PDA

Visualizza Versione Completa : Conto alla rovescia in vista del centenario [titanic]



8e65
07/03/2012, 19:42
14/04/1912

14/04/2012

100 anni passati dal quel tragico episodio che da protagonista fu la nave inaffondabile.....il Titanic
quanti morti, dispersi e quanti si siano miracolosamente salvati da quelle acque ghiacciate.......

....e quanti misteri, quante leggende e di quanti tesori ancor oggi si sentono raccontare......

guardando il film con Leonardo Di caprio e la bella Kate Winslet, mi riesce ancora oggi ad emozionarmi non poco;

bella quanto intrigante la love story dei attori, ma da quando la nave si scontra contro l'iceberg, è suspance....tante cose messe insieme che mi colpiscono al cuore.......

E' un film,ok; ma a pensarci bene se una cosa del genere la vivi realmente, ti crolla il mondo addosso......dove scampare al pericolo......con tutto il panico che si manifesterebbe

Basti pensare ai giorni nostri il Concordia.......altro che film!

Tornando al Titanic, quanti di voi gli verrebbe la voglia di affrontare in nave da crociera, la stessa rotta, lo stesso intinerario di quei pochi giorni di vita che affronto' il Titanic?

Ebbene, sul web ho trovato questo:
Titanic, il viaggio continua nel centenario dell’affondamento - News Viaggi - Tutto Gratis (http://viaggi.tuttogratis.it/news/titanic-il-viaggio-continua-nel-centenario-dellaffondamento/P114033/)

Premetto che in qualsiasi nave non ho mai avuto l'occasione di salirci (solo con il gommone...:biggrin3:)
pero' tutto questo, la storia del Titanic, la mitologia che trascina ancora oggi questa nave......mi coinvolge parecchio.

è ovvio pero' che in questi tempi di crisi, non mi posso permettere al solo pensiero del prezzo di un biglietto per "salpare" nella mitologia......

mi accontento di guardare e riguardare il film tutte le volte che voglio.

Mi congedo qui, lasciandovi all'ascolto di questo motivo che mi fa' emozionare di piu':
mCEfqj9pDAI

kitesvara74
07/03/2012, 19:48
Già il film ti confesso di averlo trovato pesante e adolescenziale, l'ultima superstite della tragedia, cui è ispirato, non volle mai vederlo..
Se intendi dire organizzino una crociera sulla rotta del Titanic mi sembra macabro ed irrispettoso, mi viene in mente "sono solo affari.."
Ci sono tante rotte per mare che ripercorre quelle di una tragedia bhe..:sick:

n0x
07/03/2012, 20:56
Vabbè dai kite...tutti vanno a vedere ground zero a ny...certo che fare una crociera in quei posti li, equivale ad andare in vacanza a rebibbia

ah dimenticavo..il titanic durante la sua corsa veerso il fondo ha toccato i 150 km/h...la realtà èben piu interessante del film

kitesvara74
07/03/2012, 21:02
Vabbè dai kite...tutti vanno a vedere ground zero a ny

Bhè c'andrei anchio a gz ma non solo per quello a NY e poi sta lì, vojo di.. particce in crociera pe.. vabbè.. dove ce gusto non c'è perdenza ma che gusto..

certo che fare una crociera in quei posti li, equivale ad andare in vacanza a rebibbia
:laugh2::oook:
Ammetto di essre prevenuto verso Titanic, inteso come film e colonna sonora negli intenti "strappalacrime" per me stracciamarun:dry: aggiungetevi che hanno fatto i soldoni su una tragedia..

n0x
07/03/2012, 21:08
vedila in positivo...titanic II non lo possono fare :oook:

kitesvara74
07/03/2012, 21:12
vedila in positivo...titanic II non lo possono fare :oook:

Già un sequel è dura :oook: temo il prequel io.:wacko: