Visualizza Versione Completa : Help cerchi macchiati!!
Dopo la sosta forzata causa neve, ho visto che i cerchi erano sporchi come tutto il resto, ma a guardar bene
c'è qualcosa di peggio...ho provato a pulirli con un po di pasta abrasiva in un piccolo punto per provare,viene via la parte grossa ma rimangono macchiati...sembra come il salnitro sui muri....che si stia trasformando in anfibio????
58360
Dopo la sosta forzata causa neve, ho visto che i cerchi erano sporchi come tutto il resto, ma a guardar bene
c'è qualcosa di peggio...ho provato a pulirli con un po di pasta abrasiva in un piccolo punto per provare,viene via la parte grossa ma rimangono macchiati...sembra come il salnitro sui muri....che si stia trasformando in anfibio????
58360
ciao tony..
due settimane fa ho scambiato la mia tiger 800 xc con una bonneville di giugno 2011.. quando ho visto da vicino le condizioni della moto sono rimasto stupito.. in così pochi mesi di vita già presentavas della ruggine sulle parti cromate come i cerchi in particolar modo.. le avevo lette un po tutte qui sul forum.. poi ho provato a fare di testa mia..
con un panno in microfribra imbevuto di SMAC BRILLACCIAIO ho fatto la prima passata lasciando che agisse un paio di minuti.. dopodichè ho utilizzato una retina in ferro.. a maglia sottilissima (comprata all' OBI) per strofinare e pilire tutto il cerchio...
man mano che strofinavo, la ruggine e le macchioline sparivano, finchè il cerchio non è tornato a brillare come quando ritiri la moto dal concessionario..
tu prova e facci sapere.. te la cavi con pochi euro..
i miei cerchi ( a RAGGI ) erano davvero in pessime condizioni..
ciao
è il sale che corrode tuttoooo!!!!!!, anche la mia devastata, bisognerebbe lavarla spesso, se la lasci sporca il sale che spargono per le strade ti corrode tutto.
ferragigi
08/03/2012, 21:08
è successo anche a me (SE 2010). il cerchio dietro si è macchiato come dici tu. e l'avevo pulito, prima di rimessarla per l'inverno.
no soluzione con nessuna pasta (nemmeno quella da harleista "voglio morire cromato"). rischi di averlo comunque leggermente rigato (fine fine, ma non torna più lucido)
per fortuna il conce mi è venuto incontro, scambiandomi il cerchio con un cerchio nuovo di una moto che stava trasformando in special. ma a suo dire la triumph non lo riconosceva.
antares81
09/03/2012, 12:12
...cacchio che sfiga !
Tony di che anno è la tua cerchiolegata ?
Comprata a settembre 2010...faro' un salto da un carrozziere di fiducia per il suo parere se negativo passo in concessionaria..questa moto con tutti i suoi difetti ha creato un apparato di solidarieta' senza eguali...grazie!!