Visualizza Versione Completa : Centralina Md meccanica! Info please
TripleMatty
10/03/2012, 12:05
Ciao a tutti
Sono incuriosito dal montare una centralina aggiuntiva, mi chiedo se qulcuno di voi a montano una centralina di questa marca sulla vostra moto;
Quale di queste due va bene la nostra moto?
Centralina programmabile DM Pro | DM Meccanica - Centralina programmabile DM Pro e costruzione parti speciali per moto (http://dmmeccanica.com/it/prodotti/centraline-motore/dm-pro.html)
Centralina programmabile DM Pro 4 | DM Meccanica - Centralina programmabile DM Pro e costruzione parti speciali per moto (http://dmmeccanica.com/it/prodotti/centraline-motore/dm-pro-4.html)
Grazie mille
Mattia
con i soldi che spenderesti per questa, non è meglio farsi mappare la propria ad hoc tramite il tuneecu?
TripleMatty
10/03/2012, 13:00
con i soldi che spenderesti per questa, non è meglio farsi mappare la propria ad hoc tramite il tuneecu?
Ad saper usare tunecu!!
Ad saper usare tunecu!!
Per questa ti serve il banco ugualmente...
Ad saper usare tunecu!!
Innanzitutto dicci perchè vuoi rimappare: per il TuneEcu ci sono già un sacco di mappe belle e pronte che si adattano ad un'infinità di configurazioni; poi, essendo gratis, le puoi provare fin quando non trovi quella che più ti si addice.
Devi solo acquistare il cavo per connettere il pc alla centralina (non più di 15 €) e perdere 10 min a studiarti il manuale di istruzioni del TuneEcu e il gioco è fatto :oook:
Stammi a sentire, non buttare i soldi.....;)
TripleMatty
10/03/2012, 16:04
Innanzitutto dicci perchè vuoi rimappare: per il TuneEcu ci sono già un sacco di mappe belle e pronte che si adattano ad un'infinità di configurazioni; poi, essendo gratis, le puoi provare fin quando non trovi quella che più ti si addice.
Devi solo acquistare il cavo per connettere il pc alla centralina (non più di 15 €) e perdere 10 min a studiarti il manuale di istruzioni del TuneEcu e il gioco è fatto :oook:
Stammi a sentire, non buttare i soldi.....;)
Volevo rimappare perchè ho messo leovince alti (si dibikiller, no rondelle) e filtro aria bmc
Topax'82
10/03/2012, 18:24
Volevo rimappare perchè ho messo leovince alti (si dibikiller, no rondelle) e filtro aria bmc
Se è solo per questo carica con tune ecu o fatti caricare la mappa per arrow 3-1 e vai tranqullo senza spendere soldi. Al limite te la carica anche il concex ad un prezzo variabile da gratis se è un amico a 50€ se è un ladro.
Ho la tua stessa config e con sta mappa la moto è ok, son 2 anni che ci giro...
Se invece metti mano al motore allora è d'obbligo la mappa al banco che si può fare acnhe con il tune ecu ma solo pochi lo usano...
Lamps
Se è solo per questo carica con tune ecu o fatti caricare la mappa per arrow 3-1 e vai tranqullo senza spendere soldi. Al limite te la carica anche il concex ad un prezzo variabile da gratis se è un amico a 50€ se è un ladro.
Ho la tua stessa config e con sta mappa la moto è ok, son 2 anni che ci giro...
Se invece metti mano al motore allora è d'obbligo la mappa al banco che si può fare acnhe con il tune ecu ma solo pochi lo usano...
Lamps
Io con identica configurazione (solo che ho i terminali SC Project GP Evo in carbonio) mi son trovato meglio con la mappa per Arrow slip-on (quella per Arrow 3in1 basso l'ho trovata un po' troppo grassa) ;)
Topax'82
11/03/2012, 16:42
Io con identica configurazione (solo che ho i terminali SC Project GP Evo in carbonio) mi son trovato meglio con la mappa per Arrow slip-on (quella per Arrow 3in1 basso l'ho trovata un po' troppo grassa) ;)
La slip on và meglio fino ai 9.000 poi però mura abbastanza. Io ora giro con una mappa fatta da me che in pratica è un misto di arrow alti, tors e 3-1, ma tra tutte e 3 quella con cui la moto spinge di più è la arrow 3-1, anche se rimane un pochino più di on-off.
Cmq per questa configurazione la centralina è srecata.
Lamps
io ho solo su il gp evo 3in1..senza filtro, con db-k inserito. Consigliate mappa 3in1 arrow? come faccio a capire se è troppo magra/grassa? Altra cosa.. ho su la centralina memjet.. se la metto in vendita sul mercatino o su ebay.. a quanto la posso mettere?non ne ho idea.. era insieme allo scarico... acquistato sul forum.
ciao e grazie
La slip on và meglio fino ai 9.000 poi però mura abbastanza. Io ora giro con una mappa fatta da me che in pratica è un misto di arrow alti, tors e 3-1, ma tra tutte e 3 quella con cui la moto spinge di più è la arrow 3-1, anche se rimane un pochino più di on-off.
Cmq per questa configurazione la centralina è srecata.
Lamps
Infatti: poichè io la uso prevalentemente in città, ho preferito meno (quasi zero) on-off pur sacrificando un po' di spinta agli alti ;)
TripleMatty
12/03/2012, 13:03
Quindi non ne vale la pena?
Topax'82
12/03/2012, 13:13
Quindi non ne vale la pena?
Per me no, con al max. 50€ sistemi tutto dal concex, se hai volgia e ti prendi il cavo con 20€ cambi tutte le mappe che vuoi...se poi vuoi farla bancare e non hai problemi di denaro, alla fine è un qualcosa in + ma non strettamente necessario.
lamps