PDA

Visualizza Versione Completa : Clonazione carta di credito da paypal?????

giuva
28/02/2007, 13:54
:cry:
eh si, ieri mi arriva l'estratto conto della mia carta di credito visa e mi trovo 600 eurini di spese assurde (biglietti aereo a zurigo, Hotel a Roma, ristorante a Roma, e poi un sacco di spesuccie a Bangkok...), chiamo subito e blocco la carta di credito..oggi vado dai carramba a denunciare il fatto (per fortuna sono assicurato ma comunque dovrei avere il risarcimento dalla stessa visa), ed sentendo un loro esperto è stato mediante l'impiego della carta con paypal! :mad: :mad: :mad:
Ma non era ultrasicuro come metodo?????:mad:
Ora aff...carte di credito uso solo postepay!:mad: :mad:
quel che mi fa incredibile che questi prendono bilgietti d'aereo e dormono in hotel e pagano con la mia carta, ma non se ne accorge nessuno????

pampie
28/02/2007, 13:55
magari è stata tua moglie :D :D :D :D

giuva
28/02/2007, 14:00
pampie...mi sono appena separato.....:cry: :cry:
.

.

.

.

.

SCHERZO!!!!:laugh2: :laugh2:
e poi se fosse stata lei altro che 600 eurini....mi faceva fuori la speed!:mad:

Medoro
28/02/2007, 14:00
bisogna stare attenti
a me scontavano gli assegni senza che io avessi mai preso un libretto di assegni fortunatamente me ne sono accorto quasi subito

pampie
28/02/2007, 14:03
io sul conto ho meno di 500eu, quindi ;)

Arsenio
28/02/2007, 14:03
:cry:
eh si, ieri mi arriva l'estratto conto della mia carta di credito visa e mi trovo 600 eurini di spese assurde (biglietti aereo a zurigo, Hotel a Roma, ristorante a Roma, e poi un sacco di spesuccie a Bangkok...), chiamo subito e blocco la carta di credito..oggi vado dai carramba a denunciare il fatto (per fortuna sono assicurato ma comunque dovrei avere il risarcimento dalla stessa visa), ed sentendo un loro esperto è stato mediante l'impiego della carta con paypal! :mad: :mad: :mad:
Ma non era ultrasicuro come metodo?????:mad:
Ora aff...carte di credito uso solo postepay!:mad: :mad:
quel che mi fa incredibile che questi prendono bilgietti d'aereo e dormono in hotel e pagano con la mia carta, ma non se ne accorge nessuno????

SI, se ne accorge qualcuno... TU.... ma troppo taridi, sai anche te come funziona il circuito carta di credito!!!

Mi dispiace. M ala banca ti risarcisce?

Marco Manila
28/02/2007, 14:06
Porca vacca! Stranissimo, Paypal è davvero un sistema sicuro al 100%. Ti consiglio di contattare qualcuno dello staff di Paypal per fare verificare le transazioni, anche perchè Paypal sugli acquisti offre una copertura di sicurezza che ti rimborsa fino a 500€, e magari vale anche in questi casi. Ecco dove lo puoi fare >>> (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_contact_us)

Domanda: non è che sei per caso incappato nel phishing? Phishing - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing)
Cioè una mail che sembra di Paypal dove rti vengono richiesti dati sensibili che vengono invece inviati a malintenzionati?

giuva
28/02/2007, 14:16
direttamente non mi hanno mai contattato da paypal per chiedermi dati come password o lo stesso numero di carta.
Poi sinceramnte non è tramite paypal che mi hanno truffato, quindi non credo che posso chiedre a loro risarcimento. ti ringrazio comunque perchè li contattto per sapere notizie comunuqe.
Per fortuna sono assicurato, e comunuqe in caso di clonazione il circuito visa ti rimborsa se tu trasmetti subito tutta la documentazione per informarli della frode.

3pleSALSA
28/02/2007, 14:19
..caxxiius...paypall..era mica tranqui...:dry: :dry: :cry: :cry:

Pierc
28/02/2007, 14:37
sti maledetti!!!!!!!!!!!!

AVP191
28/02/2007, 14:39
Per certe cose sono all'antica, un po' retrogrado, forse, ma lo preferisco, rispetto all'eventualità di un estratto conto che simpaticamente ti balza incontro con voci di spesa sconosciute. Col cavolo che fornisco il mio numero di carta di credito via internet o tramite altri mezzi similari.

Fulvioz
28/02/2007, 14:53
Guarda non contattare nemmeno PayPal perchè non ti risarcirebbero MAI a meno che non avvii una lunga e costosa pratica legale ma in questo caso non conviene... :dry:

Bisogna stare attenti perchè a me arrivano in media 5-6 email contraffatte ogni giorno identiche in tutto a quelle di eBay o PayPal e basta poco per caderci, comunque avendo Visa non hai attivato il servizio che ti mandano un SMS all'istante per ogni spesa effettuata? :wink_:

GreenArrow
28/02/2007, 15:24
Ogni volta che acquisto su internet, mi arriva un msg della ente di credito.

giulio
28/02/2007, 15:34
io uso una carta "visa electron" ricaricabile anche se me la clonano non vanno lontano, qundo è scarica non è utilizzabile mai usare carte di credito normali in rete

GreenArrow
28/02/2007, 16:04
io uso una carta "visa electron" ricaricabile anche se me la clonano non vanno lontano, qundo è scarica non è utilizzabile mai usare carte di credito normali in rete

E' vero, devo provvedere.

Binho
28/02/2007, 16:07
premetto che non ho carte di credito (mi fido poco), ma comunque la mia banca mi manda un sms ad ogni transazione effettuata (sia essa un bonifico, un pagamento fatto con il bancomat etc etc)... è un servizio molto utile e direi indispensabile nel caso di possesso di carta di credito.

pipes
28/02/2007, 16:10
non è che la password del tuo account su paypal è facile da trovare?

la user/mail si trova facilmente, e una volta avuta la password si possono fare acquisti con la tua carta

giuva
28/02/2007, 16:16
ho verificato il tutto, alla fine i carramba credono che sia possibile che la clonazione si sia verificata anche in un negozio tipo mediaworld, dove ho acquistato proprio prima dell'inghippo.
per quanto rigurda internet, ho già la postepay e da ora in poi userò solo quella con ricariche minime!
Ripeto chenessuno dei movimenti sono stati eseguiti tramite paypal, quindi questi in effetti non solo avevano il numero dellamia carta, ma anche i dati nella banda magnetica, e non so se con paypal sarebbero riusciti a clonare una carta di credito.
Per quanto riguarda gli sms la mia banca non fa il servizio, almeno però ho l'assicurazione

D@lyn
28/02/2007, 17:17
il mio consiglio è che quando una paga non lasciare mai la propria carta lontano dai propri occhi nemmeno per un minuto.vi faccio notare che la maggiorparte delle clonazioni avviene in loco ossia nel luogo del pagamento e solo una minima parte su internet(ovviamente pagando su siti affidabili dove le transazioni sono protette dalle banche direttamente).Poi un'altro discorso risiede nel fatto che molti commercianti non chiedono mai i documenti nel momento del pagamento.
vi faccio notare che è obbligatorio chiedere un documento di identità e controllarne le firme

AVP191
28/02/2007, 18:26
Qualche sera fa mi hanno raccontato un fatto che, se fosse realmente accaduto, come non ho motivo di dubitare (data la fonte), fa ulteriormente preoccupare. In poche parole, in un supermercato, la carta di credito del cliente acquirente veniva letta da un dispositivo alla cassa contraffatto che, al termine della serata, memorizzava tutti i numeri delle carte stesse con la conseguenza (non chiedetemi tecnicamente come) di poter consentire operazioni - evidentemente non autorizzate e, dunque, illegali - sui relativi conti di riferimento:ph34r: .

Turbo-555
28/02/2007, 18:42
hanno comprato un biglietto aereo?? OTTIMO!!!!!

quindi ora puoi risalire al nominativo che hanno dato per prendere il biglietto, e se lo hanno usato...allora sai chié al 100%...hai bisogno una mazza da baseball o fai a mani nude??

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

MUSSINO74
28/02/2007, 18:46
Mani nude mani nude mani nude.....comunque il sistema di sms della carta si e davvero comodissimo ogni strsciata arriva un sms

ary
28/02/2007, 18:59
Scusate l'intrusione ragazzi ma se vi puo rincuorare a me con poste pay tra la notte del 23/02/07 e il 24/02 si sono fatti fuori 1100,00€ tutte di ricariche telefonice on line gestore WIND sapete le poste se hanno assicurazioni in merito datemei delle dritte non so a chi rivolgermi,in posta la direttrice mi ha detto che le non sa nulla di queste care come funzionano e se sono coperte da assicurazione.

Sono veramente dispiaciuto e disperato:sick:

AVP191
28/02/2007, 19:08
Scusate l'intrusione ragazzi ma se vi puo rincuorare a me con poste pay tra la notte del 23/02/07 e il 24/02 si sono fatti fuori 1100,00€ tutte di ricariche telefonice on line gestore WIND sapete le poste se hanno assicurazioni in merito datemei delle dritte non so a chi rivolgermi,in posta la direttrice mi ha detto che le non sa nulla di queste care come funzionano e se sono coperte da assicurazione.

Accidenti!!!!Brutto affare.
Ti suggerisco, intanto, di consultare il sito Poste Italiane (http://www.posteitaliane.it) dove trovi le condizioni contrattuali generali che regolamentano il prodotto. Per accelerare mi sono permesso di trovarti intanto QUESTO LINK (http://www.posteitaliane.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf) che si riferisce alla prepagata (non so se ti riferissi a quel prodotto) AUGURI

ary
01/03/2007, 17:38
Accidenti!!!!Brutto affare.
Ti suggerisco, intanto, di consultare il sito Poste Italiane (http://www.posteitaliane.it) dove trovi le condizioni contrattuali generali che regolamentano il prodotto. Per accelerare mi sono permesso di trovarti intanto QUESTO LINK (http://www.posteitaliane.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf) che si riferisce alla prepagata (non so se ti riferissi a quel prodotto) AUGURI

grazie sei stato gentilissimo provero a dare un okkio e che dio me la mandi buona:cry:

flower
01/03/2007, 17:43
...io,visto i tempi che corrono,ho solo una poste pay che RICARICO DI VOLTA IN VOLTA che faccio acquisti...quindi se la colano si possono fregare al max 50€.

ary
01/03/2007, 17:58
...io,visto i tempi che corrono,ho solo una poste pay che RICARICO DI VOLTA IN VOLTA che faccio acquisti...quindi se la colano si possono fregare al max 50€.

Nemmeno io ci tengo sopra tanti soldi ma mi erano state fatte delle ricariche tutte insieme pe degli scarichi e quindi tutti nell'arco di 24H

A saperlo:sick:

Vince_Speed
01/03/2007, 18:17

ary,
per fortuna che lo scarico te l'ho pagato col bonifico, sennò ti mangiavano fuori anche quelli :D

Mi spiace, son proprio delle MERDE!!!

Marco Manila
01/03/2007, 18:26

Scusa l' ignoranza, ma se hanno fatto delle ricariche a schede telefoniche visto che ogni scheda è legata a un nominativo non è relativamente facile risalire ad esso?
Chiedi alla Polizia di Stato - Polizia Postale e delle Comunicazioni (http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/index.htm), vedrai che sapranno aiutarti!

Fulvioz
01/03/2007, 18:51
Scusa l' ignoranza, ma se hanno fatto delle ricariche a schede telefoniche visto che ogni scheda è legata a un nominativo non è relativamente facile risalire ad esso?
Chiedi alla Polizia di Stato - Polizia Postale e delle Comunicazioni (http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/index.htm), vedrai che sapranno aiutarti!

Questo è vero, ma metti che hanno fatto 100 ricariche da 10 euro a numeri tutti diversi? :wacko:

Quando anni fa al concerto dei Metallica mi ciullarono il telefono dallo zaino e telefonarono in Romania, se quella telefonata fosse stata fatta in Italia sarei andato subito a prenderli... :mad: :mad: :mad:

ary
02/03/2007, 18:37
Grazie per la solidarietà e per le dritte che mi state dando.

Ho gia fatto la denuncia ai CC ora devo fare una raccomandata alle poste con il tutto.

P.S le ricariche sono state fatte on line e tutte di 200€ cadauno:cry: