PDA

Visualizza Versione Completa : proposta per una staffetta in moto per tutta l'italia a scopo benefico



simone pd
14/03/2006, 10:04
ciao a tutti, avrei una proposta da farvi: siccome ormai siamo un bel numero di motociclisti avrei voglia diproporre una staffetta a scopo benefico per tutta l'italia portano uno zaino da un socio all'altro pasando per tutta l'italia dove raccogliere dei fondi ovviamente a seconda delle possibilità di ognuno per poi dopo aver fatto il giro dell'italia donare a qualche associazione il ricavato.
questa cosa ha molti scopi: oltre a raccogliere fondi (non ha importanza quanti, anche una piccola cifra può servire a qualcuno al mondo), serve anche per conoscerci di persona e unirci un po tutti e per fare qualcosa di più di scrivere su un forum.
questa idea non è mia ma scopiazzata da i monsteristi del dmc che hanno gia fatto un paio di volte.
è una iniziativa che loro hanno molto apprezzato e concretamente vedeva un gruppo di motociclisti raggiungerne un altro anche a molta distanza per portare uno zaino che ha fatto il giro dell'italia.

che ne dite si può fare? se l'idea verrà realizzata bisognerà pianificare il viaggio e le tappe ma visto che siamo ancora a gennaio credo che non ci siano problemi.

a voi i commenti...

Marco Manila
14/03/2006, 10:09
Ovviamente abbiamo ripreso la vecchia discussione dal vecchio forum: Clicca QUI >>> (http://triumphchepassione.forumcommunity.net/?t=2474160)

morris955
14/03/2006, 13:11
Ovviamente abbiamo ripreso la vecchia discussione dal vecchio forum: Clicca QUI >>> (http://triumphchepassione.forumcommunity.net/?t=2474160)


E ovviamente,almeno così penso io, tutti quelli che si erano prenotati per partecipare saranno pronti a riproporsi...
io ci sono...

alexspeed
14/03/2006, 13:29
Eccomi........ presente e disponibile come sul "vecchi" post!!!!!:)

Iron Speed
14/03/2006, 14:07
Già forum nuovo ma intenti vecchi.La cosa sa da fare,organizziamoci!!!!!

andraus
14/03/2006, 14:52
...Io ci sono

dott_speed
15/03/2006, 06:47
giorno a tutti , sempre presente

Marco Manila
15/03/2006, 08:57
In linea di massima io avrei organizzato in questo modo:

Simbolo della "Staffetta del Cuore di Triumphchepassione" è uno zainetto marchiato Triumph con dentro un salvadanaio (porcellino o altro, vedremo, magari con serratura a codice).

Ad ogni consegna dello zainetto verrrà scattata una foto digitale e publicata sul Forum, in modo da avere una galleria fotografica aggiornata di dove si trova lo zainetto in un dato momento e a chi è affidato. Verrà anche realizzata una mappa dell' italia con il percorso aggiornato effettuato dai partecipanti.

Contemporaneamente verrà aperta una carta Postepay a mio nome, dove chiunque vuole potrà contribuire tramite versamenti in Posta o on-line con la cifra che riterrà giusta. Visto che con questa carta è possibile visualizzare tutti i movimenti a fine staffetta vi fornirò la password per verificare che io non abbia tirato giu soldi o fatto movimenti strani.
Tale carta servirà anche a versare i soldi del salvadanaio nel caso un partecipante alla staffetta non voglia la responsabilità di trasportare soldi, che a un certo punto potrebbero anche diventare parecchi.

Ovviamente alla base del Tour c'è la fiducia in noi Triumphisti: vorrei comunque aggiungere che chiunque malauguratamente sottrarrà in qualche modo denaro dal salvadanaio subirà la maledizione di Triumphchepassione, che consta in decine di problemi piu o meno gravi dati dal proprio mezzo. :laugh2:

Credo che sia questo il metodo piu sicuro per farla, resta la scelta dell' ente a cui devolvere il ricavato. Io starei nel settore moto, esiste un fondo per noi motociclisti?

simone pd
15/03/2006, 09:35
scusa ma se dai i dati della carta postepay a tutti non è che qualcuno si intrufola e te li frega i soldi?
mi sa che conviene che tieni tu solo o quanche altra persona il conto dei soldi.
ogni tanto fai il resoconto del totale

bert
15/03/2006, 10:39
In linea di massima io avrei organizzato in questo modo:

Simbolo della "Staffetta del Cuore di Triumphchepassione" è uno zainetto marchiato Triumph con dentro un salvadanaio (porcellino o altro, vedremo).

Ogni partecipante deve contribuire con una quota minima di 10€ in modo da poter fare i conti inlinea di massima a fine staffetta: se per esempio avessimo 10 partecipanti dovremo trovare nel salvadanaio almeno 100€. Ad ogni consegna dello zainetto verrrà scattata una foto digitale e publicata sul Forum, in modo da avere una galleria fotografica aggiornata di dove si trova lo zainetto in un dato momento e a chi è affidato.

Contemporaneamente verrà aperta una carta Postepay a mio nome, dove chiunque vuole potrà contribuire con la cifra che riterrà giusta. Visto che con questa carta è possibile visualizzare tutti i movimenti a fine staffetta vi fornirò la password per verificare che io non abbia tirato giu soldi o fatto movimenti strani.
Tale carta servirà anche a versare i soldi del salvadanaio nel caso un partecipante alla staffetta non voglia la responsabilità di trasportare soldi, che a un certo punto potrebbero anche diventare parecchi.

Credo che sia questo il metodo piu sicuro per farla, resta la scelta dell' ente a cui devolvere il ricavato. Io starei nel settore moto, esiste un fondo per noi motociclisti?

Ma in pratica portiamo in giro questo zaino e ci mettiamo un deca e poi lo consegnamo a qualcun'altro?

Io avevo postato anche in quello vecchio... ma poi non ho ricevuto risposta...

Come funzionerebbe esattamente la "raccolta"?

Lamps

alexspeed
15/03/2006, 11:31
In linea di massima io avrei organizzato in questo modo:

Simbolo della "Staffetta del Cuore di Triumphchepassione" è uno zainetto marchiato Triumph con dentro un salvadanaio (porcellino o altro, vedremo).

Ogni partecipante deve contribuire con una quota minima di 10€ in modo da poter fare i conti inlinea di massima a fine staffetta: se per esempio avessimo 10 partecipanti dovremo trovare nel salvadanaio almeno 100€. Ad ogni consegna dello zainetto verrrà scattata una foto digitale e publicata sul Forum, in modo da avere una galleria fotografica aggiornata di dove si trova lo zainetto in un dato momento e a chi è affidato.

Contemporaneamente verrà aperta una carta Postepay a mio nome, dove chiunque vuole potrà contribuire con la cifra che riterrà giusta. Visto che con questa carta è possibile visualizzare tutti i movimenti a fine staffetta vi fornirò la password per verificare che io non abbia tirato giu soldi o fatto movimenti strani.
Tale carta servirà anche a versare i soldi del salvadanaio nel caso un partecipante alla staffetta non voglia la responsabilità di trasportare soldi, che a un certo punto potrebbero anche diventare parecchi.

Credo che sia questo il metodo piu sicuro per farla, resta la scelta dell' ente a cui devolvere il ricavato. Io starei nel settore moto, esiste un fondo per noi motociclisti?
Ottima organizzazione Boss!

pipes
16/03/2006, 14:52
presente pipes per lombardia

giaout
16/03/2006, 14:53
ma il ricavato? a cosa servirà?

Marco Manila
16/03/2006, 19:23
scusa ma se dai i dati della carta postepay a tutti non è che qualcuno si intrufola e te li frega i soldi?
mi sa che conviene che tieni tu solo o quanche altra persona il conto dei soldi.
ogni tanto fai il resoconto del totale
A tutti do solo i dati per fare il versamento.

Solo alla fine a carta svuotata darò la password per farvi verificare che abbia scaricato i soldi una sola volta, per visionare che non abbia fatto movimenti strani.

ma il ricavato? a cosa servirà?
Questo lo decideremo insieme quanto prima. Proposte?

Black Death
16/03/2006, 23:10
presente per zona Milano

;)

Omar78
17/03/2006, 22:01
Io ci sono...

Marco Manila
21/03/2006, 12:29
Ragazzi vi segnalo questo topic, forse si inizia!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=609

81rap
21/03/2006, 12:30
CI SONO ANCHE IO ZONA TREVISO E LIMITROFI!

In attesa di nuove NEWS!!

per quanto riguarda l'utilizzo del dinero, se non sbaglio dovrebbe esistere una specie di organizzazione per aiutare le famiglie delle vittime della strada....mi devo informare meglio, ma penso che potrebbe essere una possibile destinazione per il ricavato... che ne pensate???

http://img93.imageshack.us/img93/6397/cimg07281re.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=cimg07281re.jpg)http://img93.imageshack.us/img93/3878/dream4hp.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=dream4hp.jpg)

________________________________________________________
IO NEL DUBBIO TENGO GIU'!!!!

beespeed
22/03/2006, 13:19
Ottima idea, se avete bisogno di una mano per organizzare io ci sono.....zona padova

CIAO RAGA

NEL DUBBIO IMPENNA!!!1

BONNYE E CLYDE
22/03/2006, 13:53
presente zona Varese e provincia..........

ricbersa
22/03/2006, 14:31
Ciao..Se volete ci sono anch'io..
Organizzandosi con orari e date anche da trento a Reggio Emilia o da Brescia /Lago di Garda a PAdova...

giogio
27/03/2006, 19:53
come ho già detto nel vecchio forum anche io do la mia disponibilità in abruzzo