PDA

Visualizza Versione Completa : Prime impressioni dal concessionario...

mototopo67
08/03/2012, 18:45
Oggi sono andato dal concessionario Triumph di Modena per vederla dal vivo al di fuori dei padiglioni fieristici :biggrin3:
Era parcheggiata fuori, nera, kit launch....non è il mio colore preferito, ma è comunque maestosa!
Un elastico trattiene la targa di prova, quindi tento il colpaccio.....niente da fare la moto è appena arrivata e non è assicurata, l'unico ad averla provata è il concessionario stesso...di seguito le sue prime impressioni:
"Sarà un ottima moto da turismo, poche vibrazioni, buona protezione aerodinamica, un ottimo tiro del motore e un ottimo cardano; gli appunti che, nei pochi km che ha fatto, si è sentito di evidenziare sono: il baricentro piuttosto alto (il peso con il kit montato e il serbatoio pieno, devo confermare che si sente, almeno staticamente), il cambio più vicino come funzionamento a quello della Speed piuttosto che a quello (ottimo) del Tiger 800, un leggero fastidio per la sporgenza, lato pedana sx, della protezione della coppia conica del cardano e una certa difficoltà ad azionare il cruise control senza staccare la mano dalla manopola del gas".
Da come ne parlava, ritengo che effettivamente l'ago della bilancia, penda decisamente dal lato turistico più che dal lato sportivo...e questo, per come vivo la moto io, non può fare altro che rallegrarmi!

Scusate, dimenticavo....me l'ha messa in moto....musica per la mie orecchie :laugh2:

Attendo nuove impressioni :oook:

http://img27.imageshack.us/img27/5329/immag0069045.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/immag0069045.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Superteamp75
08/03/2012, 18:58
Ciao io sono stato dal mio conce ( purtroppo pero' da me nn ancora arrivano) e mi sono fatto raccontare la sua esperienza con l'explorer a Malaga.. Anxhe lui e' rimasto entusiasta della moto ed anche lui propende a definirla un'ottima moto da turismo ( il che per come la vivo io la moto mi rende strafelice). Mi ha detto che sua nella guida nel veloce che in quella nel misto metti la 6a e dimentichi il cambio. Per quanto riguarda il cardano dice che sembra di guidare una moto con trasmissione a catena..niente strappi o sollecitazioni in rilascio di accelleratore. Per quanto riguarda la frenata dice che e' molto buona e l'abs nn e' affatto invasivo. Per il peso si sente ma in marcia scompare.
Dopo questa chiacchierata mi e' venuta ancor di piu' la voglia di provarla!!!

flower
08/03/2012, 19:01
... no, ma sul serio... pensate sul serio che un concessionario possa non elogiarla?
Giusto per capire.

Superteamp75
08/03/2012, 19:04
Beh a dirti la verita' non si tratta di elogio ma solo di resoconto delle sue impressioni.. Poi come sempre la verita' la sapremo quando ognuno di noi la provera'

mototopo67
08/03/2012, 19:27
... no, ma sul serio... pensate sul serio che un concessionario possa non elogiarla?
Giusto per capire.

E tu pensi che anche MrTiger e Sandroz abbiano deciso di diventare concessionari, dal momento che dai loro primi commenti, sembra che non faccia così schifo?

Poi se leggi il mio primo post, il concessionario onestamente ha evidenziato anche le cose che non gli erano piaciute del tutto...poi se tu hai deciso che la moto non ti piace e vuoi parlarne solo male, liberissimo di farlo, ma in questa discussione si richiedevano pareri di chi la moto l'ha provata o di chi ha avuto modo di parlare con chi l'ha fatto...

flower
08/03/2012, 19:40
E tu pensi che anche MrTiger e Sandroz abbiano deciso di diventare concessionari, dal momento che dai loro primi commenti, sembra che non faccia così schifo?

Poi se leggi il mio primo post, il concessionario onestamente ha evidenziato anche le cose che non gli erano piaciute del tutto...poi se tu hai deciso che la moto non ti piace e vuoi parlarne solo male, liberissimo di farlo, ma in questa discussione si richiedevano pareri di chi la moto l'ha provata o di chi ha avuto modo di parlare con chi l'ha fatto...

... cerca di stare calmo... ho fatto SOLO una domanda.
Dove avrei parlato male della moto?
... lasciamo perdere.

mototopo67
08/03/2012, 19:49
... cerca di stare calmo... ho fatto SOLO una domanda.
Dove avrei parlato male della moto?
... lasciamo perdere.

Guarda che io sono calmissimo, mi ponevo semplicemente la domanda di cosa c'entrava il tuo commento con questa discussione...comunque concordo con te, lasciamo perdere e se possibile postiamo soprattutto impressioni relative ai test dell'Explorer! :oook:

gc57
08/03/2012, 20:27
Certo che se usciamo in gruppo,non si distingue facilmente dalla sorellina:oook:
Andro' a provarla all'OpenDay Triumph che dovrebbe esserci il 17/18 marzo.

Superteamp75
08/03/2012, 20:34
Certo che se usciamo in gruppo,non si distingue facilmente dalla sorellina:oook:

Si si confermo le date!:)

cicorunner
09/03/2012, 08:49
assaggiata ieri sera da Magnoni Moto

a parte piccoli dettagli che variano rispetto alla pre serie dell'eicma vedi freccie e quantaltro, il cambiamento rispetto alla preserie è la posizione delle braccia, più raccolta e secondo me meno stancante della prima versione, ora le bracci anon sono completamente distese

purtroppo non si poteva provare su strada, a primo acchito non sempre per nulla male, vedremo

ora è li che riposa in vetrina :cry:

MrTiger
09/03/2012, 09:22
per il discorso braccia dipende dal montaggio dei riser, come per l 800 ci sono due posizioni possibili.

motard1
09/03/2012, 21:18
Vista oggi dal vivo al conce. Devo dire che è veramente bella e dal vivo non sembra neanche troppo mastodontica....certo una volta salito sopra la cosa cambia. La parte anteriore del serbatoio è larghissima e il serbatoio stesso è parecchio sviluppato in verticale....la nota positiva è che a differenza del 1050 tocco molto meglio in terra ed anche il peso a vuoto sembra molto equilibrato (certo con il pieno di benza e i liquidi la cosa cambierà molto)....peccato!! invidio moltissimo i "fisico-dotati":dry:

leo
09/03/2012, 21:26

:blink::blink::blink:
Scusami ma l'800 accanto a questa pare una minimoto

gc57
09/03/2012, 21:48

Addirittura!:wacko:
Aspetto di vederla da vicino,in foto non sembra.Ma se, come dicono,si tocca meglio che col 1050,non dev'essere tanto gigantesca.Poi, se e' equilibrata nella distribuzione delle masse,magari anche la stazza non e' un problema.Vedremo:oook:

leo
10/03/2012, 07:48
Aspetto di vederla da vicino,in foto non sembra.Ma se, come dicono,si tocca meglio che col 1050,non dev'essere tanto gigantesca.Poi, se e' equilibrata nella distribuzione delle masse,magari anche la stazza non e' un problema.Vedremo:oook:

Il toccare in terra(altezza sella)cosa c'azzecca con le diemnsioni della moto? La 1200 non c'azzecca molto con l'800,addirittura scambiarle......forse da un paio di km....

gc57
11/03/2012, 09:01
Il toccare in terra(altezza sella)cosa c'azzecca con le diemnsioni della moto? La 1200 non c'azzecca molto con l'800,addirittura scambiarle......forse da un paio di km....

Ti ripeto,Leo,non l'ho vista da vicino.Parlo del family feeling,e delle similitudini strutturali:oook:
Riguardo il toccare a terra,per me che sono..ehm..alto 1.70:biggrin3: conta molto con una moto di grosse proporzioni.Ma e' ancora piu mastodontica del GS ADV?:blink:

Gianluca74
15/03/2012, 20:52
bellissima !!!! peccato non sia il mio genere :oook:

Ti ripeto,Leo,non l'ho vista da vicino.Parlo del family feeling,e delle similitudini strutturali:oook:
Riguardo il toccare a terra,per me che sono..ehm..alto 1.70:biggrin3: conta molto con una moto di grosse proporzioni.Ma e' ancora piu mastodontica del GS ADV?:blink:

Il frontale è gigantesco....bella cicciona com epiacciono a me !

MrTiger
16/03/2012, 09:16
bellissima !!!! peccato non sia il mio genere :oook:

Il frontale è gigantesco....bella cicciona com epiacciono a me !

gigantesco? ma che siete alti come denny de vito:)....se questa è grossa davanti il vecchio caponord e varadero cosa erano....è massiccia ma davanti è tutto meno che gigantesca.

Sarà ma io ho trovato molto piu grosso il Gs adventure...che poi beh con me sopra sembrano due pergaso 650....

http://www.mrtigerontheroad.com/wp-content/uploads/2012/03/Explorer_2012-79.jpg

Lo scrofo
16/03/2012, 10:52
Giusto per capire.

effettivamente

MrTiger
16/03/2012, 12:21
effettivamente

dipende dal conce....quelli con cui ho parlato sono sempre stato obiettivi.

flower
16/03/2012, 14:03
dipende dal conce....quelli con cui ho parlato sono sempre stato obiettivi.

... questa tua affermazione è semplicemente FANTASTICA, complimenti... ti do anche un LIKE.

giorgio porri
16/03/2012, 19:24
Vista in concessionaria, se và come è bella , sarà una gran moto.

scaratiger
16/03/2012, 22:26
provata oggi da vittorio olivi triumph firenze , un giro di un ora , devo dire che è veramente fantastica

tdm47
17/03/2012, 16:49
provata oggi da vittorio olivi triumph firenze , un giro di un ora , devo dire che è veramente fantastica

provata pure io ieri da happy moto a torino :oook: proprio una gran moto. il peso che si sente da fermo scompare non appena ci si avvia .... incredibile quanto sia facile e maneggevole nonostate la mole

pippo167
17/03/2012, 17:44

:blink:.....mmmmmh :dubbio:....è proprio quel "vedremo" che mi preoccupa Gaetano:ph34r: .....mi sa che.......:fisch:......:biggrin3::laugh2:

Comunque .....provata,mi piace ma......non e' cosi' mastodontica come pensavo anzi:dubbio:,per il resto sono piu' o meno daccordo con le opinioni degli altri e poi, a me piacciono le moto con le gambe lunghe ....l'unico problema e' che per ora, non mi ha colpito come e' successo con la 1050.....forse dovrò farci un'altro giretto......mmmmah .....chi puo' dirlo:cool:

Di una cosa ho la sensazione....che ne venderanno tantissime!!!!!

speedkalle
17/03/2012, 18:33
Provata 15 minuti scarsi, giusto per curiosità.
Sono basso 1.73 ma ci toccavo veramente bene, ed era la mia preoccupazione più grande.
Dentro la prima - clok, come la speed - e via! Dopo 5 metri il peso è sparito, e con un niente la si guida (anche nel traffico). Ottimi freni e un cardano che si sente un po' solo nelle marce più basse e a bassi giri.
Il motore è muscolosissimo, superati i 4000 giri tira come una bestia. Oltre questo regime le marce (ottimamente rapportate) entrano da sole - la moto aveva 200 km.
La protezione dall'aria è notevole, mi son trovato a 120 all'ora (con limite 50...) senza accorgermi pensando di essere a 70 all'ora...

Bella, niente da dire. Da prendere e partire!

Poi per fare un lista di pro e contro, 10km sono troppo pochi, ma gli aspetti positivi sembrano molti e di contro, molto pochi quelli negativi.
Gran moto!

brenford
18/03/2012, 22:03
Vista oggi e ad essere onesto non mi convince del tutto..Sicuramente si porterà benissimo ma secondo me ha due difetti che non sono da poco.Una moto fatta x viaggiare deve avere due valigie e non una e un pezzettino e poi la sporgenza in corrispondenza dalle pedana sinistra.
Per ora tengo la mia 1050 in attesa di vedere la nuova nel 2013.

angeloyzf
19/03/2012, 07:36

Soprattutto se sali prima sull'explorer e poi sull'800 :cry:
Ieri sono passato da Mr Martini ma non era possibile provarla, mi ha dato le chiavi e mi ha detto "sali e accendila" .... be' il suono del motore era celestiale .... gas pronto e goduria assicurata. Il serbatoio sembra immenso visto da sopra .... certo 15K€ e passa non sono bruscolini e la linea estetica del mio tigrotto mi piace molto di piu' ..... troppo scheletrica dietro ..... troppo spigolosa ovunque ... la linea anteriore non mio fa pensare di avere davanti una moto piu' bella della mia ..... ci sono ancora troppi dubbi nella mia testa per pensare di sostituire la mia Tigrotta con un Explorer ... ma ci sara' tempo per una bella prova su strada :oook:

paolip
24/03/2012, 20:03
Provata oggi a Varese, non male, le impressioni sono molto buone, devo dire che il peso è distribuito molto bene e la moto si guida con estrema facilità, ovviamente ottima coppia e tiro, ho percepito un pò troppe vibrazioni che la mia "piccola" non ha, il cambio bello e il cardano anche ma non ai livelli della Yamaha ST (questo è leggermente rumoroso)

Se dovessi paragaonarla alla mia ex Caponord RR devo dire che il primo approccio di questa Tigerona è la facilità con cui si guida, nelle manovre da fermo non è per nulla difficoltosa, cosa che con la RR era ben lungi da esserlo.

saluti.

Paolo

http://img52.imageshack.us/img52/7105/tiger1200.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/tiger1200.jpg/)

Top12
30/03/2012, 18:32
Oggi sono andato dal Conce di lecce per fare il primo tagliando della mia Tiger 800 e il concessionario mi aha detto che sta avendo una serie di richieste e domande incredibili; tutti quella che hanno provato l'explorer sono entusiasti e pronti a cambiare le proprie moto ( Gs in testa); Non ho potuto provarla perchè non era in sede ma il conce mi ha fatto provare la Crosstourer (essendo anche conce di Honda)e devo dire che non mi ha impressionato più di tanto anzi come erogazione posso dire che preferisco la mia Tiger 800!
Pensate che il concessionario (ha due sedi) ha detto che non terrà la Explorer e la Crosstourer insieme perchè se no non vende più Crosstourer !!!
Explorer - Crosstourer 1 a 0
:triumphpride:

gc57
30/03/2012, 18:34
Oggi sono andato dal Conce di lecce per fare il primo tagliando della mia Tiger 800 e il concessionario mi aha detto che sta avendo una serie di richieste e domande incredibili; tutti quella che hanno provato l'explorer sono entusiasti e pronti a cambiare le proprie moto ( Gs in testa); Non ho potuto provarla perchè non era in sede ma il conce mi ha fatto provare la Crosstourer (essendo anche conce di Honda)e devo dire che non mi ha impressionato più di tanto anzi come erogazione posso dire che preferisco la mia Tiger 800!
Pensate che il concessionario (ha due sedi) ha detto che non terrà la Explorer e la Crosstourer insieme perchè se no non vende più Crosstourer !!!
Explorer - Crosstourer 1 a 0
:triumphpride:
:festaaa::triumphpride:

phassat
04/04/2012, 09:41
http://img836.imageshack.us/img836/9321/dsc04700q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/dsc04700q.jpg/)

http://img829.imageshack.us/img829/920/dsc04699o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/dsc04699o.jpg/)

Non voglio e non posso cambiare moto, ma ero molto incuriosito, invitato a provare la moto dall'amico Gianluca di Faieta Moto di Giulianova ho accettato l'invito e l'ho provata,
LA prima impressione avuta quando l'ho vista parcheggiata non è stata di grande stazza come si parlava, l'anteriore non è male ma il posteriore non mi piace molto, sembra vuoto e senza un elemento comune, ma noto anche alcuni particolari che rivelano la cura nei dettagli, tipo il "battitacco" con il particolare nero che nasconde la vaschetta olio freno posteriore, il serbatoio sembra enorme ma una volta salito complice anche la forma sfuggente si maschera e non da fastidio e trovano posto le gambe.....accesa la moto si ritrova il rumore del tre cilindri sempre caro, il tock della prima marcia quasi non si sente e alzandola dal cavalletto il peso non l'ho sentito, forse anche perchè non sono proprio mingherlino!! ;)
La protezione del cupolino è molto migliore della mia 1050, è molto + verticale e qs è una grande cosa, niente turbolenze ed anche con la mentoniera aperta tutto ok, provo l'ABS con il freno posteriore, eh si è si sente proprio ed è lì che vigila, le marce entrano bene in salita che in scalata, in scalata ricordo che l'800 forse era un pò + morbido. Il motore tirato solo un pò riprende bene da qualsiasi marcia senza scossoni, non ho notato molta differenza tra i 115 cv e i 130 cavalli, ma ripeto non sono nè un manico nè un pistaiolo.
Alcuni comandi sul manubrio sono lontanucci quindi si deve mollare la presa di freno e frizione per poterli azionare, tipo per esempio il comando dei faretti. La moto non so come era settata, ma la risposta sulle buche è stata piuttosto secca, e non credo sia adatta ad un moto da turismo, ma forse la regolazione era stata fatta a caso....non so!!
Vale la pena spendere 15.000 e + per questa moto?? sinceramente non lo so visti i tempi, molto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare, GS o Tiger1200?? eterno dubbio, penso fondamentalmente che nonostante la linea similare sono molto molto diverse, il GS sarà fantastica ma avete la stessa senzazione quando sentite il tre cilindri in moto???
A voi l'ardua scelta, nel trattempo mi tengo il mio 1050 che ancora oggi come linea mi fa impazzire e quando l'accendo ancora di più, nonostante le piccole (finora per me) pecche che ha, che ripeto OGNI MOTO ha!!
Buona strada a tutti e scusate se mi sono dilungato.

P.S.
ah mi sono ricordato un altro difetto o pregio dipende dai punti di vista, sono stati dei geni, hanno nascosto la catena benissimo, non l'ho trovata!! so' dei geni!! ahahahahhh

Ringrazio Gianluca di Faieta Moto di Giulianova per aver reso possibile la prova.

CoB
12/04/2012, 13:40
santo iddio quanto mi piace sta moto...solo che 15.000 euri da spenderci al momento non ci stanno...non vedo l'ora di provarla pure io....

gc57
12/04/2012, 14:18
santo iddio quanto mi piace sta moto...solo che 15.000 euri da spenderci al momento non ci stanno...non vedo l'ora di provarla pure io....
Nun nce' prova'...:ipno::ipno:

:senzaundente:

Dhell
20/04/2012, 15:31
Beh, io la amo a tal punto che non vedo lk' ora di averla tra le mani....... presto, moooolto presto!