PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione cavo acceleratore/smontare carburatori Legend

Ice
10/03/2012, 14:32
Salve a tutti, esiste una guida che illustra come cambiare il filo dell'acceleratore e smontare i carburatori? purtroppo mi si è rotto un carburatore,si è staccato il cilindro che contiene la vite della carburazione, volevo iniziare a smontare tutto.
grazie

ferrante
10/03/2012, 15:54
Una guida illustrata non ce l'ho. Le fasi sono: smontare i fianchetti, allentare le fascette dei condotti carburatori attaccati alla scatola del filtro aria e le fascette condotti che vanno alla testata, se hai anche l'air box dietro alla scatola filtro sonta prima quello (facile), poi devi spingere i carburatori più avanti possibile verso la testata motore. Poi viene la parte un pò più rognosa, e cioè tirare il più indietro possibile la scatola filtro per sfilarla dai collettori carburatori, stacca i vari tubicini di sfiato che sono sulla scatola. Con un pò di pazienza ce la dovresti fare (io l'ho fatto). Una volta estratto (non mi ricordo se dalla parte destra o sinistra) la scatola filtro, devi smontare il filo del comando manuale dell'aria e a questo punto sfili il blocco carburatori.
Visto che hai smontato la scatola filtro, ti consiglio di pulire o sostituire il filtro aria. Le soluzioni sono due: o compri tutto il blocco (scatola + filtro) oppure devi trapanare le viti che chiudono (perchè sono bloccate) e richiudi con brugole e dadi nuovi.

Se hai pazienza e manualità ce la fai sicuramente.

Quando rimonti non scordarti i tubicini di gomma da riposizionare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Ice
10/03/2012, 18:02
Ti ringrazio per la gentilezza, sono arrivato al punto che i carburatori sono attacati solo per il filo dell'accelleratore, per staccare il filo c'è qualche drittta?

ferrante
10/03/2012, 22:34
Ti ringrazio per la gentilezza, sono arrivato al punto che i carburatori sono attacati solo per il filo dell'accelleratore, per staccare il filo c'è qualche drittta?

Non l'ho mai fatto. Ma se sei riuscito ad arrivare a questo punto, sono sicuro che non avrai problemi.:oook: