Visualizza Versione Completa : dopo un incidente eccola rinata
ciao a tutti!!
dopo che ,in un simpatico pomeriggio di novembre, un automobilista al cellulare mi ha tagliato la strada, la mia speed è rinata e sopratutto migliorata
qualche foto e del dopo incidente
ed ecco com'è adesso. può piacere o no...a me fa impazzire!(se no non l'avrei fatta così)
prossime modifiche:serbatoio in alluminio spazzolato con le stesse grafiche,e fianchetti codino in carbonio
voglio pareri :D
serbatoio verniciato con le mie manine :D
faro ant xt 550
forcelle e pinze anteriori 1098 s
dischi braking wave
mono mupo ab1
sale e pepe quanto basta :D
roberto70
09/03/2012, 18:07
meravigliosa!!!!!!!! che forche hai messo e il faro da dove viene????davvero complimenti!!!!
il serbatoio in alluminio da chi te lo fai fare?
ah ok le forche sono ohlins....:oook:
Obsolete
09/03/2012, 18:12
sì alle modifiche fatte finora, che guardano alle modern classic
sì al serbatoio in alluminio, magari con una linea più morbida dell'originale
no al carbonio assolutissimamentematefuscimpazzito? il carbonio è roba troppo kitch per stare bene con l'avantreno che hai fatto. tamarreide è finito e secondo me non ne rifanno un'altra edizione
il faro è di un xt550, ho appiattito la cupola per farlo stare il più schiacciato possibile tra le forcelle...l'avantreno è di un 1098s ma è tutto nuovo... pinze brembo monoblocco comprese :D
l'assicurazione ha pagato bene bene... ho fatto 8000 euro di danno in preventivo più casco giacca e abbigliamento...io per fortuna non mi son fatto nulla(ringrazio il cielo) se non qualche graffio
Cattivissimo l'anteriore, sia esteticamente che qualitativamente! :oook:
Non mi convincono gli specchi che secondo me allargano un po' troppo il manubrio, ne avrei montata una coppia tradizionale.
Ma la vera ciliegina sarebbero i semimanubri. ;)
sì alle modifiche fatte finora, che guardano alle modern classic
sì al serbatoio in alluminio, magari con una linea più morbida dell'originale
no al carbonio assolutissimamentematefuscimpazzito? il carbonio è roba troppo kitch per stare bene con l'avantreno che hai fatto. tamarreide è finito e secondo me non ne rifanno un'altra edizione
carbonio...è per riprendere il parafango davanti...che è di un 1098 e l'ho trovato già così... beh volendo vernicio quello in nero opaco e così faccio anche i fianchetti...
roberto70
09/03/2012, 18:15
il faro è di un xt550, ho appiattito la cupola per farlo stare il più schiacciato possibile tra le forcelle...l'avantreno è di un 1098s ma è tutto nuovo... pinze brembo monoblocco comprese :D
l'assicurazione ha pagato bene bene... ho fatto 8000 euro di danno in preventivo più casco giacca e abbigliamento...io per fortuna non mi son fatto nulla(ringrazio il cielo) se non qualche graffio
molto bello il risultato finale del faro! vai di fiancatine in carbonio....le ho messe sulla mia e ho spazzolato il serbatoio! mi era balenata l'idea di farmelo fare in alluminio...ma non ho trovato nessuno che lo faccia.....o meglio forse avevo trovato qualcuno ma trattandosi di pezzo unico il prezzo lievita un bel pò...
Non mi convincono gli specchi che secondo me allargano un po' troppo il manubrio, ne avrei montata una coppia tradizionale.
i semimanubri piacciono anche a me.... ma la speed si guida col manubrio alto...per la guida bassa ho il ninja
molto bello il risultato finale del faro! vai di fiancatine in carbonio....le ho messe sulla mia e ho spazzolato il serbatoio! mi era balenata l'idea di farmelo fare in alluminio...ma non ho trovato nessuno che lo faccia.....o meglio forse avevo trovato qualcuno ma trattandosi di pezzo unico il prezzo lievita un bel pò...
io sto asp la risposta di un artigiano....ma siamo cmq sui 300 euro minimo.... intanto spazzolo anch'io quello che ho in metallo adesso ho su quello in plastica originale...
roberto70
09/03/2012, 18:24
i semimanubri piacciono anche a me.... ma la speed si guida col manubrio alto...per la guida bassa ho il ninja
io sto asp la risposta di un artigiano....ma siamo cmq sui 300 euro minimo.... intanto spazzolo anch'io quello che ho in metallo adesso ho su quello in plastica originale...
300 euro???????? beh io ho pagato 300 quello in metallo con pompa della benzina, perchèa vevo anche io il plasticone, se per 300 euro ti fanno un serbatoio in alluminio o l'artigiano è un amicone o non sa quel che sta facendo!:biggrin3:
Obsolete
09/03/2012, 18:28
carbonio...è per riprendere il parafango davanti...che è di un 1098 e l'ho trovato già così... beh volendo vernicio quello in nero opaco e così faccio anche i fianchetti...
quello che è..... ripulire! ripulire! orsù, vada di nero opaco!
ma fare il serbatoio color forcella invece?
300 euro???????? beh io ho pagato 300 quello in metallo con pompa della benzina, perchèa vevo anche io il plasticone, se per 300 euro ti fanno un serbatoio in alluminio o l'artigiano è un amicone o non sa quel che sta facendo!:biggrin3:
sono quelli di una volta...che ci mettono un secolo per passione...ma poi ti fanno un bel lavoro.. se me la cavo con poco poi ti dico.
quello che è..... ripulire! ripulire! orsù, vada di nero opaco!
ma fare il serbatoio color forcella invece?
....naaaa :D
GreySpeed
09/03/2012, 20:39
se puoi fartelo fare in allumineo...se ti costasse anche 200 euro in più ne varrebbe la pena .....saresti anche più esclusivo del classico serbatoio in ferro spazzolato ...
complimenti per le forche ....
S1m0ne75
09/03/2012, 20:40
complimenti
Ammazza che bella, sembra la moto di Optimus Prime :)
Massiccia
Obsolete
09/03/2012, 20:45
....naaaa :D
ok ok:biggrin3: e se al tipo che ti fa il serbatoio in alluminio gli chiedi pure un parafango anteriore semplice, e quel coso da navicella spaziale lo rivendi?
:homer:
questa è una grande idea, non puoi liquidarmela con un naaaa :nonono:
roberto70
09/03/2012, 21:24
visto com'è minimal l'anteriore ci vedrei bene una strumentazione tipo motoscope......
Mr Smith
09/03/2012, 21:39
bella, complimenti! ;)
effettivamente gli specchietti forse....
Non certo sobria ma intraprendente.
Cattivissima!!!! Bel lavoro!!!!:oook:
Mi dispiace per l'incidente.
Ma ora hai una vera bestia, complimenti per i lavori. :oook:
frankiebali
10/03/2012, 09:29
Bel lavoro.
Sinceramente non amo le scritte sul serbatoio e avrei lasciato i doppi fari.
Comunque spakka!!!
La preferivo prima dell'incidente (era bellissima :wub:) adesso non mi sembra nè carne nè pesce :sick:
maxdilella
10/03/2012, 12:14
molto bella. se mi posso permettere, toglierei quegli specchietti, prenderei una staffa strumentazione e alzerei la posizione del faro. x capirci, tipo la speed di japkiller, oppure quella di pithon, che è fantastica
gpaolo6n2
10/03/2012, 12:35
beh chettelodicoaffare !!!!! io ormai sono per il monofaro e semimanubri o comunque a particolari che rievocano le moto anni 70 e compagnia bella
il carbonio in questo caso non lo prenderei in considerazione, è piu' bella ora fidati !!!
Molto molto bella, ottimo il monofaro!!!!!!!!!!!!!!
My iPhone using patatatalk
tranne il faro direi ke ci siamo
Mr Frowning
10/03/2012, 14:35
metterei specchi tradizionali e faro più grosso,cmq gran lavoro :oook:
Gran fascino questa Speed..... Mi piace.. Avantreno spettacolare... Peró ancora nn riesco ad identificare una Speed senza i suoi unici doppi fari rigorosamente TONDI....
ciao gnimmy.. potresti spiegarmi, anche con foto se ne hai, come hai fatto a mettere la strumentazione sul manubrio? sarei interessato alla stessa modifica.. :)
ciao gnimmy.. potresti spiegarmi, anche con foto se ne hai, come hai fatto a mettere la strumentazione sul manubrio? sarei interessato alla stessa modifica.. :)
ho tagliato il supporto strumentazione originale dal supporto faro...(tanto nell'incidente s'è crepato) ho fatto 2 buchi in corrispondenza dell attacco dei riser sul manubrio, 2 viti più lunghe,2 distanziali e il gioco è fatto...
il serbatoio in alluminio completerà la moto alla grande
IMHO la strumentazione cambiala con un unico strumento tondo
il serbatoio in alluminio completerà la moto alla grande
IMHO la strumentazione cambiala con un unico strumento tondo
...e devo trovarne una decente... quella originale ingombra un pò troppo...
mi sembra sbilanciata e non gli trovo un verso,strana!
Bellisssimi i dischi Braking!!!
mi sembra sbilanciata e non gli trovo un verso,strana!
...spiegati meglio...
:D
Bella bastarda e fuori dai soliti schemi!
MI PIACE!!!!
bella e cattiva.. vuoi un consiglio?? fai verniciare i cerchi e viene uno spettacolo unico!
complimenti per il lavoro però il monofaro non mi piace, sulla speed/street non ce lo vedo
Non mi piace l'avantreno :dubbio:
antares81
25/03/2012, 20:28
Personalmente il tipo di moto non mi piace ma la tua l'ho guardata volentieri, hai fatto un gran lavoro complimenti.
Ammazza che botta ti sei preso :sad: