi, dal momento che la sua i fari non ce l'ha proprio in quanto incidentata....:dubbio:

infatti ha influito il fatto che quando l'ho presa la moto i fari non c'erano e visto che per il momento sul web usati non si trovano i nuovi fari ho optato per quelli vecchi tondi che secondo me sono piu belli e costano anche meno......

da felice possessore di modello 2012 ho preso i fari tondi....:dry: appena avrò tempo li cambierò

devo dire però che i fichissimi fari che ha introdotto la triumph sui moderni modelli si lesionavano in principio... infatti io li cambiatti in garanzia. quelli che mi diedero in cambio sono integrissimi e si sono fatti tutto l'inverno a temperature rigggidissime.

fammi sapere come risolverai il problema dei cablaggi....

SirEgno
09/03/2012, 20:15
io ho i fari originali, quindi estirpo il cablaggio da quelli, a prima vista sembra intercambiabile al 100%. se proprio non riesco cercherò un connettore come quello dei 2012.
la mia paura più grande è sull'incastrabilità del cupolino che ha quella "pinna" sotto...

ercrespo
13/03/2012, 18:12
forse ho risolto sono andato alla triumph e ho ordinato il cablaggio dei fari che costa 25 euro ora bisogna aspettare un paio di settimane che arrivi......

drfelix
14/03/2012, 09:22
forse ho risolto sono andato alla triumph e ho ordinato il cablaggio dei fari che costa 25 euro ora bisogna aspettare un paio di settimane che arrivi......
:oook:

UomoBasilico
17/03/2012, 10:26
Ho la street 2010(quella con la strumentazione "nuova",con la grafica grigia) ho trovato un cupolino street,ma per la versione prima,cioè quella a sfondo nero, la cornice per il cupolino,è compatibile lo stesso?

Schultz
18/03/2012, 05:20
Ho la street 2010(quella con la strumentazione "nuova",con la grafica grigia) ho trovato un cupolino street,ma per la versione prima,cioè quella a sfondo nero, la cornice per il cupolino,è compatibile lo stesso?

Credo proprio di no!

drfelix
18/03/2012, 08:45

Si, gli attacchi dovrebbero essere invariati su tutte le versioni a fari tondi ;)
Ma perchè non monti, invece, un cupolino Speed? :wacko:

C1P8
31/03/2012, 01:49

Altro che cagata. Una mossa assurda. Almeno avessero lasciato la possibilità di scegliere tra le due opzioni. Adesso che hanno eliminato uno dei segni distintivi e a mio avviso di una eleganza molto British hanno tolto l'80% del fascino alla moto.:incaz: Prima la ricoscevi (insieme alla sorellona) immediatamente ora è diventata totalmente anonima come il 99% delle Jap tutte uguali. :sick: Triumph pentiti !!!!!

Lolito
15/04/2012, 20:13
interessato anche io al cambio fari, come avete risolto i problemi di compatibilità? è un lavoro fattibile anche da soli?

eugeniostepline
15/04/2012, 21:10
interessato anche io al proseguimento dell'avventura
RITORNO DEI FARI TONDI CON FURORE

onlystreet
15/04/2012, 21:30
se legge il boss qui vi banna tutti. :w00t:

SirEgno
15/04/2012, 21:30
Montaggio fari tondi.
Cosa serve:
Fari tondi;
una chiave a brugola da 7 (o 8 non ricordo, cmq procuratevi un set che rimarrete soddisfatti);
una chiave a brugola da 4 (come sopra, set di brugole!);
un cacciavite a stella;
un litro di benzina;
un calendario;
ah... e una street 2012!

istruzioni per il montaggio:
togliete il cupolino/cover strumentazione;
scollegate il connettore dei fari.
con la brugola da 7 (o da 8) smontate i fari tramite le due viti sotto.
con la brugola da 4 aprite i fari;
estirpate (con delicatezza, che poi vi serve) tutta la cavettistica;
col cacciavite a croce aprite i fari tondi;
estirpate la cavettistica (questa volta con cattiveria e incuranza, tanto non vi servirà);
cablate la cavetteria dei fari 2012 sui bellissimi fari tondi;
richiudete i fari tondi e rimontateli sulla vostra amata street seguendo i passi 1 e 2 al rovescio.

se vi state chiedendo a cosa servono la benzina e il calendario...
la prima per fare un bel falò con i fari 2012, il secondo come spunto per "chiamare" aiuto. :D

se volete foto... aspettate che lo faccia qualcun altro che magari avrà più voglia di me :D

Lolito
15/04/2012, 21:32
Montaggio fari tondi.
Cosa serve:
Fari tondi;
una chiave a brugola da 7 (o 8 non ricordo, cmq procuratevi un set che rimarrete soddisfatti);
una chiave a brugola da 4 (come sopra, set di brugole!);
un cacciavite a stella;
un litro di benzina;
un calendario;
ah... e una street 2012!

istruzioni per il montaggio:
togliete il cupolino/cover strumentazione;
scollegate il connettore dei fari.
con la brugola da 7 (o da 8) smontate i fari tramite le due viti sotto.
con la brugola da 4 aprite i fari;
estirpate (con delicatezza, che poi vi serve) tutta la cavettistica;
col cacciavite a croce aprite i fari tondi;
estirpate la cavettistica (questa volta con cattiveria e incuranza, tanto non vi servirà);
cablate la cavetteria dei fari 2012 sui bellissimi fari tondi;
richiudete i fari tondi e rimontateli sulla vostra amata street seguendo i passi 1 e 2 al rovescio.

se vi state chiedendo a cosa servono la benzina e il calendario...
la prima per fare un bel falò con i fari 2012, il secondo come spunto per "chiamare" aiuto. :D

se volete foto... aspettate che lo faccia qualcun altro che magari avrà più voglia di me :D

nessun adattatore quindi??

SirEgno
15/04/2012, 22:11
lolito, no, nessun adattatore. basta usare il cablaggio dei fari jappi e stai apposto. è un attimo più rognoso chiudere il tutto perché i fari nuovi hanno un connettore interno che scassa un tantino i cabbasisi.
ma se si ha un minimo di manualità non ci vuole tanto. in un'oretta si fa tutto.

manfredigiacinto
18/04/2012, 19:09
al contrario se uno volesse montare i nuovi fari su una street 2008, basterebbe mantenere i cablaggi attuali e montarli sull'altro modello?
e i nuovi fari col cupolino speed si integrano bene?

Lolito
19/04/2012, 01:10
e i nuovi fari col cupolino speed si integrano bene?

alla perfezione :oook:

manfredigiacinto
19/04/2012, 08:11
per lolito,
ti ho inviato un messaggio privato
per procedere allo scambio.

Le89le
19/04/2012, 09:06
SirEgno metti un paio di foto della tua street conn i nuovi "oblò"! :) Sono curioso di vedere come stanno..

manfredigiacinto
19/04/2012, 18:24
scusate l'insistenza, oggi sono andato a dare un' occhiata in garage,
è di quì che devo sfilare i cavi, (quindi aprendo i fari e scollegando i fili)??

SirEgno
19/04/2012, 18:57
sembrerà strano ma..... non ho mezzi per fare foto. appena posso scendo in garage con tela e cavalletto, faccio un dipintino.
comunque appena arriva monto un bel cupolotto street come si deve.

manfredigiacinto
19/04/2012, 19:25
6437164372
in questo modo...
sfilo i cavi aprendo i fari...

SirEgno
19/04/2012, 19:39
manfredigiacinto, apri le calotte, stacchi il connettore, con l'ausilio di un cacciavitino piatto sfili i fast-on dal connettore della lampadina e sfili i cavi dal faro. fai l'operazione inversa poi con i fari nuovi.
occhio che il gommino è diverso tra i due fari. andrà sostituito anche quello. e lì ti serve il calendario per far passare tutto da lì.

manfredigiacinto
19/04/2012, 20:10
occhio che il gommino è diverso
quale gommino???

64374

64375

SirEgno
19/04/2012, 20:19
quello in cui passano i cavi e che sta nella calotta.
insomma, quello che hai indicato con la freccia 2 post fa.

manfredigiacinto
19/04/2012, 20:24
scusami se ti ho assillato, ma dato devo fare uno scambio con i nuovi fari, volevo capire tutti i pezzi da smontare e cio' che devo spedire.

ricapitolando mantengo i miei cavi e il gommino, spedisco solo i fari con bulloni..

grazie mille

SirEgno
19/04/2012, 20:34
no ma che assillare...
sinceramente farei lo scambio di persona, altrimenti devi aspettare che arrivino i nuovi e stai un po' senza moto... non so come farei io!!

sto copiando le foto sul pc... un attimo di pazienza e arrivano...

manfredigiacinto
19/04/2012, 20:37
infatti ma l'altro faro sta a firenze....

SirEgno
19/04/2012, 20:50
e vabbeh... cosa saranno mai 130 km??

intanto... 2 foto qui.
la mota | Facebook (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2755951213958.2142924.1113039927&type=1&l=8d791cfa27)

manfredigiacinto
19/04/2012, 21:01
con sto freddo, attraversare l'appennino....
desisto..

bella la rossa

Gutter
19/04/2012, 21:45
beeella, il cupolo ci sta bene alla fine. Pensavo peggio il risultato..:oook:

Lolito
20/04/2012, 01:02
ma il cupolo non rimane un po' troppo alto rispetto ai fari?

Le89le
20/04/2012, 01:04
uhm...il cupolino proprio non mi piace con i fari tondi. sporge decisamente troppo! :(

SirEgno
20/04/2012, 06:50
si rimane alto, sporge e non ha senso.
ho infatti comprato un cupolino speed "vergine". sto cercando un po' per verniciarlo, ma mi sparano cifre.... io pensavo di spendere una 50ina, 60 massimo.
avete consigli? qualcuno sul forum tinge cupoli?

spidermassi
30/05/2012, 21:44
e vabbeh... cosa saranno mai 130 km??

intanto... 2 foto qui.
la mota | Facebook (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2755951213958.2142924.1113039927&type=1&l=8d791cfa27)

ragazzi altre foto!?!??! dal profilo FB di SirEgno i fari tondi nn mi sembrano cosi fuori luogo

Buby86
31/05/2012, 00:23
ragazzi altre foto!?!??! dal profilo FB di SirEgno i fari tondi nn mi sembrano cosi fuori luogo

ecco...quì si vede... :w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/206321-montaggio-cupolino-speed-2011-su-street-fari-tondi.html

danielestreet
31/05/2012, 11:43
anche io cerco i fari japan

spidermassi
02/06/2012, 00:47
ecco...quì si vede... :w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/206321-montaggio-cupolino-speed-2011-su-street-fari-tondi.html

era il contrario che volevo vedere. fari tondi su street/speed 2011/12. x il momento la mia streettina me la tengo che nn ho grano però vincessi al lotto magari ci penso a cambiarla :-)

era il contrario che volevo vedere. fari tondi su street/speed 2011/12. x il momento la mia streettina me la tengo che nn ho grano però vincessi al lotto magari ci penso a cambiarla :-)

e poi il nn ho neanche il cupolino :-(

Lordmario
23/01/2013, 12:08
Qualcuno mi Sto arrivando! Dire se i fari 2012 si possono montare su una street 2010

fearless
23/01/2013, 12:21
Da quanto letto sembra sia diverso il connettore del cablaggio elettrico.

Lordmario
23/01/2013, 21:11
salve a tutti

ho un problema nel montare i fari tondi sulla street ultimo modello quella con i fari da giapponese, i cablaggi di connessione con l'impianto elettrico sono differenti, nel modello con i fari tondi i fari andavano attaccati a dei connettori sotto il radiatore mentre nel nuovo modello vanno attaccati a un connettore vicino al cablaggio che va attaccato alla strumentazione, sapete se c'è un kit o qualcuno che produce un cablaggio per interfacciare l'impianto elettrico del modello nuovo con i connettori del modello con i fari tondi?
vi allego le foto che vi faranno capire meglio il mio problema

grazie

5824258241ciao senti vorrei sapere se vendi i fari originali della tua street 2012