Visualizza Versione Completa : kit catena corona pignone
Ho ordinato un kit catena corona e pignone su internet...!
Quando è arrivato ho trovato questo:
Pignone da 18 denti e corona da 42 mentre l'originale è...pignone da 17 e corona da 43.
Ora...x nn rimandare tutto indietro,se io prendessi un pignone da 16 denti da abbinare alla corona da 42?
Oppure una corona da 44/45,sempre se esiste da abbinare invece al pignone da 18?
Ok...lo so,è un gran miscuglio,ma anke la catena dovrò modificare dato ke me l'ha mandata di ben 6 maglie più lunga...
Tenere presente ke dei rapporti un pelino più corti dell'originale nn mi spiacerebbero....!!
Salvatemi!
Grazie.....
Ti conviene optare per il pignone, in questo modo avresti dei rapporti leggermente più corti degli originali. inoltre anche da un punto di vista economico i pignoni costano meno. Con pignone più piccolo aumenti la distanza tra pignone e perno ruota post aumentando la trazione a discapito di un Po di agilità.
Se vuoi invece cambiare la corona, per accorciare un pelo i rapporti dovresti prendere una corona almeno da 46 dato che un dente al pignone corrisponde più o meno a 2 denti e mezzo alla corona
Grazie Ary,pensavo più al pignone infatti...mi consigli uno da 16z quindi?
se vuoi tenere quella corona si.
poi, visto che da quello che ho capito puoi anche modificare il numero di maglie, vedi te se tenerla più "lunga" per maggior trazione o più "corta" per maggior agilità (beh poca roba comunque non aspettarti comportamenti completamente differenti della moto)
se quindi decidi di mettere pignone -1 e corona -1 rispetto all'originale puoi montare la catena con una maglia in meno di quella che hai su adesso. in questo modo dovresti mantenere la distanza tra pignone e perno ruota che hai ora, a meno che la catena che hai su adesso abbia le maglie tutte allentate, in tal caso puoi montare la catena con lo stesso numero di maglie di prima.
guarda che la speed '05 monta originale 18-42...
17-43 è cortina... io su speed 955 monto 18-44 e mi trovo benissimo
guarda che la speed '05 monta originale 18-42...
17-43 è cortina... io su speed 955 monto 18-44 e mi trovo benissimo
io il 18/44 la monto sulla 1050 spettacolo
Scusate mi sono fidato per quanto riguarda i rapporti originali. A sto punto tieni quelli che hai o al massimo pignone 17 se la vuoi corta.
Scusate ma.....davvero gli originali sono pignone 18 e corona 42??con pignone 17 e corona 43 la mia speed prende i 267,e sinceramente nn so ke farmene dato ke diventa inguidabile a quella velocita...figurarsi un pignone 18:wacko:!
Non ci capisco più niente!Aiutooooo.....
Il sensore della velocità sulla 1050 è sul pignone.
Se non hai aggiustato lo scarto con tuneecu, la tua velocità col 17 è sballata, e cmq con un pignone più grande, solo teoricamente la moto va più veloce, bisogna vedere se prende tutti i giri...