PDA

Visualizza Versione Completa : Montato mono CBR600 del 2007 sulla mia Street N

carlo56
08/03/2012, 15:47
60214Dopo aver letto un articolo, ho preso la decisione ed ho acquistato su ebay un mono seminuovo a 45 euro.
Poi ho letto che qualcuno aveva inserito un crick tra la ruota ed il telaio, ma il mio crick non voleva saperne di entrare in quello spazio ridotto. Quindi ho imbragato la moto con delle carrucole triple che avevo, ho sollevato il retrotreno, tolto l'ammortizzatore e fermata la ruota con il telaio con due pezzi di legno. Ho smontato il triangolo che tiene l'ammortizzatore in basso, ho acquistato tre nuovi bulloni lunghi 6 cm + dadi in inox e delle rondelle in inox spesse quasi 2 mm l'una.
in alto ho usato due rondelle (28+4=32) mentre in basso ho aggiunto 4 rondelle per ognuno de
i due bulloni (uno che fissa il braccio della ruota post. e uno che fissa un asta di alluminio che va al motore, poi ho fatto ridurre il perno dell'ammortizzatore in basso di circa 1 mm (la vecchia misura + la misura di 4 rondelle).
Ho rimontato tutto e collaudata la moto per circa 10 km in città. Tutto ok mi pare che vada bene.
Sabato farò un collaudo di circa 200 km.

F@bio
08/03/2012, 16:33
foto?

carlo56
09/03/2012, 19:52
foto?

domani vedo se riesco a farle