PDA

Visualizza Versione Completa : Sugo fatto in casa



kitesvara74
09/03/2012, 13:56
Di pachino o ciliegino che dir si voglia o di pelati?
Preferisco il primo, certo i semi sono un pò una rogna ma comunque lo preferisco. Voi ?
Ricette varie?

roberto70
09/03/2012, 13:58
oggi mi ricordi il segy dei tempi migliori...........:cool:

spitjake
09/03/2012, 13:58
qualsiasi cosa basta che sia fatta in casa, piuttosto non mangio!

comunque per questo 3d meriteresti una qualche punizione esemplare!

Muttley
09/03/2012, 14:03
oggi mi ricordi il segy dei tempi migliori...........:cool:


il Segy dei tempi migliori ora scassa la michia su Uozzapp :wacko: ...ma in maniera spaventosa :D

kitesvara74
09/03/2012, 14:04
oggi mi ricordi il segy dei tempi migliori...........:cool:

est modus in rebus:cool:
nihil sine scopus est..

sagyttar
09/03/2012, 14:06
Sugo fatto in casa ma con dentro cosa? carne? pesce? verdure?

Nel primo caso faccio rosolare le cipolle e le carote tritate molto fini a fuoco lento, quando si sono imbiondite aggiuno il macinato (esclusivamente bovino) e lascio andare per un buon venti minuti annaffiando con del vino bianco e alzando leggermente la fiamma. Aggiungo quindi i pomodori pelati una o due foglie di alloro e lascio andare a fuoco lento e coperchio a trequarti mescolando di tanto in tanto col cucchiaio di legno....... il tempo di cottura da questo punto in poi mi sembra che sia un'oretta scarsa.
Sale quanto basta (nel mio caso poco) e un pizzico di peperoncino che inserisco appena versato il pomodoro.

roberto70
09/03/2012, 14:08
il Segy dei tempi migliori ora scassa la michia su Uozzapp :wacko: ...ma in maniera spaventosa :D

bannalo da uozzap!:biggrin3:

Strega Klà
09/03/2012, 14:09
Sugo fatto in casa ma con dentro cosa? carne? pesce? verdure?.



quoto....ciascun sugo ha il suo pomodoro!!!! :sleep2:

Quello di pomodori freschi e gamberetti è spietato..me l'ha insegnato un tipo di Palermo!!!!

sagyttar
09/03/2012, 14:12
quoto....ciascun sugo ha il suo pomodoro!!!! :sleep2:

Quello di pomodori freschi e gamberetti è spietato..me l'ha insegnato un tipo di Palermo!!!!

Hai detto niente.................:oook:

Dennis
09/03/2012, 14:13
Io vado con la conserva di pelati, fatta in casa finché ce n'è, anche per far felici i nonni aiutandoli a farla e preferendola ai prodotti del supermarket.

Da noi però il ragù col macinato non va un granché, la carne si preferisce usarla "a tocchi", il massimo è con l'oca o la papera, mettendoci dentro qualche pezzo di cuore e fegato :w00t:

sagyttar
09/03/2012, 14:16
Io vado con la conserva di pelati, fatta in casa finché ce n'è, anche per far felici i nonni aiutandoli a farla e preferendola ai prodotti del supermarket.

Da noi però il ragù col macinato non va un granché, la carne si preferisce usarla "a tocchi", il massimo è con l'oca o la papera, mettendoci dentro qualche pezzo di cuore e fegato :w00t:

Te l'avevo già detto che vorrei trasferirmi dalle tue parti? :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Strega Klà
09/03/2012, 14:19
come si fa a levare un like???:cry:

L'ho dato all'omo birra e poi mi sono accorta che nel sugo ci mette oche e papere :cry:

sagyttar
09/03/2012, 14:20
come si fa a levare un like???:cry:

L'ho dato all'omo birra e poi mi sono accorta che nel sugo ci mette oche e papere :cry:

nun se po...... gh gh gh gh gh

pippopoppi
09/03/2012, 14:25
Preferisco un pomodorino fresco con un dell'olio pugliese rigorosamente fatto in casa e del buon grana sopra. Due foglie di basilico, peperoncino calabrese quanto basta e il gioco è fatto. Leggero e veloce da preparare. Se poi ho tempo ddell pappardelle al sugo di cinghiale anche se preferisco le linguine. Ogni tanto alla mia morosa gli faccio la pasta fatta in casa o gnocchi di zucca. potrei continuare..... :biggrin3:
A me piace magnà....:cool:

Muttley
09/03/2012, 14:41
Preferisco un pomodorino fresco con un dell'olio pugliese rigorosamente fatto in casa e del buon grana sopra. Due foglie di basilico, peperoncino calabrese quanto basta e il gioco è fatto. Leggero e veloce da preparare. Se poi ho tempo ddell pappardelle al sugo di cinghiale anche se preferisco le linguine. Ogni tanto alla mia morosa gli faccio la pasta fatta in casa o gnocchi di zucca. potrei continuare..... :biggrin3:
A me piace magnà....:cool:

ho gia' fame

pippopoppi
09/03/2012, 14:58
:biggrin3:

Dennis
09/03/2012, 15:08
come si fa a levare un like???:cry:

L'ho dato all'omo birra e poi mi sono accorta che nel sugo ci mette oche e papere :cry:

Che c'hai contro oche e papere? :blink:

Medoro
09/03/2012, 15:08
dipende da cosa devi mangiare,ma è ovvio che un sugo fresco è sempre meglio

D74
09/03/2012, 15:10
vanno bene tutti...... ho fame....

kitesvara74
09/03/2012, 15:15
Grande Warst ancora fate la conserva, son anni che noi non la si fa più, era il rito di fine estate

Strega Klà
09/03/2012, 15:15
Che c'hai contro oche e papere? :blink:



niente...ma le voglio solo negli stagni nei cortili e nei presepi...
non nei sughi nei guanciali e nei piumini :cry:

Cavolo mi piacerebbe un sacco cucinare per voi...
prima o poi m'invento qualcosa!!!!:w00t:

D74
09/03/2012, 15:18
niente...ma le voglio solo negli stagni nei cortili e nei presepi...
non nei sughi nei guanciali e nei piumini :cry:

Cavolo mi piacerebbe un sacco cucinare per voi...
prima o poi m'invento qualcosa!!!!:w00t:

andiamo a riempici la panza da qualche parte.... (anche se non so mai quando.. visto che i week end son sempre in giro o per dj set o per concerti...)

Micha
09/03/2012, 15:18
Io uso la passata fatta in casa dalla mamma :D

Dennis
09/03/2012, 15:23
niente...ma le voglio solo negli stagni nei cortili e nei presepi...
non nei sughi nei guanciali e nei piumini :cry:

Cavolo mi piacerebbe un sacco cucinare per voi...
prima o poi m'invento qualcosa!!!!:w00t:

Non accoppo abbastanza istrici per sostituirli alle oche :cry:

Strega Klà
09/03/2012, 15:24
Non accoppo abbastanza istrici per sostituirli alle oche :cry:





Quando organizzerò la cosa per te non cucino:dry:

streetTux
09/03/2012, 15:25
Non accoppo abbastanza istrici per sostituirli alle oche :cry:
Compra un Hammer e buttati direttamente nei boschi.. almeno passi ai caprioli ;)

kitesvara74
09/03/2012, 15:51
Compra un Hammer e buttati direttamente nei boschi.. almeno passi ai caprioli ;)

:w00t:

@ndre@
09/03/2012, 15:52
a me piace fare funghi e pancetta tesa al pepe nero con panna e gnocchetti!

Micha
09/03/2012, 15:57
a me piace fare funghi e pancetta tesa al pepe nero con panna e gnocchetti!

Non vedo i pomodori... sei OT :lingua: