Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto casco integrale
MrTriple675
07/03/2012, 21:18
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un consiglio per l'acquisto di un casco integrale. Mi sono intanto orientato su:
1. Bell M5X Daytona
2. X-Lite X-802 Start
3. Bell M6
Se avete altri consigli su caschi della stessa categoria, non superando i 430 € di budget vi ringrazio...
Inoltre, mi farebbe molto piacere se poteste consigliarmi dei negozi dove acquistarli a buon prezzo, vicini alla mia zona (Livorno, Toscana)!
Grazie mille, aspetto vostri suggerimenti!!! A presto...
provali provali e provali ;)
non c'è miglior casco di quello che ti calza alla perfezione ;)
HARRRRRRRRRR
07/03/2012, 23:14
Shoei Xr-1100, ma non in grafica "el capitan" visto che vorrei mantenere l'esclusiva (mai visto uno uguale!)
provali provali e provali ;)
non c'è miglior casco di quello che ti calza alla perfezione ;)
quoto ed aggiungo prova anche un Arai Quantum :oook:
aggiungo anche axces:oook:
con 430€ dubito fortemente che riesca a trovare un quantum...
Come ti hanno consigliato prova prima i caschi. Con quelli che hai considerato credo tu sia in una botte di ferro, sia Bell che Xlite a mio parere fanno ottimi prodotti in relazione al prezzo. Escluderei l'M6 che esteticamente non mi piace, mentre per quanto riguarda xlite prendi in considerazione l'x-701: io ce l'ho e mi trovo molto bene, è la versione più turistica dell'801 quindi più aerata e silenziosa. Poi ora esce di produzione quindi probabilmente spunti degli ottimi sconti!
Il bell ha la visiera da 3.2mm e ti da di serie la visiera fumè che per l'xlite costa circa 40 euro.
Mr Frowning
08/03/2012, 14:42
devi provare e vedere quale ti sta comodo,poi scegli marca e grafica
io ho il daytona m5x,se ti sta comodo ha un ottimo rapporto qualità prezzo,occhio che non è silenziosissimo e le prese d'aria superiori non si possono chiudere,quindi se ti serve sul touring te lo sconsiglio
prova un shoei XR....tutto il resto è noia!
MrTriple675
08/03/2012, 20:28
Ragazzi, grazie mille a tutti per i consigli ma oggi, tornando dall'Università, mi sono fermato in un negozio di abbigliamento motociclistico ben fornito e soprattutto con personale VERAMENTE professionale (il negozio si chiama Cascoasi, Livorno), dove ho potuto provare il tanto famigerato X-Lite X802! Effettivamente è un bellissimo prodotto, ben rifinito, al vertice di gamma. Ma passando in rassegna altri ipotetici modelli, mi sono fortunatamente imbattuto in un Arai Chaser fine serie mod. Phil Read, forte di un notevole sconto sul prezzo d'acquisto. Ho quindi deciso di provamelo e... beh, è stato amore a prima vista! Calzabilità ottima, ottima fattura e rifiniture (come ormai è ben noto per Arai) e grafica veramente accattivante, sobria ma al tempo stesso sportiva, un ottimo compromesso! Quindi ho optato per l'acquisto dell'Arai, facendomi anche consigliare in termini pratici e non prettamente estetici dal mio migliore amico, anch'esso felicissimo possessore di un Chaser! Posto una foto del modello. Sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto, e grazie a tutti per il supporto!!! A presto...
58404
Ragazzi, grazie mille a tutti per i consigli ma oggi, tornando dall'Università, mi sono fermato in un negozio di abbigliamento motociclistico ben fornito e soprattutto con personale VERAMENTE professionale (il negozio si chiama Cascoasi, Livorno), dove ho potuto provare il tanto famigerato X-Lite X802! Effettivamente è un bellissimo prodotto, ben rifinito, al vertice di gamma. Ma passando in rassegna altri ipotetici modelli, mi sono fortunatamente imbattuto in un Arai Chaser fine serie mod. Phil Read, forte di un notevole sconto sul prezzo d'acquisto. Ho quindi deciso di provamelo e... beh, è stato amore a prima vista! Calzabilità ottima, ottima fattura e rifiniture (come ormai è ben noto per Arai) e grafica veramente accattivante, sobria ma al tempo stesso sportiva, un ottimo compromesso! Quindi ho optato per l'acquisto dell'Arai, facendomi anche consigliare in termini pratici e non prettamente estetici dal mio migliore amico, anch'esso felicissimo possessore di un Chaser! Posto una foto del modello. Sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto, e grazie a tutti per il supporto!!! A presto...
58404
Hai preso il più bel caso sul mercato! Bel colpo!
con 430€ dubito fortemente che riesca a trovare un quantum...
non dubitarne perchè te lo trovo senza problemi a 450€ :dubbio:
58404
Posso chiederti quanto hai speso e se ce ne sono altri?
MrTriple675
11/03/2012, 21:17
Ho speso 399 € (considerando che di listino era dato a 649...)! Comunque quando sono andato a prenderlo di questo modello aveva ancora una S ed una XL! Oltre a molti altri modelli, ovvio...
Io ho un viper gt....arai tutta la vita...pero' lo shark rs2 carbon adesso si trova a 300 euri.........i